View Full Version : apple: una scelta di vita....un viaggio di sola andata.
int main ()
31-10-2007, 22:24
ragà è da 1 settimana che uso in modo massive osx (nonostante ce l'ho da luglio sono stato costretto ad usare win) e non voglio + tornare a windows:D è troppo potente!!! una gestione della memoria a dir poco paurosa!!! roba che windows nemmeno tra 10 anni avrà secondo me. stabilità assoluta sotto ogni ambito. imho non tornerò mai + a windows (necessità forzata a parte):D tanto win lo uso sotto parallels e mi serve solo per msn ed emule:O
skyline_gtr
31-10-2007, 23:17
ma scusa...perchè non usi aMSN e Amule??
p.s. Mac OS X rulez!
Amule secondo me non vale Emule sotto Win, pero Adium o Amsn sostituiscono Msn più che egregiamente!
int main ()
01-11-2007, 00:00
mi dispiace contraddirvi ma msn è msn. non lo si frega ancora. aspetterò che sfornino msn 7 per osx e poi vedremo. amule è proprio uno skifo senza paragoni!!! è totalmente inutile.
poi la cosa assurda è che word si apre in 2 secondi sul mac mentre su win ci vogliono 10 minuti:eek: uahuhuahuahua stà cosa è fichissima:D
poi una cosa che mi ha lasciato senza fiato è stato l'encoding del dvd di final fantasy da oltre 7gb usando handbrake e l'ho traformato in mpeg4 (è uscito 2gb e mezzo + o meno) be insomma tutto il sistema era come se non stesse facendo nulla!!!:eek: ed avevo aperto itunes, parallel desk, firefox,quick time. poi su parallel avevo acceso emule e msn. su win una roba del genere è impensabile. io sono rimasto sbalordito:eek:
adium è molto + snello e fico di msn. lo puoi personalizzare come ti pare. la mia icona di adium ha la maglia di totti con la coppa italia :D
int main ()
01-11-2007, 09:19
adium è molto + snello e fico di msn. lo puoi personalizzare come ti pare. la mia icona di adium ha la maglia di totti con la coppa italia :D
ma chi se ne frega della personalizzazione :D a me servono le funzioni di msn non l'icona:O
era per fare un esempio. dato che msn ha milioni di emoticons animoticons trilli, sottonick e cacchiate varie..volevo dirti che esistono programmi belli e funzionali anche se offrono caratteristiche differenti e che sotto OSX girano molto + veloci, ma sei troppo Winzoz dipendente ancora ;) disintossicati un altro po :D
Mauna Kea
01-11-2007, 09:37
tra poco passi ad adium:
credimi..
http://www.melablog.it/post/4692/su-adium-arriveranno-audio-e-video-anche-per-msn
Bye :)
int main ()
01-11-2007, 09:39
era per fare un esempio. dato che msn ha milioni di emoticons animoticons trilli, sottonick e cacchiate varie..volevo dirti che esistono programmi belli e funzionali anche se offrono caratteristiche differenti e che sotto OSX girano molto + veloci, ma sei troppo Winzoz dipendente ancora ;) disintossicati un altro po :D
no, non è questione di essere dipendenti. è che ora come ora msn 8 non lo frega nessun altro programma di chat. e potete dire quello che vi pare ma tutta la roba che si può fare con msn gli altri non la fanno fare. cmq è sempre imho. ognuno usa quello che gli pare.
edit:
correggi la fima... non può superare 3 righe.
int main ()
01-11-2007, 09:40
tra poco passi ad adium:
credimi..
http://www.melablog.it/post/4692/su-adium-arriveranno-audio-e-video-anche-per-msn
non credo:D ci volevo passare ma purtroppo non sono riuscito a disabilitare isight. quindi non ci passerò mai:D
edit: già che ci sono mi dite come mai office 2004 mi dà errore di framework? quasi ogni volta che apro word o excel me lo fà
credo anche power point cm mai?
SergioL68
01-11-2007, 13:45
no, non è questione di essere dipendenti. è che ora come ora msn 8 non lo frega nessun altro programma di chat. e potete dire quello che vi pare ma tutta la roba che si può fare con msn gli altri non la fanno fare. cmq è sempre imho. ognuno usa quello che gli pare.
edit:
correggi la fima... non può superare 3 righe.Scusa, ma che devi fare con sto MSN8 che non frega nessuno ? Per chattare è sufficiente il testo :D I file li sposti con il drag & drop !
