View Full Version : Pistola per incollaggio a caldo: che caratteristiche deve avere?
Paganetor
31-10-2007, 14:51
come da oggetto: va bene una qualsiasi pistola, l'importante sono gli "stick", oppure è meglio scegliere una marca/modello in particolare?
servirebbe per fissare componenti vari (tipo una "femmina" di usb dietro un pannello frontale e robe simili ;) )
grazie!
Andrea
PS: incollano tutto oppure ci sono materiali che non possono essere attaccati?
EDIT: e quando è meglio usare una pistola di questo tipo rispetto a colle "normali" come la millechiodi, la "supercolla" ecc.?
E' molto utile.
Se non la devi usare molto, il mio consiglio è di prenderne una economica però che abbia il diametro degli stick di quelle di marca.
Questo perchè quelle di marca hanno un buon assortimento di stick, anche specifici per materiali diversi, che puoi usare poi con la pistola economica.
Paganetor
31-10-2007, 22:50
E' molto utile.
Se non la devi usare molto, il mio consiglio è di prenderne una economica però che abbia il diametro degli stick di quelle di marca.
Questo perchè quelle di marca hanno un buon assortimento di stick, anche specifici per materiali diversi, che puoi usare poi con la pistola economica.
grazie 1000 per le dritte! ;)
ho visto che ci sono principalmente i modelli da 8 mm e quelli da 12: siccome non ne farei un uso smodato, ha più senso quello da 8 mm?
grazie 1000 per le dritte! ;)
ho visto che ci sono principalmente i modelli da 8 mm e quelli da 12: siccome non ne farei un uso smodato, ha più senso quello da 8 mm?
Dipende da quanta colla devi stendere quando la usi, anche se lo fai solo 1 volta all'anno.
Lo stick da 8 stende meno colla come quantitàà di quello da 12.
Paganetor
31-10-2007, 23:40
Dipende da quanta colla devi stendere quando la usi, anche se lo fai solo 1 volta all'anno.
Lo stick da 8 stende meno colla come quantitàà di quello da 12.
be', se non ci sono lavori molto "impegnativi" allora penso che propenderò per quello da 8: mi dà l'idea di essere più "preciso" come distribuzione della colla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.