PDA

View Full Version : installazione xp su asus A2500S

lucas72
01-11-2007, 09:02
Ciao
Un mio amico ha un portatile asus A2500S.

Il pc si è incasinato e si dovrebbe ricorrere alla formattazione (anche perchè è pieno zeppo di virus)
Il problema è che di questo portatile sono andati perduti i cd di installazione
(Sul fondo c'è un codice relativa alla licenza di xp home)
Volevo sapere: E' possibile richiedere all'asus un nuovo cd di installazione (di xp home e tutto il resto) comunicando il seriale?

Ho letto in giro di persone che hanno avuto lo stesso problema e hanno provato ad installare una copia di xp diversa ma che all'avvio il sistema si è bloccato alla schermata del logo di xp (cambiando anche i colori!!:confused: ).
Cosa potete dirmi a rigurdo?

Grazie anticipatamente

minneapolis
01-11-2007, 10:28
Volevo sapere: E' possibile richiedere all'asus un nuovo cd di installazione (di xp home e tutto il resto) comunicando il seriale?
Devi sentire Asus. So che alcuni produttori di notebook (ad esempio HP) su richiesta inviano i dischi per il ripristino.

Ho letto in giro di persone che hanno avuto lo stesso problema e hanno provato ad installare una copia di xp diversa ma che all'avvio il sistema si è bloccato alla schermata del logo di xp (cambiando anche i colori!!:confused: ).
Cosa potete dirmi a rigurdo?
Puoi anche installare Xp da un qualsiasi cd inserendo il seriale OEM che si trova sul tuo notebook.
Ovviamente se hai il seriale di Xp Home NON puoi usarlo per installare Xp Professional.
Al termine dell'installazione, quasi sicuramente, dovrai chiamare il numero verde Microsoft e farti dare il codice per l'attivazione.