View Full Version : [360] Update Autunnale
Charlie Oscar Delta
01-12-2007, 15:28
Io ho sia il dell 20" 1680x1050 che il tv hd ready e devo dire che se metto aspect (in modo che mantenga le proporzioni nei giochi) nelle opzioni di scaling del monitor si vede benone con due piccole banbe nere sopra e sotto il monitor che non tolgono niente alla godibilità dei giochi; addirittura direi che preferisco la colorimetria del dell 16/10 a quella del samsung hd ready 32"
io ho un hp 22" ma selezionando l'aspect ratio non cambia nulla! non mi mette le bande sopra e sotto :muro:
Maverick491
01-12-2007, 15:31
Removed option to "Turn off Controller" when using Big Button Controller
Ma perchè? Che gli costava lasciarlo, era comodo... :confused:
Ma perchè? Che gli costava lasciarlo, era comodo... :confused:
boh io non l'ho mai usato...
quello che vorrei, ma che impossibile che mettano, sarebbe l'avvio dei giochi da HD, magari lasciando dentro il DVD per il lancio a verifica dell'originalità e qualche lettura random di controllo.
allora si che si spingerebbero pure gli hd da 120Gb.
quanto rimpiango la xbox1 dove ci copiavo le iso e poi lanciavo i giochi da HD, una comodità infinita, anche per trasportare da amici la console.
la prossima next-gen dovrebbe valutarne l'opzione.
TheRipper
01-12-2007, 16:21
quello che vorrei, ma che impossibile che mettano, sarebbe l'avvio dei giochi da HD, magari lasciando dentro il DVD per il lancio a verifica dell'originalità e qualche lettura random di controllo.
allora si che si spingerebbero pure gli hd da 120Gb.
quanto rimpiango la xbox1 dove ci copiavo le iso e poi lanciavo i giochi da HD, una comodità infinita, anche per trasportare da amici la console.
la prossima next-gen dovrebbe valutarne l'opzione.
Già non male come idea...e poi la console così sarebbe infinitamente più silenziosa.
già, purtroppo il lettore dvd è un tornado in azione :cry:
Domani è il grande giorno.
Chi pensa di upgradare subito?
Domani è il grande giorno.
Chi pensa di upgradare subito?
Spero qualcuno che compri anche Halo, perchè mi serve di sapere se funziona col VGA.
nicola5154
03-12-2007, 18:46
Spero qualcuno che compri anche Halo, perchè mi serve di sapere se funziona col VGA.
io ho halo :D e ho il vga,e con l'ultimo aggiornamento dell' emulatore non funziona
io ho halo :D e ho il vga,e con l'ultimo aggiornamento dell' emulatore non funziona
Quello lo so anch'io, l'ho provato io stesso. Ma c'è una vaga possibilità che in questa versione abbiano messo il progressivo dalla versione americana.
Dpotutto, deve poter funzionare su tutte le 360 con qualunque cavo, dato che è una caratteristica del Marketplace - a differenza di un semplice gioco retroemulato da una piattaforma differente.
Forse sto sperando troppo. Probabilmente sì. Ma chissà.
nicola5154
03-12-2007, 18:56
Quello lo so anch'io, l'ho provato io stesso. Ma c'è una vaga possibilità che in questa versione abbiano messo il progressivo dalla versione americana.
Dpotutto, deve poter funzionare su tutte le 360 con qualunque cavo, dato che è una caratteristica del Marketplace - a differenza di un semplice gioco retroemulato da una piattaforma differente.
Forse sto sperando troppo. Probabilmente sì. Ma chissà.
speriamo...verso che ora rilasciano l'update solitamente?
Ma c'è un modo per aggiornare la dashboard senza passare dal live?
Blazkowicz
03-12-2007, 19:07
;19939927']Ma c'è un modo per aggiornare la dashboard senza passare dal live?
Credo di si, mi sembra d'aver letto tempo fà (aggiornamento primaverile) sul sito xbox.com che si può scaricare il file di aggiornamento masterizzarlo e poi metterlo nella 360 per l'aggiornamento.
;19939927']Ma c'è un modo per aggiornare la dashboard senza passare dal live?
sul sito dell'xbox solitamente dopo 1-2 settimane viene permesso il download del cd che ti fa aggiornare la console..altrimenti a breve usciranno i giochi che avranno gia l'update nuovo integrato un po' come avvenne per halo 3
Blazkowicz
03-12-2007, 19:08
si.se vai sul sito http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm scarica il file lo masterizzi e aggiorni la 360 ;)
Infatti...:D
speriamo...verso che ora rilasciano l'update solitamente?
Non so, le ultime volte l'ho sempre trovato la mattina. Controllerò verso le 9 comunque, quando mi sveglio (eh, mi sveglio tardino il martedì). Però inutile dire che non scarico Halo finchè non è confermato che funziona o no in VGA. Dato che ce l'ho già...
hi hi hi per me fanno una versione diversa di halo e non dell'emulatore :asd:
nicola5154
03-12-2007, 19:28
Non so, le ultime volte l'ho sempre trovato la mattina. Controllerò verso le 9 comunque, quando mi sveglio (eh, mi sveglio tardino il martedì). Però inutile dire che non scarico Halo finchè non è confermato che funziona o no in VGA. Dato che ce l'ho già...
ma se hai già halo perchè lo comperi?
ma se hai già halo perchè lo comperi?
Perchè sono impossibilitato ad usare il Component. Non lo faccio per nessun altro gioco, ma per Halo ci può stare tutto sommato, a patto che vada in VGA - solo quello però, visto che gli unici altri giochi che mi interessano (JSRF e PDO) funzionano regolarmente col VGA, problemi d'emulazione a parte.
Comunque, stai parlando con uno che ha 4 copie diverse di Half-Life, giusto per farti capire :D
nicola5154
03-12-2007, 19:35
Perchè sono impossibilitato ad usare il Component. Non lo faccio per nessun altro gioco, ma per Halo ci può stare tutto sommato, a patto che vada in VGA - solo quello però, visto che gli unici altri giochi che mi interessano (JSRF e PDO) funzionano regolarmente col VGA, problemi d'emulazione a parte.
Comunque, stai parlando con uno che ha 4 copie diverse di Half-Life, giusto per farti capire :D
scusa, continuo a non capire....se hai già la versione su disco che cosa ti fa pensare che quella che scarichi sia diversa? il problema è proprio il gioco in se, che non supporta i 60hz:cry:
scusa, continuo a non capire....se hai già la versione su disco che cosa ti fa pensare che quella che scarichi sia diversa? il problema è proprio il gioco in se, che non supporta i 60hz:cry:
E' per questo che prima aspetto la conferma di qualcun altro che se la scarica :D
nicola5154
03-12-2007, 19:39
E' per questo che prima aspetto la conferma di qualcun altro che se la scarica :D
:D ;)
nicola5154
03-12-2007, 22:41
è uscito?magari ci fanno il regalino prima...anche se non credo uscirà dopo mezzanotte....
edit:
appena controllato...niente:-(
Yngwie74
04-12-2007, 00:02
DivX su Xbox 360, tutti i segreti svelati su GameStar
Tutti i dettagli sulla compatibilità dei filmati in formato DivX, in attesa dell'aggiornamento di domani su Xbox Live
Microsoft ha spiegato nel dettaglio la nuova funzionalità che permette di visualizzare, attraverso il lettore multimediale di Xbox 360, filmati nel formato DivX, la cui compatibilità verrà implementata nel Fall Update della Dashboard di Xbox 360 scaricabile da Xbox Live da domani 4 dicembre. In questo modo Microsoft anticipa sui tempi Sony, che aveva a sua volta siglato già un accordo con DivX per portare il supporto di quel formato sulle console PlayStation 3.
Andiamo ad analizzare la compatibilità effettiva dei nuovi codec per la visualizzazione dei DivX su Xbox 360.
File AVI
* Estensioni compatibili: .avi, .divx
* Containers: AVI
* Profili Video: MPEG-4 Part 2, Simple & Advanced Profile
* Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
* Profili Audio: Dolby Digital 2 canali o 5.1 canali, MP3
* Bitrate massimo Audio: Nessuna restrizione
File H.264
* Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
* Containers: MPEG-4, QuickTime
* Profili Video: Baseline, Main, High (Livello 4.1)
* Bitrate Video: 10 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
* Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)
File MPEG-4 Part 2
* Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
* Containers: MPEG-4, QuickTime
* Profili Video: Simple & Advanced Simple
* Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
* Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)
File WMV (VC-1)
* Estensioni compatibili: .wmv
* Containers: asf
* Profili Video: WMV7 (WMV1), WMV8 (WMV2), WMV9 (WMV3), VC-1 (WVC1 o WMVA) in profilo Simple, Main e Advanced fino a livello 3
* Bitrate Video: 15 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
* Profili Audio: WMA7/8, WMA 9 Pro (stereo e 5.1), WMA loseless
Microsoft ha poi consigliato l'utilizzo di un tool per analizzare i propri file video e verificare l'effettiva compatibilità con i codec per Xbox 360. I video potranno essere visualizzati inserendo un hard drive removibile da una delle porte USB 2.0 della Xbox 360, o direttamente in streaming da Zune, Windows Media Player 11 o Windows Home Server.
Ecco i codec supportati in base alle differenti modalità di riproduzione:
Da hard drive USB a Xbox 360 Dashboard Video Player
* WMV (non protetto)
* MPEG-4
* H.264
* AVI
Da Windows Media Player 11 a Xbox 360 Dashboard Video Player
* WMV (protetto)
* WMV (non protetto)
* MPEG-4 (da configurare in Windows Media Player)
* H.264 (da configurare in Windows Media Player)
* AVI
Da Zune a Xbox 360 Dashboard Video Player
* WMV (non protetto)
* MPEG-4
* H.264
Da Windows Home Server a Xbox 360 Dashboard Video Player
* WMV (protetto)
* WMV (non protetto)
* AVI
Da Windows Media Center a Xbox Media Center Extender
* WMV (protetto)
* WMV (non protetto)
* MPEG-2
Per maggiori informazioni, Microsoft ha diffuso un elenco di domande più frequenti (FAQ) in lingua inglese dove sono presenti tutti i dettagli sulla compatibilità del codec DivX per Xbox 360.
