PDA

View Full Version : Help per rete locale [blocco]

Sheep85
31-10-2007, 20:19
Ciao a tutti, ho bisogno dell'aiuto di voi esperto perchè io non so proprio più dove girarmi :mc:
La mia situazione:
-Connessione 3mb down / 512 up
-router Linksys wrt54g
- collegati al router ho un muletto , un apparato pap2 (per il voip in casa), xbox e un pc via wireless.

La rete è tutta impostata con ip manuali. L'unico pc col emule e programmi di download è il muletto, sul quale ho sbloccato le porte (emule, torrent et simili risultano tutti "sbloccati".)

Il problema: spesso succede che la rete sembri "intasata", nel senso che: internet non funziona più, come se fosse sconnesso; il voip non funziona più, non suona più il telefono. Il pc col wireless, nonostante io provi a collegarmi, non funziona più.
Stacco la spina del router, stacco la spina del pap2, riaccendo e funziona tutto.

Avete qualche idea/suggerimento da darmi? Magari il firmware del router? Non so, mi affido a voi perchè non so proprio più che fare.

Grazie

Marco

Intrepido
31-10-2007, 20:34
Il problema è il NAT, ti posto questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17426379&postcount=15), in cui viene spiegato bene il problema.
Detto questo, abbassa le fonti dei p2p, magari qualcosa risolvi.

Ciao :)

Sheep85
31-10-2007, 20:36
Il problema è il NAT, ti posto questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17426379&postcount=15), in cui viene spiegato bene il problema.
Detto questo, abbassa le fonti dei p2p, magari qualcosa risolvi.

intanto ti ringrazio per la risposta:)
però io ho NAT aperto sia su xbox, sia su emule, sia sul torrent, sia sul voip, ho il NAT aperto d'ovunque. Questo mi sembra strano :(

ps) dimenticavo, provato a "limitare" il mulo a 200 in down e 10 in up, ma dopo un pò il problema arrivava.. però in effetti arrivava un pò meno di prima coi limiti più bassi ;)

Intrepido
31-10-2007, 20:39
intanto ti ringrazio per la risposta:)
però io ho NAT aperto sia su xbox, sia su emule, sia sul torrent, sia sul voip, ho il NAT aperto d'ovunque. Questo mi sembra strano :(

ps) dimenticavo, provato a "limitare" il mulo a 200 in down e 10 in up, ma dopo un pò il problema arrivava.. però in effetti arrivava un pò meno di prima coi limiti più bassi ;)

Però, per nat intendevo al cosiddetta tabella dove il router (scusa il termine poco tecnico :D ) prende appunti sui pacchetti inviati ricevuti, dai vari host.

L'abbassamento delle fonti, come vedi risolve in parte questo problema.

Sheep85
31-10-2007, 20:41
Però, per nat intendevo al cosiddetta tabella dove il router (scusa il termine poco tecnico :D ) prende appunti sui pacchetti inviati ricevuti, dai vari host.

L'abbassamento delle fonti, come vedi risolve in parte questo problema.

Ma che tecnico, figurati grazie mille per il supporto :)

quindi la sintesi è: sono fottuto! mmmmm!!!! e dire che speravo di uscirne in qualche modo :cry: :mc:

Intrepido
01-11-2007, 07:51
quindi la sintesi è: sono fottuto! mmmmm!!!!

:asd: definizione che non lascia fraintendiemnti :D.