View Full Version : alice gate w2+ & aladino voip new "no registr.IP"
biscotto84
31-10-2007, 16:47
Ciao a tutti, sono passato da alice 20 mb alla flat a 2 mb e nell'offerta era compreso un aladino voip new che mi è stato recapitato proprio ieri; l'ho montato come da istruzioni, il cordles riconosce la base ma compare sritto (fisso) "Non registr.IP" e non mi permette di telefonare ne di ricevere. Mi è arrivato anche l'sms con il numero di telefono associato.
Da premettere che se vado nella configurazione del router (entrando con 192..) posso visualizzare nelle opzioni l'ip assegnato al cordles, addirittura se faccio un ping su quell'ip risulta funzionante, per cui mi non capisco quale possa essere il problema Pianto
Grazie e spero che mi possiate aiutare
Claudio
-andrea-
07-11-2007, 22:27
Ragazzi ho anche io questo problema. Come si risolve? Rispondete per favore, grazie
-andrea-
08-11-2007, 13:38
Per piacere! Nessuno sa da che può dipendere????
Ciao Andrea, anche io sono nella tua stessa situazione...appena posso mi armo di pazienza e coraggio e provo a contattare il 187.
Non penso di cavarci il proverbiale ragno dal buco, ma se vengo a sapere di qualcosa di avviso.
Stay tuned!
Ho appena parlato con il 187 e pare che la cosa si dovrebbe risolvere da sola, nel senso che il numero è in fase di attivazione. Una volta terminata dovrei ricevere un messaggio di avvenuta attivazione. Che dire? Bha...speriamo!
Ciao e in bocca al lupo!
-andrea-
10-11-2007, 18:29
speriamo bene!
ciauz
:cry:
Anche io lo stesso identico problema! Speriamo si risolvi al più presto!!
Ho appena parlato con il 187 e pare che la cosa si dovrebbe risolvere da sola, nel senso che il numero è in fase di attivazione. Una volta terminata dovrei ricevere un messaggio di avvenuta attivazione. Che dire? Bha...speriamo!
Ciao e in bocca al lupo!
Io ho chiamato l'altro ieri e mi hanno detto la stessa cosa, ho chiamato oggi al settore commerciale e mi hanno detto che a loro risulta attivo! :mbe: :mbe:
E mi hanno fissato un appuntamento telefonico al 20 novembre! :muro: Speriamo si risolvi, anche prima!!
Ciao a tutti,
mi è appena arivato il gate2 plus e dopo aver associato il nuovo numero, mi da"Non registr.IP":mc:e la luce a dx sulla basetta che dovrebbe diventare verde, resta rossa:muro:
ho tempestato di chiamate il 187 ed anche a me hanno fissato un appuntamento telefonico x il 23/11:cry:
Ma questi giorni di disservizio che ce li rende?
è 1a vergogna:doh: il primo che risolve, (se c'è) posti la soluzione:banned:
Beh io l'ho chiesto all'operatrice ed ha detto che per il rimborso bisognerà contattare il settore commerciale.... resta comunque il fatto che da quasi una settimana ho un soprammobile privo di senso in casa....
Beh io l'ho chiesto all'operatrice ed ha detto che per il rimborso bisognerà contattare il settore commerciale.... resta comunque il fatto che da quasi una settimana ho un soprammobile privo di senso in casa....
lo so, del rimborso nn me ne frega nulla. mi scoccia che il cell stia li a prendere polvere ma che sopratutto nn posso usarlo x colpa loro:muro:
per di più oltre all'aladino non funzionante il mio modem è solo bridged e non bridged-routed!
:cry: nessuna novita?:mc: :confused: :rolleyes::help:
Beh no! L'appuntamento col tecnico (via telefono) è fissato per il 20.... Speriamo bene...
Beh no! L'appuntamento col tecnico (via telefono) è fissato per il 20.... Speriamo bene...
io il 23/11 dalle 12 alle 13, x cortesia, visto che tu hai l'appuntamento prima di mè, mi fai sapere com'è andata:D
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che nel mio caso l'aladino non funziona ancora perché il mio profilo tariffario sarà modificato venerdi (inizialmente avevo richiesto la tutto incluso ma avevano attivato la flat normale, per cui ora sto aspettando l'attivazione, o meglio, la ri-attivazione della tutto incluso ...sic!), per cui staremo a vedere se la cosa si mette a posto da sola. Come al solito non rimane che sperare in bene, anche se non penso che l'uso dell'aladino mi cambierà la vita, ma tant'è la curiosità...
in bocca al lupo a tutti con i vostri appuntamenti telefonici!
io il 23/11 dalle 12 alle 13, x cortesia, visto che tu hai l'appuntamento prima di mè, mi fai sapere com'è andata:D
Certo!
