PDA

View Full Version : Veltroni: "Roma era piu' sicura prima di ingresso Romania in Ue"


easyand
31-10-2007, 19:19
Veltroni: "Roma era piu' sicura prima di ingresso Romania in Ue"

31 ott 18:10 Politica

ROMA - Dura presa di posizione del sindaco di Roma e leader del Pd, Walter Veltroni, contro i flussi migratori incontrollati. ''Prima dell'ingresso della Romania nell'Unione europea, Roma era la citta' piu' sicura del mondo'', ha detto Veltroni, commentando l'omicidio della donna aggredita a Tor di Quinto. "E' un problema di natura politica. Ritengo che l'Europa debba chiamare in causa le autorita' romene''. ''Se si sta in Europa - ha sottolineato Veltroni - bisogna starci a certe regole: la prima non puo' essere quella di aprire i boccaporti e mandare migliaia di persone da un Paese europeo all'altro''. (Agr)
Tratto dal sito del "Corriere della Sera":
http://www.corriere.it

fluke81
31-10-2007, 19:27
Sicurezza: servono misure d'urgenza»
Veltroni dopo la morte della donna aggredita a Roma: «Chiamare in causa le autorità romene». Cdm straordinario

ROMA - Una conferenza stampa improvvisata in Campidoglio. Dopo la morte della donna aggredita a Tor di Quinto, il sindaco di Roma, e leader del Pd, Walter Veltroni chiede «iniziative straordinarie e d'urgenza sul piano legislativo in materia di sicurezza». Perché il pacchetto di quattro ddl approvato dal Cdm «va benissimo, ma si tratta di disegni di legge». Passa poco più di un'ora e arriva la notizia della convocazione di un Consiglio dei Ministri straordinario: nella riunione sarà trasformato in decreto legge una parte del ddl approvato martedì, in particolare le norme che riguardano le espulsioni degli stranieri che commettono reati e che forniscono il potere di espulsione ai prefetti. Proprio ciò che chiedeva il leader del Partito Democratico.

CHIAMARE IN CAUSA LE AUTORITA' ROMENE - Veltroni propone poi che «l'Italia ponga il problema in sede europea. Si tratta di un problema di natura politica: l'Europa deve chiamare in causa le autorità romene». «Se si sta in Europa bisogna starci a delle regole - ha aggiunto - La prima di queste non può essere aprire i boccaporti e mandare migliaia di persone in un altro Paese europeo».

RIMPATRI - Per Veltroni, inoltre, «bisogna cominciare con i rimpatri, altrimenti non ce la si fa. Né a Roma, né a Milano, né a Torino. Le amministrazioni comunali e le forze dell'ordine, che fanno un grande lavoro, non hanno soluzioni di fronte a flussi di migliaia di persone». «Così non ce la fanno né Moratti, né Chiamparino, né Domenici. Adesso - continua Veltroni- è giunto il momento di prendere decisioni che si dovevano prendere dal 2001 in poi e non si sono prese».

UNICA MATRICE - «Da giugno fino ad oggi - ha aggiunto Veltroni - si sono verificati diversi episodi di violenza che testimoniano un cambiamento di clima, come l'aggressione al ciclista, quella a Tornatore, alla consigliera municipale, alla violenza sessuale nei confronti di una ragazza. Stanotte poi c'è stato un episodio orrendo, non devo usare altre parole. Tutti questi episodi sono purtroppo riconducibili ad un'unica matrice». Veltroni ha detto che «in questa, come in altre grandi città, c'è stato un massiccio arrivo di cittadini comunitari, e non extracomunitari, non immigrati che vengono qui per campare, ma una tipologia che ha per caratteristica la criminalità. Non voglio fare generalizzazioni contro un solo Paese» tanto è vero che «a segnalare l'autore del fatto di Tor di Quinto è stata una donna romena. Ma non posso non dire che quando il 75% degli arrestati proviene da un solo Paese, e tutti gli episodi hanno la stessa modalità, ovvero aggressione violenta, furto, stupro e omicidio, esiste un problema specifico. Problema che non è solo romano, ma di tutte le altre grandi città. Senza provvedimenti immediati, si rischia un'ondata di xenofobia».

FINI: BASTA IPOCRISIE - A Veltroni risponde il leader di An, Gianfranco Fini: «La situazione a Roma rischia di sfuggire al controllo delle istituzioni, non servono nel modo più assoluto né vertici di emergenza né nobili affermazioni di principio». «Sindaco e prefetto - afferma l'ex ministro degli Esteri - facciano quello che la legge impone. Demolizione delle baraccopoli abusive, identificazione ed espulsione dei clandestini e dei cittadini comunitari privi di fonte certa di sostentamento, come espressamente previsto dalle normative europee. E il ministro Amato - prosegue Fini - chieda più uomini e più mezzi per le forze di polizia. Su quanto necessario fare subito e a legislazione vigente, An è pronta a confrontarsi con Veltroni come con Prodi, ma ci risparmino parole indignate quanto ipocrite».
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_31/veltroni_sicurezza_pacchetto.shtml

buongiorno:O

Pitonti
31-10-2007, 19:40
Veltroni: "Roma era piu' sicura prima di ingresso Romania in Ue"


che tradotto dal politichese sarebbe "compagni, se continuiamo a essere benpensanti e pacifisti alle prossime elezioni ce le suonano quei fascisti di dx, diamo il contentino al popolo"

D.O.S.
31-10-2007, 19:41
tò che strano.... le stesse cose che si è messo a dire Grillo settimane fa :mbe: :mbe: :mbe:

:.Blizzard.:
31-10-2007, 19:46
E' un criminale, tanto quanto un italiano e i cento miliardi di stupri che avvengono ogni giorno in famiglia o da parte di connazionali. Un polverone per nulla. Che riceva la giusta pena.

Willy McBride
31-10-2007, 20:23
E' un criminale, tanto quanto un italiano e i cento miliardi di stupri che avvengono ogni giorno in famiglia o da parte di connazionali. Un polverone per nulla. Che riceva la giusta pena.

Il problema è che non è UN criminale, ma "il 75% degli arrestati proviene da un solo Paese, e tutti gli episodi hanno la stessa modalità, ovvero aggressione violenta, furto, stupro e omicidio."
Troppi, troppo in fretta, finiti a vivere nello squallore dei campi abusivi, cosa ci si può aspettare di diverso se nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati le favelas dietro casa?

Ileana
31-10-2007, 20:57
Eh, ma se l'avesse detto Fini a quest'ora quanti milioni di persone ci sarebbero in piazza?
Già me li vedo, quelli dell'AAP (Assemblea Antifascista Permanente) manifestare in solidarietà al Rom (quello dell'ultimo caso di stupro noto alle cronache) appena inizierà il processo, perchè poverino, è stato costretto dal razzismo dei fascisti italiani a compiere tale gesto. Come del resto hanno fatto a Bologna per il processo ai due che hanno stuprato e picchiato a sangue una sedicenne davanti agli occhi (pesati pure quelli) del ragazzo sedicenne, a Villa Spada.
Poi si troverà il solito giudice che dirà che la colpa è di Berlusconi e gli ridurrà la pena a un nonnulla (che già sarà), come è già successo, sempre qui nella ridente Bologna.



Ormai le cose che si vedono sono le stesse.
Ora mi aspetto che i comuni in mano a Fiamma e Forza Nuova si moltiplichino esponenzialmente (come già stan facendo).
Poi si che mi divertirò a vedere le facce basite dei perbenisti. E pure quella di Veltroni, che ora fa il 'cattivo', ma se la situazione a Roma è questa è colpa sua, è lui il sindaco (part-time), perchè è e sempre sarà uno dei perbenisti sopracitati, è che siamo in campagna elettorale.

gor
31-10-2007, 21:07
Ormai le cose che si vedono sono le stesse.
Ora mi aspetto che i comuni in mano a Fiamma e Forza Nuova si moltiplichino esponenzialmente (come già stan facendo).
Poi si che mi divertirò a vedere le facce basite dei perbenisti. E pure quella di Veltroni, che ora fa il 'cattivo', ma se la situazione a Roma è questa è colpa sua, è lui il sindaco (part-time), perchè è e sempre sarà uno dei perbenisti sopracitati, è che siamo in campagna elettorale.
tutto esatto.

fsdfdsddijsdfsdfo
31-10-2007, 21:19
Non voglio fare generalizzazioni contro un solo Paese» tanto è vero che «a segnalare l'autore del fatto di Tor di Quinto è stata una donna romena. Ma non posso non dire che quando il 75% degli arrestati proviene da un solo Paese, e tutti gli episodi hanno la stessa modalità, ovvero aggressione violenta, furto, stupro e omicidio, esiste un problema specifico. Problema che non è solo romano, ma di tutte le altre grandi città. Senza provvedimenti immediati, si rischia un'ondata di xenofobia».

se è vero vuol dire che oggettivamente c'è qualche problema.

LotharInt
31-10-2007, 21:27
A Roma è emergenza criminalità rumena»

ROMA (3 settembre) - «Degli oltre 500 stranieri detenuti nel carcere di Regina Coeli 270 sono di nazionalità romena. Sono invece complessivamente 340 gli italiani detenuti nella stessa struttura penitenziaria». Un dato allarmante riferito dal pm Giuseppe Corasaniti, durante l'indagine sull’aggressione con rapina che ha visto come vittima il regista Giuseppe Tornatore e come presunti responsabili tre persone di nazionalità rumena.

È stato infatti convalidato dal gip di Roma Giovanni Di Donato il fermo dei due fratelli romeni accusati dell’aggressione al regista. Per Constantin Viorel, 33 anni, il fermo è stato tramutato in ordine di custodia cautelare per le accuse di rapina pluriaggravata e lesioni personali. Stesse accuse per il fratello Vulcan, di 32 anni, per il quale però il gip ha convalidato solo lo stato di fermo di polizia giudiziaria.

Per il pm Giuseppe Corasaniti, titolare delle indagini, infatti, è necessario un ulteriore approfondimento per valutare l'eventuale sua responsabilità. «C'è una vera e propria emergenza di criminalità rumena - ha detto il pm - e proprio per questo contiamo molto sulla cooperazione con le istituzioni rumene per debellare questa situazione, un aiuto per altro dovuto dopo gli accordi stipulati con l'Unione europea. Da quando la Romania vi ha fatto ingresso, buona parte degli atti criminali che vengono commessi quotidianamente nella nostra cita chiama in causa romeni. Basta vedere i ruoli di udienza di ogni giorni nei processi per direttissima. Gli imputati, fatte poche eccezioni, sono sempre stranieri e ultimamente per lo più rumeni. Le istituzioni e la magistratura di quel Paese devono intervenire».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=8250&sez=HOME_ROMA

Se oltre un quarto dei carcerati è rumeno, e cosi' il 75% di chi commette reati violenti, il problema è oggettivamente ed indiscutibilmente presente.Basta guardare i numeri e i fatti. Roma e' piena anche di arabi, senegalesi,cinesi , filippini, che sommati assieme sono piu' numerosi dei rumeni stessi e difficilmente partecipi di fatti di cronaca violenta.Nessuno ha mai saputo dare spiegazione di cio', in quanto sia romeni sia immigrati di altre nazionalità , vivono spesso nelle stesse condizioni di indigenza, ma solo alcuni, guarda caso, prediligono rapine e violenze, altri invece preferiscono vendere cd per strada o lavarti il vetro. Allora come la mettiamo?

shambler1
31-10-2007, 21:28
In effetti c'è un problema cosi ha telefonato alle autorità rumene ..e me cojoni!

Negadrive
31-10-2007, 21:50
Gli accordi di Schengen, che permettono la libertà di movimento all'interno dei paesi membri, mi pare non sia ancora in vigore per la Romania, o sbaglio? :confused:
Comunque, anche se le autorità rumene riuscissero davvero a far qualcosa (si rimboccheranno prontamente le maniche ora che glielo dice Veltroni :sofico:), credo che ormai sia sotto gli occhi di tutti (e da tempo, mi sa) che qua in Italia "qualcosa" non funziona tanto bene. :help:
Insomma, se le autorità romene fan qualcosa, bene, ma i provvedimenti ci vorrebbero anche qua.

Jammed_Death
31-10-2007, 22:02
Gli accordi di Schengen, che permettono la libertà di movimento all'interno dei paesi membri, mi pare non sia ancora in vigore per la Romania, o sbaglio? :confused:
Comunque, anche se le autorità rumene riuscissero davvero a far qualcosa (si rimboccheranno prontamente le maniche ora che glielo dice Veltroni :sofico:), credo che ormai sia sotto gli occhi di tutti (e da tempo, mi sa) che qua in Italia "qualcosa" non funziona tanto bene. :help:
Insomma, se le autorità romene fan qualcosa, bene, ma i provvedimenti ci vorrebbero anche qua.


le autorità rumente, libiche, marocchine, albanesi (se ce ne sono ancora) ecc ecc...abbiamo appurato che non possiamo aspettarci nulla da questi paesi, dobbiamo arrangiarci...non dico di costruire un muro, ma se la gente non la si vuole non la si fa entrare...

shambler1
31-10-2007, 22:14
Si potrebbe dargli un permesso per i reati che compiono cosi diventa tutto legale :D

scherzi a parte davvero non capisco come si possa difenderli e l'uscita di Veltroni è agghiacciante.
Se Roma è diventata cosi pericolosa, di chi è la colpa?

onesky
31-10-2007, 22:29
E' un criminale, tanto quanto un italiano e i cento miliardi di stupri che avvengono ogni giorno in famiglia o da parte di connazionali. Un polverone per nulla. Che riceva la giusta pena.

No, è un criminale di un'altro stato che nessuno ha obbligato a venire nel nostro paese. Espulsione immediata. Poi il processo in contumacia e la pena nel caso rimettesse piede in italia.

shambler1
31-10-2007, 22:37
No, è un criminale di un'altro stato che nessuno ha obbligato a venire nel nostro paese. Espulsione immediata. Poi il processo in contumacia e la pena nel caso rimettesse piede in italia.
Espulsione immediata per uno stupratore assassino? E la vittima? Qualcuno si preoccupa di pensare , per una volta , anche alle vittime italiane oppure non è politicamente corretto?

^TiGeRShArK^
31-10-2007, 22:44
Si potrebbe dargli un permesso per i reati che compiono cosi diventa tutto legale :D

scherzi a parte davvero non capisco come si possa difenderli e l'uscita di Veltroni è agghiacciante.
Se Roma è diventata cosi pericolosa, di chi è la colpa?

sinceramente mi intristisce leggere certi commenti :rolleyes:
quindi la colpa è di veltroni che non ha impedito alla romania di entrare nell'UE :rolleyes:
Io sto solo da un anno qua a roma..
ma sinceramente sarei ben curioso di sapere quello che TU, che ti arroghi il diritto di giudicare seduto al calduccio davanti al tuo bel pc, avresti fatto in questa situazione di EMERGENZA per la criminalità :rolleyes:

shambler1
31-10-2007, 22:47
sinceramente mi intristisce leggere certi commenti :rolleyes:
quindi la colpa è di veltroni che non ha impedito alla romania di entrare nell'UE :rolleyes:
Io sto solo da un anno qua a roma..
ma sinceramente sarei ben curioso di sapere quello che TU, che ti arroghi il diritto di giudicare seduto al calduccio davanti al tuo bel pc, avresti fatto in questa situazione di EMERGENZA per la criminalità :rolleyes:
Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani.
Perchè è un pochino diversa la posizione di un cittadino che non conta un cazzo e quella del sindaco di Roma.
Non mi pare cosi astruso come concetto.

^TiGeRShArK^
31-10-2007, 22:49
Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani.
Perchè è un pochino diversa la posizione di un cittadino che non conta un cazzo e quella del sindaco di Roma.
Non mi pare cosi astruso come concetto.

forse ti è sfuggita la domanda:
COSA avresti fatto materialmente?
o sono rincoglionito io o tu non hai risposto :fagiano:
a te la scelta :O

LUVІ
31-10-2007, 22:49
Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani.

Si, quindi? Questa "cosa di concreto"? :confused:

LuVi

LUVІ
31-10-2007, 22:50
forse ti è sfuggita la domanda:
COSA avresti fatto materialmente?
o sono rincoglionito io o tu non hai risposto :fagiano:
a te la scelta :O

La terza che hai detto.
Fa finta di niente.

LuVi

ronin17
31-10-2007, 22:54
si roma la citta piu sicura del mondo, ma da quando
è che ora certe cose non si possono piu nascondere

poi francamente chiamare il presidente romeno è veramente da film di totò

shambler1
31-10-2007, 23:01
Si, quindi? Questa "cosa di concreto"? :confused:

LuVi
Lo dico a te come a quell'altro.
Un sindaco, il sindaco di Roma, Veltroni
ha i poteri e le conoscenze per fare qualcosa
un semplice cittadino NON LI HA
E' cosi difficile a capirsi?
Bho..io sono senza parole.."tu che avresti fatto..?" :confused: :mbe:

^TiGeRShArK^
31-10-2007, 23:01
*qualcuno* qui a caso s'è dimenticato di svuotare la casella dei PVT :fagiano:

^TiGeRShArK^
31-10-2007, 23:02
Lo dico a te come a quell'altro.
Un sindaco, il sindaco di Roma, Veltroni
ha i poteri e le conoscenze per fare qualcosa
un semplice cittadino NON LI HA
E' cosi difficile a capirsi?
Bho..io sono senza parole.."tu che avresti fatto..?" :confused: :mbe:

si ma per fare COSA di concreto, oltre a scrivere su un forum lamentandosi che "ai miei tempi il mondo era migliore"? :fagiano:

LUVІ
31-10-2007, 23:04
Lo dico a te come a quell'altro.
Un sindaco, il sindaco di Roma, Veltroni
ha i poteri e le conoscenze per fare qualcosa
un semplice cittadino NON LI HA
E' cosi difficile a capirsi?
Bho..io sono senza parole.."tu che avresti fatto..?" :confused: :mbe:

No no, non ci provare, TU hai scritto:

"Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani."

Tu non hai proprio idea di cosa si debba fare, e non l'avresti neppure se fossi la persona più potente del mondo. Semplicemente perchè trovi sia una soluzione giusta venire sul forum, a condannare UN crimine, uno dei TANTI, spalando merda su un etnia, su un popolo, eventualmente su una nazione.

Ecco, non vorrei andare oltre le tre pagine, per sapere cosa avresti fatto di concreto.
Penso potresti farcela anche adesso.