Mauna Kea
01-11-2007, 13:54
edit: già che ci sono mi dite come mai office 2004 mi dà errore di framework? quasi ogni volta che apro word o excel me lo fà
credo anche power point cm mai?
scarica ed installa..
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=B69A181D-A65F-4D66-B074-14CC09BA64F1&displaylang=it
EDIT
meglio questo..
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=2913E229-49C1-4AB8-81E1-71A048106429&displaylang=it#AffinityDownloads
e questo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=4AA82BE8-3007-426A-9634-23923A9B2493&displaylang=it
int main ()
01-11-2007, 14:13
Scusa, ma che devi fare con sto MSN8 che non frega nessuno ? Per chattare è sufficiente il testo :D I file li sposti con il drag & drop !
se a te non te ne frega è un conto. a me servono tutte le funzioni di msn.
grazie mauna:D
mi dispiace contraddirvi ma msn è msn. non lo si frega ancora. aspetterò che sfornino msn 7 per osx e poi vedremo. amule è proprio uno skifo senza paragoni!!! è totalmente inutile.
poi la cosa assurda è che word si apre in 2 secondi sul mac mentre su win ci vogliono 10 minuti:eek: uahuhuahuahua stà cosa è fichissima:D
Ok, quindi hai assolutamente bisogno di tutte le funzioni del messenger di Microsoft, e in effetti Adium è abbastanza limitato, ma hai mai provato aMSN? Non ricordo bene quali fossero le funzioni di MSN, ma non mi sembra che aMSN sia troppo diverso...
Per eMule, io uso regolarmente aMule, e per quello che ci devo fare io (scaricare) non mi da nessun problema (ho fastweb). Perché dici (cito testualmente) "amule è proprio uno skifo senza paragoni!!! è totalmente inutile"?
un altro maniaco...
PS tanto per fare un po' di flame... ne vedo pochi ultimamente...
un altro maniaco...
Sicuro Fez? Ne conto uno ogni due post di Flame ultimamente :D O dici che sono troppo pignolo?
int main ()
03-11-2007, 14:38
un altro maniaco...
in che senso? e cmq ho detto quelle cose su amule perchè a me non raggiunge nemmno 1 kb di velocità:muro: mentre emule di win và da dio come sempre:( e mi dispiace perchè avrei preferito usare amule
amule è l'ultimo dei problemi...
è il tuo primo post il problema... sempre a sputare su windows, ma lo hai mai usato al di fuori di casa tua??
Hai mai avuto a che fare con le acl?? Con un dominio windows ben fatto?? Con quella benedizione che è Active Directory??
Installazioni light-touch o zero touch??
La mia domanda è: sei davvero certo di conoscere windows??
[che poi la gestione dell'ide faccia cagare è un altro discorso... :D ]
Mi sembra di capire che su questo forum siamo tutti grandi e vaccinati, quindi ben vengano gli apprezzamenti di un SO rispetto ad un altro ma perpiacere mettiamoci anche un paio di note tecniche in modo da capire PERCHE' si verificano i problemi... grazie
int main ()
03-11-2007, 14:52
amule è l'ultimo dei problemi...
è il tuo primo post il problema... sempre a sputare su windows, ma lo hai mai usato al di fuori di casa tua??
Hai mai avuto a che fare con le acl?? Con un dominio windows ben fatto?? Con quella benedizione che è Active Directory??
Installazioni light-touch o zero touch??
La mia domanda è: sei davvero certo di conoscere windows??
[che poi la gestione dell'ide faccia cagare è un altro discorso... :D ]
Mi sembra di capire che su questo forum siamo tutti grandi e vaccinati, quindi ben vengano gli apprezzamenti di un SO rispetto ad un altro ma perpiacere mettiamoci anche un paio di note tecniche in modo da capire PERCHE' si verificano i problemi... grazie
a perchè per te gi utenti medi fanno quelle cose? ma perpiacere non farmi ridere:rolleyes: io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc. e windows in confronto a mac non è niente. che poi quì ti rigiro la domanda...tu hai mai provato con 1 mac a fare quelle cose di cui parli sopra? magari vanno meglio:O cmq in entrambi i casi non mi riguarda. in quanto gli utenti che fanno quelle cose si contano sulle dita delle mani.
a perchè per te gi utenti medi fanno quelle cose? ma perpiacere non farmi ridere:rolleyes: io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc. e windows in confronto a mac non è niente. che poi quì ti rigiro la domanda...tu hai mai provato con 1 mac a fare quelle cose di cui parli sopra? magari vanno meglio:O cmq in entrambi i casi non mi riguarda. in quanto gli utenti che fanno quelle cose si contano sulle dita delle mani.
