PDA

View Full Version : Disponibili macbook con santarosa

Pagine : [1] 2

alexotto
01-11-2007, 09:38
Se guardate sullo store americano vedrete che hanno appena aggiornato i macbook con i chip santarosa. Aggiornamento anche per la scheda grafica che però rimane integrata

malag
01-11-2007, 09:39
E SOPRATTUTTO...C'è ANCORA IL COMBOOOOOOOOO!!!!!

Mitici! Salviamo il COMBO dall'estinzione!!! :D :D :D

alexotto
01-11-2007, 09:40
vabbè, nella versione base ci può stare

malag
01-11-2007, 09:45
allora, premesso che NON ha senso...io non volevo criticare la scelta della Apple, per me il Combo è un most :D :D :D Entrerà nella storia...

Virtuoso
01-11-2007, 09:58
è giusto che diano la possibilità a chi non lo vuole di non pagarsi il DVDRW.
Nella versione intermedia hai +HD e processore a 2.2.

Faccio notare che con Santa Rosa si possono installare 4Gb di Ram pure sui MacBook! Che bomba! :eek:

La scheda video dovrebbe essere la X3100! Finalmente...
Speriamo che lo schermo sia a LED. Ma visto il prezzo invariato mi pare difficile...

xgear91
01-11-2007, 10:03
Pero' e' un peccato che non possa scegliere di non avere neppure il combo, ma solo un lettore dvd :ciapet:

Tornando seri, gli schermi con retroilluminazione led non li hanno messi. Se fosse il contrario, lo scriverebbero in caratteri cubitali, non pensate?

Virtuoso
01-11-2007, 10:11
gli schermi con retroilluminazione led non li hanno messi. Se fosse il contrario, lo scriverebbero in caratteri cubitali, non pensate?

Infatti non lo sono... Cmq strana sta cosa che hanno aggiornato i Macbook sullo Store Americano e non ancora su quelli Europei... Qualcuno va negli States questo week-end? :D
Sono curioso di vedere come viaggia sta X3100!

matteos
01-11-2007, 10:38
più che le prestazione della nuova scheda video guarderei che novità porta rispetto alla 950.
In effetti l'aggiornamento è stato fatto stanotte chissà perchè gli store europei non si sono aggiornati...

Virtuoso
01-11-2007, 10:40
Cmq tanto per hanno aggiornato un paio di cosette pure sui MBP, le opzioni BTO:

Processore 2,6GHz.
Disco rigido da 250GB a 5400 rpm.

CuccCri
01-11-2007, 10:42
Sicuramente entro poco faranno l'aggiornamento anche negli altri store....strano non è stato martedì l'annuncio alla fine.....

Comunque si, alla fine ciò che ci si aspettava, santa rosa, x3100.....

Virtuoso
01-11-2007, 11:08
Intel GMA X3100 è il nome scelto da Intel per il nuovo sottosistema video integrato nel chipset, di chiara derivazione dal modello X3000 già utilizzato nel chipset desktop Intel 965. Chi si aspettava il supporto alle API Direct X 10 rimarrà deluso, in quanto problematiche non meglio definite hanno portato alla scelta di fermarsi al supporto DirectX 9 e OpenGL 1.5.
La frequenza operativa del chip si assesta sui 500 MHz, mentre il quantitativo di memoria è dinamico in quanto viene utilizzata parte della RAM di sistema. Il quantitativo massimo utilizzabile è in ogni caso non superiore a 256 MB, gestiti in modo dinamico dal sistema Dynamic Video Memory Technology in base alle esigenze. Intel GMA X3100 vanta inoltre il supporto alla Clear Video Technology, sviluppata per offrire un miglior supporto ai video High Definition oltre a garantire un ampie possibilità di intervento per l'utente su parametri come luminosità e contrasto.

Per ottimizzare il risparmio energetico la nuova architettura Intel Centrino prevede alcune modalità di funzionamento particolari in abbinamento a specifici display TFT. La prima prende il nome di Intel Display Refresh Rating System, che di fatto abbassa il refresh del pannello qualora l'alimentazione passi da corrente alternata (rete) a corrente continua (batteria). La seconda prende il nome di D²PO* e permette di passare da una visualizzazione delle immagini progressiva ad una interlacciata (metà delle righe generate), ovviamente in situazioni dominate in prevalenza da immagini statiche, al fine di diminuire il carico sulla GPU integrata senza significativi cambiamenti in termini di qualità di immagine.

Altre piccole opzioni definite Display Power Saving Technology (DPST) 3.0 prevedono una variazione automatica dei parametri relativi a luminosità e contrasto: quando il notebook passa dalla condizione di alimentazione da rete fissa a quella da batteria il chipset riduce la luminosità ed aumenta il contrasto seguendo un preciso preset scelto da Intel.

innominato5090
01-11-2007, 11:11
io voglio comprarlo!!!!!!

è da 2 mesi che aspetto!!!!

quando aggiornano lo store italiano?!?!?

Shakezpeare
01-11-2007, 11:17
EVVIVA, appena aggiornano il portale svizzero me lo prendo bianco col SUPERDRIVE: sono stufo di vedermi sputtanato il masterizzatore DVD esterno ogni 6 mesi! :cool:

Jas2000
01-11-2007, 11:20
e cosa ancora più importante:

la ram è espandibile fino a 4gb.

chissà se per caso hanno messo pure i monitor a led

Teliqalipukt
01-11-2007, 11:28
Sono previste variazione dei prezzi?

innominato5090
01-11-2007, 11:35
Sono previste variazione dei prezzi?

sullo store US hanno aumentato di 50$

Virtuoso
01-11-2007, 11:38
io voglio comprarlo!!!!!!

è da 2 mesi che aspetto!!!!

quando aggiornano lo store italiano?!?!?

Secondo me entro domani aggiornano pure quello Italiano.

alexdelli
01-11-2007, 12:09
sta volta lo compro anche io... ho aspettato che basta :D

sono ancora indeciso tra imac e macbook, ma credo che il mbook sia più che sufficiente per sostituire il mio portatile winzozz :stordita:

dasdsasderterowaa
01-11-2007, 12:27
E SOPRATTUTTO...C'è ANCORA IL COMBOOOOOOOOO!!!!!

Mitici! Salviamo il COMBO dall'estinzione!!! :D :D :D

ahahahaha :sofico:

ma quanti caxxo ne hanno ancora di combo? :asd:
finiranno prima o poi, no? :D :D :D

Massimo87
01-11-2007, 12:27
sullo store US hanno aumentato di 50$

pure!
:rolleyes:

EDIT: ma sbaglio o sul MacBook Pro han messo 2GB di default?

lollo_rock
01-11-2007, 13:02
pure!
:rolleyes:

EDIT: ma sbaglio o sul MacBook Pro han messo 2GB di default?

mi pare che ci siano da un pò 2gb di default...

SalgerKlesk
01-11-2007, 13:18
Il combo? Ancora?
Per l'ennesima volta mi rifiuto di dar loro i miei soldi.

Ma porca eva uno vuole il modello base che paga 1000 euro e loro ti mettono il combo? Quando un normalissimo masterizzatore dvd ormai lo mettono in tutti i portatili? Io masterizzo 2 dvd all'anno al massimo, ma devo poterlo fare senza usare un drive esterno, ma stiamo scherzando? Sono allucinato.

Babbei alla Apple. Anche per sto giro mi sa che salto, ci rivediamo fra sei mesi, o fra un anno se anche fra sei mesi avranno il combo. :mad:

lollo_rock
01-11-2007, 13:22
se masterizzi 2dvd all'anno non vedo qual'è il problema di avere un drive esterno.

secondo me potevano mettere nella configurazione la possibilità di scegliere tra sd e combo; uno che usa il portatile in giro non credo abbia tutta questa necessità di masterizzare dvd, uno come me che ha il portatile fisso sulla scrivania e che raramente lo porta in giro, il superdrive gli fa comodo, dato che lo utilizza come fisso

Teliqalipukt
01-11-2007, 13:27
Nei megastore si trovano portatili con 2gb ram 120 gb hd, schede video potenti, e masterizzatore dvd, a 450 euro.

Perchè dovrei spendere il triplo per avere le stesse cose?

lollo_rock
01-11-2007, 13:30
Nei megastore si trovano portatili con 2gb ram 120 gb hd, schede video potenti, e masterizzatore dvd, a 450 euro.

per lavorare in pace e tranquillità, divertendoti anche.

e poi mi sanno molto di fregatura queste offerte di super pc a prezzi stracciatissimi

Teliqalipukt
01-11-2007, 13:31
per lavorare in pace e tranquillità, divertendoti anche.

e poi mi sanno molto di fregatura queste offerte di super pc a prezzi stracciatissimi

Li ho visti, ci sono. Uno l'ho preso per mio padre, a 599 euro, e non era in offerta.

lollo_rock
01-11-2007, 13:36
Li ho visti, ci sono. Uno l'ho preso per mio padre, a 599 euro, e non era in offerta.

buon per te...ne riparliamo al prossimo virus o formattone:D

Teliqalipukt
01-11-2007, 13:39

Io sono un ammiratore dei mac e del mondo apple. Devo però fare i conti con le possibilità economiche. Per quanto os sia migliore e per quanto maggiore sia il pericolo virus, queste due cose insieme non valgono una differenza di circa 800 euro tra le caratteristiche di un macbook come lo vorrei io e i portatili che si trovano nei megastore.

La mia non è nemmeno una critica, perché non discuto la politica dei prezzi che fa la apple. E' più che altro una constatazione: io non me lo posso permettere. Un domani (spero prossimissimo) quando avrò più finanze, passerò ai mac.

Shakezpeare
01-11-2007, 13:39

Ahahah... quotone! :D

SalgerKlesk
01-11-2007, 13:46
Io sono un ammiratore dei mac e del mondo apple. Devo però fare i conti con le possibilità economiche. Per quanto os sia migliore e per quanto maggiore sia il pericolo virus, queste due cose insieme non valgono una differenza di circa 800 euro tra le caratteristiche di un macbook come lo vorrei io e i portatili che si trovano nei megastore.

La mia non è nemmeno una critica, perché non discuto la politica dei prezzi che fa la apple. E' più che altro una constatazione: io non me lo posso permettere. Un domani (spero prossimissimo) quando avrò più finanze, passerò ai mac.

E allora perchè vieni a scrivere qui? Tieniti la tua idea che quei soldi non sono ben spesi e ciao.

Il combo va eliminato, non c'è un solo motivo plausibile per tenerlo.

lollo_rock
01-11-2007, 13:48

dal tuo punto di vista

Teliqalipukt
01-11-2007, 13:53
E allora perchè vieni a scrivere qui? Tieniti la tua idea che quei soldi non sono ben spesi e ciao.

Non ho detto che non sono ben spesi, ho detto che il costo non è alla mia portata.

In questo topic si sta commentando l'uscita dei nuovi macbook e io ho esposto le ragioni per cui pur avendoci fatto un pensiero, non comprerò il macbook. Speravo ci fosse una diminuzione di prezzi in linea con il mercato.

Mi spieghi perché ti scaldi? :mbe:

lollo_rock
01-11-2007, 13:54

ha espresso una idea come tu sul combo...

lanval
01-11-2007, 14:13
ho notato, ma forse mi sbaglio che hanno anche cambiato il clock dei processori per i pro, ora cè anche il taglio 2,6mhz...

lollo_rock
01-11-2007, 14:14
non sbagli:D

SalgerKlesk
01-11-2007, 14:17
Io sto parlando del macbook, lui sta dicendo che costano 3 volte tanto e lui non li comprerebbe, quindi non solo dice una cosa non vera (trovatemi un 13 pollici con santarosa piccolo e con la durata batteria del macbook a un prezzo inferiore) ma che non è attinente alla discussione.