LuVi

P.S. Per i pvt, mò vado a ninna, svuoto domani :D:D Casomai c'è più spazio di la :D

LUVІ
31-10-2007, 23:04
si ma per fare COSA di concreto, oltre a scrivere su un forum lamentandosi che "ai miei tempi il mondo era migliore"? :fagiano:

Zitto "quell'altro" ! :asd:

^TiGeRShArK^
31-10-2007, 23:16
Zitto "quell'altro" ! :asd:

ok :O
tanto rispondi + tu dell'interpellato :fagiano:

shambler1
31-10-2007, 23:30
Zitto "quell'altro" ! :asd:
Sostenete la stessa posizione, vi tratto come foste un solo interlocutore. Semplice ,mi pare.

^TiGeRShArK^
31-10-2007, 23:34
Sostenete la stessa posizione, vi tratto come foste un solo interlocutore. Semplice ,mi pare.

io però sò + intelligente di lucio :O
non si vede dall'avatar? :asd:

shambler1
31-10-2007, 23:34
No no, non ci provare, TU hai scritto:

"Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani."

Tu non hai proprio idea di cosa si debba fare, e non l'avresti neppure se fossi la persona più potente del mondo. Semplicemente perchè trovi sia una soluzione giusta venire sul forum, a condannare UN crimine, uno dei TANTI, spalando merda su un etnia, su un popolo, eventualmente su una nazione.

Ecco, non vorrei andare oltre le tre pagine, per sapere cosa avresti fatto di concreto.
Penso potresti farcela anche adesso.

LuVi

P.S. Per i pvt, mò vado a ninna, svuoto domani :D:D Casomai c'è più spazio di la :D
Tu che sei organico, mi pare, ai ds, dovresti sapere che la posizione di un sindaco è diversa da quella di un cittadino.
Un sindaco ha uno staff e uno come Veltroni non è limitato ad emanare direttive locali come il sindaco di Palmerino marittima , può anche influire sulla legislazione generale e del paese.
Cosi se la situazione a Roma è quella che è, è anche colpa sua, per omissione.
Ha telefonato al premier rumeno ? ME COJONI!

Willy McBride
31-10-2007, 23:53
Tu che sei organico, mi pare, ai ds, dovresti sapere che la posizione di un sindaco è diversa da quella di un cittadino.
Un sindaco ha uno staff e uno come Veltroni non è limitato ad emanare direttive locali come il sindaco di Palmerino marittima , può anche influire sulla legislazione generale e del paese.
Cosi se la situazione a Roma è quella che è, è anche colpa sua, per omissione.
Ha telefonato al premier rumeno ? ME COJONI!

E la soluzione concreta?

shambler1
01-11-2007, 00:01
E la soluzione concreta?
Domanda che equivale, come logica, ad uno che fa notare che un'area ha problemi di viabilità , le strade sono dissestate, ci sono incidenti mortali ogni giorno , la segnaletica è rotta e il rumore assorda i residenti.
Bisogna fare qualcosa e subito
Risposta:" ma tu che faresti? Dacci la soluzione concreta".
Mia risposta:" che centro io? Deve farlo il sindaco di concerto con l'assessore all'urbanistica".
Ulteriore risposta:" ma dacci tu la soluzione.."

^TiGeRShArK^
01-11-2007, 00:11
Domanda che equivale, come logica, ad uno che fa notare che un'area ha problemi di viabilità , le strade sono dissestate, ci sono incidenti mortali ogni giorno , la segnaletica è rotta e il rumore assorda i residenti.
Bisogna fare qualcosa e subito
Risposta:" ma tu che faresti? Dacci la soluzione concreta".
Mia risposta:" che centro io? Deve farlo il sindaco di concerto con l'assessore all'urbanistica".
Ulteriore risposta:" ma dacci tu la soluzione.."

e chissà perchè *qualcuno* in questo thread ha espresso la propria opinione dicendo *chiaramente* quale sarebbe la soluzione a questo problema.
E ti assicuro che io non sono nè coinvolto attivamente nelle politiche di immigrazione del nostro paese nè partecipo alla vita politica del nostro stato in prima persona a livello istituzionale.
Quindi, dato che io, comune cittadino, ho espresso chiaramente la mia idea, non potresti anche tu fare una proposta che vada oltre il demagogico "FUORI TUTTI GLI IMMIGRATI BRUTTI E CATTIVI DAL NOSTRO PAESE"? ;)

scorpionkkk
01-11-2007, 00:14
Ormai le cose che si vedono sono le stesse.
Ora mi aspetto che i comuni in mano a Fiamma e Forza Nuova si moltiplichino esponenzialmente (come già stan facendo).
Poi si che mi divertirò a vedere le facce basite dei perbenisti. E pure quella di Veltroni, che ora fa il 'cattivo', ma se la situazione a Roma è questa è colpa sua, è lui il sindaco (part-time), perchè è e sempre sarà uno dei perbenisti sopracitati, è che siamo in campagna elettorale.

le facce basite saranno quelle di coloro che credevano che forza nuova e compagnai bella facessero chissà che.
Ma d'altronde, cosa aspettarsi dal solito stupore del cittadino medio che neanche sa cosa succede quotidianamente nella giunta del proprio comune?

O forse pensate che quelli di forza nuova in politica non ci siano mai entrati?
Cito il titolo di una delle pubblicazioni dei testimoni di Geova: Svegliatevi!

shambler1
01-11-2007, 00:28
e chissà perchè *qualcuno* in questo thread ha espresso la propria opinione dicendo *chiaramente* quale sarebbe la soluzione a questo problema.
E ti assicuro che io non sono nè coinvolto attivamente nelle politiche di immigrazione del nostro paese nè partecipo alla vita politica del nostro stato in prima persona a livello istituzionale.
Quindi, dato che io, comune cittadino, ho espresso chiaramente la mia idea, non potresti anche tu fare una proposta che vada oltre il demagogico "FUORI TUTTI GLI IMMIGRATI BRUTTI E CATTIVI DAL NOSTRO PAESE"? ;)
Ma secondo te, i politici non lo sanno quello che andrebbe fatto?

federuko
01-11-2007, 00:29
Il problema è che non è UN criminale, ma "il 75% degli arrestati proviene da un solo Paese, e tutti gli episodi hanno la stessa modalità, ovvero aggressione violenta, furto, stupro e omicidio."
Troppi, troppo in fretta, finiti a vivere nello squallore dei campi abusivi, cosa ci si può aspettare di diverso se nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati le favelas dietro casa?


mi pare che le favelas a roma ci siano sempre state - vedi i film neo realisti. All'epoca l'immigrazione straniera non c'era...evidentemente si tratta del modo nel quale 'a capitale gestisce la povertà (politiche analoghe si riscontrano in quasi tutte le grandi città del terzo mondo).
se le favelas fossero legate al numero di immigrati stranieri città come francoforte e londra dovrebbero essere famose per le loro favelas, mentre a me non risulta ce ne siano alcune.

domanda:
di chi è la responsabilità maggiore:
- dei delinquenti di strada immigrati
- di coloro (italiani)che vengono pagati profumatamente per gestire tra le altre cose la sicurezza pubblica


un governo che vota l'indulto con quale credibilità si può mettere a fare analisi circa un episodio di cronaca come quello del quale stiamo discutendo e soprattutto indicare le possibili soluzioni?
Un parlamento costituito al 10% da criminali con quale autorità ed efficacia può combattere il crimine.....siamo di fronte ad un ennesimo conflitto di interessi!

mi sa che la verità è che se sei un criminale l'italia è un ottimo posto per vivere.

eoropall
01-11-2007, 00:33
Riporto lo sfogo di una donna rumena in quest'articolo.. Da quanto segue si direbbe effettivamente che la delinquenza di quel paese si sia per la grande maggioranza riversata in Italia, ora ci sarebbe da capire ed "interpretare" il perchè di ciò..


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=10480&sez=HOME_MAIL


Io, rumena, stanca di combattere contro le chimere


In seguito all'articolo da Voi pubblicato sulla vera emergenza dei rumeni, vorrei dire la mia, parlando non al plurale, sull'argomento più diffuso nel momento di cui siamo attori: "l'emergenza rumeni", ed in particolar modo "la micro/macrocriminalità a Roma" (parliamo di Roma, perché abito qua da 7 anni).

Premetto che sono di cittadinanza rumena. Sono una persona istruita, con una laurea, diversi corsi etc., e diversi libri di poesia pubblicati nel mio paese natale. Parecchie volte sono stata tentata di rinnegare il mio status sociale e l'appartenenza alla comunità rumena. Il motivo? La vergogna. Tanto è vero, che anche gli onesti, pagano indirettamente per i reati degli altri.

Al di là di quella che fu definita da Churchill "cortina di ferro", al di là dei paesi immersi nel "comunismo reale" come la Romania, al di là della dottrina di stato, i rumeni sono tutti persone umane, con dei sentimenti, con una cultura e con tanta istruzione - è evidente che lascio da parte una piccola percentuale di delinquenti, che esistono dappertutto -. E allora, perché io - rumena, vengo sempre ridicolizzata, non compresa, osteggiata, quando dico che sono rumena? E un pensiero insidioso, che pone nell'oblio la negazione del proprio paese, perché non si può battere contro la mentalità italiana ormai acquisita.

È una lotta subdola, dove è difficile proteggersi e difendersi; è una sorta di guerriglia, tra mondo civile non che si lascia intimidire dalla logica aberrante, dal terrore che i rumeni sono tutti degli assassini. Il disprezzo prende il sopravvento, e io, come altri della mia "specie", devo subirne le conseguenze. Sicuramente il problema è molto più diffuso, è molto più complicato di come si pone; si parla sempre della incompatibilità dei reciproci interessi tra italiani e rumeni, della incapacità di adattarsi per quanto riguarda i rumeni, come se tutti siamo marcati in fronte con il marchio "rumeno" che e uguale a "criminale".

Questa è una visione reale della situazione, e non è vero che come diceva il Vostro Egregio Direttore: "esistono rumeni criminali, e non criminali rumeni". Dovrebbe essere così, ma, questo non è vero per niente. Ormai siamo stati etichettati con questo marchio. Sento spesso dire che "tutti i rumeni sono dei ladri, criminali, rapinatori, assassini, etc., che tutti veniamo dal terzo mondo", addirittura! Non è poi tanto offensivo, quando si sente parlare al telegiornale, nei giornali, nelle riviste, insomma in tutto il mondo dei massmedia. È e diventa offensivo quando le persone italiane che ti conoscevano bene ti dicono all'improvviso: "il tuo paese ha fabbricato dei ladri, dei criminali. Come potete essere cosi? Perché ci fate questo?".

Vi rendete conte che siete riusciti a infilare nel subconscio della mentalità italiano-romana questo concetto? Il problema è un altro. Perché tutto questo? Perché i rumeni si devono comportare cosi? Qual è la radice del male? Cercherò di dare la mia risposta a questa domanda che mi tormenta ormai da quasi quattro anni. Oggi giorno, dite che tutti i lavoratori, indipendentemente della loro appartenenza ad una comunità, sono ben protetti in tutte le loro fasi lavorative e sociale; che sono individui liberi e socialmente indipendenti; che si integrano vicendevolmente con reciproco guadagno, rispetto e soddisfazione, che "tutto il rispetto va ai cittadini che lavorano onestamente in questo paese!".

Ma, se si approfondiscono le situazioni specifiche alle quali si riferisce questa frase, appare evidente che non si conosce il sinonimo dalla parola "onestà". Come si può lavorare onestamente a Roma? Sapete che a Roma difficilmente si trova un posto di lavoro sicuro? Sapete che quasi nessuno mette in regola? Io, che vivo da più di sette anni a Roma, ho accettato questa dura realtà, cercando sempre di non pormi il problema del mio futuro (una tranquilla e felice vecchiaia - tra l'altro). Allora come si può lavorare tranquillamente ed in tutta onestà, quando l'onestà non esiste, quando si sente dire "non ti posso regolarizzare, perché i contributi sono uguali al tuo stipendio", quando si trovano delle scuse per poterti licenziare, e fare in modo di non essere pagato per il lavoro svolto?

Certo, questa non è una scusa, per diventare dei malfattori! Ma io, mi domando, come si devono comportare gli altri "rumeni onesti" (che sono parecchi) nei confronti di questi italiani che promettono e ingannano a vista? Si può parlare sicuramente dello sfruttamento della mano d'opera da parte Vostra. Sicuramente, mi direte, che tutto questo si può denunciare. Facile da dire! E domani, che farò senza un lavoro? Il peggio, è che non si fa assolutamente niente per impedire lo sfruttamento, per impedire che ogni giorno muoiano rumeni nei cantieri, lontano dalle loro case, dalle loro famiglie; per impedire il fatto che ogni giorno stiamo con la paura che quelli onesti che lavorano - però in nero - possono essere espulsi, perché non possono dimostrare la loro permanenza; e, che ogni giorno succederà un'altra strage compiuta dai rumeni.

Io, personalmente, sono stanca di combattere contro queste vere e dure realtà, contro le chimere. Distintamente.

Loredana Popescu

shambler1
01-11-2007, 00:39
Riporto quest'articolo..


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=10480&sez=HOME_MAIL


Io, rumena, stanca di combattere contro le chimere



Certo, questa non è una scusa, per diventare dei malfattori! Ma io, mi domando, come si devono comportare gli altri "rumeni onesti" (che sono parecchi) nei confronti di questi italiani che promettono e ingannano a vista? Si può parlare sicuramente dello sfruttamento della mano d'opera da parte Vostra. Sicuramente, mi direte, che tutto questo si può denunciare. Facile da dire! E domani, che farò senza un lavoro? Il peggio, è che non si fa assolutamente niente per impedire lo sfruttamento, per impedire che ogni giorno muoiano rumeni nei cantieri, lontano dalle loro case, dalle loro famiglie; per impedire il fatto che ogni giorno stiamo con la paura che quelli onesti che lavorano - però in nero - possono essere espulsi, perché non possono dimostrare la loro permanenza; e, che ogni giorno succederà un'altra strage compiuta dai rumeni.

Io, personalmente, sono stanca di combattere contro queste vere e dure realtà, contro le chimere. Distintamente.

Loredana Popescu
Gia che ci siamo
chiediamo alla signorina Popescu cosa questo ha a che fare con i fatti di sangue di oggi.
Spero che qualcuno non vorrà insinuare che si tratta di una ritorsione per le morti bianche nei cantieri..si trattarebbe di una riedizione deforme del conflitto di classe, dove i "proletari" rumeni si ribellano contro i "padroni capitalisti" , gli italiani.
spero che nessuno , non importa quando di sinistra , la pensi in questo modo.

esiste si un allarme sociale comunque e non si può risolvere mortificando gli italiani o facendo gli struzzi

ROMA - Dal punto di vista criminale, sono stati più bravi e più veloci degli albanesi, conquistando a forza di minacce e violenze una fetta importante del mercato dell'illegalità. "Hanno bruciato le tappe" dicono gli investigatori. E nella classifica dei reati si sono conquistati un posto in prima fila: per gli omicidi, innanzitutto, ma anche per le rapine e le violenze sessuali.

L'omicidio della donna seviziata e violentata da un immigrato romeno in una baracca alla periferia di Roma, fa riemergere l'allarme sicurezza legato alla comunità romena - che in Italia secondo l'ultimo rapporto della Caritas conta 556mila persone -, cresciuto in maniera vertiginosa da quando la Romania è entrata nell'Ue. E non è un caso che nel pacchetto sicurezza approvato ieri dal Consiglio dei ministri sia stata prevista una norma che estende ai prefetti il potere di allontanamento dal territorio dei cittadini comunitari per motivi di sicurezza. Una norma scritta 'ad hoc' per i romeni.

Così come non è un caso che nell'ultimo incontro tra il ministro dell'Interno Giuliano Amato e il collega romeno Cristian David sia stato deciso di potenziare ulteriormente la collaborazione tra le polizie dei due paesi, con l'arrivo in Italia di altri poliziotti romeni. Stando ai dati del 2006 in possesso delle forze di polizia, i romeni sono al primo posto per gli omicidi - sono il 15,4% del totale degli stranieri denunciati e il 5,3% sul totale dei denunciati -, le violenze sessuali, i furti di autovetture e quelli con destrezza, le rapine in abitazione e quelle nei negozi, le estorsioni. Ma si "affacciano aggressivamente - è scritto nella relazione sulla criminalità consegnata al Parlamento - ad altri più remunerativi circuiti criminali quali il traffico di droga, l'immigrazione clandestina e la tratta di esseri umani". "La criminalità romena va consolidandosi in modo sempre più preoccupante - proseguono gli investigatori - con l'obiettivo di inserirsi sempre più incisivamente nello scenario criminale nazionale". La mala romena, insomma, "sembra ripercorrere addirittura in modo più rapido le tappe evolutive che hanno caratterizzato l'escalation della criminalità albanese".

Lo testimoniano anche le ultime cronache: la rapina ai danni del regista premio oscar Giuseppe Tornatore il 21 agosto scorso, l'omicidio di Vanessa Russo nella metropolitana di Roma il 26 aprile e quello di una coppia di anziani coniugi in provincia di Cosenza, uccisi a colpi d'ascia dal marito della badante romena il 2 maggio. Per mettere un freno a questa escalation, le autorità dei due paesi si sono incontrate anche recentemente. Amato e il collega David, lo scorso 24 ottobre hanno deciso di rafforzare la cooperazione tra le forze di polizia (così i poliziotti romeni in Italia passeranno da 5 a 10), una maggiore cooperazione per i casi di possibile espulsione dall'Italia di romeni pericolosi per sicurezza e dei programmi per aiutare la permanenza dei rom in patria. "Quella romena è una comunità piccola che è imputabile di un numero rilevante di reati - disse Amato in quell'occasione - Lo scopo è quindi rafforzare la sicurezza e la distinzione che è fondamentale tra cittadini onesti che sono venuti qui a lavorare e i criminali". "Occorre isolare - aggiunse David - chi reca pregiudizi alla stragrande maggioranza dei romeni che sono ben inseriti in Italia".

Ed è in quest'ottica che si è mosso il governo inserendo nel pacchetto sicurezza l'estensione ai prefetti del potere di espulsione per i cittadini comunitari, una norma chiesta anche da rappresentanti dell'opposizione. "Negli ultimi anni è aumentata la quota di reati commessa da stranieri e tra questi quelli che delinquono di più sono i romeni - è scritto proprio nel testo che accompagna i 5 ddl del pacchetto - E' una realtà che emerge da tutte le statistiche e che si è accentuata con l'ingresso della Romania nell'Ue. E' evidente che gran parte dei romeni in Italia lavora duramente e si comporta più che bene, ma servono strumenti nuovi per non lasciare campo libero a chi viene per delinquere nell'interesse dei cittadini italiani ma anche dei romeni onesti".

frankie
01-11-2007, 00:52
Non mi ricordo dove l'ho visto che LO STESSO tipo di criminalità che i rumeni praticano in italia (non tutti, ovvio i delinquenti) in Romania non sussiste o è molto minore, perchè?

