View Full Version : Nuvo PC con 600 €: Ha senso?
Ciao, mi hanno chiesto di montare un PC da 600 euro, compreso di Monitor e OS. Io ho consigliato di aspettare di avere qualche soldo in più, poichè in effetti il budget è ridotto. Sò inoltre che gli serve un PC abbastanza aggiornabile. Il PC verrebbe utilizzato per internet -office - photoshop e per il momento solo giochi non recentissimi, ma in futuro penso vorrà aggiornare la scheda video, quindi non bisognerebbe tralasciare l'alimentatore.
Vorrei chidervi di aiutarmi a fare questo PC e vorrei avere la vostra opinione in merito al fatto che IMHO il budget è ridotto, anche se non posso certo obbligarlo a non prendersi il PC è ovvio.
Thx a lot
wizard1993
31-10-2007, 14:44
Ciao, mi hanno chiesto di montare un PC da 600 euro, compreso di Monitor e OS. Io ho consigliato di aspettare di avere qualche soldo in più, poichè in effetti il budget è ridotto. Sò inoltre che gli serve un PC abbastanza aggiornabile. Il PC verrebbe utilizzato per internet -office - photoshop e per il momento solo giochi non recentissimi, ma in futuro penso vorrà aggiornare la scheda video, quindi non bisognerebbe tralasciare l'alimentatore.
Vorrei chidervi di aiutarmi a fare questo PC e vorrei avere la vostra opinione in merito al fatto che IMHO il budget è ridotto, anche se non posso certo obbligarlo a non prendersi il PC è ovvio.
Thx a lot
aspetta; senno 300/350€ servono per schermo e os
Tulingos
31-10-2007, 15:28
ciao allora come minimo devi mettere da parte 300€ per monitor e OS
con il resto puoi fare ben poco tipo una config così:
ali lcpower titan 560 58€
mobo asus m2a-mv hdmi 65€
ram teamgroup elite 1gb 40€
procio amd athlonx2 4000 65€
hd samsung 320gb 65€
case uno sui 30€ o 40€
wizard1993
31-10-2007, 17:37
ciao allora come minimo devi mettere da parte 300€ per monitor e OS
con il resto puoi fare ben poco tipo una config così:
mobo asus m2a-mv hdmi 65€
ram teamgroup elite 1gb 40€
procio amd athlonx2 4000 65€
hd samsung 320gb 65€
case uno sui 30€ o 40€
non ha senso farglielo fare ora, solo il fatto che monta un giga di ram lo rende inadatto a vista
non ha senso farglielo fare ora, solo il fatto che monta un giga di ram lo rende inadatto a vista
:eek: Beh, mi auguro che non abbia la pretesa di montare Vista quantomeno, sarebbe a dir poco inutile se non deleterio, io ci metterei 2k su quello. ;) (che va da dio)
Comunque quoto, tanto vale andare al MW e prendere un assemblato con monitor e licenza OEM. Con 500€ forse sotto natale si trova qualcosa. E comunque se deve usare office se lo deve anche comprare se non lo ha. :O
wizard1993
31-10-2007, 17:49
:eek: Beh, mi auguro che non abbia la pretesa di montare Vista quantomeno, sarebbe a dir poco inutile se non deleterio, io ci metterei 2k su quello. ;) (che va da dio)
lo spero anche io, ma già dai miei fornitori di fiducia non si trova più xp,
anche io ho 2k, so che è una bomba
Tulingos
31-10-2007, 18:06
non ha senso per te e neanche a me a dire la verità però forse al suo amico serve immediatamente e con 600€ si fa qualcosa tipo quello gli ho detto io, vista su quel pc parte come poi vada lento è un altro paio di maniche
non ha senso per te e neanche a me a dire la verità però forse al suo amico serve immediatamente e con 600€ si fa qualcosa tipo quello gli ho detto io, vista su quel pc parte come poi vada lento è un altro paio di maniche
Se come monitor se ne prende uno da 150, avanzano quelle 50 euro di ram per far andare Vista.
Cmq io avevo pensato a questa: (diapiace se ho copiato/incolllato i pezzi uguali:D ?)
GIGABYTE - GA-G31MX 70€
Ram OCZ 800Mhz 2*1GB 80€
Inte C2D e2180 70€
hd samsung 320gb 65€
Cooler Master 332 35€
Io nel frattempo cerco di convincerlo di spendere almeno 800€
Tulingos
31-10-2007, 18:41
se accetti un consiglio cambia la mobo con la asrock 4Core1333-FullHD che costa quasi uguale ma monta l'equivalente dell' amd690g che finora è il chipset integrato più prestante
se accetti un consiglio cambia la mobo con la asrock 4Core1333-FullHD che costa quasi uguale ma monta l'equivalente dell' amd690g che finora è il chipset integrato più prestante
ok,thx
Io a quel prezzo ho preso un Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588200
magari asemblandomelo da me avrei avuto altri vantaggi ma non ho tempo di mettermi ad amettire dietro la scelta di 20 compoenenti diverse comprate magari in 19 negozi diversi per risparmiare pochi euri
Credo cmq la mia configurazione sia migliore della tua
Io a quel prezzo ho preso un Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588200
magari asemblandomelo da me avrei avuto altri vantaggi ma non ho tempo di mettermi ad amettire dietro la scelta di 20 compoenenti diverse comprate magari in 19 negozi diversi per risparmiare pochi euri
Credo cmq la mia configurazione sia migliore della tua
Non c'è molta differenza, forse la scheda video, ma tanto poi si prenderà una scheda decente più in là. Forse a default và meglio il 5000X2, ma voglio intel per poter farlo aggiornare a penryn quando escono.
A proposito, il 690G supporta i penryn o devo prendermi per forza il chipset intel?
Tulingos
01-11-2007, 15:26
l'asrock che ti ho consigliato non monta l'amd690g ma l' ATI RS600 che è la stessa cosa, in teoria potrebbe montare i penryn perchè supporta proci fina a 1333 di fsb in pratica non lo so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.