Ancora lollo_rock non mi hai dato un solo motivo per cui alla fine del 2007 un portatile Apple (notoriamente fascia più alta dei computer da supermercato tipo acer) dovrebbe usare ancora il combo. :D

Virtuoso
01-11-2007, 14:22

Sì, un 15.4" di merda Packard Bell da 4Kg. Ma per favore... Ogni volta qualcuno se ne esce fuori con sti paragoni assurdi. Poi son d'accordo anch'io sul fatto che basterebbe mettere il Superdrive in BTO nel modello base.
Ma fateli bene sti paragoni. Vatti a guardare i prezzi dei 13.3" nel tuo megastore e poi ne riparliamo seriamente.

lollo_rock
01-11-2007, 14:22
non so quanto sia la differenza di prezzo tra un sd e un combo (solo drive), ma se ce li hanno messi non credo che lo abbiano fatto per sport o perchè steve jobs ha perso una scommessa;)

Teliqalipukt
01-11-2007, 14:30
Sì, un 15.4" di merda Packard Bell da 4Kg. Ma per favore... Ogni volta qualcuno se ne esce fuori con sti paragoni assurdi. Poi son d'accordo anch'io sul fatto che basterebbe mettere in Superdrive in BTO nel modello base.
Ma non mi vanno bene sti paragoni. Vatti a guardare i prezzi dei 13.3" nel tuo megastore e poi ne riparliamo seriamente.

No, d'accordo, forse non mi sono spiegato bene.

Riformulo e semplifico: mi serve un portatile con 2gb, scheda video non integrata e masterizzatore dvd. Nei megastore li trovo a 600 euro (ne ho visto anche a 450 ma dico 600 perchè a quella cifra uno l'ho preso).

Per passare a mac sono disposto a rinunciare ad un giga di ram, alla scheda video potente. Devo comunque spendere più di 1000 euro (quindi 400 in più) e non avere il masterizzatore dvd.

Per chiarire, se quanto detto prima non fosse sufficiente: NON STO DICENDO CHE LA APPLE SBAGLIA, NON CRITICO LA LORO POLITICA DEI PREZZI, sto semplicemente affermando che quel prodotto non è compatibile con le mie possibilità, e che la cosa mi dispiace.

Non mi sembra di aver offeso nessuno, ho solo espresso un opinione - ci tengo a sottolinearlo - DA SICURO FUTURO UTENTE MAC.

lanval
01-11-2007, 14:35
No, d'accordo, forse non mi sono spiegato bene.

Riformulo e semplifico: mi serve un portatile con 2gb, scheda video non integrata e masterizzatore dvd. Nei megastore li trovo a 600 euro (ne ho visto anche a 450 ma dico 600 perchè a quella cifra uno l'ho preso).

Per passare a mac sono disposto a rinunciare ad un giga di ram, alla scheda video potente. Devo comunque spendere più di 1000 euro (quindi 400 in più) e non avere il masterizzatore dvd.

Per chiarire, se quanto detto prima non fosse sufficiente: NON STO DICENDO CHE LA APPLE SBAGLIA, NON CRITICO LA LORO POLITICA DEI PREZZI, sto semplicemente affermando che quel prodotto non è compatibile con le mie possibilità, e che la cosa mi dispiace.

Non mi sembra di aver offeso nessuno, ho solo espresso un opinione - ci tengo a sottolinearlo - DA SICURO FUTURO UTENTE MAC.

Senza voler entrare nel merito pur comprendendo le tue motivazioni, queste hanno poco senso o nulla rispetto al thread, dato che qui si parla delle novità nei macbok e non se valga la pena o meno spendere la cifra richiesta per acquistarli.
Detto questo, ho anche notato che i nuovi mc partono con il nuovo sistema operativo, il che significa, correggetemi se sbaglio dato che non sono ancora utente Apple, che avremo sopra installato anche il nuovo ilife 08, cosa che non l'aggiornamento non avviene esatto?

lollo_rock
01-11-2007, 14:37
Senza voler entrare nel merito pur comprendendo le tue motivazioni, queste hanno poco senso o nulla rispetto al thread, dato che qui si parla delle novità nei macbok e non se valga la pena o meno spendere la cifra richiesta per acquistarli.
Detto questo, ho anche notato che i nuovi mc partono con il nuovo sistema operativo, il che significa, correggetemi se sbaglio dato che non sono ancora utente Apple, che avremo sopra installato anche il nuovo ilife 08, cosa che non l'aggiornamento non avviene esatto?

ilife 08 c'è da i primi di settembre nei mac.

mettendo leopard non perdi ilife, perchè è nei dvd che ti hanno dato insieme al computer, quindi lo reinstalli da li

LarsFrederiksen
01-11-2007, 14:37
Ricapitolando.....
con Santa Rosa:

-aggiornamento chipset ed aumento bus
-supporto a 4 giga di Ram
-scheda video x3100 che a quanto ho letto nel post 11 del thread non supporta le DX10 (me pare strano...:mbe: )
-Migliorie varie nella gestione del display e del consumo batterie
-supporto 802.11n (c'è?)

Sicuramente ho tralasciato molte altre cose vero??
In caso contrario questa benedetta piattaforma S.Rosa non è affatto una svolta epocale.
Probabilmente nel prossimo futuro aggiungerenno ad es il supporto a Wimax ma allo stato attuale sono un po' perplesso.(Illuminatemi please...)

Per quanto mi riguarda la questione del combo è assolutamente irrilevante in fase di valutazione di acquisto. Infastidisce un po' perchè è una cosa da pulciari...:p
buon proseguimento

Teliqalipukt
01-11-2007, 14:38
Senza voler entrare nel merito pur comprendendo le tue motivazioni, queste hanno poco senso o nulla rispetto al thread

Non credo, dal momento che per molti l'uscita dei nuovi modelli costituiva la base per la scelta se acquistare o no. Il prezzo è parte di questa discussione.

Comunque la chiudo qui... ;)

lollo_rock
01-11-2007, 14:39
Ricapitolando.....
con Santa Rosa:

-aggiornamento chipset ed aumento bus
-supporto a 4 giga di Ram
-scheda video x3100 che a quanto ho letto nel post alla pagina prima non supporta le DX10 (me pare strano...:mbe: )
-Migliorie varie nella gestione del display e del consumo batterie
-supporto 802.11n (c'è?)

Sicuramente ho tralasciato molte altre cose vero??
In caso contrario questa benedetta piattaforma S.Rosa non è affatto una svolta epocale.
Probabilmente nel prossimo futuro aggiungerenno ad es il supporto a Wimax ma allo stato attuale sono un po' perplesso.

Per quanto mi riguarda la questione del combo è assolutamente irrilevante in fase di valutazione di acquisto. Infastidisce un po' perchè è una cosa da pulciari...:p
buon proseguimento

per il protocollo "n", mi sbaglio o già c'era?

comunque mi sembra sia tutto qui come upgrade, non mi pare abbiano messo altro

SalgerKlesk
01-11-2007, 14:44
Ma in realtà è un ottimo upgrade, cambio scheda video, cambio architettura.
L'unica nota stonata è il combo che risale ormai alla preistoria.

L'unico motivo per cui lo mettono è perchè così la gente non prende il modello base e ci guadagnano di più. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi visto che a loro praticamente costano uguali. :D

nuvoli
01-11-2007, 15:02
L'unica nota stonata è il combo che risale ormai alla preistoria.

L'unico motivo per cui lo mettono è perchè così la gente non prende il modello base e ci guadagnano di più. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi visto che a loro praticamente costano uguali. :D

Quoto.

Il masterizzatore dvd e' considerato uno standard da non so piu quanti anni, cercare di trovare spiegazioni in difesa di Apple vuol dire che ci hanno fatto un lavaggio del cervello totale.
Che opzioni ci da la Apple nel poter scegliere il combo??? Ci fa risparmiare i 10 euro di differenza tra un combo e un mast di dvd?

Io del macbook ho l'impressione che in realta e' un modello solo, ma la Apple voleva un prodotto che coprisse un range di clienti maggiore, che va sia da quelli che possono spendere 1000 euro al massimo per un portatile, sia per quelli che possono spendere un po di piu ma non possono certo arrivare a spendere 2000 euro il il mbpro.

E' qui scatta la differenziazione forzata, castrando il modello base, e dando uno status particolare al modello da 1500 euro con il colore nero.

Immaginate se anche il modello base aveva il mast dvd e la scelta del colore nero (due cose che come costo sono roba da 20 euro)

Alla Apple non sono stupidi a mettere ancora il combo a fine 2007, se l'hanno studiata bene. :ciapet:

lollo_rock
01-11-2007, 15:06
sostanzialmente quoto, se hanno messo il combo i loro motivi, giusti o sbagliati , ce li avranno avuti:O
anche per il colore, il better e il best sono identici, cambia solo la capacità hd e il colore del case...cose che con 50, non 500, euro hai

questa è la loro politica, se vogliamo i mac bisogna adeguarci

outlaw16
01-11-2007, 15:10
chissà perchè mai non hanno messo gli schermi a led,,e quindi la scheda al 100% non è dx10 giusto?comunque appena arriva in italia lo compro!

LarsFrederiksen
01-11-2007, 15:13
Quoto.

Il masterizzatore dvd e' considerato uno standard da non so piu quanti anni, cercare di trovare spiegazioni in difesa di Apple vuol dire che ci hanno fatto un lavaggio del cervello totale.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Però alla fine è un dettaglio non un aspetto determinante nell'acquisto di un note.
Fosse per me leverei pure il combo e coprirei il buco con pezzo di plastica....(guadagnandoci anche in termini di peso). Di sicuro poi prenderei la versione base irrobustendola con Ram a prezzi decenti...
MA non è strano che sullo store Americano l'aggiornamento dei macbook non sia stato minimamente pubblicizzato?

SalgerKlesk
01-11-2007, 15:16
Beh la scheda conta poco che sia DX10 tanto non è fatta per giocare, ma diciamo che rispetto alla GMA950 è un bel passo avanti. Per gli schermi a led penso che bisognerà aspettare ancora. Per ora diciamo che hanno comunque costi più alti e una difficile reperibilità.

Avrebbero potuti metterli come opzionali ma vabbè, vorrà dire che dovrò aspettare ancora con la speranza che KDE4 mi convinca a non cambiare più computer... :P

nuvoli
01-11-2007, 15:20
sostanzialmente quoto, se hanno messo il combo i loro motivi, giusti o sbagliati , ce li avranno avuti:O
anche per il colore, il better e il best sono identici, cambia solo la capacità hd e il colore del case...cose che con 50, non 500, euro hai

questa è la loro politica, se vogliamo i mac bisogna adeguarci

Quello che si contesta e' che dobbiamo adeguarci non per limiti tecnologici o per problemi di costi, ma per le scelte del reparto marketing delle Apple :D, perche' sono sicuramente loro che hanno partorito questa scelta del combo.

Strategia IMHO vincente, in questo modo la Apple ha dato un "senso" a tutti e tre i modelli. :read:

reptile9985
01-11-2007, 15:20
domanda 1: che cosa ve ne frega della scheda integrata che non è dx10? dovete per caso giocarci ai giochi di ultima generazione con vista?
domanda 2 (per chi sbraita per il combo): non avete un pc fisso (o portatile, qualsivoglia) con un cacchio di masterizzatore dvd, da trasferirci i dati dal macbook per masterizzare su dvd, se proprio dovete?
comunque concordo che il combo non ha senso ma sinceramente non me ne frega niente, prendo il modello base perchè costa meno e me ne sbatto! per me un +0,2 GHz sul procio, un +40GB su HD e un master dvd non valgono assolutamente 200€, ma neanche la metà! :)

outlaw16
01-11-2007, 15:25
ma alla fine gli schermi a led fanno davvero tutta questa differenza rispetto a uno schermo normale?comunque mi sembra un pò strano come aggiornamento per il semplice fatto che nei mesi scorsi i diversi rumors parlavano di sostanziali aggiornamenti.per esempio un touchpad particolare tipo iphone per spiegarmi, e poi mi sembra anche strano che non ci sia stata nessuna notizia ufficiale da parte di apple per questio aggiornamento o sbaglio?

