View Full Version : Garanzia su portatile Acer...serve la fattura?
salve a tt, ho la possibilità di acquistare un portatile acer travelmate usato ad un bel prezzo
ha 2 mesi circa ed è perfetto
il problema è che il tipo (un conoscente) nn ha + ne fattura ne scontrino da darmi
è necessario x la garanzia o è sufficiente il tagliando che presumo venga dato insieme al comupter?
grazie
brontolo68
01-11-2007, 09:29
salve a tt, ho la possibilità di acquistare un portatile acer travelmate usato ad un bel prezzo
ha 2 mesi circa ed è perfetto
il problema è che il tipo (un conoscente) nn ha + ne fattura ne scontrino da darmi
è necessario x la garanzia o è sufficiente il tagliando che presumo venga dato insieme al comupter?
grazie
Ci vuole il pezzo di carta... anche una fotocopia.:(
Tutte le volte che ho mandato in assistenza il portatile, mi hanno chiesto di allegare la fattura d'acquisto.
La cosa migliore è di contattare il venditore originario e chiederne copia, oppure sentire Acer e vedere che cosa si può fare.
Ciao:)
tommy781
01-11-2007, 10:42
in Italia solo lo scontrino o la fattura danno diritto alla garanzia, anche se tu avessi il tagliandino timbrato dal rivenditore con data d'acquisto non avrebbe alcun valore se non accompagnato da ricevuta di pagamento del bene, questo vale per tutto, non solo per i portatili.
Giangy11
01-11-2007, 16:50
in Italia solo lo scontrino o la fattura danno diritto alla garanzia, anche se tu avessi il tagliandino timbrato dal rivenditore con data d'acquisto non avrebbe alcun valore se non accompagnato da ricevuta di pagamento del bene, questo vale per tutto, non solo per i portatili.
Ti debbo contraddire in quanto questa è stata la risposta Asus alla mia richiesta di possibile garanzia di un loro notebook senza scontrino:
"Per usufruire della garanzia non occorre registrare il prodotto sul sito, ma semplicemente conservare il documento d' acquisto ( scontrino o fattura) ed il certificato di garanzia contenuto nella confezione del notebook.
In mancanza del documento d' acquisto, potrà usufruire della garanzia seriale, cioè due anni calcolati dalla data di produzione del notebook.
"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.