PDA

View Full Version : Come formatto prima di installare windows vista????

chiccolinodr
31-10-2007, 22:16
ciao ragazzi, volevo farvi una domanda ma come faccio ad installare windows vista formattando prima??? cioè stile xp cioè elimando la partizione e successivamnte formattare la partizione e scegliere se fare la formattazione rapida o normale???

cajenna
31-10-2007, 22:21
Quando arrivi alla schermata con la scelta della partizione ci sono le opzioni avanzate dove puoi fare tutto come con xp.

chiccolinodr
01-11-2007, 11:38
grazie cajenna gentilissimo, ma quindi trovo anche la formattazione veloce??? mica si trova una guida????

over@z
01-11-2007, 14:50
sono interessato anke io

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
01-11-2007, 21:24
Installi vista via boot, ovvero entri nel bios e setti il lettore cd/dvd come first boot e l'hdd come second boot.

Inserisci il dvd di vista, riavvii e segui le istruzioni a video.

Nel momento in cui ti viene chiesto dove installare il sistema operativo puoi anche formattare, invece di sovrascrivere semplicemente l'installazione precedente.

Non preoccupatevi, la cose è semplice de intuitiva, compresa l'interfaccia grafica in italiano (dove per xp c'era ancora parte dell'interfaccia in stile pseudo-dos..)

chiccolinodr
02-11-2007, 14:08
capito grazie, ma ho cliccato su formatto, ma è stato velocissimo il processo di formattazione, poi ho cliccato avanti ed è partita l'installazione di vista, ho sbagliato qualcosa???

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
02-11-2007, 16:33
capito grazie, ma ho cliccato su formatto, ma è stato velocissimo il processo di formattazione, poi ho cliccato avanti ed è partita l'installazione di vista, ho sbagliato qualcosa???no, hai eseguito tutto correttamente, semplicemente il dvd di vista permette solo la fomrattazione veloce e non quella completa (che verifica anche la presenza di eventuali settori danneggiati se non erro), tantomeno quella a basso livello.

tommy781
02-11-2007, 16:55
io proprio per avere la pulizia totale con il cd di xp avevo effettuato la formattazione completa e poi, finita quella, avevo riavviato il pc con il dvd di vista ed avevo eseguito la formattazione veloce e l'installazione. comunque era solo una mia fissa, anche saltando la formattazione completa comunque credo che sarebbe stato uguale.

chiccolinodr
02-11-2007, 21:57
no, hai eseguito tutto correttamente, semplicemente il dvd di vista permette solo la fomrattazione veloce e non quella completa (che verifica anche la presenza di eventuali settori danneggiati se non erro), tantomeno quella a basso livello.

grazie mille gentilissimo