SalgerKlesk
01-11-2007, 15:27
domanda 1: che cosa ve ne frega della scheda integrata che non è dx10? dovete per caso giocarci ai giochi di ultima generazione con vista?
domanda 2 (per chi sbraita per il combo): non avete un pc fisso (o portatile, qualsivoglia) con un cacchio di masterizzatore dvd, da trasferirci i dati dal macbook per masterizzare su dvd, se proprio dovete?
comunque concordo che il combo non ha senso ma sinceramente non me ne frega niente, prendo il modello base perchè costa meno e me ne sbatto! per me un +0,2 GHz sul procio, un +40GB su HD e un master dvd non valgono assolutamente 200€, ma neanche la metà! :)

Non ho un altro computer. Io voglio avere un solo computer che risponda alle mie esigenze, non uno per fare una cosa e uno per un'altra. Il resto sono daccordo, non vale la pena spendere 200 in più per quelle cose a mio modo di vedere.

Ah comunque per la cronaca la apple se voleva differenziare i modelli poteva fare come in passato con gli ibook che c'era il modello da 12 e il 15. Facessero un MacBook da 15 e bona... il nero continua secondo me non avere senso, se configuro un bianco come il nero spendo comunque meno. :)

SalgerKlesk
01-11-2007, 15:29
ma alla fine gli schermi a led fanno davvero tutta questa differenza rispetto a uno schermo normale?comunque mi sembra un pò strano come aggiornamento per il semplice fatto che nei mesi scorsi i diversi rumors parlavano di sostanziali aggiornamenti.per esempio un touchpad particolare tipo iphone per spiegarmi, e poi mi sembra anche strano che non ci sia stata nessuna notizia ufficiale da parte di apple per questio aggiornamento o sbaglio?

gli speed bumb non hanno mai notizie, aggiornano e basta. lo schermo come iphone è una vaccata enorme che tutti millantano per il famoso subportatile che aspettano da anni... gran chissenefrega. Lo schermo a led fa la differenza in quando consuma meno (dura di più la batteria) ed ha una resa "migliore" diciamo. :)

Cisto
01-11-2007, 15:33

quoto tutto... io ho un macbook di seconda generazione, ho fatto l'"errore" di prendere il modello intermedio per avere il masterizzatore dvd... beh, che ci crediate o no non l'ho mai usato :p ... tornassi indietro prenderei il base!

outlaw16
01-11-2007, 15:34
gli speed bumb non hanno mai notizie, aggiornano e basta. lo schermo come iphone è una vaccata enorme che tutti millantano per il famoso subportatile che aspettano da anni... gran chissenefrega. Lo schermo a led fa la differenza in quando consuma meno (dura di più la batteria) ed ha una resa "migliore" diciamo. :)

Grazie mille!!

nuvoli
01-11-2007, 15:34
Ah comunque per la cronaca la apple se voleva differenziare i modelli poteva fare come in passato con gli ibook che c'era il modello da 12 e il 15. Facessero un MacBook da 15 e bona... il nero continua secondo me non avere senso, se configuro un bianco come il nero spendo comunque meno. :)

Quoto, infatti e' assurdo che se uno vuole prendere un portatile Apple con schermo da 15 meno di 2000 euro non spende.

LarsFrederiksen
01-11-2007, 15:35

Non lo definirei proprio uno speed bumb.....

Sul numero di PC professionale di ottobre parlano molto bene degli schermi a Led dei nuovi MB PRO(sia in termini di colori, definizione che di consumo batterie).
Il fatto che la X3100 non supporti DX10 è singolare solo perchè verrà montata su molti dei nuovi note equipaggiati con Vista ed un aggiornamento rilevante della scheda video dovrebbe tenere conto delle caratteristiche del sistema operativo.
ciao :)

outlaw16
01-11-2007, 15:38
ma quindi è possibile che questo sia un pre aggiornamento e successivamente vengono introdotti almeno gli schermi a led?tralasciano la scheda dx10 che mi sembra di minore importanza perchè è solo Vista che supporta queste dx.

0ok_rom
01-11-2007, 16:05
Finalmente.. penso che lo prenderò appena ne avrò la possiblità.
Ci sono info riguardanti il TPM? Non vorrei lo avessero riadottato.
Per il resto mi aspettavo un aggiornamento più corposo ma anche così
va bene e credo sia giunta l'ora di decidermi a comprarlo :D

st3fan0l0ng0
01-11-2007, 16:23
anchio ne comprerò uno...è da tanto che aspettavo questo aggiornamento!
devo dire, però, che speravo tantissimo su un rinnovo del case in alluminio..

panocia
01-11-2007, 16:51
È veramente il momento di comprare ora, è l'upgrade che si aspettava da quando il macbook è comparso, ovvero una scheda video un attimo più decente.

Sicuramente questi modelli ce li porteremo così fino a maggio, non ci sarà nessun altro aggiornamento prima di quella data.

innominato5090
01-11-2007, 17:01
quoto.... comprerò anche io ora, la versione intermedia con 2,2 ghz....

xkè non li mettono anche sul sito italiano?????

panocia
01-11-2007, 17:23
Perchè oggi è giorno festivo e nel bel paese non si lavora.
E spera che non facciano ponte!

SalgerKlesk
01-11-2007, 18:03
ma quindi è possibile che questo sia un pre aggiornamento e successivamente vengono introdotti almeno gli schermi a led?tralasciano la scheda dx10 che mi sembra di minore importanza perchè è solo Vista che supporta queste dx.

No assolutamente non esiste un "preaggiornamento", se ne riparla fra circa 6 mesi. :fagiano:

deathest
01-11-2007, 18:26
ragazzi ma questo può considerarsi anche un aggiornamento x i mac book pro?
mi sembra sia cambiata la capacita della batteria e forse il clock dei proci ...

altra domanda:
ma se domani casualmente mi reco in un apple store in USA (:D) venderanno gia questi pro aggiornati o no?
grazie a tutti :)

innominato5090
01-11-2007, 18:40
Perchè oggi è giorno festivo e nel bel paese non si lavora.
E spera che non facciano ponte!

anche in francia e germania non ci sono:cry:

innominato5090
01-11-2007, 18:41
ragazzi ma questo può considerarsi anche un aggiornamento x i mac book pro?
mi sembra sia cambiata la capacita della batteria e forse il clock dei proci ...

altra domanda:
ma se domani casualmente mi reco in un apple store in USA (:D) venderanno gia questi pro aggiornati o no?
grazie a tutti :)

si è un aggiornamento, il prossimo fra 6 mesi.
in teoria dovrebbero averceli, ma non ci metto la mano sul fuoco!

deathest
01-11-2007, 18:51
grazie mille...
pero l'aggiornamento dei pro è proprio un po misero.... :(

miche
01-11-2007, 19:29
secondo voi con questa scheda video si gioca decentemente a World of Warcraft?

kralizec
01-11-2007, 19:33
io sto facendo un po' di considerazioni...
Schermi a led: non me li aspettavo, sono relativamente troppo recenti per la fascia consumer e poi sono difficili da reperire e quindi costosi;

Santa Rosa: beh questa la davo per scontata...

RAM: speravo quantomeno in uno slot solo da 1GB... peccato

Combo: come già detto... prevedibile... serve sostanzialmente a differenziare il modello base...

Design: ero praticamente certo che non sarebbe cambiato... meno che mai in alluminio...prima o poi lo faranno... ma è sempre stato uno degli elementi distintivi della fascia pro (mbp ora e powerbook prima)

Scheda video: beh... era abbastanza scontata con SR... in giro ho letto di persone che volevano la dedicata...per cosa, giocare? su un 13"?...non commento neanche...

Giudizio definitivo... poteva andare meglio... ma sicuramente lunedì lo ordino...:Prrr:

Ps lo ordino anche perché il mio attuale nb sta per esplodere...:cry:

panocia
01-11-2007, 19:35
era prevedibilissimo un upgrade di questo tipo, chi si aspettava di più... erano solo illusioni!

kralizec
01-11-2007, 20:06
era prevedibilissimo un upgrade di questo tipo, chi si aspettava di più... erano solo illusioni!

infatti... come ho detto l'unica cosa in cui speravo davvero era la ram... 2X512...vabbé... non si può avere tutto...

Lanfi
01-11-2007, 20:42
infatti... come ho detto l'unica cosa in cui speravo davvero era la ram... 2X512...vabbé... non si può avere tutto...

Non voglio polemizzare ma secondo me a livello di ram apple e' stata davvero di manica stretta....sicuramnente ci voleva un modulo da un giga e sinceramente, almeno col modello intermedio e quello "alto" potevano anzhe azzardare i 2 giga! Quanto gli poteva costare stare attenti a questa feature? Capisco la scheda video, non avrebbe avuto senso metterne una dedicata e avrebbe anche implicato problemi di dissipazione del calore...ma la ram....si tratta solo di mettere dei comunissimi moduli di ram da un giga l'uno :rolleyes: !

Io credo che apple ci marci un po' col fatto che se vorrai due giga dovrai sborsare altri euretti...e prevedo non pochi :muro: .

LarsFrederiksen
01-11-2007, 20:53
Non voglio polemizzare ma secondo me a livello di ram apple e' stata davvero di manica stretta....sicuramnente ci voleva un modulo da un giga e sinceramente, almeno col modello intermedio e quello "alto" potevano anzhe azzardare i 2 giga! Quanto gli poteva costare stare attenti a questa feature? Capisco la scheda video, non avrebbe avuto senso metterne una dedicata e avrebbe anche implicato problemi di dissipazione del calore...ma la ram....si tratta solo di mettere dei comunissimi moduli di ram da un giga l'uno :rolleyes: !

Io credo che apple ci marci un po' col fatto che se vorrai due giga dovrai sborsare altri euretti...e prevedo non pochi :muro: .

Quoto alla grande!
Sotto casa mia un modulo da 1 GB DDr2 667MHZ della Corsair costa 35 euro.......
Sullo store il passaggio da uno a due giga costa 140 euro....
Cmq amen...questo discorso è un po' come per il combo...se uno vuole il macbook deve passarci sopra

cappellano
02-11-2007, 07:08
Ciao Ragazzi! Anche io sarei intenzionato a predere il modello intermedio del Macbook! NOn mi serve per giocare, o meglio! L'unica cosa che vorrei ci girasse sopra e bene è starcraft 2. Il pc lo uso per studio e lavoro ma se non ci gira quel giochino li, non lo prendo :P

Ora le specifiche di starcraft 2 nn sono ancora uscite, secodo voi ci gira?!

SalgerKlesk
02-11-2007, 07:46
Ciao Ragazzi! Anche io sarei intenzionato a predere il modello intermedio del Macbook! NOn mi serve per giocare, o meglio! L'unica cosa che vorrei ci girasse sopra e bene è starcraft 2. Il pc lo uso per studio e lavoro ma se non ci gira quel giochino li, non lo prendo :P

Ora le specifiche di starcraft 2 nn sono ancora uscite, secodo voi ci gira?!

Ma se non sono uscite le specifiche (e quindi nemmeno il gioco) come potremmo saperlo? Sfera di cristallo? :muro:

Shakezpeare
02-11-2007, 08:56
Ragazzi, appena ordinato, bianco, con Superdrive, HD da 160GB (e 2x 1GB di RAM già comprati da settimane...) sullo store svizzero: consegna stimata per il 12 novembre, yuk! :cool:

outlaw16
02-11-2007, 09:03
Ragazzi, appena ordinato, bianco, con Superdrive, HD da 160GB (e 2x 1GB di RAM già comprati da settimane...) sullo store svizzero: consegna stimata per il 12 novembre, yuk! :cool:

Io aspetto che lo mettino su quello italiano per averlo..quanti franchi l'hai pagato?

lanval
02-11-2007, 09:10
Nonso a voi, ma se io vado sul sito Apple italiano e scelgo mac, quando seleziono il mcbok mi danno la pagina inglese con le specifiche...
Se è così siamo troppo avanti :D aggiorniamo copiando le pagine:rolleyes:

bludevilz
Io aspetto che lo mettino su quello italiano per averlo..quanti franchi l'hai pagato?