Non lo conosci int_main, quindi non puoi sapere, comunque si, ha provato e fa quelle cose anche su Mac.
int main ()
03-11-2007, 14:57
Non lo conosci int_main, quindi non puoi sapere, comunque si, ha provato e fa quelle cose anche su Mac.
a:sofico: io cmq non sò nemmeno cosa siano. io sò usare windows e bene, sò fare molto + di quello che sà fare un utente medio ma quelle nn sò proprio che sono. e cmq non ho capito che centra con stò 3d.:mbe:
ragazzi che su OS X non esista una valida alternativa a msn...dai direi che è innegabile.
Io uso adium e mi trovo bene, unica cosa che rimpiango un pochino è la possibilità di aggiungere emoticons, ma per il resto non mi lamento.
Però capisco benissimo che per altri alcune funzioni di msn siano importanti, su osx abbiamo amsn ok, ma direi che anche solo per la stabilità non è una valida alternativa nonostante le funzioni disponibili.
Per amule.....a me va perfettamente.
"io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc"
Ok hai già detto tutto...
E' solo una questione di punti di vista, su windows non trovo una valida alternativa ad iChat 4, se dovessi switchare a win, sarei costretto ad usare un mac solo per quello.
int main ()
03-11-2007, 15:09
"io parlo da utente normale mica ci lavoro col pc"
Ok hai già detto tutto...
:mbe: non capisco i tuoi post
E' solo una questione di punti di vista, su windows non trovo una valida alternativa ad iChat 4, se dovessi switchare a win, sarei costretto ad usare un mac solo per quello.
nessuno più di me ti darebbe ragione :)
se dovessi scegliere (a prescindere dal SO) che programma usare, sceglierei iChat...il problema è che (almeno tra i miei conoscenti) praticamente NESSUNO ha un mac e di conseguenza tutti con msn....con i 2 eletti con cui posso usare ichat lo sfrutto, ok, ma con tutti gli altri? :(
almeno per l'uso che ne faccio io ichat è un programma quasi inutile.
int main ()
03-11-2007, 17:32
se dovessi scegliere (a prescindere dal SO) che programma usare, sceglierei iChat...il problema è che (almeno tra i miei conoscenti) praticamente NESSUNO ha un mac e di conseguenza tutti con msn....con i 2 eletti con cui posso usare ichat lo sfrutto, ok, ma con tutti gli altri? :(
ma ragà anche io userei ichat!!! il problema che nessuno di quelli che conosco ha il mac. al + presto lo regalerò alla mia tipa XD così quando chattiamo ci divertiamo :O
Sei nella stessa situazione in cui ero io fino all'anno scorso, ma il problema e' piu' semplice di quanto possa sembrare.
Convinci gli amici conoscenti ad utilizzare un client win compatibile anche con iChat ( il migliore e' Trillian, visto che supporta tra client msn, il video e tutto il resto). In questo modo, loro potranno continuare ad usare il loro tanto amato Msn, e nel frattempo tu potrai usare iChat.
Poi basta che poco alla volta li convinci ad acquistare Mac quando devono cambiare il computer, e cosi' sei a posto.
ok, però non so te, ma io avrò un centinaio di contatti di msn, anche riuscissi a far usare Trillian alla metà di loro? non risolvo molto...
Trillian l'ho usato per un pò su win anch'io poi però ricominciai ad usare msn, ok magari i miei amici lo metterebbero anche per me, ma gli altri?
In sostanza, con mia mamma e un mio amico userò ichat...ma cn gli altri...dubito ci sia niente da fare.
