PDA

View Full Version : Asustek: Intel ha difficoltà nelle consegne di CPU per notebook

Redazione di Hardware Upg
31-10-2007, 15:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asustek-intel-ha-difficolta-nelle-consegne-di-cpu-per-notebook_23104.html

Il colosso taiwanese afferma che Intel non è in grado di sostenere la domanda per i processori destinati ai sistemi notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lanfi
31-10-2007, 16:15
Basta andare in un qualunque supermercato dell'informatica per capire quanto siano richiesti i notebook...ce ne sono scaffali pieni! Invece di pc se ne vedono sempre meno...forse tutti preferiscono la via dell'assemblaggio fai da te o nel negozio vicino casa.

v1nline
31-10-2007, 17:13
@ lanfi

no no! è che quelli che prima si prendevano il pc fisso al supermercato, adesso si prendono il portatile. con recente calo dei prezzi sembra che sentano questo bisogno impellente di avere un portatile. 3 miei amici si sono presi un portatile la scorsa settimana, e a non a tutti è ben chiaro che cosa farci... ovviamente i consigli del sottoscritto sono stati trascuurati. il pc fisso non è più di moda tra gli utenti "da supermercato"

tommy781
31-10-2007, 18:49
non è questione di moda ma di buon senso, un portatile performante oggi lo paghi quanto un buon desk con però la possibilità di portartelo in giro, i fissi stanno diventando i pc degli smanettoni e dei giocatori, il resto degli utenti migra verso macchine diverse. anche io ho mandato in pensione il fisso ormai da quasi un anno e non ne sento la mancanza, anzi, proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa.

nicgalla
31-10-2007, 20:10
"proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa"

Una frase del genere su Hardware Upgrade? Ma LOL :D

magilvia
31-10-2007, 20:18
@tommy
peccato che il 90% degli utenti che comprano il portatile per la casa, lo sposterà si e no una volta l'anno. Va bene l'ingombro e il rumore ma la comodità e le performance di un fisso sono molto superiori. Certo puoi sempre collegare tastiera, mouse e monitor al portatile ma così lo trasformi in un fisso e allora cosa l'hai comprato a fare?

iceone
31-10-2007, 20:19
non è questione di moda ma di buon senso, un portatile performante oggi lo paghi quanto un buon desk con però la possibilità di portartelo in giro, i fissi stanno diventando i pc degli smanettoni e dei giocatori, il resto degli utenti migra verso macchine diverse. anche io ho mandato in pensione il fisso ormai da quasi un anno e non ne sento la mancanza, anzi, proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa.

scusa ma ti sei bevuto il cervello? (in maniera amichevole)... l'unica cosa di positivo che hanno i portatili deriva proprio dal nome e quindi dall'uso.
Se ti sposti frequentemente e dove vai ti serve un "tuo" pc beh allora compra sicuramente un portatile...
ma se ti compri il portatile e lo tieni sulla scrivania beh allora ti sei bevuto il cervello veramente, infatti se non hai problemi di spazio meglio un desk aggiornabile in qualunque componente e soprattutto molto meno costoso... e spero che non ti riferisci ai portatili-sola da 499€ con scheda grafica integrata perchè li saremo ancora nell'assurdo... ma aspetta un secondo... ora ho capito il tuo era un intervento ironico :doh: :doh: :doh: :doh:

canoM
31-10-2007, 21:47
il portatile......quel fantastico oggetto che ti devi portare dietro.....un bel paio di KG sulle spalle....ormai siamo tecnologici, il nostro bellissimo PC a casa, denominato "cassone ingombrante" collegato al palmare.... ok dai molto fantasioso lo ammetto........ comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!!

mika480
01-11-2007, 00:51
Richiesta di notebook perche' c'e' interesse attorno a VISTA???
Ma bevete vino cotto di prima mattina????

iceone
01-11-2007, 07:35
rispondo sola mente (distaccata la parola volontariamente) che su molti portatili ora venduti è difficile reperire i driver per winxp e si sa che vista a livello pratico non serve a nulla anzi diminuisce le prestazioni del pc in maniera allarmante...
aggiungete il fatto che ormai che un dektop scarso con grafica intgegrata lo vendono allo stesso prezzo di un portatile... il gioco è fatto l'utunto che non ha reali necessità di un portatile sceglie sempre questultimo e poi lo lascia sulla scrivania prendendo una tastiera, un mouse, un pad(forse) e quasi sempre le casse... si perchè la tastiera e il mouse dei portatili fanno caxxre ma le casse sono ridicole...(si parla sempre di notebook da supermecato certo con asus g1 o g2 ;) ;) ;) )
N.B.: Ho un desktop, un muletto (portatile ma con schermo rotto quindi è un fisso) e un portatile perchè mi serve sul lavoro e mi viene un tantino scomodo portarmi appresso un 22", un itTower930, tastiera, mouse e casse.