Cmq grazie EL_Jefe, spero che si risolva al più presto...
Tanto per tenervi aggiornati su questa telenovela brasiliana: ho richiamato il 187 per chiedere se finalmente avevano attivato la tutto incluso e per sapere qualcosa di questo benedetto aladino.
Dunque, (fortunatamente) la tutto incluso sembra essere già attiva, ma l'aladino -manco a dirlo- non va ancora, allora l'operatrice ha aperto una richiesta di intervento tecnico, per cui pare che tra 48h (immagino lavorative) dovrebbero risolvere il guasto. Come al solito, staremo a vedere...
Tanto per tenervi aggiornati su questa telenovela brasiliana: ho richiamato il 187 per chiedere se finalmente avevano attivato la tutto incluso e per sapere qualcosa di questo benedetto aladino.
Dunque, (fortunatamente) la tutto incluso sembra essere già attiva, ma l'aladino -manco a dirlo- non va ancora, allora l'operatrice ha aperto una richiesta di intervento tecnico, per cui pare che tra 48h (immagino lavorative) dovrebbero risolvere il guasto. Come al solito, staremo a vedere...
Grazie x le info, tienici informati x piacere,"Pako900" ha l'appuntamento il 20, io il 23, staremoa vedere, e speriamo bene.
buon forum:D
-2 alla grande telefonata che secondo me non risolverà un ca**o!
Chissà come mai questi presentimenti, eh? Strano, non so come tu faccia ad essere così poco fiducioso: solitamente le compagnie telefoniche sono così rispettose dell'utente... :D Qui il contratto è stato correttamente attivato ma il voip non ne vuole sapere di funzionare. Aperta l'ennesima segnalazione di guasto all'area tecnica...
-2 alla grande telefonata che secondo me non risolverà un ca**o!
quoto:mc:
-1 al grande giorno! Che EMOZIONE!!!!! :oink: :oink:
-1 al grande giorno! Che EMOZIONE!!!!! :oink: :oink:
Oggi è il 20, è arrivata la chiamata del 187?:cool:
Si! ora vi spiego tutto... Erano le 5 meno un quarto ed all'improvviso vedo che il voip diventa blu... Una visione Celestiale!!!!! All'improvviso comincia a squillare il voip!!!:eek: :eek: Rispondo e.... una voce arzilla dice: "Pronto Telecom, risolto il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Visto che mi sono trovato ho fatto cambiare la modalità del modem in bridged routed!!!! Non mi aspettavo che si risolvesse, ma d'altronde cmq paghiamo una bolletta! Tutto era dovuto!!! Spero che si risolva a tutti! Io per ora mi godo il mio bel aladino :D
ma a che ora avevi l'appuntamento? non dovevano chiamarti a casa? quindi dipende da loro, cioe; sono loro che devono attivarlo?
Boooooooo:confused:
Infatti pensavo mi chiamassero a casa. Invece mi hanno chiamato sul voip che fino a qualke secondo prima era rosso.
ma a che ora avevi l'appuntamento?
L'appuntamento era fissato dalle 4 alle 5!
Infatti pensavo mi chiamassero a casa. Invece mi hanno chiamato sul voip che fino a qualke secondo prima era rosso.
L'appuntamento era fissato dalle 4 alle 5!
Ok Grazie, io ce l'ho x venerdi dalle 12 alle 13 aspettero' fiducioso:mbe: a questo punto:Prrr:
Ciao ti sapro' dire:D
Ok Grazie, io ce l'ho x venerdi dalle 12 alle 13 aspettero' fiducioso:mbe: a questo punto:Prrr:
Ciao ti sapro' dire:D
o ho capito male io, oppure sono storditi loro, l'appuntamento è x lunedi 26 alle 9 di mattina:muro: :muro: :muro: ho richiamato x scrupolo e mi hanno detto che è x il 26:read:
Booooooooo mi viene voglia di buttarlo dalla finestra:cry:
o ho capito male io, oppure sono storditi loro, l'appuntamento è x lunedi 26 alle 9 di mattina:muro: :muro: :muro: ho richiamato x scrupolo e mi hanno detto che è x il 26:read:
Booooooooo mi viene voglia di buttarlo dalla finestra:cry:
Beh mi auguro che si risolva anche a te! Fammi sapere!!
allora: ho parlato con 5 persone e 5 persone mi hanno dato una versione diversa:(
Mi ha chiamato il tecnico il23/11 (quando un operatore mi aveva disdetto l'appuntamento) e mi tiene al telefono 1 ora........... gentilissimo e preparato, ma dopo l'ennesima prova di configurazione alla fine mi dice che anche lui non sa' xchè non funziona, x fissare ualtro appuntamento si va a meta' dicembre Cazzzzzzzzzzzzzzzz
xr0' mi dice che potrebbe essere il modem che non è Wi-Fi allora chiamo il 187 e mi faccio dare il codice x cambiare il modem..............