Sullo store italiano ci sono da stamattina ;)

Shakezpeare

È già sullo store italiano!

In Svizzera il modello che ho preso costa 1849 franchi + 99 l'HD da 160 GB, ma essendo un insegnante, con lo sconto educational, pago il tutto 1831 franchi, pas mal! :cool:

manclu
02-11-2007, 09:15

C'è già!;)

outlaw16
02-11-2007, 09:19
lo compro subitoooooooooooooo :D :D :D :D :D l'ho visto ora:)

outlaw16
02-11-2007, 09:25
io ho la possibilità di acquistarlo in svizzera, e pensavo di prenderlo la perchè posso risparmiare molto per dei motivi, ma poi la garanzia per esempio vale in italia?e la tastiera cambia molto?

BK-201
02-11-2007, 10:04
Premesso che io il drive ottico del macbook lo uso pochissimo, e se avessi un fisso anche mediocre non lo userei mai, è possibile che la persistenza del combo sia dovuta al fatto che il drive ottico dei Mac è diverso da quelli normali? Con "normali" intendo quelli a cassettino, mentre quello dei Mac è a "feritoia" (non mi veniva un termine migliore:D )

dooka
02-11-2007, 10:06
Con "normali" intendo quelli a cassettino, mentre quello dei Mac è a "feritoia" (non mi veniva un termine migliore:D )

slot-in ;)

Virtuoso
02-11-2007, 11:34
Ecco come si presenta il retro del nuovo Macbook con Santarosa. Hanno allargato le bocchette per far uscire meglio l'aria.
Ottima cosa per abbassare le temperature...

http://files.macbidouille.com/news/200711/306843_1.jpeg

Prima erano così:

http://files.macbidouille.com/news/200711/306843_2.jpeg

Anche la tastiera è stata modificata con i tasti rapidi come su quella fornita con gli iMac:

http://files.macbidouille.com/news/200711/306843_3a.jpg

http://files.macbidouille.com/news/200711/306843_3b.jpg

Intanto vi segnalo anche che gli Apple Store sono Offline quindi staranno aggiornando le pagine...

LAlarik
02-11-2007, 11:43
molto interessante, grazie delle foto Virtuoso :)

panocia
02-11-2007, 11:51
e la mela c'è ancora?

LarsFrederiksen
02-11-2007, 11:53
e la mela c'è ancora?

pare sia stata sostituita dalla banana. :Prrr: :Prrr:

NuT
02-11-2007, 12:19
e la mela c'è ancora?

Domanda interessante!

frenzar
02-11-2007, 13:12
compro tra poco :)

luposav
02-11-2007, 13:41
anchio ne comprerò uno...è da tanto che aspettavo questo aggiornamento!
devo dire, però, che speravo tantissimo su un rinnovo del case in alluminio..

ankio aspettavo il case in alluminio,son un pò stanco della plastica... mah kissà se lo faranno...tipo il vecchio powerbook ;)

lanval
02-11-2007, 13:59
Salve ha tutti ho deciso di prendere un mcbook (molto probabilmente prenderò un pro a causa dello schermo minimo di 15") mi chiedevo, visto che sono usciti i santa rosa, mi conviene prendere uno di questi nuovi, oppure puntare su un ricondizionato? ho visto sul sito apple delle ottime offerte con risparmi fino a 20%. ( anche se è un 17 forse un pò troppo grande ma visto il risparmio...)
Conviene prendere un ricondizionato? oppure meglio prenderlo nuovo?

P.S.
Ho appena notato che come scheda video ha un Ati e non una Geforce, dunque sono modelli vecchi? scusate ma non sono aggiornato sui mcbok

st3fan0l0ng0
02-11-2007, 14:12
bella domanda lanval...anchio vorrei sapere che differenza c'è tra i vecchi processori e i nuovi santarosa, in cosa sono meglio a parità di megaherz? al 100% prenderò il macbook nuovo anche se mi alletta molto l'idea di risparmiare qualche soldino con un ricondizionato...

LarsFrederiksen
02-11-2007, 14:25
bella domanda lanval...anchio vorrei sapere che differenza c'è tra i vecchi processori e i nuovi santarosa, in cosa sono meglio a parità di megaherz? al 100% prenderò il macbook nuovo anche se mi alletta molto l'idea di risparmiare qualche soldino con un ricondizionato...

I processori sono gli stessi...CORE2DUO

SalgerKlesk
02-11-2007, 14:26
Sostanzialmente i vecchi MBPro con le ATI hanno processori merom, cioè bus a 667 e consumano più dei nuovi santa rosa che invece hanno bus a 800mhz e consumano meno. Questo in sostanza è quello che cambia, ovviamente cambiano altre cose ma non so nel dettaglio. Ora come ora essendo le ram sempre a 800mhz non cambia quasi nulla, ma nel futuro i santarosa hanno un potenziale di upgrade maggiore. Inoltre i santarosa supportano fino a 4gb di ram.

LarsFrederiksen
02-11-2007, 14:37
anche la piattaforma Santa Rosa utilizza i processori merom (Core2Duo).
Date un occhiata qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_(hardware)

Ciao :)

Ziosilvio
02-11-2007, 15:28
Intel X3100?

Quindi si riuscirà a giochicchiare ogni tanto a giochi diciamo di un paio di anni fa?

(Tanto, ho smesso di essere un giocatore accanito da un po': adesso sto giocando a Jedi Outcast e Freelancer, e prima o poi attaccherò KotOR.)

Perché, se così fosse, potrei finalmente mettere le mani su quella che, finora, mi è sembrata la migliore tastiera mai montata su un portatile...

Fil9998
02-11-2007, 15:30
Quoto.

Che opzioni ci da la Apple nel poter scegliere il combo??? Ci fa risparmiare i 10 euro di differenza tra un combo e un mast di dvd?:

imho vista la quantità di unità combo prodotte nel mondo rispetto a quelle full RW DVD DL-CD
secondo me tenendo conto delle economie di scalla alla fine costa produre più il combo ...

ma son sempre più convinto che i combo siano normali "superdrive" (ridicolo chiamarli super) castrati via firmware.

a proposito...

si sa se hanno castrato il clock della VGA 3100 come avevano fatto sulla gma 950 ??

frenzar
02-11-2007, 15:32
senza farmi tante seghe mentali sui se e sui ma io me lo sono già belle che preso. spedizione il 7 novembre, arrivo tra il 16 e il 20...ciao!:D

st3fan0l0ng0
02-11-2007, 15:54
ma quindi il nuovo macbook consuma meno batteria rispetto al precedente?

outlaw16
02-11-2007, 17:32
ordinatoooooooo:)

deathest
02-11-2007, 19:40
ma ca**arola: su macrumors hanno aggiornato i macbook dicendo che l'aggiornamento è appena stato fatto mentre per i pro dicono sarebbe meglio nn comprare...
che si aspettino un aggiornamento più sostantivo x i mac book pro???

innominato5090
02-11-2007, 21:28
domani mattina faccio l'ordine... vi informo sulle date di consegna poi

(C6o6Bhc!
02-11-2007, 23:50
ma ca**arola: su macrumors hanno aggiornato i macbook dicendo che l'aggiornamento è appena stato fatto mentre per i pro dicono sarebbe meglio nn comprare...

Non si può dire che il MBP sia stato aggiornato, da ieri è solo possibile averlo con un modello di processore in più (2.6). Lo switch alla piattaforma santarosa il MBP lo ha già fatto da mesi. Si pensa ad un aggiornamento x gennaio o forse più..

(C6o6Bhc!
02-11-2007, 23:51

Non si può dire che il MBP sia stato aggiornato, da ieri è solo possibile averlo con un modello di processore in più (2.6 ghz). Lo switch alla piattaforma santarosa il MBP lo ha già fatto da mesi. Si pensa ad un aggiornamento x gennaio o forse più come dice mactactic.

ciao

giulioballio
03-11-2007, 09:17
Beh la scheda conta poco che sia DX10 tanto non è fatta per giocare, ma diciamo che rispetto alla GMA950 è un bel passo avanti. Per gli schermi a led penso che bisognerà aspettare ancora. Per ora diciamo che hanno comunque costi più alti e una difficile reperibilità.

Avrebbero potuti metterli come opzionali ma vabbè, vorrà dire che dovrò aspettare ancora con la speranza che KDE4 mi convinca a non cambiare più computer... :P

non sono andato a vedere se avevano già risposto ma io leggo sul sito apple:

"Intel GMA X3100 graphics processor with 144MB of DDR2 SDRAM shared with main memory"

e su wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_GMA#Table_of_GMA_graphics_cores_and_chipsets

la X3100 non è la 3100 e supporta gli shader 4.0 e le directx 10. per chi è interessato pare che al 3DMark sia praticamente al livello dell'ATI X1600 (con cui GTR2 mi andava coi filtri al max su un AMD 2ghz dell'anteguerra)

outlaw16
03-11-2007, 09:22
davvero????A quanto pare è proprio vero, su wiki cè scritto che supporta le dx10 e gli shader..ottima notiziaaaaa!

kralizec
03-11-2007, 10:30
...mmm... ignoravo l'esistenza di due modelli distinti... cmq i 144 MB condivisi, se non sbaglio sono il minimo che la scheda può prendere... dovrebbe arrivare dinamicamente fino a 256... se ho detto una castroneria galattica siete pregati di uccidermi in modo indolore....:fagiano:

reptile9985
03-11-2007, 11:04
non sono andato a vedere se avevano già risposto ma io leggo sul sito apple:

"Intel GMA X3100 graphics processor with 144MB of DDR2 SDRAM shared with main memory"

e su wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_GMA#Table_of_GMA_graphics_cores_and_chipsets

la X3100 non è la 3100 e supporta gli shader 4.0 e le directx 10. per chi è interessato pare che al 3DMark sia praticamente al livello dell'ATI X1600 (con cui GTR2 mi andava coi filtri al max su un AMD 2ghz dell'anteguerra)

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html?&or=&search=&sort=3dmark03
http://www.pcwelt.de/start/computer/notebook/tests/79788/index10.html
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3708
da altre fonti non si capisce bene cosa supporta (sembrerebbe directx 9) e comunque, cosa ben più importante di dx10, non supporta opengl 2.0 :(
dai bench va peggio di go 7300 e x1300 ma circa il doppio della 950

alexdelli
03-11-2007, 11:09
intanto l'ho ordinato.... :D

passerò al mondo apple insomma....
spero che mi basti per quello che ci devo fare

non ho altri desktop fissi :mbe:

Zucchi
03-11-2007, 13:26
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un macbook nero, espandendo da subito l'hd a 250Gb...volevo anche espandere RAM e prendere i due banchi da 2gb, cosi' da arrivare in totale a 4GB...azz pero' il prezzo e' un poco altino: £464, che sn bene o male 658 euri! mi sembra un po esagerato...ho letto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334&page=51

che qualcuno ha messo dei banchi comprati in negozi vari (es riportato sul 3d e' buydi...nt) ad un prezzo di circa 210 euri e li ha messi sull'imac. Qualcuno ha provato qualcosa simile sui Macbook appena usciti? Si sa niente se funziano bene o meno?

Solido
03-11-2007, 13:33
Scusate ma non dovrebbero avere almeno il bus ad 800?
cmq lo trovo un aggiornamento a dir poco scandaloso, una presa in giro + che altro... mi cheterei se avessero tolto quello stramaledetto combo che castra il portatile e non lo rende autonomo, se ci avessero messo 40 gb in +( che non costano niente) e gli schermi fossero stati a led.
Questo secondo me è prende in giro i clienti. Inoltre come al solito il nero è spropositato...odio non potere avere la scelta dei colori... gli imac, anche se sono altre piattaforme, li trovo migliori( apparte questa ondata un pò sfortunata:rolleyes: )

Solido
03-11-2007, 13:35
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un macbook nero, espandendo da subito l'hd a 250Gb...volevo anche espandere RAM e prendere i due banchi da 2gb, cosi' da arrivare in totale a 4GB...azz pero' il prezzo e' un poco altino: £464, che sn bene o male 658 euri! mi sembra un po esagerato...ho letto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334&page=51

che qualcuno ha messo dei banchi comprati in negozi vari (es riportato sul 3d e' buydi...nt) ad un prezzo di circa 210 euri e li ha messi sull'imac. Qualcuno ha provato qualcosa simile sui Macbook appena usciti? Si sa niente se funziano bene o meno?