Mercuri0
01-11-2007, 10:15
anzi, proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa.
Anche se so che ci manderanno al rogo, mi associssimo!
(io è ormai 8 anni che non uso più cassoni)

Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!

Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!

p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo.

diabolik1981
01-11-2007, 10:16

Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!

Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!

p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo.

concordo in pieno e ti dirò ancor più: io sono abituato a spostarmi parecchio all'interno della stessa casa, cosa non fattibile con alcun fisso.

Mighty83
01-11-2007, 15:46
comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!!

Veramente saresti te quello che ha coraggio a dire che lo stacker non è un cassone e soprattutto che non è ingombrante! :asd:

QUOTO IN TOTO :O

F1R3BL4D3
01-11-2007, 15:50
........ comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!!

:D che sia ingombrante non c'è dubbio, è un tower ( :asd: )...

:D che sia un cassone, degustibus...io lo trovo comodo e ancora attuale (si parla di un case che ha 4 anni sulle spalle).

Comunque poco da dire, bisogna comprarsi un notebook o un desktop in base alle proprie necessità. A me non poter mettere mano al mio hardware mi da fastidio. Comprerei un notebook come secondo PC.

:D il resto è fuffa...

Garz
01-11-2007, 16:36

:D che sia ingombrante non c'è dubbio, è un tower ( :asd: )...

:D che sia un cassone, degustibus...io lo trovo comodo e ancora attuale (si parla di un case che ha 4 anni sulle spalle).

Comunque poco da dire, bisogna comprarsi un notebook o un desktop in base alle proprie necessità. A me non poter mettere mano al mio hardware mi da fastidio. Comprerei un notebook come secondo PC.

:D il resto è fuffa...

Avete ragione entrambe:sono gusti! personalmente sarebbe il top avere un bel "cassone" con HW potente su cui poter mettere mani e vernice (se no non sono contento..) e un portatile (non un trasportabile!) per usarlo in giro. Dite che chiedo troppo eh? :doh: :doh:

F1R3BL4D3
01-11-2007, 16:39
Avete ragione entrambe:sono gusti! personalmente sarebbe il top avere un bel "cassone" con HW potente su cui poter mettere mani e vernice (se no non sono contento..) e un portatile (non un trasportabile!) per usarlo in giro. Dite che chiedo troppo eh? :doh: :doh:

:stordita: Si può già avere...ti compri due PC (un notebook e un desktop) e li hai! :D diversamente è impossibile.

Garz
01-11-2007, 17:34
:stordita: Si può già avere...ti compri due PC (un notebook e un desktop) e li hai! :D diversamente è impossibile.
:fagiano:
in realta effettivamente pensavo a due pc distinti.. ;)

elessar
01-11-2007, 20:25
La verità è che il portatile è una moda. Di pc desktop piccoli e silenziosi ormai ne sono pieni i negozi, svariati microatx con dimensioni più o meno simili ad una scatola di scarpe.

C'è poco da fare cmq, a parità di prezzo ancor oggi un desktop ha prestazioni migliori, specialmente per lo schermo. Per essere davvero portatile un notebook è insensato sopra i 15" (e ci sono molti che pensano che già 13" siano il limite max per i computer davvero trasportabili) mentre per un qualsiasi fisso si può acquistare un lcd 19" ad un prezzo ormai contenutissimo.

Per non parlare della comodità di avere tastiera e mouse esterni, più grandi e comodi da usare.

I portatili da 500 euro hanno spesso qualità infima e non giurerei assolutamente sulla loro tenuta nel tempo.

strillozzo
05-11-2007, 08:35
Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Se sbaglio, correggetemi.
Ciao

diabolik1981
05-11-2007, 08:58
Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Ciao

non sbagli, da quando sono passato al portatile la bolletta è calata

ConRoe
05-11-2007, 13:54
Ciao
non per voler cercare il pelo nell'uovo ma ricordiamoci che esistono anche i PC tipo VIA dal consumo simile al Watt in molti ambiti... :p

secondo me come qualcuno ha gia detto sopra il pc portatile è una moda... il caro vecchio cassone a mio parere ha ancora vita luuuuuuunga...