View Full Version : Leopard e rete con PC Windows Vista
gottardi_davide
31-10-2007, 23:20
Un saluto a tutti.
Con windows xp e mac os x 10.4 tiger tutto ok, mentre con leopard e vista non mi funziona più nulla. windows è settato correttamente, ma in leopard non vedo il pc in rete e quindi non posso accedervi per salvare e caricare dati.
Come posso fare?
Praticamente il finder non mostra nulla che sia vagamente remoto, tutte cartelle locali. Almeno su tiger come minimo vedevo il mac stesso..
Grazie.
erikka69
01-11-2007, 11:38
dal finder mela k e metti l'ip di windows
gottardi_davide
01-11-2007, 19:43
Inserisco l'IP e premo + poi clicco su connetti e compare una finestra che mostra: connessione a afp://ip.
Non funziona nulla, anche perchè afp che protocolle è? si tratta di in pc con windows.
erikka69
01-11-2007, 19:48
Inserisco l'IP e premo + poi clicco su connetti e compare una finestra che mostra: connessione a afp://ip.
Non funziona nulla, anche perchè afp che protocolle è? si tratta di in pc con windows.
boh io connetto e funzione poi nel finder dove dice condisi ci sono i miei vindows (un xp e un 2003 server) che sono uno in un altro gruppo di lavoro e l'altro è in un dominio
prova a fare mela + K e poi digitare smb://indirizzo ip
LoveOverclock
01-11-2007, 21:21
afp (apple filing protocol) è il protocollo con cui i sistemi apple condividono i file (molto in breve) e non può funzionare con pc windows...devi per forza usare smb (server message block) che è più lento ma è quello corretto per windows ;)
Ciao
gottardi_davide
02-11-2007, 11:58
prova a fare mela + K e poi digitare smb://indirizzo ip
Ecco, così funziona! Grazie.
gottardi_davide
02-11-2007, 12:40
E per automatizzare il tutto ad ogni avvio?
Grazie.
LoveOverclock
02-11-2007, 17:19
preferenze di sistema->account->elementi login e ci trascini dentro il disco appena montato ;)
gottardi_davide
02-11-2007, 18:03
preferenze di sistema->account->elementi login e ci trascini dentro il disco appena montato ;)
Nulla di più facile e meraviglioso!!
Grazie.
LoveOverclock
02-11-2007, 18:25
pensa che io sono diventato stupido per capire come fare....troppo abiutato ad usare winzoz per lavoro....:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.