PDA

View Full Version : nuovo pc che non si avvia..

.:Moro21:.
31-10-2007, 20:57
ciao a tutti.. allora ho montato su una m2n4-sli un 4800+ x2 con skt am2, 1+1gb di ram kingston e una 7900gt... solo che dopo la schermata del bios, mi fa scegliere quale xp far partire e qualunque xp io scelga, schermata blu..

in una partizione ho xp e nell'altra xp professional... io ho "adibito" il professional pronto per supportare il nuovo sistema.. quindi installazione pulita... e anche se io provo a far l'installazione con la nuovo mobo, al riavvio, dove dovrebbe finire di fare l'installazione, mi da una schermata blu che scompare subito e rebootta.. poi sempre così..

cosa devo fare? io avevo pensato di: entrare nel professional con la mia attuale mobo, installare tutte le patch per la cpu amd (varie patch che ho trovato nel 3d relativo agli amd) spegnere, sostituire la mobo e provare a partire... ma non so se funziona nemmeno così...

qualcuno mi pùò aiutare? grazie

cajenna
31-10-2007, 21:50
Non ho ben capito,tu hai messo un hdd con i s.o. su un'altra mobo?

01-11-2007, 00:15
allora, io ho due partizioni, una in cui cè xp home che l'ho installato con la mia attuale mobo e in un'altra partizione (di un'altro hd) ho installato xp professional... però questo xp professional, riesco ad installarlo nella prima fase attraverso il bios, cioè mi cancella il file system e poi al riavvio, appena mi appare la schermata nera di xp dove cè il caricamento, mi da una schermata blu..

cajenna
01-11-2007, 05:00
E che c'è scritto nella schermata blu?

Cobain
01-11-2007, 05:07
prima che procio tenevi quando hai installato xp professional ...?non quello attuale vero?per capire qualse sia il problema a mio parere è piallaretuto il sistema operativo...se escludi errari settaggi al procio o alle ram ,dato che cambiare procio mantenendo lo stesso sistema operativo le instabilita non sono del tutto infrequenti spesso in overlclock

tisserand
01-11-2007, 07:25
Come ti è stato suggerito fai una bella formattazione totale ed elimina anche le partizioni e i relativi sistemi poi reinstalla tutto. Il problema non è il cambio della cpu (assolutamente ininfluente) ma il cambio di chipset della scheda madre, è quello il generatore di problemi. Con una nuova installazione e driver adeguati risolvi tutto. Se invece hai sostituito la mobo mantenendo la stessa marca di chipset potrebbe essere sufficiente una sovrascrittura dei s.o. Ciao

01-11-2007, 12:57
ok perfetto.. ce l'ho fatta...

ho formattato da win con il sistema vecchio, poi ho spento, sostituito la mobo e fatto una nuova installazione con il nuovo sistema e va bene.. infatti vi sto scrivendo dal nuovo sistema xd..

volevo chiedervi una cosa, anche se non c'entra con la sezione, ma la chiedo per nn stare li a creare un nuovo 3d..

dato che non vorrei perdere tutti i dati e le impostazioni, password e tutto, se io faccio un backup del mio attuale xp home, e poi il backup lo salvo su un'altro hd, formatto e installo un nuovo xp con l'attuale sistema, una volta che vado a ripristinare il backup, ho di nuovo tutte le passw e configurazioni? vi chiedo questo perchè nn ho mai fatto un backup.. aimhè...