PDA

View Full Version : N81 0 E65 ???????

Manuelito87
01-11-2007, 00:51
Ero quasi convinto nell'acquistare E65 (299euro) quando arriva l'N81 399euro sul listino tim.......Cosa fare??????
Sicuramente l'N81 è più multimediale ma più grande e pesante dell'E65 (140gr vs 115gr).......

Cosa ne pensate c'è qualcuno che ha già acquistato o testato con mano il nuovo gioiellino nokia???????

SediciV
01-11-2007, 01:44
Ho lo stesso dubbio se ti puo' consolare... l'unico dubbio sono le dimensioni piu' che altro lo spessore e poi il peso perche' a livello di multimedialita' penso sia superiore visto che l'E65 e' rivolto ad una clientela businness e per conto mio h lw pecche di non avere la radio e di avere la fotocamera senza flash, mentre l'N81 ha l'unica pecca di avere una fotocamera da solo 2Mp quando lo standard per un telefono del genere dovrebbe essere almeno 3.2Mp con doppio led flash ed autofocus, ora mi domando ne vale la pena per 100€uri in piu' o e' meglio l'E65 equipaggiato bene cioe' con una bella memory capiente e magari un bell'auricolare bluetooth?Bel dilemma, nel frattempo spero tanto di toccare con mano l'N81 per saggiarne le dimensioni... buona riflessione... :muro:

davidemail
01-11-2007, 11:23
Ciao ragazzi,
se può aiutarvi n81 su internet si trova già a 355 e deve ancora uscire,in più con l'n81 liscio ti danno in dotazione una memory da 2gd,
quindi la differenza di prezzo non è poi così elevata..

Manuelito87
01-11-2007, 11:47
Sul sito della tim nella confezione della N81 'liscio' non riporta la memory, si la differenza non è molta, sono concorde con sediciv in effettivamente l'unico problema è il peso 25 grammi in più si sentiranno credo, anche se le dimensioni sono più o meno quelle....Si dovrebbe tenerli in mano entrambi per vedere la reale differenza...In giro ho letto che la cam dell'N81 non è un granchè, probabilmente dipenderà dal sofware

davidemail
01-11-2007, 13:30
La memory c'è anche sui tim tranquillo,perche è in dotazione sulla scatola del telefono...secondo me l'unica pecca dell'n81 è proprio la cam,ma per il resto sembra ottimo...

SediciV
01-11-2007, 13:56
L'ho visto anch'io a €355... qualcuno sa dirmi se ci sono limiti di espandibilita' dell'N81 base?Oppure l'unico limite e' la capienza delle memory attualmente in commercio, ora non so che tipo usi l'N81 anche se ho sentito che a breve SanDisk uscira' con delle memory 8Gb, unico neo il prezzo pero' rispetto all'N81 8Gb un domani la versione base ha piu' possibilita' di memoria giusto? :confused:

-ArtOfRight-
01-11-2007, 14:06
le mini sdhc da 8GB esistono già, probabilmente fra qualche mese ne vedremo anche di tagli più grossi.....

Manuelito87
01-11-2007, 14:26
Si anche io ho letto delle schede da 8gb....Quindi diciamo che volendo potremmo avere un N81 con 16gb di memoria con due schede:Prrr: :D :D

SediciV
01-11-2007, 14:33
Ad oggi siamo a 8Gb ma un domani potremmo trovarci con un N81 con memory da 16Gb mentre l'N81 8Gb rimarra' sempre cosi'... io questo intendevo dire... :Prrr:

Manuelito87
01-11-2007, 19:43
Avete testato o visto da vicino un E65???

SediciV
02-11-2007, 20:16
Allora... mi sono documentato un po'... sul sito Nokia Shop danno l'N81 8Gb in prevendita (solo la versione 8Gb pero'...) con €99 (come caparra) alla modica cifra di €599!!!Disponibile dalla prima settimana di Novembre presso i Nokia Point, mentre su un'asta di e-bay lo vendono con disponibilita' dalla seconda settimana di Novembre... e li si trova anche la versione base a piu' o meno €350... mi sa tanto che c'e' da pazientare ancora qualche giorno per saggiarlo con mano... :muro:

Manuelito87
02-11-2007, 21:33
Mi sa propio di si...Sul sito tim se passi da un altro operatore a tim ti danno l'N81 base a 350 euro.............Sono senpre più curioso di vederlo da vicino:confused: :confused:

Manuelito87
09-11-2007, 13:05
Qualcuno ha visto l'n81 da vicino qui mdove sn io ancora non è arrivato

SediciV
09-11-2007, 13:29
Qualcuno ha visto l'n81 da vicino qui mdove sn io ancora non è arrivato

Io ho preso in mano la versione 8Gb che e' n vendita da Mediaworld a €599...

Manuelito87
09-11-2007, 17:20
Come ti è sembrato??????Pesante troppo grande????????Impressioni?????

SediciV
09-11-2007, 20:18
Ma... ti diro'... mi ha impressionato quanto a dimensioni e soprattutto il peso di 140Gr. non sembra nemmeno, fai conto che assieme nell'altra mano tenevo un 5610Xpress Music tanto per fare la differenza... positivamente sorpreso!!!L'ho anche acceso ed e' veramente spaziale con quel menu' che scorre con il navy wheel, poi mi sembrava molto veloce a caricare... insomma penso lo prendero'!!!Pero' la versione Base perche' 599 €uri sono davvero troppi per un telefono e soprattutto per i miei gusti visto che alla fine e' piu' un capriccio che una necessita'...