Sul funzionare stai sicuro-magari acquisti kingston o corsair- al max il problema potev essere la garanzia ma non lo è :)

Massimo87
03-11-2007, 13:36
ma ancora che comprate le ram sul sito apple?
crucial a vita, garantite a vita e perfettamente compatibili, oltre a costare un BOTTO meno di quelle Apple, che poi sono delle comuni samsung/hynx :)

Zucchi
03-11-2007, 13:41
grazie per risposta

Dicevi, nessun problema x la garanzia? Sicuro? da cosa lo puoi dire?

SalgerKlesk
03-11-2007, 13:56
E' sempre la stessa storia, la ram conviene comprarla a parte e funziona benissimo.
Comunque non sperate che riaggiornino il PRO a breve, anche perchè che c'è da aggiornare? Ha tutto, schermo a led, santa rosa, dedicata... tutto. Il prossimo aggiornamento sarà di sicuro con la prossima architettura penryn fra mooolti mesi. :D

manclu
03-11-2007, 14:00
E' sempre la stessa storia, la ram conviene comprarla a parte e funziona benissimo.
Comunque non sperate che riaggiornino il PRO a breve, anche perchè che c'è da aggiornare? Ha tutto, schermo a led, santa rosa, dedicata... tutto. Il prossimo aggiornamento sarà di sicuro con la prossima architettura penryn fra mooolti mesi. :D

Adesso chiamo a raccolta i clienti morosi e mi faccio pagare per avere il mbp:D

Solido
03-11-2007, 14:20
grazie per risposta

Dicevi, nessun problema x la garanzia? Sicuro? da cosa lo puoi dire?

perchè no intacca nulla di vitale...non puoi fare danno :D

Max(IT)
03-11-2007, 14:25
io vorrei acquistare un MacBook a Natale.
La mia necessità è quella di avere un portatile relativamente piccolo, realmente portatile, per lavoro (applicazioni Office) ed internet, con sincronizzazione per il mio PDAPhone (e per questa temo dovrò installare Bootcamp e Windows Vista :cry: ) e per il mio iPod Touch.

Dite che il nuovo MacBook è adatto alle mie esigenze ?
I problemi termici iniziali sono stati risolti ?
E le debolezze delle plastiche bianche ?

vale la pena investire qualche euro in più per il nero ?

Tedturb0
03-11-2007, 14:30
in questo aggiornamento di macbook oltre a santa rosa e' stato anche inserito il display retroilluminato a led o e` ancora il display vecchio?

Solido
03-11-2007, 14:42
Sembra monitor vecchio :(

cmq sec me il nero non conviene molto...
purtoppo:rolleyes:

Solido
03-11-2007, 15:30
ma il bus poi rimane a 667 oppure no?

Lanfi
03-11-2007, 15:36
ma il bus poi rimane a 667 oppure no?

No il bus ora e' a 800 mhz trattandosi di piattaforma santa rosa....sostanzialmente insieme alla nuova scheda grafica integrata e' questa la novita' piu' rilevante.

Solido
03-11-2007, 15:39
No il bus ora e' a 800 mhz trattandosi di piattaforma santa rosa....sostanzialmente insieme alla nuova scheda grafica integrata e' questa la novita' piu' rilevante.

sperando che il prossimo aggiornamento sia a gennai come si vocifera confido nei led...
inoltre essendo santa rosa c'è quindi la predispozione per le future memorie nand?

Teliqalipukt
03-11-2007, 15:41
sperando che il prossimo aggiornamento sia a gennai come si vocifera confido nei led...
inoltre essendo santa rosa c'è quindi la predispozione per le future memorie nand?

Non ho capito, si vocifera di un nuovo aggiornamento dei macbook per gennaio? :eek:

Solido
03-11-2007, 16:04
Non ho capito, si vocifera di un nuovo aggiornamento dei macbook per gennaio? :eek:

A sto pt saranno solo rumors:(
anche perchè questo aggiornamento dopo quello scorso è stato penoso non è stato nulla di che:muro: :muro: :muro:

reptile9985
03-11-2007, 16:06

mi sembra impossibile aggiornino tra 2 mesi...

Shakezpeare
03-11-2007, 16:18
Prossimo aggiornamento per maggio: gli aggiornamenti sono SEMPRE cadenzati ogni 6 mesi.
Tuttavia per gli schermi a led non sarei così ottimista poiché si parla di una loro introduzione sul MacBook non prima del prossimo autunno, cioè tra un anno!

Solido
03-11-2007, 16:39
Prossimo aggiornamento per maggio: gli aggiornamenti sono SEMPRE cadenzati ogni 6 mesi.
Tuttavia per gli schermi a led non sarei così ottimista poiché si parla di una loro introduzione sul MacBook non prima del prossimo autunno, cioè tra un anno!

cavolo che palle...questa non ci voleva proprio...non posso aspettare così tanto :(

panocia
03-11-2007, 16:42
Esatto, vediamo di non creare false aspettative.
Al 99.9 % a gennaio NON aggiorneranno i macbook e gli schermi a led non li vedremo prima di un anno o più. Costano troppo e visto che il prezzo del macbook non vogliono alzarlo non entreranno a breve.

outlaw16
03-11-2007, 17:40
Questo mi sembra un ottimo aggiornamento ..non vedo cosa manca di così importante..gli schermi led certo era un bel passo avanti ma accontentiamoci

Tedturb0
03-11-2007, 17:47
con schermoa led penso che l'avrei preso, e pazienza x il combo.
Senza penso che attendero' il fantomatico macbook pro 12", se mai uscira, e intanto mi tengo il vaio

SalgerKlesk
03-11-2007, 18:00
con schermoa led penso che l'avrei preso, e pazienza x il combo.
Senza penso che attendero' il fantomatico macbook pro 12", se mai uscira, e intanto mi tengo il vaio

Uguale io... tengo il mio xps finchè la Apple non mi fa il computer come lo voglio io. :D

outlaw16
03-11-2007, 18:15
avete ragione ma io intanto l'ho preso!!e poi io penso che se uno aspetta finchè gli fanno il pc perfetto alla fine non prende mai niente

Max(IT)
03-11-2007, 18:20
Sembra monitor vecchio :(

cmq sec me il nero non conviene molto...
purtoppo:rolleyes:
ma il nero costa 200 euro in più solo per il colore e 40 Gb di hdd ?!? :mbe:

uè, uè, uè, come aggiornamento a gennaio ?!?
Non voglio acquistarlo a dicembre per vederlo aggiornato dopo 15 giorni ...

outlaw16
03-11-2007, 18:28
[QUOTE=uè, uè, uè, come aggiornamento a gennaio ?!?
Non voglio acquistarlo a dicembre per vederlo aggiornato dopo 15 giorni ...[/QUOTE]

tranquillo che a gennaio non lo aggiornano al 99%,,al massimo massimo a maggio.ogni sei mesi..si sa..e poi non è neanche sicuro che lo aggiornano poi!

porfax
03-11-2007, 19:16
Secondo me nero conviene perchè si sporca di meno e ha un materiale antigraffio... dopo l'esperienza con il mio vaio bianco, adesso che mi prendo il macbook, sarà sicuramente nero

xgear91
03-11-2007, 19:28
Non voglio acquistarlo a dicembre per vederlo aggiornato dopo 15 giorni ...

Non lo aggiornano a gennaio, aggiornarlo per cosa? La nuova piattaforma Intel esce a marzo/aprile, e prima di vederla sui MB dovra' arrivare sui MBP.
Per lo schermo Led, non c'e' su tutta la gamma MBP, figuriamoci se lo mettono sui MB prima.

SalgerKlesk
03-11-2007, 20:19
avete ragione ma io intanto l'ho preso!!e poi io penso che se uno aspetta finchè gli fanno il pc perfetto alla fine non prende mai niente

Quindi uno si accontenta? Se l'hai preso vuol dire che ti serve ora/soddisfa le tue esigenze. Io cerco la perfezione o quanto meno mi ci voglio molto avvicinare visto che spendo dei soldi.

A gennaio non aggiornano al 100%, non ha alcun senso avendo aggiornato ora, inoltre come è evidente questo accade ogni 6 mesi, il prossimo potrebbe essere penryn per i MBP e led per i MB, ma questo non avverrà sicuramente prima di 6 mesi cioè verso maggio.

Red_Star
03-11-2007, 20:24
Quindi uno si accontenta? Se l'hai preso vuol dire che ti serve ora/soddisfa le tue esigenze. Io cerco la perfezione o quanto meno mi ci voglio molto avvicinare visto che spendo dei soldi.

A gennaio non aggiornano al 100%, non ha alcun senso avendo aggiornato ora, inoltre come è evidente questo accade ogni 6 mesi, il prossimo potrebbe essere penryn per i MBP e led per i MB, ma questo non avverrà sicuramente prima di 6 mesi cioè verso maggio.

Non è questione di accontentarsi....il fatto è che ogni sei mesi ci sarà qualcosa di nuovo :D fino a quando rimandi ?

Una domanda per chi fa acquisti su l'applestore, come funziona il finanziamento ?

Max(IT)
03-11-2007, 21:14
Secondo me nero conviene perchè si sporca di meno e ha un materiale antigraffio... dopo l'esperienza con il mio vaio bianco, adesso che mi prendo il macbook, sarà sicuramente nero

beh, 200 euro perchè "si sporca di meno" faccio fatica a giustificarli ... :mbe:

maso87
03-11-2007, 21:31
Sarei in procinto di prendere un macbook pro.
Al di la del discorso se aggiorneranno a gennaio o meno ( anche se la cosa mi interessa ), avrei 2 quesiti da porvi.

-Tempo fa "all'epoca" dei processori da 2.16 e 2.33, facendo 2 conti risultava che il modello da 2.16 è solo in linea teorica il 7% più lento del 2.33. Cosa a mio avviso trascurabile, o per lo meno per i miei usi.
E' ancora valido un ragionamento del genere ?

-Quanto può invece influire un Hd da 7200 rpm rispetto a quello di serie ?
Può essere invece questo un investimento più razionale ?

Grazie

Max(IT)
03-11-2007, 22:28
Sarei in procinto di prendere un macbook pro.
Al di la del discorso se aggiorneranno a gennaio o meno ( anche se la cosa mi interessa ), avrei 2 quesiti da porvi.

-Tempo fa "all'epoca" dei processori da 2.16 e 2.33, facendo 2 conti risultava che il modello da 2.16 è solo in linea teorica il 7% più lento del 2.33. Cosa a mio avviso trascurabile, o per lo meno per i miei usi.
E' ancora valido un ragionamento del genere ?

-Quanto può invece influire un Hd da 7200 rpm rispetto a quello di serie ?
Può essere invece questo un investimento più razionale ?

Grazie
guarda che qui si parla del MacBook, non del PRO

LarsFrederiksen
04-11-2007, 12:24
Leggevo su una rivista che i nuovi Imac montano 1 Giga di Ram in un solo modulo anzichè i due odiosi da 512MB. Per i MAcbook sarebbe chiedere troppo? :confused:

Red_Star
04-11-2007, 12:34
Leggevo su una rivista che i nuovi Imac montano 1 Giga di Ram in un solo modulo anzichè i due odiosi da 512MB. Per i MAcbook sarebbe chiedere troppo? :confused:

i macbook montano invece 2x512.....

CuccCri
04-11-2007, 12:49
Infatti non lo danno neanche in opzione (chissà perchè).

