PDA

View Full Version : software rotazione foto

satanaxe
01-11-2007, 10:36
salve a tutti. possiedo circa 200 foto scattate in verticale da "orizzontalizzare".

poichè so che il software di anteprima di windows tenderebbe a comprimermi le immagini (a volte anche dimezzando il peso della dimensione del file),ma anche photoshop e paintshop, quale software mi consigliate di usare per la rotazione delel foto?

grazie

windir
01-11-2007, 10:44
prova il gratuito gimp ;)

teod
01-11-2007, 12:22
O irfanview

francescosalvaggio
01-11-2007, 16:50
cmq il software di windows non le comprime affatto se le devi soltanto girare, altrimenti ti consiglio di usare o quello di office oppure Adobe Lightroom oppure ancora meglio Adobe Photoshop elements, Gli utlimi che ti ho detto sono a pagamento e quindi non conviene pagare per ruotare 2 foto usa il visualizzatore di windows

ciop71
01-11-2007, 17:19
xnview www.xnview.org anche ottimo visualizzatore (lo uso di default per tutte le immagine sui miei computer).

satanaxe
01-11-2007, 17:47
cmq il software di windows non le comprime affatto se le devi soltanto girare, altrimenti ti consiglio di usare o quello di office oppure Adobe Lightroom oppure ancora meglio Adobe Photoshop elements, Gli utlimi che ti ho detto sono a pagamento e quindi non conviene pagare per ruotare 2 foto usa il visualizzatore di windows

beh se le ruoto ho notato che le dimensioni passano da 1.81Mb a 1.12mb quindi qualcosa perdo.

ho trovato dei software che risolvono la situazione, cmq ora provo i vostri software.

edit sto provando xnview. fantastico. me le fa vedere senza modificare le foto!