Se lo fanno, li incarcerano e buttano la chiave, in italia invece... non mi esprimo. (vedi bestie di satana)

Certo che "serve il morto per fare la legge", pensarci prima no eh?

eoropall
01-11-2007, 00:57
Gia che ci siamo
chiediamo alla signorina Popescu cosa questo ha a che fare con i fatti di sangue di oggi.
Spero che qualcuno non vorrà insinuare che si tratta di una ritorsione per le morti bianche nei cantieri..si trattarebbe di una riedizione deforme del conflitto di classe, dove i "proletari" rumeni si ribellano contro i "padroni capitalisti" , gli italiani.
spero che nessuno , non importa quando di sinistra , la pensi in questo modo.

esiste si un allarme sociale comunque e non si può risolvere mortificando gli italiani o facendo gli struzzi

C'è un altro fenomeno che penso sia più "interessante": la prostituzione e la microcriminalità minorile, la maggioranza di ragazzini che si prostituiscono in Italia pare sia proprio di nazionalità rumena.. Io mi chiedo cosa accade ad esempio quando quei ragazzini crescono e non sono più richiesti dai clienti italiani ? I "maschietti" in particolar modo



Il Messaggero 09.09.05

Congresso Mondiale sullo sfruttamento dei mi-
nori. Ragazzini e ragazzine, schiavi del sesso a 12 anni, denunciati dalle
lucciole. Baby-prostituti in cambio di ospitalità. Arrivano da soli dai Paesi
dell’Est e si vendono a chi offre loro un tetto e da mangiare. Hanno tra i 12 ed i 16
anni i nuovi schiavi del sesso. Spesso vengono adescati con un telefonino e con un
posto dove dormire. In Italia sono poco più di 2.000. Lo rivela l’ECPAT (…) che in
questi giorni a Rio de Janeiro studia le strategie da opporre ai trafficanti. “Ora –
dice il Presidente della sezione italiana Marco Scarpati – provoca molto allarme la
prostituzione maschile minorile (…)”. Non ci sono stime esatte. Solo cifre approssi-
mative fornite dagli operatori delle ONG e dalle forze dell’ordine. Ma il fenomeno è
in aumento. (…) Adesso è la prostituzione minorile maschile a suscitare allarme. “È
facile avvicinarli, quando sono appena arrivati in Italia non sanno cosa fare. Sono
disorientati. Abbiamo visto giovanissimi, tra i 14 e 16 anni, diventare “amanti” preferenziali di uomini maturi per avere ospitalità. (…) Succede nelle grandi città, ma
anche nei piccoli centri, dove una situazione del genere non desta allarme sociale
e non comporta i controlli delle forze dell’ordine. Spesso i casi di minorenni che si
vendono per strada vengono denunciati dalle prostitute adulte. Per chi fa “la vita”
la presenza di un ragazzino è una situazione che comporta rischi, determina la
minaccia di retate e controlli continui. I minori che si vendono dentro le mura di
casa, invece, sono invisibili. C’è anche un nuovo racket, quello gestito da bulgari e
rumeni: “Sono molto pericolosi,” dice Scarpati, “per l’ingiustificata crudeltà che
usano con i bambini, li trattano come schiavi e muoversi è difficile, i ragazzini
scappano, non si fidano, hanno troppa paura”. L’età di chi commercia materiale
pedopornografico è notevolmente scesa. Prima erano uomini sui 40 anni. Oggi la
media è di 26 anni. Ma a cercare immagini e materiale sono anche ragazzi tra i 16
e i 17 anni. Scarpati è oggi a Rio per l’Assemblea Internazionale di Ecpat.
All’ordine del giorno, oltre al ruolo di Internet nell’adescamento di minori e nella
diffusione di materiale pedopornografico, c’è anche l’emergenza cellulare. “Molti
reati passano attraverso il cellulare - spiega Scarpati - è un nuovo strumento sul
quale nei prossimi anni bisognerà lavorare”. Poi il fenomeno della prostituzione
dei ragazzini, finora ignorato. Ecpat - Italia è stata incaricata di esaminarlo.
L’analisi è inquietante: “In Italia sono tornati i bambini di strada. Non sappiamo
se l’incremento sia dovuto a un maggior numero di denunce o a un’effettiva pre-
senza di minori in vendita. Anche perché - spiega - non è aumentato il traffico
criminale di ragazzi.

Stormblast
01-11-2007, 00:59
http://www.edgarcayce.it/immagini/olio_ricino.jpg

+

http://www.losangeles.altervista.org/City/immagini/Oggetti/Manganello.jpg

e via.

shambler1
01-11-2007, 01:11
C'è un altro fenomeno che penso sia più "interessante": la prostituzione e la microcriminalità minorile, la maggioranza di ragazzini che si prostituiscono in Italia pare sia proprio di nazionalità rumena.. Io mi chiedo cosa accade ad esempio quando quei ragazzini crescono e non sono più richiesti dai clienti italiani ? I "maschietti" in particolar modo



Il Messaggero 09.09.05

Congresso Mondiale sullo sfruttamento dei mi-
nori. Ragazzini e ragazzine, schiavi del sesso a 12 anni, denunciati dalle
lucciole. Baby-prostituti in cambio di ospitalità. Arrivano da soli dai Paesi
dell’Est e si vendono a chi offre loro un tetto e da mangiare. Hanno tra i 12 ed i 16
anni i nuovi schiavi del sesso. Spesso vengono adescati con un telefonino e con un
posto dove dormire. In Italia sono poco più di 2.000. Lo rivela l’ECPAT (…) che in
questi giorni a Rio de Janeiro studia le strategie da opporre ai trafficanti. “Ora –
dice il Presidente della sezione italiana Marco Scarpati – provoca molto allarme la
prostituzione maschile minorile (…)”. Non ci sono stime esatte. Solo cifre approssi-
mative fornite dagli operatori delle ONG e dalle forze dell’ordine. Ma il fenomeno è
in aumento. (…) Adesso è la prostituzione minorile maschile a suscitare allarme. “È
facile avvicinarli, quando sono appena arrivati in Italia non sanno cosa fare. Sono
disorientati. Abbiamo visto giovanissimi, tra i 14 e 16 anni, diventare “amanti” preferenziali di uomini maturi per avere ospitalità. (…) Succede nelle grandi città, ma
anche nei piccoli centri, dove una situazione del genere non desta allarme sociale
e non comporta i controlli delle forze dell’ordine. Spesso i casi di minorenni che si
vendono per strada vengono denunciati dalle prostitute adulte. Per chi fa “la vita”
la presenza di un ragazzino è una situazione che comporta rischi, determina la
minaccia di retate e controlli continui. I minori che si vendono dentro le mura di
casa, invece, sono invisibili. C’è anche un nuovo racket, quello gestito da bulgari e
rumeni: “Sono molto pericolosi,” dice Scarpati, “per l’ingiustificata crudeltà che
usano con i bambini, li trattano come schiavi e muoversi è difficile, i ragazzini
scappano, non si fidano, hanno troppa paura”. L’età di chi commercia materiale
pedopornografico è notevolmente scesa. Prima erano uomini sui 40 anni. Oggi la
media è di 26 anni. Ma a cercare immagini e materiale sono anche ragazzi tra i 16
e i 17 anni. Scarpati è oggi a Rio per l’Assemblea Internazionale di Ecpat.
All’ordine del giorno, oltre al ruolo di Internet nell’adescamento di minori e nella
diffusione di materiale pedopornografico, c’è anche l’emergenza cellulare. “Molti
reati passano attraverso il cellulare - spiega Scarpati - è un nuovo strumento sul
quale nei prossimi anni bisognerà lavorare”. Poi il fenomeno della prostituzione
dei ragazzini, finora ignorato. Ecpat - Italia è stata incaricata di esaminarlo.
L’analisi è inquietante: “In Italia sono tornati i bambini di strada. Non sappiamo
se l’incremento sia dovuto a un maggior numero di denunce o a un’effettiva pre-
senza di minori in vendita. Anche perché - spiega - non è aumentato il traffico
criminale di ragazzi.



Ti sei infilato in un terreno minato con questo esempio.
Comunque cosa vorresti dire, che gli italiani si meritano quello che gli succede?

D.O.S.
01-11-2007, 01:21
C'è un altro fenomeno che penso sia più "interessante": la prostituzione e la microcriminalità minorile, la maggioranza di ragazzini che si prostituiscono in Italia pare sia proprio di nazionalità rumena.. Io mi chiedo cosa accade ad esempio quando quei ragazzini crescono e non sono più richiesti dai clienti italiani ? I "maschietti" in particolar modo



Il Messaggero 09.09.05

-CUT-


:eek: e chi lo avrebbe mai detto che in Italia ci sono così tante persone disposte a pagare per avere un rapporto sessuale con un ragazzino ( = PEDOFILIA ) !!!!!

secondo voi qual'è la causa di tutta questa pedofilia negli Italiani ?? :mbe:

Negadrive
01-11-2007, 02:36
Certo che "serve il morto per fare la legge", pensarci prima no eh?
La cosa tragica è che non sarebbe nemmeno il primo morto.

Parecchie volte sono stata tentata di rinnegare il mio status sociale e l'appartenenza alla comunità rumena. Il motivo? La vergogna. Tanto è vero, che anche gli onesti, pagano indirettamente per i reati degli altri.
Generalizzare porta a pregiudizio e altre inguistizie. Però capisco anche che, a furia di sentire certe notizie, quando senti una certa nazionalità, ci si metta sul chi va là e ci sia diffidenza. Comunque non ha tutti i torti quando dice che i giornalisti esagerano, come l'episodio recente di Sposini, in cui i titoli parlavano già di rumeni, mentre poi è risultato essere stato un napoletano, se non erro. :muro:

loreluca
01-11-2007, 03:10
Comunque cosa vorresti dire, che gli italiani si meritano quello che gli succede?
Povero italiano! :fagiano:
No, comunque non ci meritiamo ciò...

Jamal Crawford
01-11-2007, 08:12
Ma la gente sta aprendo gli occhi solo ora?

alleluia.

Non vedo quale sia il problema se in italia su 500 carcerati a roma, circa 270 siano rumeni. Vorra' dire che la polizia si concentra solo su di loro :rolleyes: :muro:

onesky
01-11-2007, 09:20
L'intervista al Prefetto di Roma prima che il disegno di legge sulle espulsioni fosse trasformato in decreto legge (prima della nefandenzza del rom per intenderci).

Potrebbero essere rimpatriati su ordine del Questore. «Così riusciremmo finalmente ad aiutare chi ha veramente bisogno»
Il prefetto: «Possibili 20mila espulsioni»
Carlo Mosca: «Se il pacchetto sicurezza diventa legge via gli stranieri che hanno commesso reati»
Mercoledì 31 Ottobre 2007
di DAVIDE DESARIO

«Se il Disegno di Legge sulla Sicurezza sarà licenziato dal Parlamento così come è, nella Capitale si potrebbero espellere almeno 20.000 stranieri per motivi di pubblica sicurezza». A parlare è il prefetto di Roma, Carlo Mosca. Lo fa subito dopo la notizia del pacchetto di legge varato dal Consiglio dei Ministri.
Prefetto, il Consiglio dei Ministri ha fatto quello che auspicava lei.
«Sono molto soddisfatto. È vero. Adesso bisogna augurarsi che il Parlamento, dopo l’impegno della Finanziaria, approvi il provvedimento. Mi auguro che si possa accelerare l’iter nelle commissioni Giustizia e Affari Costituzionali».
Altrimenti?
«Credo che comunque alcune norme previste da questo disegno di Legge che non hanno risvolti penali, come appunto il potere di espulsione concesso ai prefetti, possano diventare dei Decreti Legge».
Cosa significherà per Roma?
«Per Roma è molto importante. Dall'inizio dell’anno al 30 settembre i carabinieri hanno arrestato 10.700 persone. La polizia, ho ragione di credere, abbia fatto lo stesso. Circa il 75% sono cittadini romeni. Insomma si può ragionevolmente dire che potremmo espellere almeno 20.000 stranieri comunitari subito. Quasi tutti romeni. Ma anche polacchi e ungheresi».
Subito?
«Quando le norme saranno varate. Nella più rosea delle previsioni il prossimo anno».
Sì, ma come?
«La norma prevede che il prefetto competente territorialmente rispetto alla residenza dello straniero può decidere l’espulsione per motivi di pubblica sicurezza. In particolar modo per reati contro i diritti fondamentali della persona umana, per incolumità pubblica e per incompatibilità con l’ordinaria convivenza. Insomma stranieri comunitari pericolosi. L’espulsione deve essere eseguita dal questore».
Ma come si fa a rimpatriare 20.000 stranieri?
«Di certo sarò necessario prendere accordi con i Paesi di provenienza. In particolar modo con la Romania. Non è obbligatorio utilizzare soltanto gli aerei. In Romania si può anche tornare con dei pullman».
Non si rischia una battaglia contro i mulini a vento?
«Credo di no. E’ un messaggio forte che viene dato. Chi vuol delinquere non può stare in Italia. Il flusso di immigrati con cattive intenzioni certamente diminuirebbe. E a Roma, per esempio, si potrebbe dare maggiore attenzione a tutte quelel persone oneste che vivono davvero in condizioni di estrema povertà. Sono tante. E non bisogna mai dimenticarlo».

http://www.ilmessaggero.it/sfoglia_giornale.php?data=20071031&pag=45&dorso=NAZIONALE&ediz=01_NAZIONALE&sez=CRONACA&vis=&tt=

indelebile
01-11-2007, 09:26
Ma dai non vi fate fregare, è tutta politica ;)
per un caso come ne succedono e ne son sempre successi...salta fuori il governo il sindaco e il presidente della repubblica...guarda caso tutti del PD
è tutta una mossa politica, ora che è nato il PD per dargli un impronta
e sia le mosse che sta facendo sia l'inutile abbaiare del CDX inseguendo le idee più razziste e poi quando si è al governo per 5 anni non fare una mazza di quello che dicono e c'è gente che li vuole rivotare :cry: ..situazione ridicola..tutti e due sbagliano ihmo

la soluzione semplice senza tirar fuori il razzismo è...migliorare il sistema giustizia-prevenzione-forze dell ordine, se non si fa questo si va nell ignoranza della xenofobia

Dj Ruck
01-11-2007, 10:10
Eh, ma se l'avesse detto Fini a quest'ora quanti milioni di persone ci sarebbero in piazza?
Già me li vedo, quelli dell'AAP (Assemblea Antifascista Permanente) manifestare in solidarietà al Rom (quello dell'ultimo caso di stupro noto alle cronache) appena inizierà il processo, perchè poverino, è stato costretto dal razzismo dei fascisti italiani a compiere tale gesto. Come del resto hanno fatto a Bologna per il processo ai due che hanno stuprato e picchiato a sangue una sedicenne davanti agli occhi (pesati pure quelli) del ragazzo sedicenne, a Villa Spada.
Poi si troverà il solito giudice che dirà che la colpa è di Berlusconi e gli ridurrà la pena a un nonnulla (che già sarà), come è già successo, sempre qui nella ridente Bologna.



Ormai le cose che si vedono sono le stesse.
Ora mi aspetto che i comuni in mano a Fiamma e Forza Nuova si moltiplichino esponenzialmente (come già stan facendo).
Poi si che mi divertirò a vedere le facce basite dei perbenisti. E pure quella di Veltroni, che ora fa il 'cattivo', ma se la situazione a Roma è questa è colpa sua, è lui il sindaco (part-time), perchè è e sempre sarà uno dei perbenisti sopracitati, è che siamo in campagna elettorale.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

LUVІ
01-11-2007, 10:15
Ma dai non vi fate fregare, è tutta politica ;)
per un caso come ne succedono e ne son sempre successi...salta fuori il governo il sindaco e il presidente della repubblica...guarda caso tutti del PD
è tutta una mossa politica, ora che è nato il PD per dargli un impronta
e sia le mosse che sta facendo sia l'inutile abbaiare del CDX inseguendo le idee più razziste e poi quando si è al governo per 5 anni non fare una mazza di quello che dicono e c'è gente che li vuole rivotare :cry: ..situazione ridicola..tutti e due sbagliano ihmo

la soluzione semplice senza tirar fuori il razzismo è...migliorare il sistema giustizia-prevenzione-forze dell ordine, se non si fa questo si va nell ignoranza della xenofobia

Quoto. ;)
Infatti a me la mossa di WV non è piaciuta affatto.

LuVi

Dj Ruck
01-11-2007, 10:20
la soluzione semplice senza tirar fuori il razzismo è...migliorare il sistema giustizia-prevenzione-forze dell ordine, se non si fa questo si va nell ignoranza della xenofobia

Le Forze dell'Ordine lavorano egreggiamente!!!
Sono le leggi e la giustizia in generale che fanno pietà e misericordia!!!:muro: :muro:

Willy McBride
01-11-2007, 10:27
Le Forze dell'Ordine lavorano egreggiamente!!!
Sono le leggi e la giustizia in generale che fanno pietà e misericordia!!!:muro: :muro:

Certo certo.

Intanto io che viaggio regolarmente in treno mi trovo per almeno due-tre volte la settimana i finanzieri coi cani che passano il pomeriggio nel sottopassaggio per fermare il primo poveraccio che passa con uno spinello in tasca (perché dubito che i corrieri della droga usino i treni regionali).

Di certo non c'è niente di meglio da fare per quegli uomini :rolleyes: Li mandassero in stazione dalle 20 a mezzanotte invece che dalle 14 alle 18 :rolleyes:

gigio2005
01-11-2007, 11:20
E' un criminale, tanto quanto un italiano e i cento miliardi di stupri che avvengono ogni giorno in famiglia o da parte di connazionali. Un polverone per nulla. Che riceva la giusta pena.

si puo' chiudere
*

AntonioBO
01-11-2007, 11:38
le autorità rumente, libiche, marocchine, albanesi (se ce ne sono ancora) ecc ecc...abbiamo appurato che non possiamo aspettarci nulla da questi paesi, dobbiamo arrangiarci...non dico di costruire un muro, ma se la gente non la si vuole non la si fa entrare...

