View Full Version : Consiglio PROCIO Intel
Salve a tutti, vorrei comprare un procio spendendo non più di 250€, meglio anche di meno. Ho come mobo una Biostar P35D2-A7 che supporta fsb fino 1333. Non ho intenzione di overcloccare, però con il pc ci gioco spesso, anche se lo uso per vedemi film o navigare e uso quotidiano.
Per quanto riguarda la GPU aspetto novembre-dicembre con le nuove proposte ATI-NVIDIA di fascia medio - medioalta poichè voglio prendermi una gpu che supporti le dx 10.1.
Il mio obbiettivo è di farmi un pc che possa durarmi qualche annetto, non dico mantenendo sempre i settaggi nei giochi al massimo, ma almeno da permettermi di giocare. Quindi le domande sono: mi conviene comprare un Quad(Q6600) o un Duo(E6750, E6850)? In caso mi conviene aspettare qualche mese per qualche uscita nuova di proci?
E che ne pensate di un X6800 (anke se il prezzo sale di 100-200€)???
a voi le risposte.
In caso mi conviene aspettare qualche mese per qualche uscita nuova di proci?
decisamente questa http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif
ma i proci che usciranno saranno comunque compatibili con la mia mobo?
la tua è una p35 giusto?
quindi si
in penryn
dovrebbero essere compatibili al max con un aggiornamento bios.
i phenom, ovviamente, non saranno compatibili.
si P35, allora si attende.
UP: Secondo voi mi conviene prendere ora un QX6700 a 400 euri? Oppure come detto prima mi conviene aspettare gennaio per prendermi un penryn???
OverdeatH86
01-11-2007, 23:08
UP: Secondo voi mi conviene prendere ora un QX6700 a 400 euri? Oppure come detto prima mi conviene aspettare gennaio per prendermi un penryn???
oh ragazzi ma ke c fate cn qei processori?????:) a me un E4300 1.8ghz gia basta e avanza!!!x codifica e robe abb pesanti!!
in effetti niente, ho solo bisogno di un processore che non devo buttare fra 1 anno e mezzo e che mi regga fino a 3-4 anni. Come ha fatto il mio fedele pentium 4 2.8 ghz... Alla fine ci gioco, ma mi accontento di giocare al massimo all'inizio e pian piano che passa il tempo di scalare le risoluzioni... ma quantomeno non voglio dover buttare il procio l'anno prossimo perchè sarà obsoleto e non girerà più neanche mario bros :D
OverdeatH86
02-11-2007, 08:51
in effetti niente, ho solo bisogno di un processore che non devo buttare fra 1 anno e mezzo e che mi regga fino a 3-4 anni. Come ha fatto il mio fedele pentium 4 2.8 ghz... Alla fine ci gioco, ma mi accontento di giocare al massimo all'inizio e pian piano che passa il tempo di scalare le risoluzioni... ma quantomeno non voglio dover buttare il procio l'anno prossimo perchè sarà obsoleto e non girerà più neanche mario bros :D
allora punta su una buona skeda grafica la cpu praticamente nn conta niente xke sn "troppo potenti" risp le gpu....un dual core BASTA e AVANZA fidati,prendi un E2180 ke è un 2ghz e costa 77€ oppure unaltra scelta buona è un E4500 2.2ghz a 110€ mi pare...xo come conveinenza il migliore rimane sempre una cpu dela serie E2xx0....vedrai ke basta e avanza...io giocavo a colin con E4300@1200mhz :D il cpu limit ovv si fa sentire d piu ma avendo 1 skeda video un po skifosa come qella ke ho in firma sopra i 35fps nn teneva e il cpu limit era sui 40 45 e quindi nn cambiava niente a tenere la cpu a 1800 o a 1200...nn so se ho reso l'idea...:D
allora punta su una buona skeda grafica la cpu praticamente nn conta niente xke sn "troppo potenti" risp le gpu....un dual core BASTA e AVANZA fidati,prendi un E2180 ke è un 2ghz e costa 77€ oppure unaltra scelta buona è un E4500 2.2ghz a 110€ mi pare...xo come conveinenza il migliore rimane sempre una cpu dela serie E2xx0....vedrai ke basta e avanza...io giocavo a colin con E4300@1200mhz :D il cpu limit ovv si fa sentire d piu ma avendo 1 skeda video un po skifosa come qella ke ho in firma sopra i 35fps nn teneva e il cpu limit era sui 40 45 e quindi nn cambiava niente a tenere la cpu a 1800 o a 1200...nn so se ho reso l'idea...:D
Quoto... tra un 2ghz c2d e un quad/dual pompato al max nn cambia niente se la grafica è la stessa , specie se a risoluzioni alte dove lavora di + la grafica...
e cmq x i giochi la serie 6750/6850 va meglio dei quad
allora punta su una buona skeda grafica la cpu praticamente nn conta niente xke sn "troppo potenti" risp le gpu....un dual core BASTA e AVANZA fidati,prendi un E2180 ke è un 2ghz e costa 77€ oppure unaltra scelta buona è un E4500 2.2ghz a 110€ mi pare...
quoto risparmia i soldi per la vga
se proprio vuoi un ottimo procio c'è l'e6750 a circa 180 euro
oppure il quad (per esagerare) q6600 circa 260 euro
ad entrambi da una cloccatina e ti dovrebbero durare abbastanza
ma imho ti conviene aspettare i penryn chè ormai non manca molto
mi sa che aspetto i penryn, per lo più perchè ho sentito che già da giochi come Crysis si iniziera a sfruttare almeno un pochino il quad core, quindi prendere un dual core perora non mi va... L'unico problema, ma è un mio problema è che sono molto impaziente :D :D :D :stordita: ...
E poi mi chiedevo, ma anche senza aggiornamenti bios i penryn gireranno su mobo chipset p35? lo chiedo perchè non so quanto siano affidabili le Biostar negli aggiornamenti del Bios :fagiano: ...
Mi sa tanto che comprerò prima la gpu a novembre-dicembre o una g92 o una r680
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.