PDA

View Full Version : cpu core duo fissa a 800mhz: non sale MAI!!!

EsxcepscionalInglisc
31-10-2007, 16:28
salve a tutto il forum!!!!

ho cercato un sacco tra forum e google ma non riesco a risolvere :mc: : disabilitando lo speedstep del mio core duo (lo devo fare perchè sennò ProTools non mi va, e io con protools ci lavoro!!) nella scheda madre, il processore rimane fisso a 800mhz :muro: ...MAI, dico MAI, a 1.6ghz :confused: :confused: :confused:

ho provato con rmclock, ma niente da fare.
teoricamente, se disabilito le speedstep da bios il procio dovrebbe stare fisso a 1.6ghz.....ma perchè invece se ne sta fisso a 6x e 800mhz??????

vi prego :help: non so più cosa fare.

ps: ah, NON fatemi formattare per cortesia....non è detto che riesca a rimettere in piedi un sistema che funzioni. Non fatemi formattare :oink:

EsxcepscionalInglisc
31-10-2007, 16:32
ah, qualche dato in più che potrebbe esserevi d'aiuto:

SO winxp pro pulito con nLite
Portatile DELL INSPIRON 640m
Ram 2gb dall'acquisto.

Ah, con Media Center va tutto ok (partizionato il disco per tenere due SO) con rmclok che funziona non bene, benisssimo :cool:

ryo
31-10-2007, 16:55
hai provato a forzare moltiplicatore e bus da bios?

EsxcepscionalInglisc
31-10-2007, 17:22
hai provato a forzare moltiplicatore e bus da bios?

sinceramente no.....anche perchè se lo faccio quando uso windowsMCE dell'altra partizione mi ritroverei sempre con il procio a pallettone :cry: quando invece io adoro che mi possa durare molto la batteria e scaldare poco la cpu :D

dici che se lo imposto da bios poi con rmclock lo potrei abbassare quando avvio con windowsmce?

ryo
31-10-2007, 17:25
sinceramente no.....anche perchè se lo faccio quando uso windowsMCE dell'altra partizione mi ritroverei sempre con il procio a pallettone :cry: quando invece io adoro che mi possa durare molto la batteria e scaldare poco la cpu :D

dici che se lo imposto da bios poi con rmclock lo potrei abbassare quando avvio con windowsmce?

provare non costa nulla