PDA

View Full Version : Da Libero Mini a... ?

crazyprogrammer
31-10-2007, 20:35
salve a tutti
allora avevo fino a qualche mesetto fa libero flat 4 mega attivata dal 2005... non avevo prestazioni eccellenti, pero' confronto alla situazione attuale era piuttosto accettabile... poi un giorno vedendo le nuove offerte adsl libero con i nuovi prezzi decisi di scrivere il form online per cambiare il costo dell'abbonamento dato che pagavo 29.95 euro per adsl flat 4 mega mentre c'era la mini 4 mega a 19.95
cosi' mi ha contattato telefonicamente un'operatrice di libero dicendomi che per pagare 19.95 dovevo cambiare tipo di abbonamento, io prima di darle conferma le ho chiesto se qualcosa sarebbe cambiato alla mia linea adsl in termini di velocita' ecc. , mi ha risposto di no... 4 mega era e 4 mega sarebbe rimasto...
io contento e felice gli diedi conferma... dopo i lavori sulla linea constatai che in effetti passo' da libero flat 4 mega a libero mini 2 mega (non 4 !!) in quanto non raggiunto completamente da rete libero, pagando pure quei 30 euro e rotti per cambio di abbonamento...
da allora ho riscontrato problemi gravi sulla linea sotto tutti gli aspetti e attualmente e' diventato quasi inutilizzabile.. provo a scaricare un programma freeware dal web e mi va a 5kb/s per poi bloccarsi... la navigazione va a tratti ecc ecc

ora stanco di tutto vorrei proprio cambiare provider, quale mi consigliate?
p.s. ora ho rete telecom + libero mini "2 mega"

Pippo72
01-11-2007, 00:58
Io ho avuto un'esperienza analoga alla tua con Libero in wholesale: prima la 4 mega decente ma senza grandi prestazioni e poi il downgrade alla 2 mega che si è rivelata un vero calvario.
Poi il 26 settembre ho inviato la raccomandata A.R. con la disdetta immediata del servizio. Ho continuato ad avere la connessione fino al 18 ottobre, il 22 ottobre mi hanno staccato anche la portante, lo stesso giorno ho chiamato il 187 per richiedere Alice flat 2 mega ed il 31 ottobre me l'hanno attivata.
La sto usando da poche ore ma mi sembra un altro pianeta: lo speed test mi dà effettivamente 2000 kbit/s, la pagine web si aprono fluidamente, riesco a vedere i video di Youtube ed in questo momento emule scarica a 230 KB/s.

Non posso quindi che consigliarti Alice, tanto i 40 euro di penale di Libero li ammortizzi con i primi 2 mesi gratis di Alice.

beejey
01-11-2007, 07:26
Io ti consiglio se coperto adsl in ULL cioè su linee propie del provider

Tiscali adsl 10megabit con 1megabit in upload

Fastweb 6megabit ;)

crazyprogrammer
01-11-2007, 09:19
alla verifica disponibilita'
- Tiscali mi dice che non sono raggiunto dalla rete e mi da la possibilita' solo del 2 mega;
- Fastweb mi dice che l'abitazione è raggiunta dall'offerta ADSL fino a 6Mbit/s;
- Alice mi dice che sono raggiunto dal servizio adsl, anche per la 20 mega;
- Tele2 mi da' servizio disponibile per la 4 mega;
- NGI mi da servizio disponibile sia per ADSL che per ADSL 2+

quindi che consigliate?

@pippo72
per quanto riguarda la penale, sicuro che si paga anche se sono abbonato dal 2005? ho gia pagato a vuoto quei 30 e rotti per cambio abbonamento, vorrei proprio evitare di regalare altri soldi a libero

Pippo72
01-11-2007, 10:14
@pippo72
per quanto riguarda la penale, sicuro che si paga anche se sono abbonato dal 2005? ho gia pagato a vuoto quei 30 e rotti per cambio abbonamento, vorrei proprio evitare di regalare altri soldi a libero

Dipende dal tipo di disdetta che richiedi: se è a scadenza naturale del contratto la penale non devi pagarla mentre se è a scadenza immediata ti addebiteranno i 40 euro nell'ultima bolletta.
Per ogni informazione più specifica ti consiglio di leggere questa guida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806) molto precisa e particolareggiata che ho utilizzato anch'io.

Paolo1982
01-11-2007, 12:13
alla verifica disponibilita'
- Tiscali mi dice che non sono raggiunto dalla rete e mi da la possibilita' solo del 2 mega;
- Fastweb mi dice che l'abitazione è raggiunta dall'offerta ADSL fino a 6Mbit/s;
- Alice mi dice che sono raggiunto dal servizio adsl, anche per la 20 mega;
- Tele2 mi da' servizio disponibile per la 4 mega;
- NGI mi da servizio disponibile sia per ADSL che per ADSL 2+

quindi che consigliate?

A giudicare dalla tua copertura, io farei alice, magari la 2 mega che dovrebbero anche upgradare a 7 mega tra breve. Tiscali non la farei perchè non sei coperto, tele2 sappiamo tutti i problemi che ha quindi la escluderei a priori; le altre due (fastweb e NGI) sono adsl più performanti che costano di più...in conclusione ti conviene fare alice secondo me, a meno che non hai bisogno di particolari prestazioni in termini di velocità e ping allora fai NGI.

beejey
01-11-2007, 12:31
Tra i due Fastweb e Ngi Fastweb è la + veloce usando emule adunanza 3.14;)