PDA

View Full Version : i colori del tramonto

edivad82
31-10-2007, 20:40
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/foto/tramonto_1_800.jpg

Sony A700, F11, 1/125, 75mm, iso 100

Duce
01-11-2007, 09:12
Ciao, la tua foto nell'insieme è molto gradevole, ma mi da l'impressione di essere posticcia, dovuto (probabilmente) a del lavoro di post produzione (probabilmente sulla saturazione e sui livelli). In firma ho letto che hai usato al nuova sony a700, com'è come macchina?.

stezan
01-11-2007, 10:07
Meravigliosa, colori fantastici, bellissima esposizione e inquadratura, complimenti per l'immagine e per la Sony A700, fotocamera con la quale ti divertirai parecchio.;)
Ciao Stezan

edivad82
01-11-2007, 12:35
Ciao, la tua foto nell'insieme è molto gradevole, ma mi da l'impressione di essere posticcia, dovuto (probabilmente) a del lavoro di post produzione (probabilmente sulla saturazione e sui livelli). In firma ho letto che hai usato al nuova sony a700, com'è come macchina?.

ciao, eccoti l'originale (con piccolo crop, un filino) ;)

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/foto/tramonto_orig_resize.jpg

la A700 è proprio un'altra macchina rispetto alla A100...AF miglioratissimo, velocità maggiore in tutto ed alti iso usabili...e da ieri con il firmware nuovo, alti iso migliorati ancora... sono molto contento ;)

Duce
01-11-2007, 12:39
Allora complimenti supplmentari per la riuscita della tua foto. Ti ho chiesto della nuova sony perchè ho un dubbio atroce: voglio prendere la mia prima reflex digitale ma non so quale scegliere tra canon 40d,sony a700, nikon d300 e olympus e-3 e quindi mi interessa avere tutti i feedback possibili su queste macchine.

marklevi
01-11-2007, 15:02
ciao, eccoti l'originale ;)

preferisco, e di molto l'originale. con meno contrasto e/o saturazione.

il cielo è interessante ma non basta a far la foto ;)

AarnMunro
01-11-2007, 17:51
...

Quoto. Non si aveva il coraggio di dirlo ad un amministratore...:D
E quindi questa l'hai fatta con lo zeiss.

stezan
01-11-2007, 18:33
Meravigliosa, colori fantastici, bellissima esposizione e inquadratura, complimenti per l'immagine e per la Sony A700, fotocamera con la quale ti divertirai parecchio.;)
Ciao Stezan

Mi riquoto, però ora avendo visto anche la versione non manipolata, preferisco quest'ultima, dove i colori e il resto sono ancora più belli, più naturali e dove si apprezzano ancor più le varie gradazioni e sfumature.
Per mè il cielo che hai rappresentato è stupendo perchè parte in basso dal giallo intenso e mano a mano risalendo si incontrano numerose gradazioni di colore intersecate dall'irregolare sfumature create dalle nuvole, fino ad arrivare ad un bellissimo blu cobalto, che si contrappone al nero del paesaggio sulla base, creando una sorta di alternanza scuro/chiaro/scuro interessantissima.

frankieta
02-11-2007, 16:52
Concordo in generale sul giudizio degli altri, la seconda è meno sparata (e te lo dice uno a cui piaccione le foto sparate) e più gradevole, meno aggressiva. Trovo vada già bene l'originale, al massimo se volevi saturare e contrastare il cielo avresti potuto lavorare su due livelli,mascherando la parte bassa che non dovresti toccare; un minimo di riconoscibilità nella silouette lo dovresti lasciare.
Ciao e complimenti per la nuova macchina! :)

malja
03-11-2007, 20:18

Quoto in tutto e per tutto.
Complimenti

angelodn
04-11-2007, 14:34
bella, ma facci vedere qualcosa di giorno ;)

homeless in rome
05-11-2007, 14:13
a me la 1 non dispiace, i rossi della parte bassa sono bellissimi, e il cotrasto delle silhouette mi sembre più deciso, migliore, l'unica cosa che preferisco nelle versione originale, è ovviamente il sole e il suo riflesso sulla cima della montagna, dove va a calare, meno accecanti.
Mi da parecchio fastidio quel coso nero sulla sx (foglia?), l'avrei croppata in modo da pulire l'immagine.

edivad82
05-11-2007, 14:34
Mi da parecchio fastidio quel coso nero sulla sx (foglia?), l'avrei croppata in modo da pulire l'immagine.
infatti nella prima img non c'è (tetto di una casa)...la seconda è l'originale ridimensionata...

vedo stas di farne una croppata e più original ;)

mailand
05-11-2007, 14:44

concordo pienamente ;)

edivad82
05-11-2007, 19:50
infatti nella prima img non c'è (tetto di una casa)...la seconda è l'originale ridimensionata...

vedo stas di farne una croppata e più original ;)

sostituita nel mex #4

si, a guardarla a fianco all'altra...è meglio l'originale... diciamo che mi son fatto prendere la mano :p