Guarda che uno dei paesi più collaborativi è proprio il marocco. E, infatti, non mi risulta che ci siano i marocchini a fare le rapine alle ville, ma neanche i tanto bistrattati albanesi . C'è un'emergenza che riviene dalla Romania e di quella dobbiamo occuparci e non fare di tutta un'erba un fascio anche perché di marocchini che si fanno il culo in fonderia e nelle fabbriche e a fare i corrieri ne conosco tanti. Che poi molti si divertano....:rolleyes: a chiamare marocchini tutti quelli che non sono italiani.... bè che tristezza.

Fil9998
01-11-2007, 11:45
che tradotto dal politichese sarebbe "compagni, se continuiamo a essere benpensanti e pacifisti alle prossime elezioni ce le suonano quei fascisti di dx, diamo il contentino al popolo"

tò che strano.... le stesse cose che si è messo a dire Grillo settimane fa :mbe: :mbe: :mbe:



il probelma è che i politici vivon in un mondo avulso dalla realtà della gente comune ...

se la fanno e se la gabolano ...



se manco si sono accorti mai di certi problemi che pure un idota percepisce, figuriamoci quando discutono di cose astratte come soldi, bilanci, e -purtroppo - LEGGI

:muro: :muro: :muro:



io li metterei a fare il qualsiasi lavoro di un qualsiasi impiegato (non vogliamo mica fargli far la bua alle manine sante) con contratto formazione a -se gli va bene - a 800/1000 eur al mese ... con affitto da pagare...

gli farei far sta vita per tre mesi... dico TRE MESI ...

scommetto che cambierebbero MOLTE cose...

Fil9998
01-11-2007, 11:50
a Veltrò...

finchè Roma andava in m. tu dove eri?? tu che facevi ??

oh, cazzarola eri sindaco, e pure di quelli "attenti al sociale" ...


hai hai hai hai ....

la butta male...


ormai non solo son scappati i buoi, ma son scappati dentro ad un macdonald e serviti con le patatine... e da mò...
è solo che stavolta c'è scappato il morto....

brutta storia

me lo immagino il veltrone che pensa:


ma pure i morti minano la mia ascesa politica.... li mortè ...

fsdfdsddijsdfsdfo
01-11-2007, 11:54
Ma la gente sta aprendo gli occhi solo ora?

alleluia.

Non vedo quale sia il problema se in italia su 500 carcerati a roma, circa 270 siano rumeni. Vorra' dire che la polizia si concentra solo su di loro :rolleyes: :muro:

hai capito male. Su 500 carcerati stranieri. Non sul totale.

s83m
01-11-2007, 11:56
Chi sbaglia deve pagare!Punto!Italiano,rumeno o venusiano...se sei straniero e recitivo...quella è la frontiera...arrivederci

Fil9998
01-11-2007, 12:01
Chi sbaglia deve pagare!Punto!Italiano,rumeno o venusiano...se sei straniero e recitivo...quella è la frontiera...arrivederci

ehm OLTRE frontiera ti ci accompagno IN CATENE (altro che foglio di via) e a MAI PIU' rivederci,
ah, se ti ripresenti SPARO (lo so quest'ultima è inapplicabile).


purtroppo sta curetta sarebbe appicabile solo ai delinquenti stranieri, i nostri tocca tenerceli e non si può espellerli così... però ci son MOLTI modi di rendere meno gradevole e soprattutto più produttivo per la collettività il periodo di detenzione: argini da rifare, litorali da bonificare, boschi da piantumare, canali da riassettare ...

sette ore al giorno, eh, per 5 giorni alla settimana, eh... meno di quello che fa un muratore qualsiasi.

s83m
01-11-2007, 12:10
giusto...ma invece di fare il geniale indulto costruire qualche posticino in + per i detenuti?


AH,dimenticavo di uno dei mai dell'itaGLia...la burocrazia e il sistema incontrollato dei sub-appalti.Cosi per spostare un solo mattone ci vogliono 5 anni e 4 Kg di scartoffie e costa tutto l'ira deddio

rav5612
01-11-2007, 12:22
premetto che sono sempre stato ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla immigrazione.....
secondo me porta solo danni alla popolazione (incidenti, stupri, micro e macro criminalità, posti di lavoro ciuffati agli italiani ....)
ma mai nessuno che abbia proposto questa soluzione: se un italiano commette un reato in Italia si faccia 10. se uno straniero fà lo stesso gli si dia il doppio (e che se li faccia per davvero).
se tutto il mondo applicasse questo concetto scommetto proprio che le cose cambierebbero....

fsdfdsddijsdfsdfo
01-11-2007, 12:23
premetto che sono sempre stato ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla immigrazione.....
secondo me porta solo danni alla popolazione (incidenti, stupri, micro e macro criminalità, posti di lavoro ciuffati agli italiani ....)
ma mai nessuno che abbia proposto questa soluzione: se un italiano commette un reato in Italia si faccia 10. se uno straniero fà lo stesso gli si dia il doppio (e che se li faccia per davvero).
se tutto il mondo applicasse questo concetto scommetto proprio che le cose cambierebbero....

neanche la pena di morte è un deterrente sufficente.

Hakuna Matata
01-11-2007, 12:53
:eek: e chi lo avrebbe mai detto che in Italia ci sono così tante persone disposte a pagare per avere un rapporto sessuale con un ragazzino ( = PEDOFILIA ) !!!!!

secondo voi qual'è la causa di tutta questa pedofilia negli Italiani ?? :mbe:

Mi duole dirlo, ma gli italiani sono tra i pedofili più attivi in Brasile :mad:

Jamal Crawford
01-11-2007, 12:58
hai capito male. Su 500 carcerati stranieri. Non sul totale.

no, avevo capito bene ma mi sono spiegato male perche' ho scritto di fretta, stavo andando al lavoro ;)
ciao

ally
01-11-2007, 13:14
Si, quindi? Questa "cosa di concreto"? :confused:

LuVi

...al posto di giocare al pd sarei andato a fare il lavoro per cui vengo pagato...avrei ascoltato il malcontento della gente...sarei andato a fare sopraluoghi nelle baraccopoli e avrei scoperto che il soggetto in questione era fuggito da una condanna in Romania...

...ciao...

indelebile
01-11-2007, 13:14
Quella di cacciarli fuoi e rimandarla al proprio paese ihmo è un altra cavolata, intanto perchè le nostre frontiere da sempre sono un colabrodo...quindi li mandi fuori e poi rientrano subito dentro e poi che fai, blocchi i rumeni? questi personaggi si ingenniano...basta che uno sia senza documenti, senza nulla e come fai identificarlo? per la faccia? e dove lo mandi senza documenti senza la sicurezza che è di quel paese...figurati se un altro paese si prende un furfante solo per ipotesi che sia una data nazionalità..ma voi credete che queste persone siano stupidi? :muro: siamo nel paese dei furbi e loro utilizzano le stesse gabole che han inventato e usano gli italiani.
ecco perchè il razzismo non serve a niente
bisogna che le pene scontate (senza che i reati vadino in prescrizione come succede adesso) e che vengano tolti gli orpelli per diminuire le pene
togliere almeno uno o due gradi nel lungo iter per la giustizia e snellire le centiniai e migliaia di leggi...e scorciatore
con questo fare nuovi carceri e quindi assumere migliai di guardie (credete che solo fare questa cosa costi niente? costa un mucchio di soldi) potenziare la polizia ma ma non a cazum perchè anche li c'è la solita casta di generali ecc che non fanno un cazzo e vanno in gita con elicotero dello stato
e poi c'è tutta la parte della prevenzione

purtroppo temo in un italia cosi corrottà e di furbi (perchè oggetivamente siamo con la grecia tra le mele marce in europa) ci sia poco da sperare
e poi sono un estremista di sinistra :rolleyes:

gigio2005
01-11-2007, 13:23
Quella di cacciarli fuoi e rimandarla al proprio paese ihmo è un altra cavolata, intanto perchè le nostre frontiere da sempre sono un colabrodo...quindi li mandi fuori e poi rientrano subito dentro e poi che fai, blocchi i rumeni? questi personaggi si ingenniano...basta che uno sia senza documenti, senza nulla e come fai identificarlo? per la faccia? e dove lo mandi senza documenti senza la sicurezza che è di quel paese...figurati se un altro paese si prende un furfante solo per ipotesi che sia una data nazionalità..ma voi credete che queste persone siano stupidi? :muro: siamo nel paese dei furbi e loro utilizzano le stesse gabole che han inventato e usano gli italiani.
ecco perchè il razzismo non serve a niente
bisogna che le pene scontate (senza che i reati vadino in prescrizione come succede adesso) e che vengano tolti gli orpelli per diminuire le pene
togliere almeno uno o due gradi nel lungo iter per la giustizia e snellire le centiniai e migliaia di leggi...e scorciatore
con questo fare nuovi carceri e quindi assumere migliai di guardie (credete che solo fare questa cosa costi niente? costa un mucchio di soldi) potenziare la polizia ma ma non a cazum perchè anche li c'è la solita casta di generali ecc che non fanno un cazzo e vanno in gita con elicotero dello stato
e poi c'è tutta la parte della prevenzione


http://www.franksreelreviews.com/shorttakes/tattoo/cottage2.jpg

johannes
01-11-2007, 13:28
sono d'accordo con Veltroni, tuttavia basterebbe incentivare i controlli ed espellere coloro che delinquono.

tyco74
01-11-2007, 15:58
Veltroni: "Roma era piu' sicura prima di ingresso Romania in Ue"

31 ott 18:10 Politica

ROMA - Dura presa di posizione del sindaco di Roma e leader del Pd, Walter Veltroni, contro i flussi migratori incontrollati. ''Prima dell'ingresso della Romania nell'Unione europea, Roma era la citta' piu' sicura del mondo'', ha detto Veltroni, commentando l'omicidio della donna aggredita a Tor di Quinto. "E' un problema di natura politica. Ritengo che l'Europa debba chiamare in causa le autorita' romene''. ''Se si sta in Europa - ha sottolineato Veltroni - bisogna starci a certe regole: la prima non puo' essere quella di aprire i boccaporti e mandare migliaia di persone da un Paese europeo all'altro''. (Agr)
Tratto dal sito del "Corriere della Sera":
http://www.corriere.it

Che c@zz@ta!!
Da quando il governo della città e della regione è passato al centrosinistra non si capisce più nulla.
Un esempio: Stazione Tiburtina.
Storace aveva fatto liberare la stazione dagli extracomunitari e dai barboni, ora non si capisce più nulla.
Spesso mi trovo a passare dopo le 23 di sera il piazzale e la stazione fanno paura.
Per non parlare di alcune fermate della metro e dei trenini.

Ho la ragazza che torna spesso a casa col buio dopo il lavoro. Cerco di farle compagnia col cellulare quando è sola e non è in auto. Spesso è da sola a casa.
Solo chi è in queste condizioni può capire la paura che si prova ogni giorno.
Voi sinistroidi o "tolleranti" che fate tutti questi bei ragionamenti vorrei vedere se foste colpiti direttamente. Troppo comodo parlare senza vivere con il timore sulla propria pelle.

Basta tolleranza qui ci vogliono i fatti, altrimenti sarà il popolo che si farà valere.
Romeni, albanesi, rom VIA DALL'ITALIA!!

Booyaka
01-11-2007, 15:58
La Soluzione

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/001015_gauge_buster.jpg

Onisem
01-11-2007, 16:04
sono d'accordo con Veltroni, tuttavia basterebbe incentivare i controlli ed espellere coloro che delinquono.

Purtroppo, parlando di rumeni, spesso anche coloro che non delinquono fanno danni.

tyco74
01-11-2007, 16:22
La Soluzione

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/001015_gauge_buster.jpg

Ogni cittadino straniero comunitario o non (che cazzata fare entrare la Romania in Europa!) nel momento in cui entra in Italia dev'essere dotato di un permesso di soggiorno temporaneo di 6 mesi entro i quali dovrà trovare lavoro ed un luogo ove risiedere. Trovato il lavoro, tale foglio gli sarà rinnovato per 6 mesi alla volta fino a quando non troverà un lavoro a tempo indeterminato.
Scaduti i 6 mesi se non trova lavoro deve ritornare al proprio Paese e potrà rientrare solo in possesso di un contratto di lavoro: bene o male la legge Bossi-Fini.
Se le forze di polizia comprese le Municipali beccano un cittadino straniero col foglio di soggiorno scaduto vi è l'immediata espulsione ed il divieto di rientro sul territorio italiano: pena carcere duro e lavori forzati.
Se l'immigrato commette durante la sua permanenza reati di "allarme sociale" vi è l'immediata espulsione ed il divieto di rientro sul territorio italiano: pena carcere duro e lavori forzati.
Non è ammesso l'accattonaggio ed il nomadismo.
Sgomberare immediatamente tutte le baraccopoli ed i campi nomadi esistenti sul territorio nazionale.
Il cittadino italiani che sfrutta in qualsiasi modo ( lavoro nero, prostituzione, etc..) il cittadino straniero: pena carcere duro e lavori forzati.

dantes76
01-11-2007, 16:49
E' un criminale, tanto quanto un italiano e i cento miliardi di stupri che avvengono ogni giorno in famiglia o da parte di connazionali. Un polverone per nulla. Che riceva la giusta pena.

non abbiamo regole contro la criminilata', e questo fa in modo di estremizzare le reazioni.....:muro:

dantes76
01-11-2007, 16:51
La Soluzione

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/001015_gauge_buster.jpg

basterebbe modificare questo....

http://www.cues.it/public/codice%20penale0002.JPG

ma e impossibile... visto che la criminilata' non puo combattere la criminalita'. non possiamo chiedere al legislatore di combattere la criminalita', in quanto parte interessata...

johannes
01-11-2007, 16:53
Purtroppo, parlando di rumeni, spesso anche coloro che non delinquono fanno danni.

ovvero? scusa, non ti seguo.

Dj Ruck
01-11-2007, 16:59
Certo certo.

Intanto io che viaggio regolarmente in treno mi trovo per almeno due-tre volte la settimana i finanzieri coi cani che passano il pomeriggio nel sottopassaggio per fermare il primo poveraccio che passa con uno spinello in tasca (perché dubito che i corrieri della droga usino i treni regionali).

Di certo non c'è niente di meglio da fare per quegli uomini :rolleyes: Li mandassero in stazione dalle 20 a mezzanotte invece che dalle 14 alle 18 :rolleyes:

se di certo li mandano dalle 14 alle 18, non è colpa loro ;););)
se si avessero più fondi e più uomini vedreste...ma non si può...alcuni comunisti...anzi tutti, non vogliono...:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

CYRANO
01-11-2007, 17:02
se di certo li mandano dalle 14 alle 18, non è colpa loro ;););)
se si avessero più fondi e più uomini vedreste...ma non si può...alcuni comunisti...anzi tutti, non vogliono...:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

COMUNISTI!

:asd:


coapzpa

Dj Ruck
01-11-2007, 17:07
COMUNISTI!

:asd:


coapzpa

io non riderei e non rido!!!:mad: :mad:

dantes76
01-11-2007, 17:07
se di certo li mandano dalle 14 alle 18, non è colpa loro ;););)
se si avessero più fondi e più uomini vedreste...ma non si può...alcuni comunisti...anzi tutti, non vogliono...:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

mmm... vista l'impotenza... ed evita riferimenti agli ultimi 2 anni, visto che sbarchi di albanesi a inizio anni 90 nemmeno li ricordi....
e come se , in parlamento ci fossero rumeni... ti sei mai chiesto perche non si e mai fatto niente..[ evita.. altri paragoni.. visto che la popolazione rom, anche con la cosa bossi fini non e diminuita, ma aumentata...]---

Onisem
01-11-2007, 17:08
ovvero? scusa, non ti seguo.

Parlo del campo della sanità che conosco: siccome in Italia non si trovano infermieri, ora ne arrivano a frotte dalla Romania. Però la gente non ha idea di quello che combinano, perchè non si è ancora capito bene (almeno io non l'ho capito) che formazione abbiano, fatto sta che lo standard è assolutamente inadeguato e di gran lunga inferiore rispetto agli italiani che sono tutti laureati o diplomati; arrivano qui ed in qualche caso li devi seguire per 2 anni perchè riescano a lavorare con un minimo di cognizione. Già per questo, dipendesse da me non gli darei l'abilitazione ad esercitare una professione dove se sbagli, molto facilmente cagioni un danno ad una persona. Poi non ho capito perchè un cittadino italiano si deve rompere i coglioni a fare un quinquennio superiore, l'università, un esame di stato etc., ed un rumeno arriva qui con la terza media ed un titolo reso equipollente ad hoc, guadagnando lo stesso stipendio. Non lo trovo corretto.

johannes
01-11-2007, 17:10
Parlo del campo della sanità che conosco: siccome in Italia non si trovano infermieri, ora ne arrivano a frotte dalla Romania. Però la gente non ha idea di quello che combinano, perchè non si è ancora capito bene (almeno io non l'ho capito) che formazione abbiano, fatto sta che lo standard è assolutamente inadeguato e di gran lunga inferiore rispetto agli italiani che sono tutti laureati o diplomati; arrivano qui ed in qualche caso li devi seguire per 2 anni perchè riescano a lavorare con un minimo di cognizione. Già per questo, dipendesse da me non gli darei l'abilitazione ad esercitare una professione dove se sbagli, molto facilmente cagioni un danno ad una persona. Poi non ho capito perchè un cittadino italiano si deve rompere i coglioni a fare un quinquennio superiore, l'università, un esame di stato etc., ed un rumeno arriva qui con la terza media ed un titolo reso equipollente ad hoc, guadagnando lo stesso stipendio. Non lo trovo corretto.

ma non mi risulta, scusa. io non voglio mettere in dubbio quanto dici perchè sei nel settore, però una mia amica infermiera, che insegna, ha detto che ha una ragazza russa e che probabilmente il suo titolo non è riconosciuto in Italia. non è corretto quanto sto dicendo?