Manuelito87
10-11-2007, 13:16
Si anche per me è più un capriccio....Su questo sito (http://web.nseries.com/truestories/) c'è un countdown della nokia sicuramente per l'N82 ma chi sa se nokia ci riserverà sorprese........

Manuelito87
16-11-2007, 20:55
Ciao finalmente mercoledì ho potuto prendere in mano l'n81.....La grandezza non è eccessiva, il peso mmmmm non è un granchè, ma i materiali sono ottimi......Speriamo in babbo natale:Prrr: :D ;)

thewebsurfer
16-11-2007, 22:27
io posseggo l'e65 e ne sono molto soddisfatto..
unica nota dolente è che si rallenta non di poco con caricando temi un pò pesanti..

l'n81 è sicuramente meglio da molti punti di vista, essendo più recente è anche logico che sia così...
ma tutto questo sensazionalismo che accompagnò a suo tempo le prime notizie di questo n81 annunciato come "uno dei più belli smartphone" sinceramente dai video su internet non lo condivido..aspetto a dare sentenze in quanto non l'ho mai visto dal vivo

per non farla lunga..aspetto di vederlo e poi decido..ma in realtà sarei molto restio a cambiare il mio e65 con uno più grande e più pesante

Manuelito87
17-11-2007, 01:12
Hai avuto problemi con lo slide???? Io sono ancora un pò indeciso e che sono amante delle novità e poi l'n81 ha il processore più veloce....

thewebsurfer
17-11-2007, 13:10
Hai avuto problemi con lo slide???? Io sono ancora un pò indeciso e che sono amante delle novità e poi l'n81 ha il processore più veloce....

se ti rivolgi a me, mai avuti problemi di slide..
a voler essere pignoli, dopo un urto abbastanza lieve della borsa che lo conteneva, lo slide da chiuso balla un pò ma meno di un millimetro, ripeto a voler essere proprio pignoli;)

cmq sono tornato proprio ora da un centro commerciale dove avevano esposto l'n81 8GB..e davvero non mi sembra questo grande prodigio di bellezza e stile
è vero che è più veloce per il procio, la ram ed ha lo schermo leggermente più grande (in verità questo è un altro dei punti deboli del mio è la lentezza nella navigazione nei menu, a volte ti fa innervosire..:) ), ma è più grande e più pesante e, parere personale, meno bello del mio..soprattutto non si capisce da dove provenga la scelta dei colori nero/blu o nero/grigio:mbe: ...solo nero sarebbe stata tutta un'altra cosa

Manuelito87
17-11-2007, 19:33
Guarda esteticamente lo so che non è il massimo, poi dipende anche dai gusti. Effettivamente solo nero sarebbe stato molto meglio, se decido di prenderlo è più una questione di novità e migliorie hardware e software che ci sono all'interno. L'e65 mi piace perchè è sottile e leggero......

Manuelito87
29-11-2007, 18:01
Per thewebsurfer: Volevo chiederti se hai testato l'e65 con la connessione wifi è veloce????Funziona bene???? Grazie ciao

thewebsurfer
29-11-2007, 19:30
Per thewebsurfer: Volevo chiederti se hai testato l'e65 con la connessione wifi è veloce????Funziona bene???? Grazie ciao

si l'ho provato:
veloce: bè di certo non si può affermare che ha velocità simile all'adsl..diciamo che ad occhio si attesta sui 300kb/s a volte sembra di stare con un 56k:) , altre ti carica la pagina istantaneamente
funzionamento: tutti i nokia con wifi lamentano un pò di instabilità nella connessione (preciso che io uso il browser di serie symbian, con firefox non so se c'è lo stesso problema) ogni tanto mi butta fuori dal browser fermandomi la connessione, ma è raro;) ..solitamente tutto scorre liscio..

Sasuke@81
29-11-2007, 20:07
se ti interessa ho appena preso l'n81 e devo dire che è un ottimo cell., molto completo e per la prima volta un nokia bello...

Manuelito87
04-12-2007, 19:05
Per sasuke...Come ti trovi con il cel?????Hai provatoil wifi???é volece????? Il software com'è????Ciao

thewebsurfer
04-12-2007, 20:48
se ti interessa ho appena preso l'n81 e devo dire che è un ottimo cell., molto completo e per la prima volta un nokia bello...

ok è migliore tecnologicamente dell'e65 ma come estetica sono due pianeti diversi:)

trentemoller
04-12-2007, 21:33
ok è migliore tecnologicamente dell'e65 ma come estetica sono due pianeti diversi:)

senza ombra di dubbio l'n81 è veramente molto più bello :) l'e65 ce l'ha un mio amico mi sa un pò bruttino

thewebsurfer
04-12-2007, 21:51
senza ombra di dubbio l'n81 è veramente molto più bello :) l'e65 ce l'ha un mio amico mi sa un pò bruttino

:Prrr: quel grigio ai lati è quacosa di scandaloso..e poi i due altoparlanti stereo mi sa tanto che funzionano meglio come raccogli schifezze:D ..infatti nei centri commerciali i modelli esposti al pubblico mi fa quasi schifo a toccarli
e poi, abituato allo spessore del mio, quando uso l'n81 mi sembra di avere un mattone intonacato con lo schermo immezzo:Prrr::)

Togo
05-12-2007, 00:54
n81 senza pensarci, se potessi lo prenderei anch'io