al punto 187 mi dicono che non mi possono cambiare il modem con quello WI-FI xchè quello mi è arrivato e il cambio me lo avrebbero fatto solo con uno simile......................ma che aladino voip funziona solo con il modem WI-Fi(ed allora penso: cosa lo cambio a fare con uno uguale se tanto non funziona e non mi danno uno Wi_Fi???) alla fine entro nell'ultimo punto 187 (ne ho girati 3) ed un tecnico molto preparato mi dice che aladino voip non funziona con quel modem che ho, xchè non è l'ultomo modello che supporta fino alla 20 mega..... infatti mi cambia il mio modem con uno identico (ma che supporta i 20 mega) lo installo ci attacco il voip e come d'incanto tutto funziona............
Morale? un sacco di incompetenti impreparati che sparano un sacco di cazzzzzzzzzzzzzte ci vuole un po' di umilta' nella vita se non sapete fare il vostro lavoro cambiatelo,,....
ora aladino voip funziona
Spero che a voi vada meglio e che non passiate la mia odissea
allora: ho parlato con 5 persone e 5 persone mi hanno dato una versione diversa:(
Mi ha chiamato il tecnico il23/11 (quando un operatore mi aveva disdetto l'appuntamento) e mi tiene al telefono 1 ora........... gentilissimo e preparato, ma dopo l'ennesima prova di configurazione alla fine mi dice che anche lui non sa' xchè non funziona, x fissare ualtro appuntamento si va a meta' dicembre Cazzzzzzzzzzzzzzzz
xr0' mi dice che potrebbe essere il modem che non è Wi-Fi allora chiamo il 187 e mi faccio dare il codice x cambiare il modem..............
al punto 187 mi dicono che non mi possono cambiare il modem con quello WI-FI xchè quello mi è arrivato e il cambio me lo avrebbero fatto solo con uno simile......................ma che aladino voip funziona solo con il modem WI-Fi(ed allora penso: cosa lo cambio a fare con uno uguale se tanto non funziona e non mi danno uno Wi_Fi???) alla fine entro nell'ultimo punto 187 (ne ho girati 3) ed un tecnico molto preparato mi dice che aladino voip non funziona con quel modem che ho, xchè non è l'ultomo modello che supporta fino alla 20 mega..... infatti mi cambia il mio modem con uno identico (ma che supporta i 20 mega) lo installo ci attacco il voip e come d'incanto tutto funziona............
Morale? un sacco di incompetenti impreparati che sparano un sacco di cazzzzzzzzzzzzzte ci vuole un po' di umilta' nella vita se non sapete fare il vostro lavoro cambiatelo,,....
ora aladino voip funziona
Spero che a voi vada meglio e che non passiate la mia odissia
P.S. ovviamente ilGate2 plus "20 mega raedy" avra' un firmware piu' aggiornato, ed è x questo che ha la piena compatibilita' con l'aladino voip new!!!!!!!!! a questo punto il WI-FI non influisce x nulla con il funzionamento del voip:read:
Resta il fatto che ho sottoscritto un contratto x il modem WI-FI mi è arrivato un modem normale e non me lo cambiano con uno WI-FI nei "punto 187"
x cambiarlo bisogna rispedirlo al mittente ed attendere la sostituzione con quello WI-FI e nel frattempo stai senza modem x un mese o due. e se senti 10 operatori ti danno 10 versioni diverse:confused: :doh:
"GRAZIE TELECOM ITALA"
P.S. ovviamente ilGate2 plus "20 mega raedy" avra' un firmware piu' aggiornato, ed è x questo che ha la piena compatibilita' con l'aladino voip new!!!!!!!!! a questo punto il WI-FI non influisce x nulla con il funzionamento del voip:read:
Resta il fatto che ho sottoscritto un contratto x il modem WI-FI mi è arrivato un modem normale e non me lo cambiano con uno WI-FI nei "punto 187"
x cambiarlo bisogna rispedirlo al mittente ed attendere la sostituzione con quello WI-FI e nel frattempo stai senza modem x un mese o due. e se senti 10 operatori ti danno 10 versioni diverse:confused: :doh:
"GRAZIE TELECOM ITALA"
Purtroppo, nonostante noi paghiamo le bollette, hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico!!!:muro:
luigi147alfa
21-01-2009, 18:25
Ciao a tutti : io ho gli stessi problemmi che avete voi, intando ho fatto delle prove, voi vi domandate come? (e io vi dico) allora ho preso un 'altro aladino ho tolto quello e ho messo unaltro e tutto OK, vi dico che nn e la linea tuttora nn ho capito ancora il guasto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.