CYRANO
01-11-2007, 17:13
Parlo del campo della sanità che conosco: siccome in Italia non si trovano infermieri, ora ne arrivano a frotte dalla Romania. Però la gente non ha idea di quello che combinano, perchè non si è ancora capito bene (almeno io non l'ho capito) che formazione abbiano, fatto sta che lo standard è assolutamente inadeguato e di gran lunga inferiore rispetto agli italiani che sono tutti laureati o diplomati; arrivano qui ed in qualche caso li devi seguire per 2 anni perchè riescano a lavorare con un minimo di cognizione. Già per questo, dipendesse da me non gli darei l'abilitazione ad esercitare una professione dove se sbagli, molto facilmente cagioni un danno ad una persona. Poi non ho capito perchè un cittadino italiano si deve rompere i coglioni a fare un quinquennio superiore, l'università, un esame di stato etc., ed un rumeno arriva qui con la terza media ed un titolo reso equipollente ad hoc, guadagnando lo stesso stipendio. Non lo trovo corretto.

ma come mai non si trovano infermieri italiani?
ma il " non c'e' lavoro in italia , non paghiamo i mutui , bla bla bla " ?


cpa[[xa

Onisem
01-11-2007, 17:14
ma non mi risulta, scusa. io non voglio mettere in dubbio quanto dici perchè sei nel settore, però una mia amica infermiera, che insegna, ha detto che ha una ragazza russa e che probabilmente il suo titolo non è riconosciuto in Italia. non è corretto quanto sto dicendo?
Ah, per i russi non so (non sono comunitari), ma gli infermieri rumeni vengono qui e lavorano, fanno i concorsi, possono fare tutto quello che fa un cittadino in possesso dei titoli e dei requisiti. Se avessero una formazione, titoli e competenze adeguate personalmente non avrei nessun problema, naturalmente, ma siccome non è così...

Onisem
01-11-2007, 17:17
ma come mai non si trovano infermieri italiani?
ma il " non c'e' lavoro in italia , non paghiamo i mutui , bla bla bla " ?


cpa[[xa
Perchè alla gente fa più figo dire che fa lo scienziato della comunicazione o il designer... precario a 1000€ al mese. :rolleyes: Inoltre l'ignoranza italiana si espleta in tante forme, una di queste è che l'infermiere, complici anche i media, è ancora visto come quello che spinge la barella, passa le robe al dottore, pulisce i sederi della gente. :rolleyes: Chi te lo fa fare di andare all'università per pulire sederi e fare due punture (pensano)?

johannes
01-11-2007, 17:19
Ah, per i russi non so (non sono comunitari), ma gli infermieri rumeni vengono qui e lavorano, fanno i concorsi, possono fare tutto quello che fa un cittadino in possesso dei titoli e dei requisiti. Se avessero una formazione, titoli e competenze adeguate personalmente non avrei nessun problema, naturalmente, ma siccome non è così...

ci vorrebbe un periodo di praticantato con un esame. sarei d'accordo. ovviamente gratuito perchè penso sia difficile per loro permetterselo.

dantes76
01-11-2007, 17:20
Parlo del campo della sanità che conosco: siccome in Italia non si trovano infermieri, ora ne arrivano a frotte dalla Romania. Però la gente non ha idea di quello che combinano, perchè non si è ancora capito bene (almeno io non l'ho capito) che formazione abbiano, fatto sta che lo standard è assolutamente inadeguato e di gran lunga inferiore rispetto agli italiani che sono tutti laureati o diplomati; arrivano qui ed in qualche caso li devi seguire per 2 anni perchè riescano a lavorare con un minimo di cognizione. Già per questo, dipendesse da me non gli darei l'abilitazione ad esercitare una professione dove se sbagli, molto facilmente cagioni un danno ad una persona. Poi non ho capito perchè un cittadino italiano si deve rompere i coglioni a fare un quinquennio superiore, l'università, un esame di stato etc., ed un rumeno arriva qui con la terza media ed un titolo reso equipollente ad hoc, guadagnando lo stesso stipendio. Non lo trovo corretto.

non possono fare niente.. dico le istituzioni... dovrebbero buttuar fuori fior di italiani... che son voti, poiche la sanita' e uno di quei contenitori per il voto di scambio.. non si tocca una parte per non intaccare l'altra parte..

Onisem
01-11-2007, 17:22
ci vorrebbe un periodo di praticantato con un esame. sarei d'accordo. ovviamente gratuito perchè penso sia difficile per loro permetterselo.

Si, ed una volta riconosciuto che hanno appreso le basi e sanno fare qualcosa, dovrebbero venire inquadrati come "junior" con profilo contrattuale e stipendio diversi. Se poi sono negli standard, passano e vengono inquadrati (e pagati) come un italiano.

Dj Ruck
01-11-2007, 17:23
mmm... vista l'impotenza... ed evita riferimenti agli ultimi 2 anni, visto che sbarchi di albanesi a inizio anni 90 nemmeno li ricordi....
e come se , in parlamento ci fossero rumeni... ti sei mai chiesto perche non si e mai fatto niente..[ evita.. altri paragoni.. visto che la popolazione rom, anche con la cosa bossi fini non e diminuita, ma aumentata...]---

non ti preoccupare che gli sbarchi albanesi me li ricordo benissimo...:rolleyes:
perchè non si è mai fatto niente???

perchè se li rispediamo a casa, siamo razzisti, fascisti e xenofobi.

perchè se uno dice di tagliare il pene ad uno stupratore è un medievalista paranoico incivile fascista

perchè se uno dice di tagliare il pene e le mani e altro, ad un pedofilo, è un incivile, medievalista torturatore, fascista.

perchè se uno dice che ad un assassino che uccide 4 bambini, o una donna, o un ragazzo, o chi volete voi, dobbiamo fargli fare la stessa fine è un incivile, fascista, ecc ecc

ecco perchè ancora succedono queste cose...ci vuole la MANO DURA!!!

se un assassino è all'ergastolo, deve crepare in carcere senza mangiare ne bere...specialmente se il bambino che ha seviziato, ammazzato, dilaniato e sepolto il corpicino sulla riva argillosa di un torrente, si sta decomponendo in una putrida e sidicia poltiglia di carne liquefatta maleodorante!!!:mad: :mad: :mad:

scusate la descrizione REALE di ciò che succede...ma oggi come oggi bisogna dire i fatti senza giri di parole moraliste:rolleyes: :mad:

johannes
01-11-2007, 17:23
Si, ed una volta riconosciuto che hanno appreso le basi e sanno fare qualcosa, dovrebbero venire inquadrati come "junior" con profilo contrattuale e stipendio diversi. Se poi sono negli standard, passano e vengono inquadrati (e pagati) come un italiano.

sono d'accordo.

Onisem
01-11-2007, 17:24
non possono fare niente.. dico le istituzioni... dovrebbero buttuar fuori fior di italiani... che son voti, poiche la sanita' e uno di quei contenitori per il voto di scambio.. non si tocca una parte per non intaccare l'altra parte..

Scusa, non ho capito: chi dovrebbero buttar fuori? Da dove? :eh:

dantes76
01-11-2007, 17:26
Scusa, non ho capito: chi dovrebbero buttar fuori? Da dove? :eh:

italiani... italiani che nemmeno sanno mettere un lavaggio... non potranno mai buttarli fuori...

CYRANO
01-11-2007, 17:26
non ti preoccupare che gli sbarchi albanesi me li ricordo benissimo...:rolleyes:
perchè non si è mai fatto niente???

perchè se li rispediamo a casa, siamo razzisti, fascisti e xenofobi.

perchè se uno dice di tagliare il pene ad uno stupratore è un medievalista paranoico incivile fascista

perchè se uno dice di tagliare il pene e le mani e altro, ad un pedofilo, è un incivile, medievalista torturatore, fascista.

perchè se uno dice che ad un assassino che uccide 4 bambini, o una donna, o un ragazzo, o chi volete voi, dobbiamo fargli fare la stessa fine è un incivile, fascista, ecc ecc

ecco perchè ancora succedono queste cose...ci vuole la MANO DURA!!!

se un assassino è all'ergastolo, deve crepare in carcere senza mangiare ne bere...specialmente se il bambino che ha seviziato, ammazzato, dilaniato e sepolto il corpicino sulla riva argillosa di un torrente, si sta decomponendo in una putrida e sidicia poltiglia di carne liquefatta maleodorante!!!:mad: :mad: :mad:

scusate la descrizione REALE di ciò che succede...ma oggi come oggi bisogna dire i fatti senza giri di parole moraliste:rolleyes: :mad:

fra la mano dura e le torture medievali ce ne passa...



coapzpa

dantes76
01-11-2007, 17:27
non ti preoccupare che gli sbarchi albanesi me li ricordo benissimo...:rolleyes:
perchè non si è mai fatto niente???

perchè se li rispediamo a casa, siamo razzisti, fascisti e xenofobi.

perchè se uno dice di tagliare il pene ad uno stupratore è un medievalista paranoico incivile fascista

perchè se uno dice di tagliare il pene e le mani e altro, ad un pedofilo, è un incivile, medievalista torturatore, fascista.

perchè se uno dice che ad un assassino che uccide 4 bambini, o una donna, o un ragazzo, o chi volete voi, dobbiamo fargli fare la stessa fine è un incivile, fascista, ecc ecc

ecco perchè ancora succedono queste cose...ci vuole la MANO DURA!!!

se un assassino è all'ergastolo, deve crepare in carcere senza mangiare ne bere...specialmente se il bambino che ha seviziato, ammazzato, dilaniato e sepolto il corpicino sulla riva argillosa di un torrente, si sta decomponendo in una putrida e sidicia poltiglia di carne liquefatta maleodorante!!!:mad: :mad: :mad:

scusate la descrizione REALE di ciò che succede...ma oggi come oggi bisogna dire i fatti senza giri di parole moraliste:rolleyes: :mad:

mai spediti a casa
mai pene piu severe
basterebbe la riforma del codice penale.. se non fosse che gli amici di quelli che voti tu...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591880



indifferentemente i governi, e nemmeno quando una coalizione di 5 aprtiti, pur avendo tutte le stesse idee, e con 100 parlamentari in piu della legislazione attuale, non ha provveduto...

Dj Ruck
01-11-2007, 17:27
fra la mano dura e le torture medievali ce ne passa...



coapzpa

a be si lo so...però se non si fa qualcosa qui si andrà sempre peggio e spero che prima o poi la gente si ribelli:mad: :mad:
perchè la gente è stanca!!!

LUVІ
01-11-2007, 17:28
La Soluzione

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/001015_gauge_buster.jpg

Bravo :)
I campi di concentramento, sei un genio assoluto :)

Dj Ruck
01-11-2007, 17:28
mai spediti a casa
mai pene piu severe

indifferentemente i governi, e nemmeno quando una coalizione di 5 aprtiti, pur avendo tutte le stesse idee, e con 100 parlamentari in piu della legislazione attuale, non ha provveduto...

ti ho già dato una risposta nel mio post precendente sul fatto di mandarli via ;););)

Onisem
01-11-2007, 17:29
italiani... italiani che nemmeno sanno mettere un lavaggio... non potranno mai buttarli fuori...

Beh, in ogni settore ci sono dei cialtroni, purtroppo. Il brutto del sistema italiano è che tutela e gratifica più questi che quelli che realmente valgono, anzi alle volte i capaci sono addirittura visti come una rottura di scatole.

CYRANO
01-11-2007, 17:29
a be si lo so...però se non si fa qualcosa qui si andrà sempre peggio e spero che prima o poi la gente si ribelli:mad: :mad:
perchè la gente è stanca!!!

si ma ci deve essere qualcuno che leggiferi perche' i giudici non fan altro che applicare il codice penale.


ckamklzmkla

LUVІ
01-11-2007, 17:29
si puo' chiudere
*

Purtroppo no, c'è ancora parecchio nazifascirazzismo da vomitare nel thread, fra olio di ricino, manganelli e vagoni per la deportazione nei campi di concentramento :rolleyes:

LuVi

gabberman81
01-11-2007, 17:31
io li manderei tutti sotto casa di gad lerner :read:

lui dice che non bisogna perseguitarli e tante belle parole :mad:

non dico cosa penso di gad lerner e dei rom xchè verrei sospeso x l' ennesima volta :mad:

ringraziamo tutti le persone come gad lerner :mad:

dantes76
01-11-2007, 17:31
ti ho già dato una risposta nel mio post precendente sul fatto di mandarli via ;););)

sarebbe? scusa, ma le leggi a persona le hanno cambiate, hanno fottuto un codice penale; nonostante manifestazioni, tv contro, giornali contro, picchetti in piazza......o, le hanno fatte.. e non hanno cambiato il codice penale, o inasprite le pene.. solo perche avevano paura di essere chiamati fascisti...:mbe:

SVEGLIAAAAA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Dj Ruck
01-11-2007, 17:32
si ma ci deve essere qualcuno che leggiferi perche' i giudici non fan altro che applicare il codice penale.


ckamklzmkla

lo so...ma se la legge non la si può modificare per certi concetti ideologici di falso perbenismo e moralismo che ci vuoi fare...peace & love...
ma si dai, accogliamoli tutti con i fiori in mano...che poi qualcuno ce li posa sopra una lastra di marmo:muro: :muro: :muro:

dantes76
01-11-2007, 17:33
lo so...ma se la legge non la si può modificare per certi concetti ideologici di falso perbenismo e moralismo che ci vuoi fare...peace & love...
ma si dai, accogliamoli tutti con i fiori in mano...che poi qualcuno ce li posa sopra una lastra di marmo:muro: :muro: :muro:

falso... la si modfica quando conviene.. e a volte si hanno risultati comici...

come il reato della preiscrizione.. salvato qualcuno, salvati pure gli islamici di viale jenner,,,,
quelli che voti, non sono tanto meglio di quelli su cui sputi...

Dj Ruck
01-11-2007, 17:36
Purtroppo no, c'è ancora parecchio nazifascirazzismo da vomitare nel thread, fra olio di ricino, manganelli e vagoni per la deportazione nei campi di concentramento :rolleyes:

LuVi

chiedi alla gente se ne sent eil bisogno...e non ti scandalizzare tanto facilmetne, perchè se tu non sei stanco di questa situazione, sei, e scusami se te lo dico apertamente, un falso ;)

sarebbe? scusa, ma le leggi a persona le hanno cambiate, hanno fottuto un codice penale; nonostante manifestazioni, tv contro, giornali contro, picchetti in piazza......o, le hanno fatte.. e non hanno cambiato il codice penale, o inasprite le pene.. solo perche avevano paura di essere chiamati fascisti...:mbe:

SVEGLIAAAAA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

io mi devo svegliare???ahahahaha
sono ben altri che si dovrebbero svegliare...io già mi immagino la bonino, pecoraro, pannella, caruso, no global e "pacifisti" e altri compagni a manifestare, digiuni della pace ecc ecc incatenamenti nessuno tocchi caino...perchè oramai Abele è sotto terra a decomporre...:muro: :muro:

CYRANO
01-11-2007, 17:36
lo so...ma se la legge non la si può modificare per certi concetti ideologici di falso perbenismo e moralismo che ci vuoi fare...peace & love...
ma si dai, accogliamoli tutti con i fiori in mano...che poi qualcuno ce li posa sopra una lastra di marmo:muro: :muro: :muro:

il problema , imho , e' che qualcuno vorrebbe mettere un distinguo fra chi commette un reato ,basandosi sulla nazionalita'.
secondo me questo e' sbagliato.
Se per limitare questa escalation di reati bisogna inasprire le pene , allora lo si faccia , senza , ovviamente , andare oltre il lecito ( come per es con la pena di morte ).
Fatto sta che secondo me davanti alla giustizia un omicida italiano ed un romeno devono essere uguali.

comunque , fra un po' il governo cadra' :D , la Cdl avra' altri 5 anni di tempo per fare qualche cambiamento in quel senso e vedremo se lo faranno o saranno troppo impegnati a fare leggi ad personam a favore di qualcuno...



Coiaozoa

Dj Ruck
01-11-2007, 17:37
falso... la si modfica quando conviene.. e a volte si hanno risultati comici...

come il reato della preiscrizione.. salvato qualcuno, salvati pure gli islamici di viale jenner,,,,
quelli che voti, non sono tanto meglio di quelli su cui sputi...

ti do ragione, è le modifiche se le fanno entrambi gli schieramenti a proprio favore, ma per certi argomenti è diverso;);)

Dj Ruck
01-11-2007, 17:38
il problema , imho , e' che qualcuno vorrebbe mettere un distinguo fra chi commette un reato ,basandosi sulla nazionalita'.
secondo me questo e' sbagliato.
Se per limitare questa escalation di reati bisogna inasprire le pene , allora lo si faccia , senza , ovviamente , andare oltre il lecito ( come per es con la pena di morte ).
Fatto sta che secondo me davanti alla giustizia un omicida italiano ed un romeno devono essere uguali.

comunque , fra un po' il governo cadra' :D , la Cdl avra' altri 5 anni di tempo per fare qualche cambiamento in quel senso e vedremo se lo faranno o saranno troppo impegnati a fare leggi ad personam a favore di qualcuno...



Coiaozoa

ovvio, che sia italiano, rom, marocchino o altro, un assassino, per me, è senza nazionalità, e deve marcire in carcere al buio!!!

dantes76
01-11-2007, 17:39
chiedi alla gente se ne sent eil bisogno...e non ti scandalizzare tanto facilmetne, perchè se tu non sei stanco di questa situazione, sei, e scusami se te lo dico apertamente, un falso ;)



io mi devo svegliare???ahahahaha
sono ben altri che si dovrebbero svegliare...io già mi immagino la bonino, pecoraro, pannella, caruso, no global e "pacifisti" e altri compagni a manifestare, digiuni della pace ecc ecc incatenamenti nessuno tocchi caino...perchè oramai Abele è sotto terra a decomporre...:muro: :muro:

aggiungi pure l'ordine dei penalisti.... gli stessi con cui fino a quelche mese fa, eravate affianco...

An che ha fatto in 5 anni? la lega? Fi? ora te lo spiego...

avevano tutti le stesse idee.. tutti volevano pene piu severe
tutti volevano rislvere il prob dell'immigrazione
tutti volevano citta piu sicure...

sveglia si...

Dj Ruck
01-11-2007, 17:40
aggiungi pure l'ordine dei penalisti.... gli stessi con cui fino a quelche mese fa, eravate affianco...

An che ha fatto in 5 anni? la lega? Fi? ora te lo spiego...

avevano tutti le stesse idee.. tutti volevano pene piu severe
tutti volevano rislvere il prob dell'immigrazione
tutti volevano citta piu sicure...

sveglia si...

t'ho già risposto...!!!

dantes76
01-11-2007, 17:41
ti do ragione, è le modifiche se le fanno entrambi gli schieramenti a proprio favore, ma per certi argomenti è diverso;);)

no, non e diverso... si deve individuare la falla nel ordinamento e risolverla... non si deve guardare al colore politico, o di pelle, per fare una legge.. altrimenti i risultati sono quelli sopradescritti...

su questo sono molto democratico, non guardo mai la cittadinanza di chi commette un crimine... guardo il crimine..

CYRANO
01-11-2007, 17:43
aggiungi pure l'ordine dei penalisti.... gli stessi con cui fino a quelche mese fa, eravate affianco...