Consiglio spassionato sa chi ha acquistato un anno fa un Macbook e ignorantemente (nel senso buono, non voglio offendere chi ha fatto come me) ha comprato il macbook facendosi mettere 2 giga di ram da Apple, e comprando anche dallo store l'Apple care:

Prendete il modello che volete, ma base. Ram, hard disk e eventualmente Apple care sono acquistabili fuori e soprattutto la sostituzione non invalida la garanzia. l'Apple care la si trova sulla baia, e dall'acquisto avete un anno di tempo per trovarne una ad un buon prezzo.

Con questi due accorgimenti mi sarei risparmiato almeno 200€....:rolleyes:

SalgerKlesk
04-11-2007, 12:56
Non è questione di accontentarsi....il fatto è che ogni sei mesi ci sarà qualcosa di nuovo :D fino a quando rimandi ?

Rimando fin quando non levano il combo in pratica. A me il modello base va benissimo ma non con il combo. Per principio. Finchè non si danno una svegliata da questo punto di vista non gli do i miei soldi...

Semplice. :D

innominato5090
04-11-2007, 13:22
Rimando fin quando non levano il combo in pratica. A me il modello base va benissimo ma non con il combo. Per principio. Finchè non si danno una svegliata da questo punto di vista non gli do i miei soldi...

Semplice. :D

x principio???

IO HO BISOGNO DI UN MASTERIZZATORE DVD!!!!

panocia
04-11-2007, 13:29
Aspetta pure, non penso che per il tuo mancato acquisto steve giob si senta minimamente affranto.
Evidentemente non ti serve sennò l'avresti già comprato!

outlaw16
04-11-2007, 13:52
Aspetta pure, non penso che per il tuo mancato acquisto steve giob si senta minimamente affranto.

Giusto!

Tedturb0
04-11-2007, 13:59
a me serve principalmente un notebook portatile. 13.3 gia' e al limite.
Pero serve che rispetti alcune specifiche. una e' che la batteria duri, e quindi comprare un nb con illuminazione a lampada sapendo che gli altri lo fanno a led
mi rompe le palle.

Mi sembra strano che apple nn si sia ancora decisa a fare il successore del pb12.
Per quel che ne so, di pb12 ne avevano venduti tantissimi e conosco molti che si aspetterebbero un suo successore. mi domando se rimandano x problemi tecnici
(i core2 scaldano e consumano parecchio ) o strategie di mercato (perdere quote invece di guadagnarle?)

panocia
04-11-2007, 14:04
Sai quanto dura la batteria del macbook?
Di quanta durata hai bisogno?

Tedturb0
04-11-2007, 14:10
si, lo so. ne ho avuti 4 :D
E ti dico che dura meno della batteria del vaio serie C1.
E comunque e' una questione di principio. La concorrenza monta monitor a LED, perche` loro no? comunque il mio e' un discorso di qualcuno che puo' aspettare perche' ha alternative (il vaio non sara' un macbook, ma funziona discretamente).
Se dovessi comprare ora, prenderei il mb.

LarsFrederiksen
04-11-2007, 14:15
e quindi comprare un nb con illuminazione a lampada sapendo che gli altri lo fanno a led
mi rompe le palle.

Scusa ma altri notebook (ovviamente della stessa categoria di prezzo) usano già i monitor a led?? Ora vado a vedere un po' di siti...(se hai qualche modello da suggerirmi te ne sarei grato).
Il MB PRO li montano ma costano svariati euri di più....
ciao :)

Tedturb0
04-11-2007, 14:34
mi pare di aver letto che i vaio serie T (e qualche altra forse? boh) li montano

outlaw16
04-11-2007, 14:42
mi pare di aver letto che i vaio serie T (e qualche altra forse? boh) li montano

sisi la serie t li monta..ma partono da 1700€ come prezzo.so che che gli schermi a led fanno gola a molti, ma se questo ultimo aggiornamento avrebbe anche incluso gli schermi a led, beh il prezzo sarebbe stato molto superiore rispetto a quello di adesso.

Solido
04-11-2007, 14:58
Ho confrontato il mb mediano col primo mbp ( aldilà dei pollici :D)
sono molti simili...è vero che sul pro abbiamo una 8600 ma di questa nuova vga ho sentito parlare bene...viene equiparata alla 1600 dell'imac( che ho anche io) e lavora egregiamente.A sto punto inizio a farci un pensierino:D, solo che mi sorge un altro dubbio ( dato il mio dubbio interesse al masterizzatore )non so se mi conviene prendere il base con 2 giga di ram e schiaffarci sopra anche un hd da 7200 anzichè il modello mediano con 2 giga di ram... certo il procio è meglio :p
oppure meglio aspettare ancora?:rolleyes:

Tedturb0
04-11-2007, 15:07
veramente qui dicevano che e' comparabile ad una ati 1300, che nn supporta ne dx10 ne' opengl2.0 e che grossomodo va il doppio di una gma950.
Fatti due conti

SalgerKlesk
04-11-2007, 15:10

Io per quanto mi riguarda agisco così. Mi serve il mac perchè lo trovo comodo, non perchè non ho il computer, quando sarà come dico io lo prendo. :D

Solido
04-11-2007, 17:24
veramente qui dicevano che e' comparabile ad una ati 1300, che nn supporta ne dx10 ne' opengl2.0 e che grossomodo va il doppio di una gma950.
Fatti due conti

Ah...quindi una ciofeca?:(

innominato5090
04-11-2007, 18:40
fatto! appena acquistato: modello di mezzo con sconto studenti 1173,60€

arrivo previsto: 06/08 novembre

-------

sinceramente non me ne importa niente del chip grafico... per quello che faccio andrebbe bene anche la GMA 950

19markino83
04-11-2007, 18:58
fatto! appena acquistato: modello di mezzo con sconto studenti 1173,60€

arrivo previsto: 06/08 novembre

-------

sinceramente non me ne importa niente del chip grafico... per quello che faccio andrebbe bene anche la GMA 950

ma come arrivo previsto 6/8 novembre. io ho ordinato venerdì 2 e stima di consegna ho 16/19 novembre.......mah!:muro:

barone2k
04-11-2007, 19:09
eh eh...
mi sa che qua quello con piu' :ciapet: sono io!
ho ordinato il MB nero venerdi' alle 18, e inizialmente mi davano come data di spedizione il 13-14 ed arrivo per il 15-17, invece sabato con sommo stupore l'ho trovato gia' spedito con arrivo previsto per il 7!!!
:yeah:

outlaw16
04-11-2007, 19:14
io ho effettuato il bonficio venerdì pomeriggio, quindi penso che avvieranno le pratiche lunedì e penso che mi arriverà la settimana prossima!non vedo l'ora, il mio primo MAc!

innominato5090
04-11-2007, 19:16
io ho effettuato il bonficio venerdì pomeriggio, quindi penso che avvieranno le pratiche lunedì e penso che mi arriverà la settimana prossima!non vedo l'ora, il mio primo MAc!

il bonifico è + lungo in effetti....
io ho fatto tramite visa

Max(IT)
04-11-2007, 19:37

si, ma quanto costa la serie T ;)

Solido
04-11-2007, 21:05
Meglio modello base con 2 giga di rame hd da 7200 da 120 giga( si perde la garanzia così?) o il modello mediano con 2 giga di ram?

miche
04-11-2007, 22:40
mah.. io non sono molto propenso al montaggio di hdd da 7200 giri sui portatili...

consumano di più, fanno più rumore e scaldano di più... tutto quello che non dovrebbe fare un hd da portatile, o sbaglio?

Ora, è vero che l'hd è uno dei colli di bottiglia peggiori che ci siano su qualsiasi tipo di pc odierno, però io, che non sono utente mac ancora (purtroppo), ho avuto modo di provare per un'intera giornata il macbook base (quello con il combo) e mi pareva veramente velocissimo in tutto.

Sinceramente vedere 4 filmati in HD in contemporanea senza scatti non mi fa sentire l'esigenza di un hdd più veloce... magari per impegni più gravosi ancora sarebbe preferibile, ma cribbio stiamo parlando di un pc con lo schermo da 13 pollici, cosa diavolo ci volete fare? =)

LarsFrederiksen
04-11-2007, 23:23
Meglio modello base con 2 giga di rame hd da 7200 da 120 giga( si perde la garanzia così?) o il modello mediano con 2 giga di ram?

Modello base tutta la vita!!
Poi fai l'upgrade di Ram e se ti serve dell'HD.....almeno io farei così :)

st3fan0l0ng0
04-11-2007, 23:38
Modello base tutta la vita!!
Poi fai l'upgrade di Ram e se ti serve dell'HD.....almeno io farei così :)

è quello che farò io...domani!:D

reptile9985
05-11-2007, 10:41
è quello che farò io...domani!:D

è quello che farò io tra 10 min :D

Solido
05-11-2007, 10:42
mmm :)

CuccCri
05-11-2007, 12:59
eh eh...
ho ordinato il MB nero venerdi' alle 18, e inizialmente mi davano come data di spedizione il 13-14 ed arrivo per il 15-17, invece sabato con sommo stupore l'ho trovato gia' spedito con arrivo previsto per il 7!!!

SBORONE!!!:D

:sofico: :Prrr:

frenzar
05-11-2007, 13:04
eh eh...

ma c**zo sono l'unico pirla a cui la consegna è stimata tra il 16 e il 19?

Solido
05-11-2007, 13:11
ragazzi ho visto che all'sd c'è il base con 1 giga in regalo...proprio quello che mi serve. Il fatto è che non credo sia santa rosa giusto?:mc:

H@rdy
05-11-2007, 13:18
...per scrivere di sera o con poca luce... è molto melgio la retroilluminazione del mbp o funziona bene anche il mb??
non li ho mai provati con poca poca luce!!!
scusate la domanda idiota..

grazie§!!

outlaw16
05-11-2007, 13:41

ci sono anche io con te :D :D :D

ilratman
05-11-2007, 13:58
Qui dico la mia e non lapidatemi.

Stavo aspettando anch'io di prendere il mb aggiornato santarosa ma lo prenderò quando la versione base avrà il 2.2GHz (da listino intel costa uguale alla versione a 2.0GHz 241$ per entrambi) e il superdrive (che da listino di qualsiasi fornitore, di solito panasonic, costa un 10$ in più).
200€ di differenza per una configurazione che dovrebbe venire max 40€ in più sono un furto (i 40€ sono solo per il disco anche se sarebbero di meno).
Apple secondo me ha una gestione delle configurazioni che non tengono conto dei prezzi ma solo dei "ignoranti" (nel senso che ignorano i costi non nel resto ovviamente) che li comprano.
Poi ovviamente se lo vuoi a tutti i costi lo prendi lo stesso.
Comunque loro alla fine ci perdono con la versione base ma ci straguadagnano già con la versione intermedia.

19markino83
05-11-2007, 14:17
ci sono anche io con te :D :D :D

tranquilli...anch'io c sono...non ce la faccio più ad aspettare...uffi

19markino83
05-11-2007, 14:18
ragazzi ho visto che all'sd c'è il base con 1 giga in regalo...proprio quello che mi serve. Il fatto è che non credo sia santa rosa giusto?:mc:

se ti riferisci a questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=55790&ID_MCAT=&ID_CAT=440&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

allora non è santa rosa

reptile9985
05-11-2007, 14:23
Qui dico la mia e non lapidatemi.