Fonte gamestar.it
faaaaaaaantastico anche gli HD...niente xvid però, sbaglio?
andreasperelli
04-12-2007, 06:55
Iniziano a segnalare i Bug:
http://www.xbox360fanboy.com/2007/12/04/fall-updates-live-id-management-causes-issues/
Ci sono problemi per chi usa più di un Live ID.
nicola5154
04-12-2007, 06:55
qualcuno ha aggiornato? potevo portarmi il botolo in ufficio:D
Problems including all your Xbox.com forum posts being deleted, your community user level will go bye-bye, your icons will be erased and your gamertag will be replaced with with an "anonymous" name.
sticazzi! :D
Rik`[;19944753']faaaaaaaantastico anche gli HD...niente xvid però, sbaglio?
Dovrebbero essere qua dentro Profili Video: MPEG-4 Part 2, Simple & Advanced Profile
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 07:44
Rik`[;19945392']Problems including all your Xbox.com forum posts being deleted, your community user level will go bye-bye, your icons will be erased and your gamertag will be replaced with with an "anonymous" name.
sticazzi! :D
vabbè ma perchè dovrei cambiare l'email associata al gamertag PROPRIO ADESSO?!?
basta aspettare qualche ora che sistemano il bug, per il resto è tutto ok...
io scarico..
ma non c'è ancora.. :)
enry2772
04-12-2007, 07:57
Di solito si puo' scaricare in tarda mattinta.
Il primo che scarica provi a usare il tastone guida, dovrebbe essere più fluido, fino ora nei giochi scattava di brutto.
sul sito dell'xbox solitamente dopo 1-2 settimane viene permesso il download del cd che ti fa aggiornare la console..
Ciao!
Su che sito si trova?
TI danno l'immagine...tu fai un cd...e poi fà tutto in automatico la xbox una volta messo dentro il cd?
Chiedo perchè è un'operazione che non ho mai fatto...l'ultimo aggiornamento che ho fatto è quando ho provato il lettore hddvd
Sbaglio o diventa sempre più stretto il disco da 20 gb (anzi 13 :p ) ?
Cavolo con filmati da scaricare, giochi della prima xbox etc... (comodo averli su disco invece che su pc)... lo riempi in due secondi... :(
nicola5154
04-12-2007, 09:13
niente ancora?:mbe:
Van Helsing
04-12-2007, 09:19
niente ancora?:mbe:
Mi pare di aver capito che è nel pomeriggio.
DjLapo87
04-12-2007, 10:11
dovrebbe essere disponibile alle ore 14 italiane
el guajiro
04-12-2007, 10:25
appena scaricato... i divx non vanno....
IcEMaN666
04-12-2007, 10:32
scaricato e la console è ancora viva.niente male:)
vediamo con i divx
Radagast82
04-12-2007, 10:32
appena scaricato... i divx non vanno....
ottimo direi
IcEMaN666
04-12-2007, 10:35
FERMI TUTTI.
allora mettete un cd con un divx dentro.
andate in multimedia==>video
mettete cambia sorgente
selezionate il cd con il divx. fate partire il file e vi dirà che è necessario un aggiornamento. scaricatelo e funzioano.
appena testato con il divx di the ring.
non si sa per quale motivo il download del supporto divx/xvid è opzionale:asd:
Io leggo ovunque che vanno
IcEMaN666
04-12-2007, 10:39
sto testando. legge tutto. e upscala pure
Ok, vado e controllo.
Perchè non mi dice che è disponibile l'aggiornamento?
EDIT: oh, ecco.
FERMI TUTTI.
-cut-
Era cosi anche prima con gli altri formati supportati, funziona come gli aggiornamenti dei codec di windows media player.
Yngwie74
04-12-2007, 10:43
Perchè non mi dice che è disponibile l'aggiornamento?
Vanno a macchia come al solito. :)
Secondo me ti ha semplicemente scaricato i codec aggiornati punto
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 10:44
supporto al 16:10 anche in VGA :sofico:
GODOOOOOOOOOOO
io cmq i divx vorrei vederli tramite cavo di rete su hard disk...o su chiavetta, provate un po' ? (non ho chiavette)
IcEMaN666
04-12-2007, 10:45
GODOOOOOOOOOOO
io cmq i divx vorrei vederli tramite cavo di rete su hard disk...o su chiavetta, provate un po' ? (non ho chiavette)
"Scordati il 16:10. Per ora e per sempre" (cit)
Allora, chi sarà il primo a dirmi se Halo funziona in VGA (brrr, 4.6Gb...)?
el guajiro
04-12-2007, 10:48
io ho provato i divx attraverso windows media center, da pc a xbox, e mi dice "codec nn supportato", e nn mi fa scaricare nient'altro
IcEMaN666
04-12-2007, 10:49
credo ci sia qualche problema con i dual layer.
ho tutta la prima serie di dr.house su un dl, mi fa vedere solamente le prime 12 e le restanti 11 no...sono encodate tutte uguali:confused:
io ho provato i divx attraverso windows media center, da pc a xbox, e mi dice "codec nn supportato", e nn mi fa scaricare nient'altro
prova senza passare dal media center (cmq se li vedi attraverso il MC usa transcode :stordita: )
poi l'aggiornamento ha senso se nn si passa + attraverso il pc imho
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 10:55
a me da disco multimediale misto... ora ne provo altri..boh!
cmq nel market ora c'è contenuti gratuiti!!!! ce l'hanno fatta finalmente a metterli tutti insieme :sofico:
la grafica è strana, rispetto a prima richiede un po' d'abitudine per orientarsi, cmq gran bell'aggiornamento...
Ho provato con un Xvid da chiavetta USB, e mi ha fatto fare l'aggiornamento, e funziona...
Blazkowicz
04-12-2007, 10:58
Appena aggiornato:
-Ho provato sia divx e xvid e vanno da dvd, ho provato anche da pc con win xp e vanno, non ho ancora provato da chiavetta ma a questo punto credo proprio di si.
-Nei giochi la guida xbox adesso è molto più fluida
-Il marketplace è organizzato ora in modo più intelligente con l'aggiunta dei giochi della vecchia xbox da poter comprare e scaricare (utile per chi ha l'elite o cmq l'hd da 12ogb)
-L'opzione spegni controller c'è!
-Il lettore dvd va alla stessa velocità di prima (almeno credo visto che non ho riscontrato un rumore minore)
Ecco le mie prime impressioni, stase provo più approfonditamente.
IcEMaN666
04-12-2007, 11:00
qualcuno per favore può provare un dvd dual layer pieno di divx e vedere se legge gli ultimi? a me non vanno...
solo a me dopo aver scaricato l'aggiornamento e il relativo codec divx\xvid mi partono i file ma si sente solo l'audio e poi schermo nero???:cry:
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 11:05
a me non legge manco i dvd normali coi divx dentro!
Eddai, ditemi che qualcuno ha intenzione di scaricare Halo... devo sapere se va in VGA! :D
Maverick491
04-12-2007, 11:09
solo a me dopo aver scaricato l'aggiornamento e il relativo codec divx\xvid mi partono i file ma si sente solo l'audio e poi schermo nero???:cry:
Non ho capito se ti succede solo con i divx o con tutti i video...
Comunque che dite, aggiorno o è meglio aspettare?
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 11:12
FERMI TUTTI.
mettete cambia sorgente
selezionate il cd con il divx. fate partire il file e vi dirà che è necessario un aggiornamento. scaricatelo e funzioano.
e ndo sta cambia sorgente?!? a me apre direttamente i video sull'hard disk..
nono..l'ho trovato..mi ero perso nei WIIIIDDDEEEEEE
tnx :)
fantastico..si vedono tutti con l'aggiornamento dell'ipod :)
ora mi vedo CRANK per l'ennesima volta
hanno agguinto la modalità auto (prima c'era nativo, letterbox e allargato)
hanno aggiunto un sacco di roba, st'aggiornamento è pazzesco! dash e tasto guida più veloci...
sono curioso di sapere se la coda dei download ora supera i 6 files.....
e ndo sta cambia sorgente?!? a me apre direttamente i video sull'hard disk..
Premi X (non la X verde grande, il tasto blu).
ragazzi aggiornamento ottimo!!I divx si vedono abbastanza bene e credo proprio che siano upscalati!Se avesse avuto supporto ai sottotitoli(e al doppio audio) e il borwser internet sarebbe stato l'aggiornamento definitivo!
pompellen
04-12-2007, 11:15
Qualcuno può dirmi se con questo aggiornamento all' Xbox si può collegare un iPod? Grazie:D
CapodelMondo
04-12-2007, 11:28
adesso che legge i divx ho una qualche possibilità di condividere in rete quelle che ho sul mio win xp o devo avere un win media center?
Non ho capito se ti succede solo con i divx o con tutti i video...
Comunque che dite, aggiorno o è meglio aspettare?
mi succede col 90% dei miei divx, alcuni soltanto si vedono... ma non credo sia questione di codec! anche perchè mi partono, si sente l'audio ma non posso fare niente, la x è bloccata posso soltanto spegnere dal tasto frontale.... help!!!!:cry: :cry:
nicola5154
04-12-2007, 11:35
Aggiornato pure io.
Halo non va con il cavo VGA.
i divx funzionano.
Van Helsing
04-12-2007, 11:36
mi succede col 90% dei miei divx, alcuni soltanto si vedono... ma non credo sia questione di codec! anche perchè mi partono, si sente l'audio ma non posso fare niente, la x è bloccata posso soltanto spegnere dal tasto frontale.... help!!!!:cry: :cry:
Hai il cavo vga?