An che ha fatto in 5 anni? la lega? Fi? ora te lo spiego...

avevano tutti le stesse idee.. tutti volevano pene piu severe
tutti volevano rislvere il prob dell'immigrazione
tutti volevano citta piu sicure...

sveglia si...

hanno messo il poliziotto di quartiere!

:asd:


cpoapzpa

LUVІ
01-11-2007, 17:47
hanno messo il poliziotto di quartiere!

:asd:


cpoapzpa

Che piuttosto che fare un giro a tor di quinto si spara sulle palle... :rolleyes:

LuVi

LotharInt
01-11-2007, 17:54
il problema , imho , e' che qualcuno vorrebbe mettere un distinguo fra chi commette un reato ,basandosi sulla nazionalita'.
secondo me questo e' sbagliato.
Se per limitare questa escalation di reati bisogna inasprire le pene , allora lo si faccia , senza , ovviamente , andare oltre il lecito ( come per es con la pena di morte ).
Fatto sta che secondo me davanti alla giustizia un omicida italiano ed un romeno devono essere uguali.

comunque , fra un po' il governo cadra' :D , la Cdl avra' altri 5 anni di tempo per fare qualche cambiamento in quel senso e vedremo se lo faranno o saranno troppo impegnati a fare leggi ad personam a favore di qualcuno...



Coiaozoa

il punto è che molti di questi soggetti approfittano del nostro scandaloso sistema giudiziario per compiere reati che nel loro paese non si sognerebbero nemmeno di progettare.Ho sentito prima in tv che in romania ad esempio il furto viene punito con pene fino a 18 anni o roba simile nei casi gravi (chesso' penso con le aggravanti di violenza ,lesioni personali ecc) .Ora ,stando cosi' le cose, non avendocarceri a sufficienza e non potendo riformare in tempi brevi il suddetto sistema, io credo che sebbene non si debba discriminare un criminale da un altro questi tizi dovrebbero andare a scontare la pena nel loro paese d'origine.Il mantenimento dei detenuti costa milioni al giorno allo stato (quindi a noi) , cio' significa che oltre al danno c'è anche la beffa di mantenere vitto e alloggio a questi animali fino al prossimo indulto coi nostri soldi.Che se li mantengano loro nelle loro galere dico io. Il tempo di detenzione MEDIO di un reato di violenza sessuale è di 270 giorni (sentito oggi poemriggio su rai 2 in una trasmissione) ..renditi conto... dubito che in Romania , Polonia, Russia sia una passeggiata come da noi. Quindi certezza della pena, scontarla tutta e le solite chiacchiere non servono a niente se tanto non è attuabile sul piano PRATICO .Abbiamo carceri sufficienti a metterceli ? NO . Ne costruiranno a breve? Non mi risulta. Si materializzeranno per magia ? Nemmeno.Allora se ne occupino i loro governi
di punire la feccia parassita che sceglie l'Italia come soggiorno vacanza, perchè io nelle calde galere nostrane non ce la voglio mantenere ad ingrassare a nostre spese. :mad:

gabberman81
01-11-2007, 17:54
http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=4884

ogni nomade costa ai cittadini romani + di 250.00 al mese :mad:

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=83940

tyco74
01-11-2007, 18:06
hanno messo il poliziotto di quartiere!

:asd:


cpoapzpa

Comunque l'idea era buona! Meglio avere un carabiniere che gira nel quartiere che nessuno.
Il problema è che mancano i fondi per le forze dell'ordine. Ho amici Carabinieri e mi raccontano che talvolta mancano anche le penne per scrivere. I turni sono massacranti e la paga bassa per il rischi che corrono.
Invece di sprecare soldi per cavolate varie bisogna aiutare le forze di Polizia.

Poi naturalmente ci vuole meno burocrazia, processi celeri e PENA CERTA. Ma per gli stranieri la pena è da scontare nel loro Paese. Non dobbiamo pagare noi il loro vitto e alloggio!

Dj Ruck
01-11-2007, 18:11
Comunque l'idea era buona! Meglio avere un carabiniere che gira nel quartiere che nessuno.
Il problema è che mancano i fondi per le forze dell'ordine. Ho amici Carabinieri e mi raccontano che talvolta mancano anche le penne per scrivere. I turni sono massacranti e la paga bassa per il rischi che corrono.
Invece di sprecare soldi per cavolate varie bisogna aiutare le forze di Polizia.

Poi naturalmente ci vuole meno burocrazia, processi celeri e PENA CERTA. Ma per gli stranieri la pena è da scontare nel loro Paese. Non dobbiamo pagare noi il loro vitto e alloggio!

:mano: :mano:

Hakuna Matata
01-11-2007, 18:27
Comunque l'idea era buona! Meglio avere un carabiniere che gira nel quartiere che nessuno.
Il problema è che mancano i fondi per le forze dell'ordine. Ho amici Carabinieri e mi raccontano che talvolta mancano anche le penne per scrivere. I turni sono massacranti e la paga bassa per il rischi che corrono.
Invece di sprecare soldi per cavolate varie bisogna aiutare le forze di Polizia.

Poi naturalmente ci vuole meno burocrazia, processi celeri e PENA CERTA. Ma per gli stranieri la pena è da scontare nel loro Paese. Non dobbiamo pagare noi il loro vitto e alloggio!
Aggiungo anche che spesso le fdo nemmeno arrivano ad arrestare le persone perché sono scarcerate prima che finiscano di compilare i verbali. :muro:

CYRANO
01-11-2007, 18:27
Comunque l'idea era buona! Meglio avere un carabiniere che gira nel quartiere che nessuno.
Il problema è che mancano i fondi per le forze dell'ordine. Ho amici Carabinieri e mi raccontano che talvolta mancano anche le penne per scrivere. I turni sono massacranti e la paga bassa per il rischi che corrono.
Invece di sprecare soldi per cavolate varie bisogna aiutare le forze di Polizia.

Poi naturalmente ci vuole meno burocrazia, processi celeri e PENA CERTA. Ma per gli stranieri la pena è da scontare nel loro Paese. Non dobbiamo pagare noi il loro vitto e alloggio!

Si ma se fai pubblicità per una cosa che praticamente non esiste... è solo propaganda...



ciaozoaza

Jamal Crawford
01-11-2007, 19:19
[QUOTE=Dj Ruck;19425905]chiedi alla gente se ne sent eil bisogno...e non ti scandalizzare tanto facilmetne, perchè se tu non sei stanco di questa situazione, sei, e scusami se te lo dico apertamente, un falso ;)


hai toccato la nota dolente, alla base di tutto c'e' la falsita'. La gente li difende ma poi nessuno li vuole sotto casa. Chissa' come mai. Chissa' come mai quando un condominio e' abitato da certa gente gli immobili si svalutano...
forse perche' la gente, anche se integrati, lavoratori etc non vuole avere a che fare con loro?

AntonioBO
01-11-2007, 20:18
premetto che sono sempre stato ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla immigrazione.....
secondo me porta solo danni alla popolazione (incidenti, stupri, micro e macro criminalità, posti di lavoro ciuffati agli italiani ....)
ma mai nessuno che abbia proposto questa soluzione: se un italiano commette un reato in Italia si faccia 10. se uno straniero fà lo stesso gli si dia il doppio (e che se li faccia per davvero).
se tutto il mondo applicasse questo concetto scommetto proprio che le cose cambierebbero....

Se il mondo applicasse i tuoi concetti andrebbe decisamente peggio.....:rolleyes:

AntonioBO
01-11-2007, 20:22
n

ecco perchè ancora succedono queste cose...ci vuole la MANO DURA!!!

:rolleyes: :mad:

Magari un provolone pelato che grida "A NOI".....:muro:

gabberman81
01-11-2007, 20:37
Se il mondo applicasse i tuoi concetti andrebbe decisamente peggio.....:rolleyes:

non è vero, andrebbe meglio

visto 5 minuti fa al tg, in pratica dicevano questo : tutti i delinquenti romeni sono venuti in italia, da loro a Bucarest il tasso di delinquenza è bassissimo, xchè da noi le pene sono MOLTO + basse, i giudici sono troppo clementi e x loro è una pacchia :rolleyes:

quindi xchè delinquere in romania dove se ti prendono ti fanno il culo quando puoi venire in italia e restare impunito ????:rolleyes:

tyco74
01-11-2007, 21:16
Si ma se fai pubblicità per una cosa che praticamente non esiste... è solo propaganda...



ciaozoaza

Non è assolutamente vero.
Io li ho visti più volte girare sia sotto casa a Siena che a Roma.
Poi, sinceramente, non so se nei quartieri più degradati ci sono. Ripeto, se fossero dotati di più mezzi e soprattutto se i delinquenti acciuffati fossero davvero sbattuti in galera buttando la chiave sarebbero davvero utili.

F1R3BL4D3
01-11-2007, 21:24
non è vero, andrebbe meglio

visto 5 minuti fa al tg, in pratica dicevano questo : tutti i delinquenti romeni sono venuti in italia, da loro a Bucarest il tasso di delinquenza è bassissimo, xchè da noi le pene sono MOLTO + basse, i giudici sono troppo clementi e x loro è una pacchia :rolleyes:

quindi xchè delinquere in romania dove se ti prendono ti fanno il culo quando puoi venire in italia e restare impunito ????:rolleyes:

Andrebbe FORSE meglio FORSE peggio.

Ma la legge non sarebbe uguale per tutti (vero che già non è così), ma se si arrivasse alle pene certe non servirebbe raddoppiare niente. Perchè se ti danno 8 anni e te ne fai 8 è diverso dal fatto che te ne diano 16 e ti fai due mesi. Pene uguali per tutti gli esseri umani e applicate con fermezza. Basterebbe questo.

shambler1
01-11-2007, 21:28
non è vero, andrebbe meglio

visto 5 minuti fa al tg, in pratica dicevano questo : tutti i delinquenti romeni sono venuti in italia, da loro a Bucarest il tasso di delinquenza è bassissimo, xchè da noi le pene sono MOLTO + basse, i giudici sono troppo clementi e x loro è una pacchia :rolleyes:

quindi xchè delinquere in romania dove se ti prendono ti fanno il culo quando puoi venire in italia e restare impunito ????:rolleyes:
Eh , ma qui c'è il progresso..de che , dico io.

tyco74
01-11-2007, 21:29
non ti preoccupare che gli sbarchi albanesi me li ricordo benissimo...:rolleyes:
perchè non si è mai fatto niente???

perchè se li rispediamo a casa, siamo razzisti, fascisti e xenofobi.

perchè se uno dice di tagliare il pene ad uno stupratore è un medievalista paranoico incivile fascista

perchè se uno dice di tagliare il pene e le mani e altro, ad un pedofilo, è un incivile, medievalista torturatore, fascista.

perchè se uno dice che ad un assassino che uccide 4 bambini, o una donna, o un ragazzo, o chi volete voi, dobbiamo fargli fare la stessa fine è un incivile, fascista, ecc ecc

ecco perchè ancora succedono queste cose...ci vuole la MANO DURA!!!

se un assassino è all'ergastolo, deve crepare in carcere senza mangiare ne bere...specialmente se il bambino che ha seviziato, ammazzato, dilaniato e sepolto il corpicino sulla riva argillosa di un torrente, si sta decomponendo in una putrida e sidicia poltiglia di carne liquefatta maleodorante!!!:mad: :mad: :mad:

scusate la descrizione REALE di ciò che succede...ma oggi come oggi bisogna dire i fatti senza giri di parole moraliste:rolleyes: :mad:

Ti quoto in toto.

Magari un provolone pelato che grida "A NOI".....:muro:

Caro AntonioBO,
purtroppo è proprio perchè c'è gente che la pensa come te che l'Italia è arrivata a questo punto.
Il troppo buonismo ha fatto si che siamo diventati il Paese ove tutto è permesso sia agli italiani che agli stranieri.
Vorrei vedere se tu fossi al posto del marito della povera donna di Roma se la pensassi ancora così. :rolleyes:
Non dico assolutamente che ci vuole un dittatore che sistemi le cose ma nell'ambito democratico ci vuole una forte stretta di vite.

johannes
01-11-2007, 21:51
purtroppo il discorso è molto più complesso. questi vengono qua o perchè hanno avuto guai nel loro paese o perchè poveri. purtroppo c'è gente che ci mangia, tante organizzazioni. io ci ho lavorato, quando facevo il servizio civile, e purtroppo ho visto. basterebbe fissare delle quote e fuori di lì non si va. aggiungo: chi delinque deve essere reimpatriato. io lavoravo in una struttura in cui venivano persone che erano uscite dal carcere ed erano delinquenti e clandestini. la polizia sapeva della loro esistenza, ma perchè è possibile una cosa del genere?:muro:

shambler1
01-11-2007, 21:59
purtroppo il discorso è molto più complesso. questi vengono qua o perchè hanno avuto guai nel loro paese o perchè poveri. purtroppo c'è gente che ci mangia, tante organizzazioni. io ci ho lavorato, quando facevo il servizio civile, e purtroppo ho visto. basterebbe fissare delle quote e fuori di lì non si va. aggiungo: chi delinque deve essere reimpatriato. io lavoravo in una struttura in cui venivano persone che erano uscite dal carcere ed erano delinquenti e clandestini. la polizia sapeva della loro esistenza, ma perchè è possibile una cosa del genere?:muro:
Io direi che chi delinque deve essere punito ..lo straniero stupratore o assassino non ci si può limitare a rimpratriarlo.

AntonioBO
01-11-2007, 22:58
Ti quoto in toto.



Caro AntonioBO,
purtroppo è proprio perchè c'è gente che la pensa come te che l'Italia è arrivata a questo punto.
Il troppo buonismo ha fatto si che siamo diventati il Paese ove tutto è permesso sia agli italiani che agli stranieri.
Vorrei vedere se tu fossi al posto del marito della povera donna di Roma se la pensassi ancora così. :rolleyes:
Non dico assolutamente che ci vuole un dittatore che sistemi le cose ma nell'ambito democratico ci vuole una forte stretta di vite.

Ah no e che intendi? E non mi tirate fuori la cazzo di faccenda del buonismo. Il vero buonismo è quello che permette a Tanzi, Fiorani, Ricucci di stare fuori a cenare a base di champagne e caviale dopo averlo messo nelle chiappe ai risparmiatori. Il mio sarà anche buonismo, ma non voglio che una manica di arraffoni e buoni a nulla come l'attuale classe politica venga sostituita dall'ennesimo dittatore all'italiana da fumetto . In questo te e gli altri dimostrate quanta poca fiducia c'è da avere negli italiani: incapaci di costruirsi un paese serio basato sulla democrazia e sul rispetto delle regole. Eh già, arriva il provolone pelato e si risolve tutto!!!

johannes
01-11-2007, 22:59
Io direi che chi delinque deve essere punito ..lo straniero stupratore o assassino non ci si può limitare a rimpratriarlo.

io lo reimpatrirei e che venga punito nel paese d'origine altrimenti costerebbe troppo e poi c'è il problema delle carceri...

gabberman81
01-11-2007, 23:10
Ah no e che intendi? E non mi tirate fuori la cazzo di faccenda del buonismo. Il vero buonismo è quello che permette a Tanzi, Fiorani, Ricucci di stare fuori a cenare a base di champagne e caviale dopo averlo messo nelle chiappe ai risparmiatori. Il mio sarà anche buonismo, ma non voglio che una manica di arraffoni e buoni a nulla come l'attuale classe politica venga sostituita dall'ennesimo dittatore all'italiana da fumetto . In questo te e gli altri dimostrate quanta poca fiducia c'è da avere negli italiani: incapaci di costruirsi un paese serio basato sulla democrazia e sul rispetto delle regole. Eh già, arriva il provolone pelato e si risolve tutto!!!

nessuno ha parlato di dittatura, io sono antifascista :read:
mi reputo di sinistra (anche se certi esponenti di sinistra mi fanno davvero :Puke:
come amato, caruso, andreotti, mastella)

non è che solo quelli di an vorrebbero cacciare i rom :rolleyes: mi pare che li vorrebbero cacciare al loro paese un po tutti :rolleyes: e pensa che purtroppo mi son dovuto trovare daccordo con fini oggi (x una volta, xo' quando ha ragione ha ragione, nonostante sia un personaggio che detesto)

johannes
01-11-2007, 23:20
nessuno ha parlato di dittatura, io sono antifascista :read:
mi reputo di sinistra (anche se certi esponenti di sinistra mi fanno davvero :Puke:
come amato, caruso, andreotti, mastella)

non è che solo quelli di an vorrebbero cacciare i rom :rolleyes: mi pare che li vorrebbero cacciare al loro paese un po tutti :rolleyes: e pensa che purtroppo mi son dovuto trovare daccordo con fini oggi (x una volta, xo' quando ha ragione ha ragione, nonostante sia un personaggio che detesto)

mah, io non voglio fare un ragionamento politico però Fini è andato sul luogo dell'aggressione. beh, mi è sembrato un pò troppo propagandistico. non sono d'accordo con questo modo di fare politica. non mi piace chi spara a 0 però senza fare niente. io sono di sinistra ma non mi piace certa sinistra troppo permissiva, che non punirebbe nessuno, ma mi chiedo, e lo faccio senza polemica, nel 2002 c'è stata la sanatoria voluta dal centro destra, non dalla sinistra massimalista. io facevo il servizio civile in Caritas e ricordo il casino. ecco allora: tutti gridano che bisogna essere più fiscali, poi quando vanno al governo fanno il contrario. ecco, questo proprio non mi piace. quindi, al di là degli schieramenti politici, si faccia qualcosa di utile, di più restrittivo, che sia questo governo o quello di centro destra. mi interessano i risultati, non la coalizione che li promuove.

tyco74
01-11-2007, 23:22
Ah no e che intendi? E non mi tirate fuori la cazzo di faccenda del buonismo. Il vero buonismo è quello che permette a Tanzi, Fiorani, Ricucci di stare fuori a cenare a base di champagne e caviale dopo averlo messo nelle chiappe ai risparmiatori. Il mio sarà anche buonismo, ma non voglio che una manica di arraffoni e buoni a nulla come l'attuale classe politica venga sostituita dall'ennesimo dittatore all'italiana da fumetto . In questo te e gli altri dimostrate quanta poca fiducia c'è da avere negli italiani: incapaci di costruirsi un paese serio basato sulla democrazia e sul rispetto delle regole. Eh già, arriva il provolone pelato e si risolve tutto!!!