Stavo aspettando anch'io di prendere il mb aggiornato santarosa ma lo prenderò quando la versione base avrà il 2.2GHz (da listino intel costa uguale alla versione a 2.0GHz 241$ per entrambi) e il superdrive (che da listino di qualsiasi fornitore, di solito panasonic, costa un 10$ in più).
200€ di differenza per una configurazione che dovrebbe venire max 40€ in più sono un furto (i 40€ sono solo per il disco anche se sarebbero di meno).
Apple secondo me ha una gestione delle configurazioni che non tengono conto dei prezzi ma solo dei "ignoranti" (nel senso che ignorano i costi non nel resto ovviamente) che li comprano.
Poi ovviamente se lo vuoi a tutti i costi lo prendi lo stesso.
Comunque loro alla fine ci perdono con la versione base ma ci straguadagnano già con la versione intermedia.
prendi quello base! proprio per questi motivi è l'unica scelta sensata, se non ti serve a tutti i costi il masterizzatore dvd

reptile9985
05-11-2007, 14:30

ma te l'hanno già spedito? perchè penso che la data di consegna stimata sia fittizia se non te l'hanno ancora spedito, indicativamente 10 giorni lavorativi dalla spedizione

io l'ho appena ordinato:
Stima spedizione: 08 Nov, 2007
Stima consegna: 19 Nov, 2007 - 20 Nov, 2007

ilratman
05-11-2007, 15:04
prendi quello base! proprio per questi motivi è l'unica scelta sensata, se non ti serve a tutti i costi il masterizzatore dvd

beh non hai tutti i torti, solo che mi scoccia un po' pagare il 2.0GHz come dovrei pagare il 2.2GHz.
comunque ci penso e vedo un po' come si evolve.

frenzar
05-11-2007, 15:24
ma te l'hanno già spedito? perchè penso che la data di consegna stimata sia fittizia se non te l'hanno ancora spedito, indicativamente 10 giorni lavorativi dalla spedizione

io l'ho appena ordinato:
Stima spedizione: 08 Nov, 2007
Stima consegna: 19 Nov, 2007 - 20 Nov, 2007

spedizione per il 7...

outlaw16
05-11-2007, 16:15
Allora si sa qualcosa in più su questa scheda video?ho sentito solo notizie un pò vaghe sulle sue caratteristiche

NuT
05-11-2007, 16:42

Se non erro non dovrebbe essere SantaRosa. Ma a quel punto converrebbe di più l'offerta di MediaWorld (sempre che sia valida) e comprare la RAM a parte, si risparmierebbe comunque una 50ina di euro almeno.

reptile9985
05-11-2007, 17:00
Allora si sa qualcosa in più su questa scheda video?ho sentito solo notizie un pò vaghe sulle sue caratteristiche

fa schifo... non è adatta a giocare nessun gioco di nuova generazione... solo giochi di 2-3 anni fa al massimo...che volete? è integrata! :fagiano: comunque va circa il doppio della 950 ma meno (non moltissimo meno) di 7300 - x1300

innominato5090
05-11-2007, 17:11
uffa... la mia spedizione è stata affidata a TNT... io volevo UPS... cmq me lo da in arrivo x l'8 novembre:rolleyes:

lollo_rock
05-11-2007, 17:12
uffa... la mia spedizione è stata affidata a TNT... io volevo UPS... cmq me lo da in arrivo x l'8 novembre:rolleyes:

hahaha...la mia era prevista per il 6/08...arrivato l'8/08..fai tu:(

outlaw16
05-11-2007, 17:46
fa schifo... non è adatta a giocare nessun gioco di nuova generazione... solo giochi di 2-3 anni fa al massimo...che volete? è integrata! :fagiano: comunque va circa il doppio della 950 ma meno (non moltissimo meno) di 7300 - x1300

scusa come fa ad andar meno della x1300?perchè avevo letto che montava proprio una gma x1300 o sbaglio?semplice curiosità

frenzar
05-11-2007, 17:57
la x1300 è una schedina integrata, riuscite a far girare qualche gioco ma non di +...è una direct x 9 e tanto non vi servono queste librerie...siete su mac!
non capisco perchè vi facciate tanti problemi...

Ziosilvio
05-11-2007, 17:57
scusa come fa ad andar meno della x1300?perchè avevo letto che montava proprio una gma x1300 o sbaglio?semplice curiosità
La Intel X3100 va un po' più piano della Radeon x1300.

Solido
05-11-2007, 18:10
se ti riferisci a questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=55790&ID_MCAT=&ID_CAT=440&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

allora non è santa rosa

Se non erro non dovrebbe essere SantaRosa. Ma a quel punto converrebbe di più l'offerta di MediaWorld (sempre che sia valida) e comprare la RAM a parte, si risparmierebbe comunque una 50ina di euro almeno.

E che cavolo:muro:

porfax
05-11-2007, 18:10
la x1300 è una schedina integrata, riuscite a far girare qualche gioco ma non di +...è una direct x 9 e tanto non vi servono queste librerie...siete su mac!

Per far girare i giochi cmq serve windows....

Jas2000
05-11-2007, 18:23
ordinato oggi -> data di consegna prevista -> 26 novembre (versione black).

in sostituzione dell'imac in sign.

siccome vorrei ordinarmi un monitor da 22" da abbinargli, volevo sapere se qualcuno ha provato a collegarlo.
io a suo tempo avevo provato a farlo con un samsung 206bw e si vedeva un pò malino, visto che come frequenza video mi dava solamente 59hz e non 60hz...

lollo_rock
05-11-2007, 18:26
ho anche io quello nero (no santarosa) e l'ho collegato a un monitor sopra i 20" (mi pare 22", ma non ci giurerei) e si vedeva normalmente

OutOfMind
05-11-2007, 18:28
Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione xkè vorrei passare a mac, ne sento parlare troppo bene anke se nn l'ho mai provato (ma windows mi ha proprio rotto, scusa lo sfogo) cmq sono intenzionato a prendere un macbook ma l'unico problemino sarebbe questa benedetta scheda grafica integrata x3100 ke pur superiore alla precedente, nn basta da quel ke sento dire da voi, per giocare con qualche gioco medio/nuovo, non sono un giocatore incallito ma a volte me la faccio una partitina, tipo qualche gioco di corse (Need for Speed) e giochi strategici. In un sito internet, avevo letto ke questa nuova scheda grafica della intel, è poco superiore ad una ati x1600, ke come potrete leggere dalla mia firma ne possiedo una e ancora tutt'oggi non mi crea nessun problema con i nuovi giochi, ma da quel ke leggo vengo smentito, qualcuno di voi ha notizie reali sulle potenzialità della intel x3100??

Solido
05-11-2007, 18:31
Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione xkè vorrei passare a mac, ne sento parlare troppo bene anke se nn l'ho mai provato (ma windows mi ha proprio rotto, scusa lo sfogo) cmq sono intenzionato a prendere un macbook ma l'unico problemino sarebbe questa benedetta scheda grafica integrata x3100 ke pur superiore alla precedente, nn basta da quel ke sento dire da voi, per giocare con qualche gioco medio/nuovo, non sono un giocatore incallito ma a volte me la faccio una partitina, tipo qualche gioco di corse (Need for Speed) e giochi strategici. In un sito internet, avevo letto ke questa nuova scheda grafica della intel, è poco superiore ad una ati x1600, ke come potrete leggere dalla mia firma ne possiedo una e ancora tutt'oggi non mi crea nessun problema con i nuovi giochi, ma da quel ke leggo vengo smentito, qualcuno di voi ha notizie reali sulle potenzialità della intel x3100??

Sono stati linkati dei test...cmq anche io non ho ancora le sicurezza di prendere questo mb però per altri motivi : avrei voluto il modello medio ad un prezzo + basso... per quanto riguarda i giochi scusa se mi permetto, ma quanto hai intenzione di giocare su un 13"?:D

Jas2000
05-11-2007, 18:31
ho anche io quello nero (no santarosa) e l'ho collegato a un monitor sopra i 20" (mi pare 22", ma non ci giurerei) e si vedeva normalmente

per caso hai la possibilità di vedere che frequenze ti da per il monitor esterno?

lollo_rock
05-11-2007, 18:34
se mi dici come volentieri, ma non posso collegare un monitor ora:(

OutOfMind
05-11-2007, 18:35
Sono stati linkati dei test...cmq anche io non ho ancora le sicurezza di prendere questo mb però per altri motivi : avrei voluto il modello medio ad un prezzo + basso... per quanto riguarda i giochi scusa se mi permetto, ma quanto hai intenzione di giocare su un 13"?:D

Per quanto riguarda i giochi, ho detto di nn essere un giocatore incallito, ma lo schermo è l'ultimo dei miei problemi ho un LCD Samsung da 37 pollici al quale collego il mio pc per giocare, e quindi collegherei anke il macbook nel caso ce la facesse con i giochi

Solido
05-11-2007, 18:38
Per quanto riguarda i giochi, ho detto di nn essere un giocatore incallito, ma lo schermo è l'ultimo dei miei problemi ho un LCD Samsung da 37 pollici al quale collego il mio pc per giocare, e quindi collegherei anke il macbook nel caso ce la facesse con i giochi

Ah :D

OutOfMind
05-11-2007, 18:42
Mi sa ke ho visto male, qualcuno più esperto potrebbe controllare questo link e vedere i punti ke ha questa intel a confronto con le altre schede grafiche?

http://www.notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-X3100.2176.0.html

Forse ho fatto un casino, pensavo fosse alla pari con la mia attuale Ati x1600 ma probabilmente mi sbagliavo.

Jas2000
05-11-2007, 18:43
se mi dici come volentieri, ma non posso collegare un monitor ora:(

prima di tutto grazie :) quando hai tempo lo fai ;)

allora basta che vai

preferenze di sistema -> poi clicchi su monitor e ti si aprirà una finestra del monitor macbook ed un'altra del monitor esterno: in quest'ultima finestra sulla sinistra ci sono tutte le risoluzioni mentre sulla destra c'è la voce "frequenza" -> in teoria di default dovresti avere la risoluzione nativa del monitor pari a 60hz e non ti dovrebbe permettere di sceglierne altre; cmq tu la clicchi e dimmi (chiaramente per piacere :) ) quali frequenze ti permette di selezionare.

lollo_rock
05-11-2007, 18:45

allora basta che vai

preferenze di sistema -> poi clicchi su monitor e ti si aprirà una finestra del monitor macbook ed un'altra del monitor esterno: in quest'ultima finestra sulla sinistra ci sono tutte le risoluzioni mentre sulla destra c'è la voce "frequenza" -> in teoria di default dovresti avere la risoluzione nativa del monitor pari a 60hz e non ti dovrebbe permettere di sceglierne altre; cmq tu la clicchi e dimmi (chiaramente per piacere :) ) quali frequenze ti permette di selezionare.

appena posso lo faccio;)

NuT
05-11-2007, 18:48
Mi sa ke ho visto male, qualcuno più esperto potrebbe controllare questo link e vedere i punti ke ha questa intel a confronto con le altre schede grafiche?

http://www.notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-X3100.2176.0.html

Forse ho fatto un casino, pensavo fosse alla pari con la mia attuale Ati x1600 ma probabilmente mi sbagliavo.

Secondo questo sito va meno di una X300 (scheda entry level di un paio di anni fa)...se fosse così sarebbe un disastro. Ma non penso sia così scarsa...

Anche perché dice che supporta Aero completamente...e una X300 non ce la fa a far girare Aero. Quindi o dicono stupidaggini oppure è sbagliata la tabella.

OutOfMind
05-11-2007, 18:54
Secondo questo sito va meno di una X300 (scheda entry level di un paio di anni fa)...se fosse così sarebbe un disastro. Ma non penso sia così scarsa...

Anche perché dice che supporta Aero completamente...e una X300 non ce la fa a far girare Aero. Quindi o dicono stupidaggini oppure è sbagliata la tabella.

Spero proprio ke sia sbagliatissima xkè me lo voglio comprare il macbook, ma questa scheda grafica mi rovinerebbe tutta la festa:muro:
Non c'è un sito ke eprima le reali capacità e la metta a confronto come si deve? Così si potrebbe avere un quadro preciso

frenzar
05-11-2007, 19:35
le prestazioni della scheda sono quelle...non è il top...però ho cercato un pò su google...molta gente riesce a giocare a diversi giochi con i dettagli bassi.,..se vi accontentate :D

outlaw16
05-11-2007, 19:41
comunque bisogna ricordare che questo non è un portatile per giocare, capisco che farebbe comodo una bella scheda ma alla fine un portatile piccolo come il macbook serve a tutt'altra cosa,,quindi per me non cè problema per quanto riguarda la scheda,,mi basta e avanza

CuccCri
05-11-2007, 19:42

allora basta che vai

Samsung 206BW, si vede benissimo. Risoluzione 1680x1050, frequenza selezionabile solo 60Hz. Collegato tramite adattatore minidvi-dvi e cavo dvi.