Perchè a me non c'è verso di vederli se non impostando la risoluzione a 640x480.
Con il composito vanno.
Altra fregatura del vga? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Maverick491
04-12-2007, 11:38
Ho aggiornato anche io, la dashboard è molto più veloce adesso. :cool:
a me vanno perfettamente con il VGA a 1360xnonmiricordoquantoe' tutti i divx da me provati!Ne ho provati una ventina!L'unica cosa che non va e' il doppio audio!
FERMI TUTTI.
mettete cambia sorgente
sto testando. legge tutto. e upscala pure
scusate ma voi come i dvd con i divx che file system usate? perchè a me neanche mi legge i dischi, il disco lo creo con nero 7, crea dvd dati, ma proprio non me lo legge addirittura mi scrive apri cassetto disco come se il cassetto dvd fosse vuoto :cry: e se premo x ugualmente mi vede solo l'hdd :( però se il divx è su una chiavetta usb dopo aver scaricato l'aggiornamento divx funziona a meraviglia! ma il disco sempre no! mi potete aiutare? Grazie mille :)
Problemi in HDMI con originals e divx ne avete riscontrati?
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
04-12-2007, 11:43
Perchè se provo a cambiare la mail del live id, per poter usare il mio vecchio account di messenger mi dice che è già in uso e non posso cambiarla?
e poi non c'era la possibilità di giocare con i browser game?
Hai il cavo vga?
Perchè a me non c'è verso di vederli se non impostando la risoluzione a 640x480.
Con il composito vanno.
Altra fregatura del vga? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si vga a 1360x768 con l'lcd in firma:cry:
allora aggiornata e tutto ok fino ad ora. del 16\10 niente purtroppo.io ho la 360 vecchia quindi niente hdmi, chi ha la 360 con hdmi ha x caso opzioni nuove oltre i 16\9?
Charlie dice che c'e' il 16:10
Charlie dice che c'e' il 16:10
e dove sarebbe ? :D
curiosità: i sottotitoli nei divx vanno?
nicola5154
04-12-2007, 11:56
Allora, chi sarà il primo a dirmi se Halo funziona in VGA (brrr, 4.6Gb...)?
non va. almeno la versione normale.
Van Helsing
04-12-2007, 11:57
a me vanno perfettamente con il VGA a 1360xnonmiricordoquantoe' tutti i divx da me provati!Ne ho provati una ventina!L'unica cosa che non va e' il doppio audio!
E com'è sta storia?
A me non vanno nè da chiavetta nè da dvd con la vga.
Ho provato a riscaricare l' aggiornamento dei dvx ma nulla.
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 11:59
e dove sarebbe ? :D
guarda che è in 16:10
nelle impostazioni console schermo io prima avevo 1360x768 16:9 espanso.
adesso automaticamente me lo sono trovato a 1360x768 16.09 espanso.
si vede la differenza perchè quando apri una blade spariscono le "barre" bianche ai lati..
poi i tasti sono ROTONDI. e ovviamente i giochi sono giusti..
oh non mi invento nulla!
guarda che è in 16:10
nelle impostazioni console schermo io prima avevo 1360x768 16:9 espanso.
adesso automaticamente me lo sono trovato a 1360x768 16.09 espanso.
si vede la differenza perchè quando apri una blade spariscono le "barre" bianche ai lati..
poi i tasti sono ROTONDI. e ovviamente i giochi sono giusti..
oh non mi invento nulla!
In realtà anch'io vedo 16.09. E io ho un televisore widescreen normale, non un monitor wide.
Però, se dici che sono scalate correttamente (cioè che i tondi sono tondi), ci credo. Probabilmente hanno deciso di metterla come opzione automatica nascosta, o qualcosa del genere. l'importante è che sia meglio di prima, no?
Qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento correttamente senza doverla attaccare ad internet?
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 12:21
In realtà anch'io vedo 16.09. E io ho un televisore widescreen normale, non un monitor wide.
Però, se dici che sono scalate correttamente (cioè che i tondi sono tondi), ci credo. Probabilmente hanno deciso di metterla come opzione automatica nascosta, o qualcosa del genere. l'importante è che sia meglio di prima, no?
mmmhh....ho provato forza2 adesso... e il contagiri mi pare lo stesso un po' ovale.. in altezza è circa mezzo cm più lungo che in larghezza...
poi ho provato un tom clancy's che hanno il logo ubisoft e demonware tondo..e pare sempre un po' ovale...
eppure cod4 mi pare "giusto"...
...forse ho detto 'na cavolata..?
sì..anche i banner con logo e scritta xbox360 sono stretchati.. :(
cmq la dash è diventata un fulmine rispetto a prima! soprattutto sugli amici!
mmmhh....ho provato forza2 adesso... e il contagiri mi pare lo stesso un po' ovale.. in altezza è circa mezzo cm più lungo che in larghezza...
poi ho provato un tom clancy's che hanno il logo ubisoft e demonware tondo..e pare sempre un po' ovale...
eppure cod4 mi pare "giusto"...
...forse ho detto 'na cavolata..?
Se sì, allora farai bene a chiudere quel topic di prima :D
Comunque, ehm, la cosa migliore che puoi fare è questa: prendi il Paint o qualcos'altro, e crea una immagine con un tondo perfetto. Poi prova a guardarla con la 360. Vedi se il tondo non è ovale, oppure se l'immagine non copre tutto lo schermo. prova sia con un immagine a risoluzione 16:9 che con una a risoluzione 16:10 (ad esempio, 1280x720 e 1280x800).
Tornando invece al discorso divx ok per quanto riguarda la visione dei cd/dvd con divx, ma di vederseli in streaming dal pc con media center niente da fare. Nisba, dice sempre che mancano codec!
*sasha ITALIA*
04-12-2007, 12:31
mitico ora va tutto
E com'è sta storia?
A me non vanno nè da chiavetta nè da dvd con la vga.
Ho provato a riscaricare l' aggiornamento dei dvx ma nulla.
:boh:
oh ma a nessuno si è ancora bruciata la console?? :asd:
Ma se si possono vedere i divx da dvd meglio ho diversi cartoon in dvx su dvd.
Non capisco perchè non si debbano vedere in rete (volevo togliere quel transcode che ciuccia un sacco di memoria e cpu).
Ottimo comunque, a quanto pare notevoli miglioramenti sul lato dashboard e in generale sull'utilizzo del sistema. Non posso che essere contento.
Come detto, è il disco fisso che inizia a starmi stretto... vabbè... 179 euro per un 120 hd questi sono pazzi (!)
oh ma a nessuno si è ancora bruciata la console?? :asd:
strano :asd:
Van Helsing
04-12-2007, 12:47
:boh:
Che risoluzione hanno i vostri divx?
Radagast82
04-12-2007, 12:49
Ma se si possono vedere i divx da dvd meglio ho diversi cartoon in dvx su dvd.
Non capisco perchè non si debbano vedere in rete (volevo togliere quel transcode che ciuccia un sacco di memoria e cpu).
Ottimo comunque, a quanto pare notevoli miglioramenti sul lato dashboard e in generale sull'utilizzo del sistema. Non posso che essere contento.
Come detto, è il disco fisso che inizia a starmi stretto... vabbè... 179 euro per un 120 hd questi sono pazzi (!)
si può fare cmq a meno di transcode, utilizzando winamp remote, funge benissimo e non ciuccia tante risorse
Che risoluzione hanno i vostri divx?
le piu' disparate......c'e' da dire che sono tutti divx(e xvid)fatti a regola d'arte...magari i tuoi sono un po' fuori standard e non vengono visualizzati correttamente per questo motivo!
si può fare cmq a meno di transcode, utilizzando winamp remote, funge benissimo e non ciuccia tante risorse
winamp remote ? Mi informo grazie !!!
Van Helsing
04-12-2007, 13:00
le piu' disparate......c'e' da dire che sono tutti divx(e xvid)fatti a regola d'arte...magari i tuoi sono un po' fuori standard e non vengono visualizzati correttamente per questo motivo!
Ma no, li ho fatti io e sono tutti uguali.
Sono le puntate registrate con la scheda tv di Lost e 24 e compresse o con AytoGK o Dr divx.
Radagast82
04-12-2007, 13:04
winamp remote ? Mi informo grazie !!!
abbastanza semplice, vai su winamp.com , cerca il remote (è una beta), lo installi, lo setti in modo da condividere le cartelle che ti interessano e poi sulla 360 vai su multimedia, computer e selezioni il tuo pc. Ti farà vedere le cartelle che hai selezionato sul config del remote, selezioni il pornaz... ehm, il video e vai. L'unico problema è che non funziona l'avanti veloce. Se per caso come è successo a me la riproduzione ti si blocca, basta deselezionare la casella direct streaming nelle impostazioni del remote
mitico ora va tutto
hai ancora quella con il dts che ciocca?
dovrebbero aver cambiato qualcosa con l'update
GODOOOOOOOOOOO
quindi è uscito ? Ma non doveva uscire domani ?
Poi c' è il supporto 16:10 ?!? :eek:
severance
04-12-2007, 13:30
appena aggiornato, mitico!
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 13:35
quindi è uscito ? Ma non doveva uscire domani ?
Poi c' è il supporto 16:10 ?!? :eek:
no, almeno sulle vga no, ho detto na cazzata...
eppure mi sembrava, sarà che ci ho sperato troppo :muro:
sull'hdmi non so, magari siete più fortunati, si diceva di sì..
Sono le puntate registrate con la scheda tv di Lost e 24 e compresse o con AytoGK o Dr divx.
allora sono le tue puntate che mi vedo in divx ?? :D :D
abbastanza semplice, vai su winamp.com , cerca il remote (è una beta), lo installi, lo setti in modo da condividere le cartelle che ti interessano e poi sulla 360 vai su multimedia, computer e selezioni il tuo pc. Ti farà vedere le cartelle che hai selezionato sul config del remote, selezioni il pornaz... ehm, il video e vai. L'unico problema è che non funziona l'avanti veloce. Se per caso come è successo a me la riproduzione ti si blocca, basta deselezionare la casella direct streaming nelle impostazioni del remote
OK! anche l'altro programma non andava l'avanti veloce. Ma tanto non hanno trama i porn.. :stordita: :D
Provato qualche dvd pieno di divx e vari video rippati,il 90% della roba lo legge tranquillamente e quello che non legge comunque sono file compressi in maniera strana o male che anche sul pc mi davano qualche problema ;)
Pienamente soddisfatto dell'aggiornamento considerato anche la velocità incrementata della dash ora molto più reattiva...il resto devo ancora testarlo :)
Van Helsing
04-12-2007, 13:43
OK! anche l'altro programma non andava l'avanti veloce. Ma tanto non hanno trama i porn.. :stordita: :D
:mbe:
Non credo, anche perchè le mie si vedono abbastanza male a causa dell' antenna di schifosa.
Mah.
Simpaticissimo.
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 13:44
ah i porno senza avanti veloce sono una tragedia!
che NON vede e non legge .mpg e i real...
e qualche divx me lo da col divieto (\) rosso accanto (e non è porno...;) )
per il resto....16:10 a parte, è un signor aggiornamento...
mi sto guardando tutti i vostri amici :eek:
ora sotto al nome dell'amico si può leggere il motto senza andare sul profilo, e la lista è molto più veloce.
Suppongo che nessuno abbia intenzione di provare quell'Halo... devo fare da capro sacrificale io? :D
Tanto quei punti mi interessano poco, prenderò solo Rez HD in futuro... lo spazio non è un problema perchè ne ho una marea... però mi seccherebbe buttare via 15€ per una cosa che potrebbe potenzialmente non funzionare...
*sasha ITALIA*
04-12-2007, 13:48
hai ancora quella con il dts che ciocca?
dovrebbero aver cambiato qualcosa con l'update
boh, per i film uso solo la PS3 che (senza far guerra) è anni luce avanti
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 13:51
Suppongo che nessuno abbia intenzione di provare quell'Halo... devo fare da capro sacrificale io? :D
Tanto quei punti mi interessano poco, prenderò solo Rez HD in futuro... lo spazio non è un problema perchè ne ho una marea... però mi seccherebbe buttare via 15€ per una cosa che potrebbe potenzialmente non funzionare...
ma aspetta caspita!
leggi qualche forum straniero, lì magari avranno già provato.
o cmq aspetta che provi qualcun altro, se già ce l'hai il gioco mi pare da fessi regalare 15 euro per questa curiosità...
potessi pagarli io 15 euro per avere i 16:10....
edit..oggi non ne azzecco una..
ma aspetta caspita!
leggi qualche forum straniero, lì magari avranno già provato.
o cmq aspetta che provi qualcun altro, se già ce l'hai il gioco mi pare da fessi regalare 15 euro per questa curiosità...
potessi pagarli io 15 euro per avere i 16:10....
ho trovato questo...
http://kotaku.com/gaming/xbox-originals/xbox-originals-get-perfect-manuals-imperfect-ports-322445.php
Halo: There are some very mild frame rate drops.
Psychonauts: HDMI 720p is not supported for PAL users. Running the game in 720p over HDMI will result in the game locking up for PAL users. If you are using HDMI output, set the resolution to 1080i or 1080p (anything but 720p)
cercando halo originals vga
Sto già spulciando i forum stranieri, ma nessuno sembra che ne parli. Ma aspetto ancora, non ho fretta.
Riguardo a quel Psychonauts, è un problema un po' strano. Mi viene da pensare che non abbiano cambiato nulla (l'originale non va in VGA). Bene, però vorrei delle conferme più concrete.
Rikkardino
04-12-2007, 14:25
grazie microsoft... ora che legge anche i divx posso mandare in pensione il vecchio botolo :D
aggiornata, tutto ok....scaricato, poi l'update per i divx...che dire? ottimo, si vedono molto bene!
Annamaria
04-12-2007, 14:52
grazie microsoft... ora che legge anche i divx posso mandare in pensione il vecchio botolo :D
Non c'è il supporto per i sottotitoli... meglio aspettare, prima di buttare la piccolina! :)
:mbe:
Non credo, anche perchè le mie si vedono abbastanza male a causa dell' antenna di schifosa.
Mah.
Simpaticissimo.
:confused: :confused: :confused: :confused:
CapodelMondo
04-12-2007, 15:19
sono interessato pure io...però siamo OT che famo? aprimao un topic a parte, lo mettiamo nel topic della 360?
senza il direct streming che succede?
Radagast82
04-12-2007, 15:21
sono interessato pure io...però siamo OT che famo? aprimao un topic a parte, lo mettiamo nel topic della 360?
senza il direct streming che succede?
l'avevo già postato nel 3d ufficiale della 360, ma l'unica risposta che ho ricevuto è stata: non fai prima a collegare il pc al tv? :D
se ci spostiamo di là ti spiego il tutto
Ragazzi io ho provato con un DivX in formato AVI :tutto ok!!
Ho poi provato con un Divx-HD in formato MKV : niente da fare...
C'è un metodo per fargli digerire i DIVX-HD in mkv oppure per trasformarli in avi senza encoding....?
Grazie
Ragazzi io ho provato con un DivX in formato AVI :tutto ok!!
Ho poi provato con un Divx-HD in formato MKV : niente da fare...
C'è un metodo per fargli digerire i DIVX-HD in mkv oppure per trasformarli in avi senza encoding....?
Grazie
VirtualDubMod credo
CapodelMondo
04-12-2007, 15:35
l'avevo già postato nel 3d ufficiale della 360, ma l'unica risposta che ho ricevuto è stata: non fai prima a collegare il pc al tv? :D
se ci spostiamo di là ti spiego il tutto
fatto..mi trovi "di la"
VirtualDubMod credo
Ma in questo modo c'è da fare ri-encoding...
Sbaglio?
Ma in questo modo c'è da fare ri-encoding...
Sbaglio?
sbagli,
apri il file .mkv metti video e audio su direct steam copy e salvi come avi
sbagli,
apri il file .mkv metti video e audio su direct steam copy e salvi come avi
Hai ragione... , però da quato ho letto il problema sono gli eventuali sottotitoli che possono esser contenuti nel .mkv ma non nel .avi .
Quindi estraiamo il flusso video , estraiamo il flusso audio ( che se è AC3 va a pennello) e poi i sottotitoli.. , ma poi come possiamo fare in modo che la X360 processi il file avi ed anche i sottotitoli..?
Hai ragione... , però da quato ho letto il problema sono gli eventuali sottotitoli che possono esser contenuti nel .mkv ma non nel .avi .
Quindi estraiamo il flusso video , estraiamo il flusso audio ( che se è AC3 va a pennello) e poi i sottotitoli.. , ma poi come possiamo fare in modo che la X360 processi il file avi ed anche i sottotitoli..?
credo non ci sia neanche l'opzione nell'xbox per attivare i sottotitoli nei filmati, perciò hardsub o niente:(
Codename87
04-12-2007, 16:05
Nessuno ha avuto problemi con questo update?
A quanto pare PS3 con Linux e VLC anni luce avanti... :rolleyes:
P.S.: Non ho PS3 quindi non tifo per l'una o l'altra console, faccio semplici constatazioni..
Ma dopo per vedere i divx hd posso anche collegare un hard disk alla porta usb?
Un hard disk alimentato dalla usb può andare bene?
Tipo il passport della westerndigital
Ciao ciao
Ciao ciao
Prima dell'update non andava, ora dovrei riprovare.
P.S.: Non ho PS3 quindi non tifo per l'una o l'altra console, faccio semplici constatazioni..
vabbè allora anche la prima xbox con xbox mediacenter.
vabbè allora anche la prima xbox con xbox mediacenter.
beh, il paragone non mi sembra proprio "calzante"....:rolleyes: xbox mediacenter non era un qualcosa di installabile in modo completamente legale...senza perdere garanzia ovviamente
l'ho installato anch'io funziona tutto perfettamente e mi legge anche un paio di divx che col lettore da tavolo non si sentivano!!:eek:
beh, il paragone non mi sembra proprio "calzante"....:rolleyes: xbox mediacenter non era un qualcosa di installabile in modo completamente legale...senza perdere garanzia ovviamente
Non solo mi riferivo a questo aspetto , ma anche al fatto che con una PS3 (che ribadisco non avere) con Linux e VLC è possibile vedere qualsivoglia filmato in HD ,cosa non possibile con la prima XboX per l'eseguità del hardware...
Io ho speso 400 euro per avere la x360 (a suo tempo ) e sul versante multimedialità vedo sino ad oggi un hardware fortemente castrato dalla solità volontà di microsoft di imporre questo o quello standard..
A cosa serve sto caz** di supporto ai wmv..se non a sponsorizzare il formato di cui si è proprietari....?
scusate ma è normale che non mi rilevi un HD esterno? (non autoalimentato)
legge solo fat32 o anche ntfs?
Rik`[;19955144']scusate ma è normale che non mi rilevi un HD esterno? (non autoalimentato)
legge solo fat32 o anche ntfs?
solo fat32, ma a essere sincero non so quanto possa essere grande la partizione leggibile dalla 360
windows xp e 2000 supportano max partizioni da fat32 da 32 GB e i file archivabili non possono essere più grandi di 4GB....ma non so se questo è riscontrabile anche con la 360.
Ovviamente con utility di 3^ parti è possibile creare partizioni fat32 anche da 100 e passa GB ma non so se poi sarebbero...di nuovo...leggebili dalla 360.
ciao
Lo sò che voi adesso mi fucilerete...ma dov'è l'aggiornamento?
provo a scaricarlo poi ad installarlo sulla console
solo fat32, ma a essere sincero non so quanto possa essere grande la partizione leggibile dalla 360
windows xp e 2000 supportano max partizioni da fat32 da 32 GB e i file archivabili non possono essere più grandi di 4GB....ma non so se questo è riscontrabile anche con la 360.
Ovviamente con utility di 3^ parti è possibile creare partizioni fat32 anche da 100 e passa GB ma non so se poi sarebbero...di nuovo...leggebili dalla 360.
ciao
MA CHE STRONZATA!
e come faccio a vedermi un rip HD sopra i 4gb? :(
Rik`[;19955585']MA CHE STRONZATA!
dividi in due :asd:
Rik`[;19955585']MA CHE STRONZATA!
ma che discorsi fai...
la fat32 è così da più di 10 anni...mica da 2 giorni...e poi puoi sempre dividere il file in 2 parti ;)
Sei costretto a dividere i file , sei costretto a "fixare" i formato non supportati affinchè siano leggibili...: Signori parliamo di film non di organizzare una guerra nucleare...
Se per trascorrere 2 ore davanti ad una TV per un film devo perderne almeno 2 per organizzare la cosa è evidente che X360 come mediacenter sia un FALLIMENTO!!!
P.S.: Ho una x360 e non una PS3 quindi non flames grazie!
dividi in due :asd:
sì appunto, volevo evitare :D
ma che discorsi fai...
la fat32 è così da più di 10 anni...mica da 2 giorni...e poi puoi sempre dividere il file in 2 parti ;)
ehm, forse non sono stato chiaro :D il mio disappunto era dato per il non-supporto all'ntfs da parte della 360, so bene come funziona il fat32 :D
e poi che palle dividere in 4 parti gli hd-rip da 7 gb e passa :D
Sei costretto a dividere i file , sei costretto a "fixare" i formato non supportati affinchè siano leggibili...: Signori parliamo di film non di organizzare una guerra nucleare...
Se per trascorrere 2 ore davanti ad una TV per un film devo perderne almeno 2 per organizzare la cosa è evidente che X360 come mediacenter sia un FALLIMENTO!!!
P.S.: Ho una x360 e non una PS3 quindi non flames grazie!
beh, io sono felicissimo possessore sia di 360 che di ps3, ma devo dire che in parte sono d'accordo con te per motivi che non sto a spiegare...per evitare flame.
Anche se la 360 collegata a un sistema operativo media center dà ovviamente il meglio di sè...
Per trarre cmq le conclusioni aspetto che anche la ps3 riceva gli aggiornamenti per i divx/xvid che, ricordo, permetterà alla ps3 di diventare "certificata" Dvix al contrario della 360...
Una mia ipotesi suppur "nebulosa" è che ci possano essere differenze rispetto alla 360, nella dimensione dei file leggibili (probabile visto il diverso file system usato sulla ps3 ovviamente e per il supporto nativo a Linux), nella gestione dei sottotitoli, nell'upscaling dei divx...
astorcas
04-12-2007, 18:00
Rik`[;19955934']sì appunto, volevo evitare :D
ehm, forse non sono stato chiaro :D il mio disappunto era dato per il non-supporto all'ntfs da parte della 360, so bene come funziona il fat32 :D
e poi che palle dividere in 4 parti gli hd-rip da 7 gb e passa :D
se sono 7 gb 7:4=1.75.... perchè quattro parti?
Aggiornamento fatto, vede tutti i divx che ho provato (tramite pennetta usb). Molto scattante la nuova dashboard.
C'è solo un piccolo "problema": quando in "Modifica Profilo" metto come "Località" Genova mi scrive "La tua posizione contiene linguaggio inadeguato. Riprova." :D :D :D
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 18:10
cmq...io me ne frego del supporto divx...
spesso mentre gioco guardo anche un divx, quindi se la console fa anche i tramezzini poco cambia...
sì, a volte sento ANCHE la radio, anzi DUE radio (una su frequenze "particolari" :cool: )
Aggiornata la console, nessun problema riscontrato, cambia il marketplace e qualcos'altro nelle impostazioni console eccecc
Ho provato a leggere DivX da un HD portatile connesso via USB, ma non lo neanche rileva, probabilmente perché è formattato con FileSystem NTFS, accidenti! :muro:
Questa proprio non ce la voleva, sarebbe stata la svolta filmisticamente parlando...:rolleyes:
Codename87
04-12-2007, 18:17
Ho provato a mettere dentro un CD con un DivX, quando lo faccio partire mi dice che bisogna scaricare un altro aggiornamento.
Gli dico di scaricarlo e mi porta in una pagina simile a quella per scaricare le demo, sono che nella lista c'è il supporto agli MPEG4 e un'altra roba chiamata Informazioni Aggiuntive senza però darmi la possibilità di cliccarlo :confused:
Come si scarica sto update per i DivX?
Ho provato a mettere dentro un CD con un DivX, quando lo faccio partire mi dice che bisogna scaricare un altro aggiornamento.
Gli dico di scaricarlo e mi porta in una pagina simile a quella per scaricare le demo, sono che nella lista c'è il supporto agli MPEG4 e un'altra roba chiamata Informazioni Aggiuntive senza però darmi la possibilità di cliccarlo :confused:
Come si scarica sto update per i DivX?
io ho scaricato l'update proprio seguendo la procedura da te descritta...prova a cambiare disco con altri divx ;)
io comunque trovo il marketplace una schifezza...imho era molto meglio prima :)
andreasperelli
04-12-2007, 18:27
Scaricato e installato, nessun problema. Peccato che nessuna delle novità m'interessi :rolleyes:
Nightingale
04-12-2007, 18:31
Bene... accendo la 360 e guardo anche io... il supporto per i divx mi interessa molto, anche se fino ad ora ovviavo con TVersity.
...ehm...
...scusate la domanda, ma come si fa a cancellare un utente dalla lista amici della dashboard???
:stordita:
Leggo tranquillamente i miei amatissimi trailer di "Speciale Cinema" presi da chiavetta USB 256MB con FS FAT32...
Il tutto previa installazione di componente aggiuntivo per la riproduzione di AAC e MPEG4 (circa 2.5 MB)
Bellissimo!!! :cool:
PS= ora c'è da aspettarsi un ulteriore aggiornamento per il riconoscimento di partizioni di tipo NTFS !? :confused:
scusate ma avviando mediacenter i divx in streaming non li legge... come prima. qualcuno ha provato e può confermare? è normale?
va beh continuerò a usare transcode360 poco male.
Rikkardino
04-12-2007, 18:49
Non c'è il supporto per i sottotitoli... meglio aspettare, prima di buttare la piccolina! :)
si faceva per dire :)
la piccolina non si tocca per un motivo molto piu' importante dei sottotitoli... legge i realmedia :)
nessuno di voi ha una 360 con hdmi ed ha installato l'aggiornamento?
nessuno di voi ha una 360 con hdmi ed ha installato l'aggiornamento?
perchè? cosa ti serve sapere caro ztop? :)
perchè? cosa ti serve sapere caro ztop? :)
in hdmi nessuna nuova voce riguardo i 16\9 16\10 aspect ratio etc??
Ciao ciao
il mio passport è formattato in ntfs ed infatti non và
in hdmi nessuna nuova voce riguardo i 16\9 16\10 aspect ratio etc??
no, mi spiace. :)
:mbe: :muro: :mc: :confused: :doh: :cry:
il 99% della popolazione non sa cos'e' linux tra questi molti possessori di ps3 e tra quei pochi che lo sanno solo una minima parte ha le competenze per installare linux su ps3 e successivamente vlc!
Scaricato e installato, nessun problema. Peccato che nessuna delle novità m'interessi :rolleyes:
mi potete dire da dove si scarica?
sò che l'ho chiesto ma non ho visto risposta....io non sono molto pratico del live ecc ecc....sorry
ti sei risposto da solo :)
Nightingale
04-12-2007, 19:16
scusate ma avviando mediacenter i divx in streaming non li legge... come prima. qualcuno ha provato e può confermare? è normale?
va beh continuerò a usare transcode360 poco male.
Io ho appena fatto l'update. Sono molto soddisfatto delle modifiche apportate, in generale.
Per quel che riguarda i divx, ho provato subito da un dvd dove avevo delle puntate di Lost, ed ha funzionato alla grande
Poi ho provato connettendomi al PC, dove Window Media Player condivideva alcuni files video divx ed xvid che prima non erano leggibili. E continuava a non leggermeli. Ho rivviato il servizio, ed ha funzionato.
Mi legge anche dei divx che con TVersity non riuscivo a riprodurre.
Ma... noto ora che ci sono alcuni filmati che mi mette con un simbolo rosso di divieto; mi fa l'anteprima del video a destra, ma non posso riprodurli. Indago sulle possibili differenze rispetto agli altri che, immagino a sto punto, siano nell'audio? :stordita:
Nightingale
04-12-2007, 19:18
mi potete dire da dove si scarica?
sò che l'ho chiesto ma non ho visto risposta....io non sono molto pratico del live ecc ecc....sorry
l'update per il divx te lo scarica da solo se metti dentro un cd-dvd con dei divx... o anche una chiavetta usb o hdd esterno, basta che sia formattato fat32.
CapodelMondo
04-12-2007, 19:25
la 360 ha problemi ad alimentare dischi esterni usb da 2.5" via usb ???
il 99% della popolazione non sa cos'e' linux tra questi molti possessori di ps3 e tra quei pochi che lo sanno solo una minima parte ha le competenze per installare linux su ps3 e successivamente vlc!
ti dirò...non ci conterei sai...
Sono tante le persone che ho conosciuto che parlano di poter installare un nuovo OS sulla ps3 (leggendolo nelle impostazioni della dash della ps3) e poi sapendo che si può installare sopra Linux...si sono avvinati a questo sistema operativo anche per la prima volta grazie alla ps3.
Seguendo una delle innumerevoli guide su web per installare Linux ubuntu su ps3...alla fine è una cosa molto semplice, come fare: sudo apt-get install vlc
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 19:35
no, mi spiace. :)
come no?
dicevano forced aspect ratio on hdmi..etc.etc. ?
quindi siamo fregati tutti? vga e hdmi?
vabbè che mal comune mezzo gaudio...però è una bastardata gratuita!
ma cacchio, lo mettessero come upgrade a pagamento, 1500punti, io glieli do pure a sti vampiri !
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 19:39
Sono tante le persone che ho conosciuto che parlano di poter installare un nuovo OS sulla ps3 (leggendolo nelle impostazioni della dash della ps3) e poi sapendo che si può installare sopra Linux...si sono avvinati a questo sistema operativo anche per la prima volta grazie alla ps3.
Seguendo una delle innumerevoli guide su web per installare Linux ubuntu su ps3...alla fine è una cosa molto semplice, come fare: sudo apt-get install vlc
..io capisco che sia una cosa carina, come far girare windows95 sulla psp o altre cose simili...ma che cavolo ci devo fare con linux su una console?!?
sarà che non concepisco l'idea di una casa senza computer..quindi mi pare inutile avere linux in una console...anche xche come ho detto faccio più cose insieme, quindi dover scegliere tra linux e i giochi per me è una limitazione, come tra i giochi e i film (br/divx o quel che è).
killerbox
04-12-2007, 19:50
la 360 ha problemi ad alimentare dischi esterni usb da 2.5" via usb ???
no funzionano perfettamente :D
lo sto usando ora ;)
killerbox
04-12-2007, 19:54
..io capisco che sia una cosa carina, come far girare windows95 sulla psp o altre cose simili...ma che cavolo ci devo fare con linux su una console?!?
ti servono .... se non hai altro da far girare sullo scallapizzette pieno di polvere che hai comprato ... quando hai finito 3 demo e 4 giochetti ci rimane poco da fare ... nè :ciapet:
oppure ti fai autocostruisci un vero HPTC come quello che ho davanti agli occhi ... e c'hai 2 vere console piene di roba da usare su grandissimo schermo con cui navigare vedere film in HD e naturalmente giocare ... 400€ e altro che la bara nera :oink:
a me l'unica cosa che interessava avere da questo upgrade erano i 16\10.. i divx me li guardo col mio lettore :D che tra l'altro fa pure meno casino:D
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 20:15
a me l'unica cosa che interessava avere da questo upgrade erano i 16\10.. i divx me li guardo col mio lettore :D che tra l'altro fa pure meno casino:D
e dillo a me!
io cmq sono più figo..me li guardo dall'hard disk della ps2 prendendoli dal pc via rete..:cool:
o dal pc sulla tv tramite cavetto....
il pc si trova a tipo 15 centimentri dalla tv :doh:
in uno spazio grande come due lavatrici produco un consumo energetico pari alla val d'aosta.
tv crt, ps2, xbox360 (ne ho due), stampante multi/fax/tel, pc1 (ora in ferie), pc2, monitor 22", stereo, goldbox (collegato al pc) radio "di servizio", 2 volanti, force, 1 joystick force..e due tesori ben protetti dalla polvere, atari 2600 jr. e NES.
ma ho un aspirapolvere che succhia solo 600W ;)
PERFETTO !! Ho provato i DIVX
Dunque una volta aggiornato (la prima volta ti chiede di scaricare gli aggiornamenti), legge i dvd "multimediali" leggendo il formato DivX.
Poi su windows XP ho disintallato Tversity e rimessa la condivisione dei file multimediali per xbox360 a WindowsMediaplayer e funziona anche cosi, quindi basta più trascodifica in tempo reale del formato DivX.
ERA ORA !! :D
Dunque una volta aggiornato (la prima volta ti chiede di scaricare gli aggiornamenti), legge i dvd "multimediali" leggendo il formato DivX.
Poi su windows XP ho disintallato Tversity e rimessa la condivisione dei file multimediali per xbox360 a WindowsMediaplayer e funziona anche cosi, quindi basta più trascodifica in tempo reale del formato DivX.
Tramite windows media center direttamente non vanno pero' :(
Tramite windows media center direttamente non vanno pero' :(
bo io ho windows xp normale
No, dicevo usando l'area mediacenter della 360...io ho vista che integra il mediacenter! Vedo tutte le canzoni i film, ma questi ultimi non possono essere riprodotti perche' mancano i codec!
aggiornata, tutto ok....scaricato, poi l'update per i divx...che dire? ottimo, si vedono molto bene!
OT: ma tu hai una X360 ???
Comunque ho appena aggiornato la mia PRO (domani aggiorno la Falcon/Arcade): tutto liscio.
La maggiore reattività della dashboard è evidente e piacevole.
Dei divx non me ne frega nulla: la console mi serve per GIOCARE :D
Ma non ho capito... anche se sul media center non è ancora stato aggiornato cosa importa? Il pc è condiviso comunque e li potete vedere dalla dash...
thedoors
04-12-2007, 21:37
ma tu hai una X360 ???
Comunque ho appena aggiornato la mia PRO (domani aggiorno la Falcon/Arcade): tutto liscio.
La maggiore reattività della dashboard è evidente e piacevole.
Dei divx non me ne frega nulla: la console mi serve per GIOCARE :D
non c'è bisogno dell'hard disk per aggiornare? scusate la domanda..non ho xbox ancora.
non c'è bisogno dell'hard disk per aggiornare? scusate la domanda..non ho xbox ancora.
io credo si possa aggiornare anche senza hdd .... basta essere connessi al Live
l'update per il divx te lo scarica da solo se metti dentro un cd-dvd con dei divx... o anche una chiavetta usb o hdd esterno, basta che sia formattato fat32.
Il problema è questo...io NON ho la xbox xollegata ad internet
come faccio ad aggiornarla?
riesco a scaricare da internet col pc e fare un cd?
CIAO
Di solito permettono, dopo qualche tempo, di scaricare dal sito xbox.com l'aggiornamento da masterizzare su CD. In alternativa è sempre possibile aspettare di avere fra le mani un gioco uscito dopo questa data, che sicuramente includerà l'aggiornamento necessario (anche solo per farsi eseguire) ;)
in effetti mi è venuto il dubbio (che fino a domani sera non posso chiarire): ma l' update si applica anche per le console senza hdd ?
Dovrebbe essere un aggiornamento firmware, quindi non credo ci siano problemi ...
ma tu hai una X360 ???
ma tu hai (mai avuto) una ps3 ???
Quindi in soldoni per chi non l'ha connessa al live deve aspettare che lo pubblichino sullo sito xbox....
piu' o meno dopo che tempi viene pubblicato...
Cmq grazie per le risposte :)
Quindi in soldoni per chi non l'ha connessa al live deve aspettare che lo pubblichino sullo sito xbox....
piu' o meno dopo che tempi viene pubblicato...
Cmq grazie per le risposte :)
guarda, io mi ricordo che ai tempi del primo grande aggiornamento ero senza linea adsl per passaggio a fibra di fastweb e non potevo aggiornare online tramite 360...l'aggiornamento uscì circa una settimana dopo...
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 22:35
oppure il primo gioco nuovo che esce ha l'aggiornamento...anche warez se non hai adsl causa ban.. ;)
ma tu hai (mai avuto) una ps3 ???
e cosa c' entra con questo topic la PS3 ? :mbe:
Certo che l' ho avuta (presa al lancio in europa, anche se in versione USA), ma l' ho rivenduta causa mancato utilizzo. La riprenderò penso a Natale 2008 se saranno usciti i titoli degni di nota.
Nightingale
04-12-2007, 22:41
ho delle puntate di ally mcbeal, tutte uguali, stesso codec. una sola non si vede (il famoso divieto rosso) ed ha come unica differenza dalle altre il bitrate dell0audio a 95 incece di 128... :boh:
e cosa c' entra con questo topic la PS3 ? :mbe:
Certo che l' ho avuta (presa al lancio in europa, anche se in versione USA), ma l' ho rivenduta causa mancato utilizzo. La riprenderò penso a Natale 2008 se saranno usciti i titoli degni di nota.
e allora che c'entra la tua domanda "ma tu hai la X360 ???" con il topic?
un modo abbastanza arrogante per chiedere una cosa di cui tu dubitavi, dato che ho la 360 dal lancio...
...o ancora non ti rendi conto delle tue cadute di stile...?
cmq discorso chiuso. Se vuoi continuare scrivi via pvt.
CapodelMondo
04-12-2007, 22:51
su win xp? non hai avuto bisogno di software esterni per fare vedere le cartelle condivise alla 360? credevo si potesse fare solo con win media center.
mi spieghi come hai fatto (nei prossimi giorni devo cablae la zona x360 e questo è un motivo in più)?
in effetti mi è venuto il dubbio (che fino a domani sera non posso chiarire): ma l' update si applica anche per le console senza hdd ?
Dovrebbe essere un aggiornamento firmware, quindi non credo ci siano problemi ...
Si, finisce tutto nella memoria flash integrata (nand) ;)
e allora che c'entra la tua domanda "ma tu hai la X360 ???" con il topic?
un modo abbastanza arrogante per chiedere una cosa di cui tu dubitavi, dato che ho la 360 dal lancio...
...o ancora non ti rendi conto delle tue cadute di stile...?
cmq discorso chiuso. Se vuoi continuare scrivi via pvt.
guarda che hai frainteso completamente.
Semplicemente non lo sapevo e mi ha stupito vederti postare che avevi aggiornato la tua. Tutto qui ...
Quale "arroganza e caduta di stile" ? :mbe:
Si, finisce tutto nella memoria flash integrata (nand) ;)
infatti mi sembrava ragionevole ;)
Del resto ne avrò conferma domani
guarda, io mi ricordo che ai tempi del primo grande aggiornamento ero senza linea adsl per passaggio a fibra di fastweb e non potevo aggiornare online tramite 360...l'aggiornamento uscì circa una settimana dopo...
grazie 1000 per la risposta!!!
una settimana è un tempo accettabile!!!
Intanto mi cerco un hardisk da cui far leggere i file!!!!
Ciao e grazie 1000 di nuovo
Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 23:08
ho delle puntate di ally mcbeal, tutte uguali, stesso codec. una sola non si vede (il famoso divieto rosso) ed ha come unica differenza dalle altre il bitrate dell0audio a 95 incece di 128... :boh:
sì è un po' a casaccio....ma alla fine che te frega!
la cosa antipatica casomai è che anche i lettori da tavolo non leggono real e mpg...
oh potete mettere nome, città e biografia...io sto scrivendo frasi cool di canzoni ...e lo spazio abbonda...sarà divertnte vedere insulti e parolacce varie da tutto il mondo :sofico:
pare che fuck puoi usarlo..
Nightingale
04-12-2007, 23:12
su win xp? non hai avuto bisogno di software esterni per fare vedere le cartelle condivise alla 360? credevo si potesse fare solo con win media center.
mi spieghi come hai fatto (nei prossimi giorni devo cablae la zona x360 e questo è un motivo in più)?
Si può fare anche con Windows XP, basta usare la condivisione dei files multimediali di Window Media Player 10... ed avere appunto il 10.
Nelle opzioni c'è "Catalogo Multimediale" -> "Configura Condivisione". Lì, non ricordo come :) ci ho aggiunto l'xbox360, e poi le directory da condividere.
TheRipper
05-12-2007, 00:17
Raga una domanda che può sembrale puerile, ma che potrebbe anche non esserlo...Avete provato qualche gioco dopo l'aggiornamento della 360?
Girano fluidi come prima? Meglio? peggio?
Non vorrei che per velocizzare e ampliare la dashboard abbiano "deviato" un pò di risorse che prima erano a disposizione dei giochi...
Il fatto che la dash è più fluida durante i giochi (da quello che sento dire) mi sembra tutto fuorchè una buona notizia...io mi sono comprato una console per giocare in pace.
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 00:25
Raga una domanda che può sembrale puerile, ma che potrebbe anche non esserlo...Avete provato qualche gioco dopo l'aggiornamento della 360?
Non vorrei che per velocizzare e ampliare la dashboard abbiano "deviato" un pò di risorse che prima erano a disposizione dei giochi...
Il fatto che la dash è più fluida durante i giochi (da quello che sento dire) mi sembra tutto fuorchè una buona notizia...io mi sono comprato una console per giocare in pace.
vai tranquillo !
è tutto come prima, ma la dash è molto più veloce. insomma solo miglioramenti.
certo potevano pure lasciare tutto come prima e darci solo i 16:10 li stramortacci loro....:muro:
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 00:28
ah per la cronaca l'update funziona anche mettendo l'hard disk già aggiornato su una console da aggiornare (tipo una bannata...)
solo che quando vi chiede l'update per i codec non potete lo stesso andare online..quindi avete la nuova dash, ma niente divx :(
con le memory non saprei...
scusate ma voi come fate i dvd con i divx? che file system usate? perchè a me neanche mi legge i dischi, il disco lo creo con nero 7, crea dvd dati, ma proprio non me lo legge addirittura mi scrive apri cassetto disco come se il cassetto dvd fosse vuoto :cry: e se premo x ugualmente mi vede solo l'hdd :( però se il divx è su una chiavetta usb dopo aver scaricato l'aggiornamento divx funziona a meraviglia! ma il disco sempre no! mi potete aiutare? Grazie mille :)
nessuno ha un suggerimento? :confused: :confused: :confused:
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 01:08
filesystem normale, dvd-rom iso, se sono file + grossi di 2gb udf, ovviamente.
cmq me ne prende la maggior parte, non tutti.
a me dice disco multimediale misto, vado su video, premo X e trovo la lista di files, la prima volta che ne ho provato ad aprir uno mi ha mandato sul market a scaricare l'update (dei codec penso) e poi va tutto ok, diciamo.
filesystem normale, dvd-rom iso, se sono file + grossi di 2gb udf, ovviamente.
cmq me ne prende la maggior parte, non tutti.
a me dice disco multimediale misto, vado su video, premo X e trovo la lista di files, la prima volta che ne ho provato ad aprir uno mi ha mandato sul market a scaricare l'update (dei codec penso) e poi va tutto ok, diciamo.
a me non legge il disco ma sarà un problema con i riscrivibili?:confused:
ho aggiornato la dashboard e poi ho scaricato l' aggiornamento per i divx, ma quando vado per vederli sento solo l' audio, lo schermo diventa nero e devo spegnere la console perchè non funziona più nulla ( lo schermo rimane nero e sento l' audio che va avanti ).
a nessuno di voi è capitato?
Spider6894
05-12-2007, 05:58
ragazzi, qualcuno ha provato wmv hd con il nuovo aggiornamento ?
CapodelMondo
05-12-2007, 06:28
Si può fare anche con Windows XP, basta usare la condivisione dei files multimediali di Window Media Player 10... ed avere appunto il 10.
Nelle opzioni c'è "Catalogo Multimediale" -> "Configura Condivisione". Lì, non ricordo come :) ci ho aggiunto l'xbox360, e poi le directory da condividere.
che voi sappiate è una condivisione che si vede anche all esterno? cioè la libreria condivisa del media player diventa visibile anche da internet?
Esatto.
Ho giocato ad Assassin Creed e tutto nella norma. Nessun problema.
ah per la cronaca l'update funziona anche mettendo l'hard disk già aggiornato su una console da aggiornare (tipo una bannata...)
solo che quando vi chiede l'update per i codec non potete lo stesso andare online..quindi avete la nuova dash, ma niente divx :(
con le memory non saprei...
Ehehe avevo il sospetto che il motivo per il quale bisognava scaricarsi a parte i codec divx fosse unicamente per far si che : "hai la console bannata perchè craccki ? Azzi tua, i divx non li vedi".... ho il presentimento che inizieranno a fare più spesso ste cose imho...
che voi sappiate è una condivisione che si vede anche all esterno? cioè la libreria condivisa del media player diventa visibile anche da internet?
Bella domanda. In teoria quando metto in condivisione mi dice per chi ed avevo l'icona "xbox360" (era accesa). Nelle opzioni c'è tra l'altro la possibilità di dire se attivare in automatico o no altre fonti di condivisione (che ho messo no).
C'è da dire che io son configurato cosi: Pc - Console - Router che vanno ad uno switch.
Il router esce in internet ed ha chiuso tutte le porte per pc (tranne quelle che mi servono per alcuni programmi) mentre xbox è settata tutta aperta (tanto entra nella rete live e basta). Per cui non mi sono posto il problema....
nicola5154
05-12-2007, 07:27
Ehehe avevo il sospetto che il motivo per il quale bisognava scaricarsi a parte i codec divx fosse unicamente per far si che : "hai la console bannata perchè craccki ? Azzi tua, i divx non li vedi".... ho il presentimento che inizieranno a fare più spesso ste cose imho...
....
il bello è che qualcuno si lamenterà di questo...un pò come quando si prendono la multa per eccesso di velocità
thedoors
05-12-2007, 07:29
ragazzi questo aggiornamento e la continua discesa dei prezzi mi spingono sempre più verso l'acquisto.
Una domanda... come fate a condividere il contenuto delle cartelle del pc ( e se lo sapete anche del mac, che mi interessa ancora di più) con la 360?? Per fargli leggere i divx che ho sul pc e sul mac?
Lo spazio in memoria per la dahboard è sempre quello, credo che abbiano solo ottimizzato
cambia marca di dvd vergini, magari prima prova a masterizzare più piano
maestropaolino
05-12-2007, 07:58
Una domanda... come fate a condividere il contenuto delle cartelle del pc ( e se lo sapete anche del mac, che mi interessa ancora di più) con la 360?? Per fargli leggere i divx che ho sul pc e sul mac?
Basta leggere 4 o 5 post più indietro. ;)
Paolo
Dark Zero
05-12-2007, 08:00
Raga, ma i divx mi funzionano solo se sono connesso al live! Perche?:confused:
thedoors
05-12-2007, 08:02
Basta leggere 4 o 5 post più indietro. ;)
Paolo
parlano solo di mediaplayer per pc.
basta quello? Meglio cosi! :-)
Mac?
si dovrebbe fare una piccola faq per questi divx, stanno creando scompiglio. Quello che posso dirvi è che ho fatto molte prove. Per rispondere alle domande più banali: la 360 legge solo hard disk (di qualunque grandezza) formattati in un'unica partizione e in FAT32, i divx\xvid anche da cd\dvd, streaming etc. Per i film in hd più grandi di 2gb basta masterizzarli su DVD udf (ne avevo un paio così) e li legge. Per chi ha avuto il problema del VGA a 1360x768 ho trovato una procedura per fixare il problema, appena posso la provo e vi faccio sapere, se intanto volete provarla...:
here's how to fix that problem but you need component cables
When trying to play 25 or 50 fps content, I don’t get any video over VGA
This only affects consoles which output PAL-50 and PAL-60 output modes. There is a known issue in which 25 or 50 fps video sometimes doesn’t display over a VGA connection if you have previously connected your Xbox over component video output.
The workaround for this issue is as follows:
1. Connect your Xbox 360 to a display device using a component video cable
2. Go to the System Blade
3. Go to Console Settings
4. Go to Display
5. Set your display settings to a different resolution than is currently selected (e.g., set it to 480p if your current setting is 720p)
6. You should see a slider with the words “Your display settings have changed. You can keep this setting or try another. Do you want to keep the new settings? If you keep the new settings, your TV will be tested to see if it also supports this setting at 50Hz.” Answer “Yes, keep these settings” to this prompt.