La cosa che avrei tanto desiderato sarebbe stato iChat che supporta msn :(
dottormaury
03-11-2007, 19:11
bhe convincere un consistente gruppo di amici ad usare un programma di messaggistica compatibile non è facile al momento un mac user al di la dell'ichat group ha veramete pochissimi ne non nessun contatto da sfruttare tant'è che qualcuno ha detto che gli è quasi inutile.
io per quel poco che l'ho usato messenger per mac tuttosommato mi è sembrato discreto tant'è che la mia ragazza lo utilizza e non ha esigenza di provare altra roba sul suo macbook.
certo per i maniaci di emoticon, giochi e video chiamate non c'è niente da fare, è quasi come se microsoft volesse tenersi stretta sta cosa non rilasciando un messeger completo per mac.
per amule posso confermare la schifezza, con rete fastweb emule adunanza per windows è la perfezione, scaricando sempre da adunanza la versione per mac è la tristezza, devo dire però che limewire(spero sia scritto giusto) ha un'interfaccia grafica addirittura migliore, è semplicissimo da usare e funziona "quasi" come emule
La cosa che avrei tanto desiderato sarebbe stato iChat che supporta msn :(
Purtroppo non si puo' avere sempre tutto. La cosa ridicola e' che non si siano ancora accordati per uno standard comune tra i vari client di messaggistica.
alastor1984
04-11-2007, 12:49
Salve
Sono uno studemte all'ultimo anno di ingegneria e devo cambiarmi il portatile per la tesi, e come molte altre persone ultimamente, sto valutando la possibilità di provare il Mac.
Grazie ad una serie di borse di studio i soldi non sono un problema, e quindi, a patto di acquisti intelligenti, non devo scendere a compromessi.
Come da titolo del topic, mi occuperei principalmente di meccanica computazionale, anche se non so se dovendo scrivere codice oppure utilizzando software commerciali..
Di certo la potenza bruta del portatile è fondamentale (quindi macbook pro).
Le domande sono
Ci sono dei compilatori decenti per c++ e fortran per MacOsX?
Matlab e altri software di calcolo numerico sono sviluppati per mac? (Fluent, Ansys o simili?)
Nei refresh dei macbook pro (che dovrebbe essere a gennaio) è previsto un potenziamento della scheda video secondo voi? non è urgente per me comprarlo subito, preferirei qualcosa di + performante della 8600..
grazie mille!
int main ()
04-11-2007, 12:58
Salve
Sono uno studemte all'ultimo anno di ingegneria e devo cambiarmi il portatile per la tesi, e come molte altre persone ultimamente, sto valutando la possibilità di provare il Mac.
Grazie ad una serie di borse di studio i soldi non sono un problema, e quindi, a patto di acquisti intelligenti, non devo scendere a compromessi.
Come da titolo del topic, mi occuperei principalmente di meccanica computazionale, anche se non so se dovendo scrivere codice oppure utilizzando software commerciali..
Le domande sono
Matlab e altri software di calcolo numerico sono sviluppati per mac? (Fluent, Ansys o simili?)
Nei refresh dei macbook pro (che dovrebbe essere a gennaio) è previsto un potenziamento della scheda video secondo voi? non è urgente per me comprarlo subito, preferirei qualcosa di + performante della 8600..
grazie mille!
dimmi un pò che ci vuoi la 880 in un portatile? e poi ti dura 5 minuti la batteria:D cmq se non esce la scheda video e i processori nuovi non aggiornano
lollo_rock
04-11-2007, 13:12
dimmi un pò che ci vuoi la 880 in un portatile? e poi ti dura 5 minuti la batteria:D cmq se non esce la scheda video e i processori nuovi non aggiornano
forse intendi 8800... comunque c'è un post sui sw universitari in giro, cercalo e dovresti trovare quello che ti serve:D
Salve
Le domande sono
grazie mille!
Credimi che per quello che devi fare te ne basta e avanza anche il modello base del macbook pro. Anche il macbook ti basta, hanno tutti processori molto potenti.
Matlab c'è anche per mac (come del resto per linux) se usi mathematica c'è anche quello. Io lo uso su un macbook (studio ing dell'automazione) e faccio simulazioni anche pesanti con il matlab e ti assicuro che non fa una piega.
Per la scheda video mettitela via, aspetteresti per niente. Se la cambiano ne mettono una della stessa categoria. E poi cosa vuoi di più?!?
grazie mille!
Non li aggiornano a gennaio!!!!!!!! La nuova piattaforma mobile di Intel e' in uscita a marzo/aprile 2009. Al max un po' mhz per le cpu e hdd piu' capienti.