Jas2000
05-11-2007, 19:46
Samsung 206BW, si vede benissimo. Risoluzione 1680x1050, frequenza selezionabile solo 60Hz. Collegato tramite adattatore minidvi-dvi e cavo dvi.

ok grazie mille....

ma adesso che ci penso forse io quella volta avevo collegato il monitor esterno utilizzando minidvi-vga; che fosse stato quello il problema

Solido
05-11-2007, 21:03

allora non è santa rosa

questo intendevo:)
http://www.essedi.it/generic.htm?SID=&ID=524

frenzar
05-11-2007, 21:16
questo intendevo:)
http://www.essedi.it/generic.htm?SID=&ID=524

non è un santo...

Solido
05-11-2007, 21:32
non è un santo...

peccato :(

Tedturb0
05-11-2007, 22:31

Secondo il tuo sito al 3dMark va poco meno di una x1600 e circa 10 volte piu di una gma950

pero' andrebbe testato su mb per sapere quanto effettivamente va. ce lo diranno i primi possessori

OutOfMind
05-11-2007, 23:16
Spero ke arrivi presto una qualke prova fatta bene, prima di allora purtroppo non sarò convinto al 100% di comprarlo.

Voi possessori di macbook, qual'è l'impiego ke ne fate nel corso della giornata? Vorrei un pò capire le potenzialità ke è in grado di offrire.

st3fan0l0ng0
06-11-2007, 00:49
Spero ke arrivi presto una qualke prova fatta bene, prima di allora purtroppo non sarò convinto al 100% di comprarlo.

Voi possessori di macbook, qual'è l'impiego ke ne fate nel corso della giornata? Vorrei un pò capire le potenzialità ke è in grado di offrire.

bella domanda anche se penso un pò scontata..parlo da nuovo acquirente di macbook(nel senso che lo ordinato oggi). la migliore risposta alla tua domanda credo che sia TUTTO tranne giocarci o avere esigenze grafiche professionali.;)
dico bene?

Non capisco chi continua a menarsela con sta scheda grafica...è una integrata e per quanto possa andare il doppio della precedente sarà sempre indecente per attività video ludiche, tranne se ci vuoi giocare a tetris naturalmente ma andava bene pure l'altra...

outlaw16
06-11-2007, 06:17
bella domanda anche se penso un pò scontata..parlo da nuovo acquirente di macbook(nel senso che lo ordinato oggi). la migliore risposta alla tua domanda credo che sia TUTTO tranne giocarci o avere esigenze grafiche professionali.;)
dico bene?

Non capisco chi continua a menarsela con sta scheda grafica...è una integrata e per quanto possa andare il doppio della precedente sarà sempre indecente per attività video ludiche, tranne se ci vuoi giocare a tetris naturalmente ma andava bene pure l'altra...

Giusto,,anche per me vale TUTTO tranne giocarci

outlaw16
06-11-2007, 12:59
mamma mia che servizio sempre se è vero!
mi è arrivata l'email di conferma dell'ordine e cè scritto che la spedizione avverrò il 6 o 7 novembre e consegna prevista 7 o 8 novembre!!Pensavo già che dovevo aspettare settimane per averlo invece se tutto va bene in 2 giorni fanno tutto!

lollo_rock
06-11-2007, 13:16
mi è arrivata l'email di conferma dell'ordine e cè scritto che la spedizione avverrò il 6 o 7 novembre e consegna prevista 7 o 8 novembre!!Pensavo già che dovevo aspettare settimane per averlo invece se tutto va bene in 2 giorni fanno tutto!

se ti hanno spedito con tnt, calcola almeno 1 giorno in più

frenzar
06-11-2007, 13:26

il mio è pronto per la spedizione ma la data di consegna è restata tra 16 e 19 :(

outlaw16
06-11-2007, 13:35
se ti hanno spedito con tnt, calcola almeno 1 giorno in più

lo posso vedere in qualche modo con quale corriere me l'hanno spedito?comunque è sempre un ottima notizia,,pensavo che almeno un settimana ce la mettevano.

outlaw16
06-11-2007, 13:35
il mio è pronto per la spedizione ma la data di consegna è restata tra 16 e 19 :(

MI DISP,il bello è che ho effettuato addirittura il bonifico bancario che è molto più lunga come operazione della carta di credito!!Penso comunque che la spedizione dipenda molto anche dal luogo di consegna

frenzar
06-11-2007, 13:40
io sono nel nord, cmq stiamo andando off-topic. il primo che ce l'ha ci dia le sue impressioni :)

katena
06-11-2007, 14:23
ordinato macbook bianco :D anch'io con bonifico ma arriverà per il 22 novembre

OutOfMind
06-11-2007, 15:20
Spero ke quando arrivi a qualkuno di voi, postiate qualke prova della scheda grafica.
Cmq non ke io mi compri il macbook per poi provarci a giocare per tutto il tempo, altrimenti accetteri il consiglio di uno di voi e mi comprerei una consolle, è solo ke nn posso comprare una cosolle e farci una partita ogni morto di papa sarebbe uno spreco, xkè nn ho il tempo, quindi speravo ke il macbook potesse far girare qualke gioco per farci una partitella di tanto in tanto, tutto qua;)

Saluti

innominato5090
06-11-2007, 19:14
a me dal tracciamento risulta in arrivo x domani.....
ma essendo il mio primo mac dirò che è tutto bello;)

st3fan0l0ng0
06-11-2007, 19:21
io l'ho ordinato ieiri..l'evasione verrà fatta giovedì 8 novembre e la consegna è prevista per 19/20 novembre, non è un pò tanto? spero abbiano arrotondato per eccesso..

lollo_rock
06-11-2007, 19:23
tenete presente che se abitate in una grande città, roma, firenze, milano, ecc..dovrebbe arrivare, teoricamente prima, rispetto a uno che abita in provincia

poi dipende anche da dove si abita proprio geograficamente:D

-2

outlaw16
06-11-2007, 19:41
quale è la durata media della batteria quindi ora dopo questi aggiornamenti?

Max(IT)
06-11-2007, 21:39
i problemi termici dei primi MacBook sono stati definitivamente risolti ?

LarsFrederiksen
06-11-2007, 22:37
i problemi termici dei primi MacBook sono stati definitivamente risolti ?

ma..io ho l'impressione che i Core2Duo scaldino tutti un casino!!
Io a febbraio ho comprato un HP 2268 (14" pollici) e dopo una mezz'ora di utilizzo è un forno......
Cmq le temperature assurde che registravano i primi macbook sono per fortuna un ricordo....

Max(IT)
06-11-2007, 23:31
ma..io ho l'impressione che i Core2Duo scaldino tutti un casino!!
Io a febbraio ho comprato un HP 2268 (14" pollici) e dopo una mezz'ora di utilizzo è un forno......
Cmq le temperature assurde che registravano i primi macbook sono per fortuna un ricordo....

l' importante è che le temperature non siano gli 80 e più gradi dei primi MacBook ...

noel83
06-11-2007, 23:48
Spero ke quando arrivi a qualkuno di voi, postiate qualke prova della scheda grafica.
Cmq non ke io mi compri il macbook per poi provarci a giocare per tutto il tempo, altrimenti accetteri il consiglio di uno di voi e mi comprerei una consolle, è solo ke nn posso comprare una cosolle e farci una partita ogni morto di papa sarebbe uno spreco, xkè nn ho il tempo, quindi speravo ke il macbook potesse far girare qualke gioco per farci una partitella di tanto in tanto, tutto qua;)

Saluti

se vuoi fare una partitella ogni tanto tipo a warcraft III o Oblivion (ovviamente non Crysis)
devi avere almeno una nvidia 8400

Jopi
07-11-2007, 00:47
scusate ma il processore da 2GHz e' il modello con 2 o 4 MB di cache L2?

innominato5090
07-11-2007, 06:52
un po' di bench che paragonano il vecchio modello da 2.16 Ghz al nuovo da 2.2

In terms of pure processor speed, the MacBook updates seemed negligible (2.0GHz -> 2.0GHz, 2.16GHz -> 2.2GHz), though the underlying bus speed was increased to 800MHz from 667MHz.

The published benchmarks compared the 2.16GHz previous MacBook to the 2.2GHz new MacBook, and did significantly boost memory performance by 15% and stream performance by 25%, reflecting the increased bus speed. Integer, floating point, and overall performance, however, was only marginally improved.

fonte: macrumors

st3fan0l0ng0
07-11-2007, 08:26
tenete presente che se abitate in una grande città, roma, firenze, milano, ecc..dovrebbe arrivare, teoricamente prima, rispetto a uno che abita in provincia

poi dipende anche da dove si abita proprio geograficamente:D

-2

questo è vero..ma io abito a Padova, non a cartibbubbo:).

NuT
07-11-2007, 11:58
se vuoi fare una partitella ogni tanto tipo a warcraft III o Oblivion (ovviamente non Crysis)

Per WarCraft III secondo me va benissimo l'integrata Intel. Io ci giocavo con la Radeon 9000 sul mio ex fisso.

Max(IT)
07-11-2007, 12:16

Oblivion e Warcraft III hnno requisiti hw un pò differenti: per il primo l' integrata va probabilmente benone, per il secondo ne dubito.

Cmq non credo che la 8400 sia molto meglio, eh ...

frenzar
07-11-2007, 12:36
insomma dai non fatevi tanti problemi...se siete giocatori occasionali secondo me questa schedina va + ke bene...age of empires, warcraft, age of mithology, the sims 2, rise of nations, gta san andreas, forse fear secondo me vanno...forse non con tutti i dettagli per gli ultimi.
A titolo indicativo: io giocavo bene anche a gta san andreas con un p4 1.5 con una readeon 9250 :)

alexdelli
07-11-2007, 12:48
insomma dai non fatevi tanti problemi...se siete giocatori occasionali secondo me questa schedina va + ke bene...age of empires, warcraft, age of mithology, the sims 2, rise of nations, gta san andreas, forse fear secondo me vanno...forse non con tutti i dettagli per gli ultimi.
A titolo indicativo: io giocavo bene anche a gta san andreas con un p4 1.5 con una readeon 9250 :)

ma dai io non capisco come potete pensare ad un macbook per giocare....
Se io avessi la necessità di giocare prenderei un notebook diverso dal mac.
Questo è un portatile per lavoro/studio/"multimedia", ma non potete chiedergli cose per cui non è stato progettato.

Accattateve na xBox 360 :D

Ma nessuno ce l'ha ancora?!?!?!?

frenzar
07-11-2007, 12:50
ma dai io non capisco come potete pensare ad un macbook per giocare....
Se io avessi la necessità di giocare prenderei un notebook diverso dal mac.
Questo è un portatile per lavoro/studio/"multimedia", ma non potete chiedergli cose per cui non è stato progettato.

Accattateve na xBox 360 :D

Ma nessuno ce l'ha ancora?!?!?!?

è quello che penso anche io :) cmq sembra non ce l'abbia nessuno ancora...in giro su internet si trova già qualcosina però

Tedturb0
07-11-2007, 12:51
Per WarCraft III secondo me va benissimo l'integrata Intel. Io ci giocavo con la Radeon 9000 sul mio ex fisso.

su mb v2 con gma950 war3 arrancava un po'.. tipo la gf4 ti andava molto meglio.
Pero' se questa va il doppio, w3 potrebbe ragionevolmente girarci bene

vedremo

frenzar
07-11-2007, 20:06
arrivato a qualcuno?

outlaw16
07-11-2007, 20:10
la mia consegna era stimata per oggi o domani, quindi penso e SPERO che mi arrivi domani!

Max(IT)
07-11-2007, 20:15
pensate a me che devo aspettare Natale :cry: