PDA

View Full Version : Forte crescita del mercato dei processori nel Q3 2007


Redazione di Hardware Upg
31-10-2007, 16:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/forte-crescita-del-mercato-dei-processori-nel-q3-2007_23107.html

A dispetto di un risultato di bilancio negativo per il periodo, AMD conferma di aver guadagnato una stabile quota nel mercato dei processori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dexther
31-10-2007, 17:36
non poteva che andare così :).

Cymonk
01-11-2007, 23:30
Anche in questo caso si è dimostrata evidente l'inerzia del grande pubblico a cambiare a favore del prodotto migliore. Intel aveva eroso lentamente la propria quota di mercato quando i suoi P4 erano inferiori alla concorrenza, ora AMD tiene ed addirittura avanza quando i Conroe di Intel sono superiori tecnologicamente. Da tenere sempre presente che il 95% degli utenti, tutte queste differenze a favore di uno o dell'altro prodotto non le coglie, a volte neanche tanto a torto.

rockroll
03-11-2007, 04:47
L'inerzia del grande pubblico, ovvero la risposta ritardata, secondo me è un fattore innegabile ma abbastanza relativo in questo caso.
La verità è che chi è addentro nel settore è portato a sopravvalutare fortemente delle differenze prestazionali di pochi punti percentuali, e si meraviglia che il grande pubblico non vada a premiare queste differenze secondo il suo metro di giudizio. Ma il grande pubblico, che lavora e ha responsabilità di famiglia e non ha soldi da buttare, è molto più sensibile, fortunatamente io dico, al rapporto prezzo prestazione, che al prodotto migliore indipendentemente dal prezzo.
E molto meglio sarebbe se fosse ancor più sensibile al rapporto prezzo beneficio ricavabile: a quasi tutti basterebbero gli AMD piuttosto che gli Intel di due anni fa, e ben pochi andrebbero a svenarsi per certe potenze multicore inutili e certi sistemi pachiderma ostili solo per qualche giochino o qualche effetto grafico in più!