Forse non mi sono spiegato bene. Assolutamente non intendevo indicare come soluzione all'attuale situazione una dittatura.
Certo che la politica attuale non risponde ai reali bisogni del Paese.
C'è stato bisogno dell'ennesimo caso di violenza ad opera di un rumeno per sollevare la questione degli immigrati.
C'è bisogno di maggiore rigore e fermezza in tutti i campi ed in particolar modo nel punire i reati (ed in ciò sono d'accordo con te sui vari Tanzi & Co.). Basta col pietismo!
Oggi un senatore del Prc è andato in carcere per "constatare le condizioni del rumeno". Ma che stiamo a fare??? Un animale del genere dovrebbe passare i restanti giorni della sua vita a spaccare pietre e spalare merda, mangiando pane avariato e acqua.
Finchè ci saranno soggetti che la pensano come il senatore comunista l'Italia non potrà mai diventare uno Stato normale.

shambler1
01-11-2007, 23:35
Oggi un senatore del Prc è andato in carcere per "constatare le condizioni del rumeno". Ma che stiamo a fare??? .
Forse lo sente "vicino al proleteriato" o qualcosa del genere..gli porta il conforto degli italiani buoni, progressisti e illuminati.
E' evidente come la pensano questi qui , tanto chi gli può dire niente? Sono eletti democraticamente...adesso lo avrete capito spero!!!!

LUVІ
01-11-2007, 23:38
Forse lo sente "vicino al proleteriato" o qualcosa del genere..gli porta il conforto degli italiani buoni, progressisti e illuminati.
E' evidente come la pensano questi qui , tanto chi gli può dire niente? Sono eletti democraticamente...adesso lo avrete capito spero!!!!

Veramente, questa mossa, ha dato fastidio anche a me.
Però, evidentemente, qualcuno che controlli che i diritti civili (siamo pur sempre una nazione che si fregia di questo appellativo) siano rispettati, soprattutto in casi di violenza così efferata, pare essere necessario.

LuVi

gabberman81
01-11-2007, 23:39
Forse non mi sono spiegato bene. Assolutamente non intendevo indicare come soluzione all'attuale situazione una dittatura.
Certo che la politica attuale non risponde ai reali bisogni del Paese.
C'è stato bisogno dell'ennesimo caso di violenza ad opera di un rumeno per sollevare la questione degli immigrati.
C'è bisogno di maggiore rigore e fermezza in tutti i campi ed in particolar modo nel punire i reati (ed in ciò sono d'accordo con te sui vari Tanzi & Co.). Basta col pietismo!
Oggi un senatore del Prc è andato in carcere per "constatare le condizioni del rumeno". Ma che stiamo a fare??? Un animale del genere dovrebbe passare i restanti giorni della sua vita a spaccare pietre e spalare merda, mangiando pane avariato e acqua.
Finchè ci saranno soggetti che la pensano come il senatore comunista l'Italia non potrà mai diventare uno Stato normale.

che schifoso :Puke:

shambler1
01-11-2007, 23:51
Veramente, questa mossa, ha dato fastidio anche a me.
Però, evidentemente, qualcuno che controlli che i diritti civili (siamo pur sempre una nazione che si fregia di questo appellativo) siano rispettati, soprattutto in casi di violenza così efferata, pare essere necessario.

LuVi
certo, per prima cosa pensiamo ai diritti civili di quel povero rom, no?
I diritti civili come con gli afroamericani in alabama negli anni 50!!
Hai visto qualcuno lo prende a male parole?

LUVІ
01-11-2007, 23:53
certo, per prima cosa pensiamo ai diritti civili di quel povero rom, no?
I diritti civili come con gli afroamericani in alabama negli anni 50!!
Hai visto qualcuno lo prende a male parole?

Ma leggi quello che quoti? Non dico sempre, ogni tanto, così, per non andare troppo per i cavoli tuoi.

LuVi

Willy McBride
01-11-2007, 23:55
Ma leggi quello che quoti? Non dico sempre, ogni tanto, così, per non andare troppo per i cavoli tuoi.

LuVi

Ci sono persone che osservano i fatti e ne traggono una teoria, ci sono persone che scelgono una teoria e poi adattano i fatti.

shambler1
02-11-2007, 00:03
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_68822668.html

i commenti delle autorità fanno venire la nausea, rabbia, sgomento, tristezza..
Dario Fo mi è crollato, credo che andrò di la a buttare la cassetta col Mistero Buffo ( ne ho due versioni) e quella su san Francesco.
notare come i commenti più intelligenti vengono dal re dei Rom (?!)
IL RE DEI ROM - "Il problema dei Rom va risolto in Romania e non in Italia. Servono leggi che garantiscano una migliore protezione sociale, posti di lavoro, progetti e fondi che li aiutino, così non emigreranno più" (Florin Cioaba). che mi pare sensato dal suo punto di vista.

Quello aiuto protettivo del portavoce dei rumeni
RESPONSABILE COMUNITA' ROMENA - "Se la legge è troppo buona, allora se ne faccia una più punitiva, ma basta fare di tutta l'erba un fascio" (Dumitru Iliaca)

E quelle sopra le nuvole davvero
IL MINISTRO - "Servono osservanza delle regole, severità, promozione del rispetto delle donne. Non servono, invece, soluzioni demagogiche come le ronde paventate da qualcuno" (Barbara Pollastrini
Che davvero fa cadere le braccia

Dj Ruck
02-11-2007, 00:09
hai toccato la nota dolente, alla base di tutto c'e' la falsita'. La gente li difende ma poi nessuno li vuole sotto casa. Chissa' come mai. Chissa' come mai quando un condominio e' abitato da certa gente gli immobili si svalutano...
forse perche' la gente, anche se integrati, lavoratori etc non vuole avere a che fare con loro?

Essi...dicono...venite venite...ma non cacate davanti casa mia eh!!!

Magari un provolone pelato che grida "A NOI".....:muro:

sai...molta gente la pensa così ;););) fidati..e non ti scandalizzare perchè è la verità...una volta certe cose non accadevano ;)
oggi tutto è permesso...
uccido un bambino o una donna incinta, e il giorno dopo sono in montagna aigliarresti domiciliari o al mare...o cmq mi faccio 1 anno grazie ai vari sconti e offerte e saldi che la legge regala ai detenuti che dopo 35 anni di carcere escono per buona condotta, dopo aver passato 25 anni per 4-5 attentati e 2 omicidii, e che dopo che escono ne programmano altri...di attentati o rapire o omicidi...
ahhhhhhh...con sta scusa del fascismo...che usate solo per spaventare la gente che non conosce i fatti...andrete sempre avanti...coi vostri pensieri proletari della falca e del martello...che poi in russia li sapevano usare bene, con chi faceva certe cose eh...diciamolo!!!:rolleyes: :rolleyes:

Ah no e che intendi? E non mi tirate fuori la cazzo di faccenda del buonismo. Il vero buonismo è quello che permette a Tanzi, Fiorani, Ricucci di stare fuori a cenare a base di champagne e caviale dopo averlo messo nelle chiappe ai risparmiatori. Il mio sarà anche buonismo, ma non voglio che una manica di arraffoni e buoni a nulla come l'attuale classe politica venga sostituita dall'ennesimo dittatore all'italiana da fumetto . In questo te e gli altri dimostrate quanta poca fiducia c'è da avere negli italiani: incapaci di costruirsi un paese serio basato sulla democrazia e sul rispetto delle regole. Eh già, arriva il provolone pelato e si risolve tutto!!!

poca fiducia negli italiani???ma quando mai!!!
io ho poca fiudcia della legge ora come ora, ce permette a delinquenti recidivi di andare in giro liberamente a fare quello che cacchio vogliono...e dopo che le Forze dell'Ordine, dopo tanti sforzi (dato anche le poche risorse) per prenderli, se li vedono girare in un auto rubata il giorno dopo l'arrestono passandogli davanti con una sigaretta in bocca con aria sbeffarda con qualche prostitua in macchina da portare sulla strada, e una ragazza sequestrata pronta da violentare!!!:mad: :mad: :mad:


Oggi un senatore del Prc è andato in carcere per "constatare le condizioni del rumeno". Ma che stiamo a fare??? Un animale del genere dovrebbe passare i restanti giorni della sua vita a spaccare pietre e spalare merda, mangiando pane avariato e acqua.
Finchè ci saranno soggetti che la pensano come il senatore comunista l'Italia non potrà mai diventare uno Stato normale.

chi è???
che schifo!!!mio Dio...dove siamo arrivati!!!
è una cosa insostenibile...perchè questo comunista non è andato a trovare il marito della signora morta, invece di andare a trovare quel delinquente assassimo pezzo di feci...forse si conoscevano, sono uguali...boh...spiegatemelo voi

Marko91
02-11-2007, 00:15
Genocidio. Che illuso che sono, speravo che nel XXI secolo una parola simile potesse comparire solo nei libri di Storia.
Notare come pompando una notizia a cui ne seguiranno decine si può sviare l'attenzione dell'opinione pubblica e la sua voglia di sangue dalla classe politica. :)

shambler1
02-11-2007, 00:31
Essi...dicono...venite venite...ma non cacate davanti casa mia eh!!!



sai...molta gente la pensa così ;););) fidati..e non ti scandalizzare perchè è la verità...una volta certe cose non accadevano ;)
oggi tutto è permesso...
uccido un bambino o una donna incinta, e il giorno dopo sono in montagna aigliarresti domiciliari o al mare...o cmq mi faccio 1 anno grazie ai vari sconti e offerte e saldi che la legge regala ai detenuti che dopo 35 anni di carcere escono per buona condotta, dopo aver passato 25 anni per 4-5 attentati e 2 omicidii, e che dopo che escono ne programmano altri...di attentati o rapire o omicidi...
ahhhhhhh...con sta scusa del fascismo...che usate solo per spaventare la gente che non conosce i fatti...andrete sempre avanti...coi vostri pensieri proletari della falca e del martello...che poi in russia li sapevano usare bene, con chi faceva certe cose eh...diciamolo!!!:rolleyes: :rolleyes:



poca fiducia negli italiani???ma quando mai!!!
io ho poca fiudcia della legge ora come ora, ce permette a delinquenti recidivi di andare in giro liberamente a fare quello che cacchio vogliono...e dopo che le Forze dell'Ordine, dopo tanti sforzi (dato anche le poche risorse) per prenderli, se li vedono girare in un auto rubata il giorno dopo l'arrestono passandogli davanti con una sigaretta in bocca con aria sbeffarda con qualche prostitua in macchina da portare sulla strada, e una ragazza sequestrata pronta da violentare!!!:mad: :mad: :mad:



chi è???
che schifo!!!mio Dio...dove siamo arrivati!!!
è una cosa insostenibile...perchè questo comunista non è andato a trovare il marito della signora morta, invece di andare a trovare quel delinquente assassimo pezzo di feci...forse si conoscevano, sono uguali...boh...spiegatemelo voi

Lui si crede di essere un coraggioso difensore dei diritti civili e degli oppressi..

Dj Ruck
02-11-2007, 00:36
Lui si crede di essere un coraggioso difensore dei diritti civili e degli oppressi..

mentre noi, come moltisssssssssssssssima gente, chi siamo???:rolleyes: :help:

gabberman81
02-11-2007, 00:38
chi è???
che schifo!!!mio Dio...dove siamo arrivati!!!
è una cosa insostenibile...perchè questo comunista non è andato a trovare il marito della signora morta, invece di andare a trovare quel delinquente assassimo

quoto, questa cosa mi fa davvero schifo !!!!! da uno comunista poi :mad: questo qui è una vergogna x tutto il partito :mad:

Marko91
02-11-2007, 00:44
Guarda i messaggi
non ti preoccupare che gli sbarchi albanesi me li ricordo benissimo...
perchè non si è mai fatto niente???

perchè se li rispediamo a casa, siamo razzisti, fascisti e xenofobi.

perchè se uno dice di tagliare il pene ad uno stupratore è un medievalista paranoico incivile fascista

perchè se uno dice di tagliare il pene e le mani e altro, ad un pedofilo, è un incivile, medievalista torturatore, fascista.

perchè se uno dice che ad un assassino che uccide 4 bambini, o una donna, o un ragazzo, o chi volete voi, dobbiamo fargli fare la stessa fine è un incivile, fascista, ecc ecc

ecco perchè ancora succedono queste cose...ci vuole la MANO DURA!!!

se un assassino è all'ergastolo, deve crepare in carcere senza mangiare ne bere...specialmente se il bambino che ha seviziato, ammazzato, dilaniato e sepolto il corpicino sulla riva argillosa di un torrente, si sta decomponendo in una putrida e sidicia poltiglia di carne liquefatta maleodorante!!!

scusate la descrizione REALE di ciò che succede...ma oggi come oggi bisogna dire i fatti senza giri di parole moraliste

mentre noi, come moltisssssssssssssssima gente, chi siamo???:rolleyes: :help:


Invicili,razzisti,xenofobi?
Ma voi destrorsi come fate a far convivere il vostro spirito cattolico con la vostra populista e demagogica voglia di sangue?

Bah, comunque tu vuoi un sistema legislativo simile quello americano, cioè con un obiettivo opposto a quello italiano: la legge in america punisce, in Italia riabilita.
Decisamente migliore il nostro, non trovi?

Dj Ruck
02-11-2007, 00:45
...sono uguali...

ah..per evitare segnalazioni...specifico: "sono uguali nell'ideologia???"

shambler1
02-11-2007, 00:48
mentre noi, come moltisssssssssssssssima gente, chi siamo???:rolleyes: :help:
Boh...saremo la "plebaglia fascista, ignorante , superstiziosa e omofoba" che si ostina a non comprendere quanta bellezza c'è nel melting pot.:confused: :confused: :confused:
i

Dj Ruck
02-11-2007, 00:49
Invicili,razzisti,xenofobi?
Ma voi destrorsi come fate a far convivere il vostro spirito cattolico con la vostra populista e demagogica voglia di sangue?

Bah, comunque tu vuoi un sistema legislativo simile quello americano, cioè con un obiettivo opposto a quello italiano: la legge in america punisce, in Italia riabilita.
Decisamente migliore il nostro, non trovi?

sul mio spirito cattolico a te non interessa ;););)

cmq...
riabilitare un assassino, uno stupratore, un pedofilo, un terrorista, non vedo che valore ha!!! BISOGNA P-U-N-I-R-E!!!caxxo...basta...è ora di finirla cn sto "moralismo pacifista"
Per me, uno che commette questi reati, deve fare la stessa fine di chi commette un reato finanziario in Cina...e cioè...MORIRE, perchè non merita di vivere!

e basta con questo moralismo da quattro soldi...sono e siamo stanchi!!!:muro: :muro:

zuper
02-11-2007, 00:51
Invicili,razzisti,xenofobi?
Ma voi destrorsi come fate a far convivere il vostro spirito cattolico con la vostra populista e demagogica voglia di sangue?

Bah, comunque tu vuoi un sistema legislativo simile quello americano, cioè con un obiettivo opposto a quello italiano: la legge in america punisce, in Italia riabilita.
Decisamente migliore il nostro, non trovi?

populista e demagogica voglia di sangue?

ma pensi solo perchè scrivi dei paroloni a casaccio che il tuo discorso sia + "fico"????

in italia riabilita?? seeeeeee eccome.....ma dove????

Dj Ruck
02-11-2007, 00:54
ma pensi solo perchè scrivi dei paroloni a casaccio che il tuo discorso sia + "fico"????

nahhhh...non ti preoccupare per ste cose...che se mi ci metto faccio uscire la mia vena di scrittore e vi stendo tutti hihihihi:sofico: :Prrr:

tyco74
02-11-2007, 00:55
IL PREMIO NOBEL :doh: "Abbiamo visto dove abitano? Cosa mangiano? Come sopravvivono, senza acqua, senza luce elettrica? Questa gente è abbrutita e lo sarà sempre di più contro noi benestanti occidentali, che li mortifichiamo fino al livello di farli vivere così senza tentare loro di offrire un' alternativa" (Dario Fo).

Non ho parole. Penso che una stro@@ta più grossa di questa non l'abbia mai sentita.

Nella cultura dei Rom non c'è altro modo di vivere. Sono dei parassiti della società. Basano la loro vita sui furti, rapine, strozzinaggio. Non hanno alcun rispetto per la vita umana.
Chiedono solo: vogliono una casa, dei soldi ma lavorare niente.
Solo chi non ha mai avuto a che fare con loro può affermare il contrario.

Faccio un esempio: ad Isernia, piccola e tranquillissima città molisana, approfittando della mancanza di delinquenza locale hanno hanno instaurato un clima di paura nei loro confronti. Guai a toccarli.
Dopo avere ottenuto appartamenti dal comune (sottraendoli a famiglie italiane per bene), e soldi come sussidio, continuano a rubare, fare strozzinaggio e smerciare droga.
La Polizia sa ma purtroppo la paura è tanta ed i cittadini non si sentono protetti.

VIA I ROM DALL'ITALIA o con le buone o con le cattive.

Marko91
02-11-2007, 00:59
sul mio spirito cattolico a te non interessa ;););)

cmq...
riabilitare un assassino, uno stupratore, un pedofilo, un terrorista, non vedo che valore ha!!! BISOGNA P-U-N-I-R-E!!!caxxo...basta...è ora di finirla cn sto "moralismo pacifista"
Per me, uno che commette questi reati, deve fare la stessa fine di chi commette un reato finanziario in Cina...e cioè...MORIRE, perchè non merita di vivere!

e basta con questo moralismo da quattro soldi...sono e siamo stanchi!!!:muro: :muro:

Insomma legge del taglione, vecchia di 3750 anni.

shambler1
02-11-2007, 01:01
IL PREMIO NOBEL :doh: "Abbiamo visto dove abitano? Cosa mangiano? Come sopravvivono, senza acqua, senza luce elettrica? Questa gente è abbrutita e lo sarà sempre di più contro noi benestanti occidentali, che li mortifichiamo fino al livello di farli vivere così senza tentare loro di offrire un' alternativa" (Dario Fo).

Non ho parole. Penso che una stro@@ta più grossa di questa non l'abbia mai sentita.

Nella cultura dei Rom non c'è altro modo di vivere. Sono dei parassiti della società. Basano la loro vita sui furti, rapine, strozzinaggio. Non hanno alcun rispetto per la vita umana.
Chiedono solo: vogliono una casa, dei soldi ma lavorare niente.
Solo chi non ha mai avuto a che fare con loro può affermare il contrario.

Faccio un esempio: ad Isernia, piccola e tranquillissima città molisana, approfittando della mancanza di delinquenza locale hanno hanno instaurato un clima di paura nei loro confronti. Guai a toccarli.
Dopo avere ottenuto appartamenti dal comune (sottraendoli a famiglie italiane per bene), e soldi come sussidio, continuano a rubare, fare strozzinaggio e smerciare droga.
La Polizia sa ma purtroppo la paura è tanta ed i cittadini non si sentono protetti.