Ma non lo dovevi prendere per la tesi? Che te ne fai di una 8800? Se ti serve potenza nel 3D per studiare, opta per un HP con una scheda video Quadro Fx, o no? :D
uno che usa C++ non dovrebbe fare questa domanda
se davvero ti riferisci al COMPILATORE guarda che la tua domanda è veramente GRAVE
se invece ti riferisci all'IDE (e questa confusione è comunque grave, anche se molto comune) ci sono XCODE (made by apple) o ECLIPSE (che è l'IDE multipiattaforma per antonomasia)
innominato5090
04-11-2007, 18:43
oggi ho comprato il mio biglietto di sola andata. sono felicissimo. addio windows!
alastor1984
04-11-2007, 21:56
uno che usa C++ non dovrebbe fare questa domanda
se davvero ti riferisci al COMPILATORE guarda che la tua domanda è veramente GRAVE
se invece ti riferisci all'IDE (e questa confusione è comunque grave, anche se molto comune) ci sono XCODE (made by apple) o ECLIPSE (che è l'IDE multipiattaforma per antonomasia)
si scusami, ho detto una castroneria.. Non essendo prettamente un informatico (il mio interesse sono gli schemi numerici e le performance dal punto di vista algoritmico) mi fermo alla semplice utenza..
cmq grazie del remark, mi sono informato sulla differenza!
La scheda video non mi serve potentissima per la tesi, tanto nn faccio Cad o cose del genere, solo che mi girerebbe spendere 2500 euro per un portatile e magari non poterci giocare di tanto in tanto in futuro, dato che è un investimento a luuuungo termine!
per quanto riguarda l'update, mi sono affidato a http://guides.macrumors.com/MacBook_Pro_Buyer's_Guide.. il punto è che al momento il portatile non mi serve, a marzo parto per Monaco di Baviera per fare la tesi e quindi avrò la necessità di avere una workstation portatile (ora mi basta il mio desktop che ho a casa).
Quindi volevo aspettare fino all'ultimo momento disponibile per poter magari prendere il portatile + aggiornato possibile!
Di SSD neanche a morire mi sa xD
si scusami, ho detto una castroneria.. Non essendo prettamente un informatico (il mio interesse sono gli schemi numerici e le performance dal punto di vista algoritmico) mi fermo alla semplice utenza..
cmq grazie del remark, mi sono informato sulla differenza!
La scheda video non mi serve potentissima per la tesi, tanto nn faccio Cad o cose del genere, solo che mi girerebbe spendere 2500 euro per un portatile e magari non poterci giocare di tanto in tanto in futuro, dato che è un investimento a luuuungo termine!
per quanto riguarda l'update, mi sono affidato a http://guides.macrumors.com/MacBook_Pro_Buyer's_Guide.. il punto è che al momento il portatile non mi serve, a marzo parto per Monaco di Baviera per fare la tesi e quindi avrò la necessità di avere una workstation portatile (ora mi basta il mio desktop che ho a casa).
Quindi volevo aspettare fino all'ultimo momento disponibile per poter magari prendere il portatile + aggiornato possibile!
Di SSD neanche a morire mi sa xD
beh allora se lo vuoi + aggiornato possibile aspetta almeno fino al macworld di gennaio perchè sicuramente qualcosa aggiorneranno (anche io sto aspettando quello per comprare il MBP)
Marcolone83
04-11-2007, 22:51
da sabato sono un mac user ADDIO WINZOZZ :D :D :D :D
night8314
04-11-2007, 23:25
poi una cosa che mi ha lasciato senza fiato è stato l'encoding del dvd di final fantasy da oltre 7gb usando handbrake e l'ho traformato in mpeg4 (è uscito 2gb e mezzo + o meno) be insomma tutto il sistema era come se non stesse facendo nulla!!!:eek: ed avevo aperto itunes, parallel desk, firefox,quick time. poi su parallel avevo acceso emule e msn. su win una roba del genere è impensabile. io sono rimasto sbalordito:eek:
beh hai l'ultima generazione di mbp da 2,4ghz con processore santa rosa..se non fosse così avresti buttato il tuo denaro no?:)
int main ()
05-11-2007, 00:01
beh hai l'ultima generazione di mbp da 2,4ghz con processore santa rosa..se non fosse così avresti buttato il tuo denaro no?:)
no non hai capito, la cosa straordinaria è che tutto era come se osx non stesse facendo niente:eek: sbavvvvvv
no non hai capito, la cosa straordinaria è che tutto era come se osx non stesse facendo niente:eek: sbavvvvvv
dai smettila di confrontare Darwin (BSD) con NT, è come sparare sulla crocerossa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.