VIA I ROM DALL'ITALIA o con le buone o con le cattive.
Io penso che Fo, molto anziano, ripeta meccanicamente gli schemi che ormai ha introiettato anche se ormai slegati dalla realtà. E' molto triste.

zuper
02-11-2007, 01:01
Insomma legge del taglione, vecchia di 3750 anni.

prima i paroloni...

ora i numeroni...

Marko91
02-11-2007, 01:03
prima i paroloni...

ora i numeroni...

Il codice di Hammurabi ti dice niente?

zuper
02-11-2007, 01:05
Il codice di Hammurabi ti dice niente?

ce ne ho una copia appesa al muro in camera AHAHAHAHAA

si certo....

ma non è sicuramente l'ultimo esempio...

la pena di morte è anche attuale

gabberman81
02-11-2007, 01:07
sul mio spirito cattolico a te non interessa ;););)

cmq...
riabilitare un assassino, uno stupratore, un pedofilo, un terrorista, non vedo che valore ha!!! BISOGNA P-U-N-I-R-E!!!caxxo...basta...è ora di finirla cn sto "moralismo pacifista"
Per me, uno che commette questi reati, deve fare la stessa fine di chi commette un reato finanziario in Cina...e cioè...MORIRE, perchè non merita di vivere!

e basta con questo moralismo da quattro soldi...sono e siamo stanchi!!!:muro: :muro:


quoto IN PIENO !!!!! non cè riabilitazione x : pedofili, stupratori, assassini e terroristi.

cmq LA DONNA è MORTA !! e adesso non prendiamocela con i poveri rom :rolleyes:

cmq VERGOGNOSO il deputato di rifondazione che è andato a trovare il rom :ncomment: xchè non va a trovare il vedovo della donna piuttosto ??? ma questo qui vuol far perdere voti al partito ???? ma come si fa a essere cosi' idioti ???? spero che lo caccino.

Certo che mi sento sempre - di sinistra con persone come queste (e includo dario fo e gad lerner) :Puke: :Puke: :Puke:

Dj Ruck
02-11-2007, 01:08
IL PREMIO NOBEL :doh: "Abbiamo visto dove abitano? Cosa mangiano? Come sopravvivono, senza acqua, senza luce elettrica? Questa gente è abbrutita e lo sarà sempre di più contro noi benestanti occidentali, che li mortifichiamo fino al livello di farli vivere così senza tentare loro di offrire un' alternativa" (Dario Fo).

:eek: :eek: :eek: :eek:

scandaloso questo letterato supersopravalutato.

che razza di discorso obbrobrioso...
offrire una alternativa a loro??? ma se non ne abbiam oper noi...n'altro pò...

ora è colpa nostra se siamo "benestanti occidentali"...ma per favore...per f-a-v-o-r-e...fo...vai a leggerti la Divina Commedia...perchè sei una commedia!!!

Insomma legge del taglione, vecchia di 3750 anni.
se cn essa ci saranno meno atti simili...SI!!!cacchio...basta cn sta storia!!!
la realtà p questa...la gente è stufa, stanca...e prima o poi qualcosa succederà!!!

tyco74
02-11-2007, 01:10
Io penso che Fo, molto anziano, ripeta meccanicamente gli schemi che ormai ha introiettato anche se ormai slegati dalla realtà. E' molto triste.
Purtroppo questo modo di pensare è proprio di molti uomini di sinistra.
Sono degli idealisti che non riescono a comprendere il reale comportamento umano.
E purtroppo è causa loro che ci troviamo un sistema penale super-permissivo. Penso però che ormai il vaso è colmo e anche molti di centro-sinistra si stanno rendendo conto che così non va.

gabberman81
02-11-2007, 01:12
:eek: :eek: :eek: :eek:

scandaloso questo letterato supersopravalutato.

che razza di discorso obbrobrioso...
offrire una alternativa a loro??? ma se non ne abbiam oper noi...n'altro pò...

ora è colpa nostra se siamo "benestanti occidentali"...ma per favore...per f-a-v-o-r-e...fo...vai a leggerti la Divina Commedia...perchè sei una commedia!!!


se cn essa ci saranno meno atti simili...SI!!!cacchio...basta cn sta storia!!!
la realtà p questa...la gente è stufa, stanca...e prima o poi qualcosa succederà!!!



fo VERGOGNATI !!!!!!!!!!! benestante occidentale ci sarai te che 6 pieno di soldi, l' italiano medio guadagna 1000.00 ed è pieno di debiti !!!!!
siamo quelli con gli stipendi + bassi in europa :mad:

certo che è facile fare tanto i politicamente corretti quando si è ricchi, si gira con le auto blu nelle corsie preferenziali e i nomadi li si vede solo nei tg :Puke:
questi intellettuali da 4 soldi vivono in un mondo dorato diverso dal nostro :mad:

tyco74
02-11-2007, 01:12
quoto IN PIENO !!!!! non cè riabilitazione x : pedofili, stupratori, assassini e terroristi.

cmq LA DONNA è MORTA !! e adesso non prendiamocela con i poveri rom :rolleyes:

cmq VERGOGNOSO il deputato di rifondazione che è andato a trovare il rom :ncomment: xchè non va a trovare il vedovo della donna piuttosto ??? ma questo qui vuol far perdere voti al partito ???? ma come si fa a essere cosi' idioti ???? spero che lo caccino.

Certo che mi sento sempre - di sinistra con persone come queste (e includo dario fo e gad lerner) :Puke: :Puke: :Puke:

Poveri rom?????:muro:
Con tutto il rispetto mi sa che non sai di chi parli.

gabberman81
02-11-2007, 01:15
Poveri rom?????:muro:
Con tutto il rispetto mi sa che non sai di chi parli.

ero ironico !!!!!!!!!!:D
cmq mi ritengo di sinistra, xo' ultimamente sono sempre + disgustato da molti uomini di sinistra e molti politici di sinistra :Puke:

FabioGreggio
02-11-2007, 01:15
fo VERGOGNATI !!!!!!!!!!! benestante occidentale ci sarai te che 6 pieno di soldi, l' italiano medio guadagna 1000.00 ed è pieno di debiti !!!!!
siamo quelli con gli stipendi + bassi in europa :mad:

certo che è facile fare tanto i politicamente corretti quando si è ricchi, si gira con le auto blu nelle corsie preferenziali e i nomadi li si vede solo nei tg :Puke:
questi intellettuali da 4 soldi vivono in un mondo dorato diverso dal nostro :mad:

Secondo me non hai capito nulla di quello che ha detto Fo.
e penso sia tempo perso spiegartelo in numerosi post.

fg

tyco74
02-11-2007, 01:21
ero ironico !!!!!!!!!!:D
cmq mi ritengo di sinistra, xo' ultimamente sono sempre + disgustato da molti uomini di sinistra e molti politici di sinistra :Puke:

aaaa!!;)

Comunque sono parecchi di centro-sinistra che stanno comprendendo che la sinistra italiana è davvero assurda.
Il Pd lo vedo una buona cosa per isolare definitivamente l'estrema sinistra.

gabberman81
02-11-2007, 01:29
Secondo me non hai capito nulla di quello che ha detto Fo.
e penso sia tempo perso spiegartelo in numerosi post.

fg

ho capito benissimo, fai - il superiore ;)

aaaa!!;)

Comunque sono parecchi di centro-sinistra che stanno comprendendo che la sinistra italiana è davvero assurda.
Il Pd lo vedo una buona cosa per isolare definitivamente l'estrema sinistra.

si, infatti, sono davvero disgustato...caccerei certi di estrema sinistra (come caruso che vorrebbe espropriare le seconde case x darle ai poveri) poi caccerei mastella, amato ecc...
certo che a pensarci son ben pochi quelli che terrei.
Cmq un bel autogol x la sinistra COMPLIMENTI !!!!!

indelebile
02-11-2007, 01:29
il thread se va avanti così andrà a finir male...
vedo solo lotta tra supposti poveri,vomito,insulti, razzismo e soluzioni demagogiche,inutili,qualunquistiche, puro sfogo e nessuna soluzione pratica.
avanti così

Dj Ruck
02-11-2007, 01:32
il thread se va avanti così andrà a finir male...
vedo solo lotta tra supposti poveri,vomito,insulti, razzismo e soluzioni demagogiche,inutili,qualunquistiche, puro sfogo e nessuna soluzione pratica.
avanti così

vuoi una soluzione pratica indolore e indelebile per la coscienza di tutti???

Rimpatrio immediato e scontare la pena nel proprio paese!

gabberman81
02-11-2007, 01:37
vuoi una soluzione pratica indolore e indelebile per la coscienza di tutti???

Rimpatrio immediato e scontare la pena nel proprio paese!

appunto, chi ha un lavoro e una casa resti, chi non ce l' ha A CASA !!!!!!!!!!!!come avviene negli stati uniti :read: :read: :read:

indelebile
02-11-2007, 01:39
vuoi una soluzione pratica indolore e indelebile per la coscienza di tutti???

Rimpatrio immediato e scontare la pena nel proprio paese!

Già annunciato in teoria (probabilmente per far paura :mc: ) dal 1 ministro Romeno

l primo ministro romeno, Calin Popescu Tariceanu, ha detto stasera al Tg1 di aver "concordato rapidamente" con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, "alcune misure" per fare fronte all'emergenza criminalità, alla luce del grave episodio di Tor di Quinto in cui una donna italiana è morta dopo essere stata aggredita e seviziata da un giovane romeno.

Tra queste c'è anche il rimpatrio dei "delinquenti che hanno commesso reati in Italia", ha affermato il primo ministro romeno. "Questi saranno rimpatriati senza esitazione".

"Oggi - ha aggiunto - abbiamo bisogno di misure energiche, ferme, per mettere fine a questo fenomeno delinquenziale che preoccupa non solo l'opinione pubblica italiana ma anche noi".

Cmq ripeto vi state scaldando su una cosa come al solito nata dalle tv e cavalcata politicamente dal PD, tanto che la dx è stata colta in contropiede e sbraita inutilmente ma è li a inseguire...

Dj Ruck
02-11-2007, 01:43
Già annunciato in teoria (probabilmente per far paura :mc: ) dal 1 ministro Romeno

l primo ministro romeno, Calin Popescu Tariceanu, ha detto stasera al Tg1 di aver "concordato rapidamente" con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, "alcune misure" per fare fronte all'emergenza criminalità, alla luce del grave episodio di Tor di Quinto in cui una donna italiana è morta dopo essere stata aggredita e seviziata da un giovane romeno.

Tra queste c'è anche il rimpatrio dei "delinquenti che hanno commesso reati in Italia", ha affermato il primo ministro romeno. "Questi saranno rimpatriati senza esitazione".

"Oggi - ha aggiunto - abbiamo bisogno di misure energiche, ferme, per mettere fine a questo fenomeno delinquenziale che preoccupa non solo l'opinione pubblica italiana ma anche noi".

Cmq ripeto vi state scaldando su una cosa come al solito nata dalle tv e cavalcata politicamente dal PD, tanto che la dx è stata colta in contropiede e sbraita inutilmente ma è li a inseguire...

eh...lo so che son parole al vento...ma che ci possiamo fare...fosse per me, sarebbero già tutti a casa...nelle loro nazioni!!!

Aes Sedai
02-11-2007, 01:44
Penso che il punto non sia quello di litigare su visioni 'di destra' o 'di sinistra' : i partiti danno solo risposte basate sulle rispettive teorie sociali di riferimento o su convenienze di polemica 'spicciola' : appiattirsi su questi discorsi per farne un problema di schieramenti significa fare di questo argomento l'ennesimo teatrino all'italiana: dove si parla tanto ma non si realizza niente.

E' da anni che esiste il problema immigrazione: possibile che di fronte ai seguenti punti:

- Divieto di ingresso per cittadini giudicati colpevoli di (certi tipi di) reati ;

- Espulsione IMMEDIATA per stranieri colti in fragrante o dopo processo di primo grado per certi tipi di reati "sociali";

- Espulsione immediata per chi non è in regola con il permesso di soggiorno

- Divieto di accattonaggio pena l'arresto ( se italiano) o l'espulsione immediata se straniero con eventuale revoca del permesso di soggiorno se extra-comunitario perchè incapace di sostentarsi

- Divieto di occupazione abusiva di suolo pubblico: pena l'eventuale revoca del permesso di soggiorno e l'espulsione

- Obbligo REALE di frequenza scolastica dei minori PENA la revoca della patria potestà dei genitori e l'AFFIDO immediato .

non si possa discutere serenamente? Penso che la sicurezza siano tutti a volerla ... o forse uno di sinistra tollera più facilmente che ci sia gente che orina nell'androne di casa sua o che gli ruba l'autoradio dalla macchina?

indelebile
02-11-2007, 02:00
- Divieto di ingresso per cittadini giudicati colpevoli di certi tipi di reati ;



Entrano lo stesso le frontiere sono e saranno sempre un colabrodo


- Espulsione per stranieri colti in fragrante o condannati in primo grado per certi tipi di reati "sociali";


espulsione? e loro rientrano . vedi punto 1,o danno un altra identità , chi se li becca poi?




- Espulsione immediata per chi non è in regola con il permesso di soggiorno


e rientrano quando vogliono, han imparato dai furbi italiani a trovare mille sotterfugi



- Divieto di accattonaggio pena l'arresto ( se italiano) o l'espulsione immediata se straniero con eventuale revoca del permesso di soggiorno se extra-comunitario perchè incapace di sostentarsi


rientrano...e anche per il sostentamento come fai a regolarlo? ti licenziano 2 ore prima, hai lavorato per 3 anni e ti sbattono fuori?



- Divieto di occupazione abusiva di suolo pubblico



seee anche qua gli avvocati magistratura corte costituzione entro un paio di mesi te la spolpano... ci son troppe varianti e casistiche ....

[/QUOTE]

non sono questi hmo i problemi principali....e ho già spiegato prima cosa si deve fare...

LUVІ
02-11-2007, 08:22
il thread se va avanti così andrà a finir male...
vedo solo lotta tra supposti poveri,vomito,insulti, razzismo e soluzioni demagogiche,inutili,qualunquistiche, puro sfogo e nessuna soluzione pratica.
avanti così

Ma no, forse c'è lo staff in ferie, e c'è chi ne approfitta ;)

LuVi

LUVІ
02-11-2007, 08:24
Genocidio. Che illuso che sono, speravo che nel XXI secolo una parola simile potesse comparire solo nei libri di Storia.
Notare come pompando una notizia a cui ne seguiranno decine si può sviare l'attenzione dell'opinione pubblica e la sua voglia di sangue dalla classe politica. :)

Dove pensavi si arrivasse, visto che sono due giorni che c'è gente che inneggia all'olocausto, impunemente, sul forum, postando addirittura immagini di vagono ferroviari a mò di minaccia? :rolleyes:

LuVi

Feric Jaggar
02-11-2007, 08:48
Solidarietà a tutti i romani. Indistintamente. SO cosa state passando. Ne uscirete anche stavolta, come fate da 1597 anni nonostante il governo di turno. :)

HenryTheFirst
02-11-2007, 08:58
Chiudo e leggo appena rientro dal lavoro.
Se nel frattempo passa qualche collega si accomodi pure.

nomeutente
02-11-2007, 10:10
http://www.edgarcayce.it/immagini/olio_ricino.jpg

+

http://www.losangeles.altervista.org/City/immagini/Oggetti/Manganello.jpg

e via.

La Soluzione

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/001015_gauge_buster.jpg

Olio di ricino e manganello: incitamento allo squadrismo: 5 giorni di sospensione.
Carro bestiame: incitamento alla deportazione nazista: 5 giorni.

In altre circostanze avrei chiuso un occhio, ma visto che il perbenismo e il moralismo vi sconfortano, comincio io ad essere inflessibile con chi sgarra.


Oggi un senatore del Prc è andato in carcere per "constatare le condizioni del rumeno". Ma che stiamo a fare??? Un animale del genere dovrebbe passare i restanti giorni della sua vita a spaccare pietre e spalare merda, mangiando pane avariato e acqua.
Finchè ci saranno soggetti che la pensano come il senatore comunista l'Italia non potrà mai diventare uno Stato normale.

che schifoso :Puke:


chi è???
che schifo!!!mio Dio...dove siamo arrivati!!!
è una cosa insostenibile...perchè questo comunista non è andato a trovare il marito della signora morta, invece di andare a trovare quel delinquente assassimo pezzo di feci...forse si conoscevano, sono uguali...boh...spiegatemelo voi



quoto, questa cosa mi fa davvero schifo !!!!! da uno comunista poi :mad: questo qui è una vergogna x tutto il partito :mad:



cmq VERGOGNOSO il deputato di rifondazione che è andato a trovare il rom :ncomment: xchè non va a trovare il vedovo della donna piuttosto ??? ma questo qui vuol far perdere voti al partito ???? ma come si fa a essere cosi' idioti ???? spero che lo caccino.

Certo che mi sento sempre - di sinistra con persone come queste (e includo dario fo e gad lerner) :Puke: :Puke: :Puke:


Leggo da "il Giornale" http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217544

Addirittura [il carcerato] finge di non capire le domande più semplici e più insidiose che gli avanza un senatore di Rifondazione, Salvatore Bonadonna, spintosi fin lì «per capire che razza di persona fosse, che gente circola tra di noi, e non importa che sia romeno, romano o siciliano».


Ho preso il Giornale perché se il senatore fosse andato a manifestare solidarietà all'assassino presumo lo avrebbe scritto chiaramente.
Tutti quello che in un modo o nell'altro hanno insultato il senatore senza nemmeno verificare le fonti (compreso l'autore del post che prima di scrivere tali affermazioni dovrebbe almeno fornire un link) sono sospesi per 5 giorni.


Nella cultura dei Rom non c'è altro modo di vivere. Sono dei parassiti della società. Basano la loro vita sui furti, rapine, strozzinaggio. Non hanno alcun rispetto per la vita umana.
Chiedono solo: vogliono una casa, dei soldi ma lavorare niente.
Solo chi non ha mai avuto a che fare con loro può affermare il contrario.

Solo chi non conosce rom che lavorano (e ce ne sono) può affermare una cosa del genere.
5 giorni per razzismo.


Ma no, forse c'è lo staff in ferie, e c'è chi ne approfitta ;)


C'è stato in effetti un buco nella moderazione.
Il thread rimane chiuso.