7. After this your display will be tested for 50Hz output
8. You should see a slider with the words “Now displaying at 50Hz. Does this display appear correctly?” Answer “No” to this prompt even if the display is correct. Again, make sure to answer “No” to this prompt.
9. Connect your Xbox up via VGA again. The videos should now play correctly.
and no it does not mean you are setting you 360 to 50hz
Murakami
05-12-2007, 08:22
si dovrebbe fare una piccola faq per questi divx, stanno creando scompiglio. Quello che posso dirvi è che ho fatto molte prove. Per rispondere alle domande più banali: la 360 legge solo hard disk (di qualunque grandezza) formattati in un'unica partizione e in FAT32, i divx\xvid anche da cd\dvd, streaming etc. Per i film in hd più grandi di 2gb basta masterizzarli su DVD udf (ne avevo un paio così) e li legge. Per chi ha avuto il problema del VGA a 1360x768 ho trovato una procedura per fixare il problema, appena posso la provo e vi faccio sapere, se intanto volete provarla...:
This only affects consoles which output PAL-50 and PAL-60 output modes. There is a known issue in which 25 or 50 fps video sometimes doesn’t display over a VGA connection if you have previously connected your Xbox over component video output.
4. Go to Display
5. Set your display settings to a different resolution than is currently selected (e.g., set it to 480p if your current setting is 720p)
6. You should see a slider with the words “Your display settings have changed. You can keep this setting or try another. Do you want to keep the new settings? If you keep the new settings, your TV will be tested to see if it also supports this setting at 50Hz.” Answer “Yes, keep these settings” to this prompt.
8. You should see a slider with the words “Now displaying at 50Hz. Does this display appear correctly?” Answer “No” to this prompt even if the display is correct. Again, make sure to answer “No” to this prompt.
Curioso: sembra la stessa procedura necessaria a far funzionare giochi come Top Spin 2: chissà che settaggi modifica.
maestropaolino
05-12-2007, 08:23
parlano solo di mediaplayer per pc.
basta quello? Meglio cosi! :-)
Mac?
Se hai Windows Vista o Windows Media Center sei già a posto.
La procedura indicata sopra è per chi ha Xp e Windows Media Player 10 che ti da la possibilità di condividere i file multimediali.
Per Mac purtroppo non saprei dirti.
Piccolo consiglio: prendi la 360 e prova direttamente; si fa prima a farlo che a dirlo. ;)
Paolo
Raga, ma i divx mi funzionano solo se sono connesso al live! Perche?:confused:
strana come cosa...Io li vedo anche offline; hai scaricato l'update per i divx (che è separato dall'aggiornamento della console) ?
non so chi frequenti tu...ma fidati che il 99% delle persone non lo sa manco cos'e' linux!Figurati se si sogna di installarlo su una console e a sua volta installare un programma che per l'installazione richieda qualcosa di diverso dal doppio click e avanti,avanti,accetto,avanti,avanti.
Chiuso OT
Lo spazio in memoria per la dahboard è sempre quello, credo che abbiano solo ottimizzato
cambia marca di dvd vergini, magari prima prova a masterizzare più piano
ma l'xbox 360 li legge i dischi riscrivibili?
si io ho provato dei divx su un riscrivibile a venno tranquillamente!
andreasperelli
05-12-2007, 09:13
La maggior parte delle persone non sa neanche che c'è il Blue Ray sulla PS3, altro che linux.
Dark Zero
05-12-2007, 09:28
strana come cosa...Io li vedo anche offline; hai scaricato l'update per i divx (che è separato dall'aggiornamento della console) ?
Si il codec l'ho scaricato solo che quando sono offiline dice che dovrei scaricare il codec per visionare il contenuto, mentre se sono online non mi dice niente.:confused:
ma qualcuno ha notato che ora si può accendere la X360 premendo il tasto start del pad....?
Non ditemi che si poteva fare anche prima dell'update...:stordita:
La maggior parte delle persone non sa neanche che c'è il Blue Ray sulla PS3, altro che linux.
quanto è vero...putroppo oserei dire...
Si il codec l'ho scaricato solo che quando sono offiline dice che dovrei scaricare il codec per visionare il contenuto, mentre se sono online non mi dice niente.:confused:
mi spiace ma non so aiutarti:boh: magari sei collegato in vga...? prova la procedura descritta poco sopra...
Dark Zero
05-12-2007, 10:15
ma qualcuno ha notato che ora si può accendere la X360 premendo il tasto start del pad....?
quanto è vero...putroppo oserei dire...
mi spiace ma non so aiutarti:boh: magari sei collegato in vga...? prova la procedura descritta poco sopra...
Ma puo essere che il profilo deve essere legato al seriale della console un po come succede nei giochi arcade nei quali devi essere connesso online per giocare?
Spider6894
05-12-2007, 10:17
Allora, nessuno ha provato se con il nuovo aggiornameto legge anche wmv-hd ?
Nightingale
05-12-2007, 10:24
Il tasto con il simbolo della xbox? In tal caso, sì, si poteva fare anche prima. :D
Nightingale
05-12-2007, 10:25
Allora, nessuno ha provato se con il nuovo aggiornameto legge anche wmv-hd ?
Non voglio dire una cavolata, ma i files wmv li leggeva anche prima... io provai proprio dei trailers del cinema in HD (720p) scaricati da internet... prima dell'update (non avevo nemmeno la connessione al live).
Non voglio dire una cavolata, ma i files wmv li leggeva anche prima... io provai proprio dei trailers del cinema in HD (720p) scaricati da internet... prima dell'update (non avevo nemmeno la connessione al live).
Beh, proviamolo subito. Stavolta anche con un 1080p.
buongiorno! :D
Il tasto con il simbolo della xbox? In tal caso, sì, si poteva fare anche prima. :D
no...dai, così pirla non sono! :D
Dicevo che ora si può accendere anche tenendo premuto il tasto piccolino "start" del pad... scommetto che non lo sapevi...:Prrr: :D
Ma puo essere che il profilo deve essere legato al seriale della console un po come succede nei giochi arcade nei quali devi essere connesso online per giocare?
non lo so...mi spiace; io so solo che per vedere i divx vado nella scheda multimedia -> video -> modifica sorgente video -> disco attuale e poi seleziono i file video divx presenti sul disco...
e funziona anche offline...
Sì, i WMV-HD funzionano. Comunque, anche a me sembra di ricordare che qualcuno lo avevo visto già prima dell'update. Anche se forse era un WMV normale.
Nightingale
05-12-2007, 10:37
Dicevo che ora si può accendere anche tenendo premuto il tasto piccolino "start" del pad... scommetto che non lo sapevi...:Prrr: :D
:ubriachi: LOL! :) Ok... del tasto start non lo sapevo. :asd:
Sì, i WMV-HD funzionano. Comunque, anche a me sembra di ricordare che qualcuno lo avevo visto già prima dell'update. Anche se forse era un WMV normale.
Ottimo... ;)
Rik`[;19964827']buongiorno! :D
:p :D
A dire il vero, non so se si potesse fare anche prima... cioè, non ci ho mai provato, quindi è difficile dirlo. Tu ci avevi provato? :p
Considerando che non credo che un firmware modifichi l'hardware del controller, direi che si poteva fare anche prima però :D
Yngwie74
05-12-2007, 10:46
I WMV-HD funzionavano anche prima dell'update. Mi ricordo che c'erano problemi con quelli dotati di DRM, ma quelli senza protezione funzionavano egregiamente.
Io ho un problema con la condivisione... dopo un pò pare che la X non mi veda più il pc perché non si connette più allo stesso. Invece il pc è bello che vivo... :confused: Poi ho visto che il servizio WMP10/11 si cucca la bellezza di 75Mb :asd:
Murakami
05-12-2007, 11:03
I WMV-HD funzionavano anche prima dell'update. Mi ricordo che c'erano problemi con quelli dotati di DRM, ma quelli senza protezione funzionavano egregiamente.
Esattamente: questo impedisce di vedere qualsiasi prodotto WMV-HD commerciale... :fagiano:
Yngwie74
05-12-2007, 11:06
Esattamente: questo impedisce di vedere qualsiasi prodotto WMV-HD commerciale... :fagiano:
Non esattamente, qualche pagina indietro ho postato le caratteristiche per il supporto a tutti i formati video, e la compatibilita' con il DRM dipende dal tipo di supporto di memorizzazione.
EDIT: WMV protetti sono compatibili solo in streaming da piattaform windows
Ma se, giusto per fare un esempio, inserissi il DVD speciale di Terminator 2, quello con il WMV-HD da usare nel PC... non potrei vederlo per quel motivo? (tralasciando il fatto che non c'è Region 2)
Andre106
05-12-2007, 11:12
ma a noi i messaggi e gli amici non sono sulla stessa riga solo perchè devono ancora tradurre i contenuti o è così e basta??
Maverick491
05-12-2007, 11:49
Si può fare da sempre :D
Ne approfitto per chiedere una cosa. Se ho un filmato wmv hd su una pendrive, posso trasferirlo sull'hd? No vero?
Murakami
05-12-2007, 11:50
Ma se, giusto per fare un esempio, inserissi il DVD speciale di Terminator 2, quello con il WMV-HD da usare nel PC... non potrei vederlo per quel motivo? (tralasciando il fatto che non c'è Region 2)
Non lo vedi, ti dà errore: l'unica cosa che riesci a vedere è il filmatino in HD del logo del formato.
Murakami
05-12-2007, 11:52
EDIT: WMV protetti sono compatibili solo in streaming da piattaform windows
E il motivo per questa limitazione quale sarebbe?
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 11:57
ma insomma quelli con hdmi / dvi sui monitor hanno l'aspect ratio corretto o no?!?
Charlie Oscar Delta
05-12-2007, 11:59
ma a noi i messaggi e gli amici non sono sulla stessa riga solo perchè devono ancora tradurre i contenuti o è così e basta??
eh?!
se dici la "home" del market sono sulla stessa riga.
Van Helsing
05-12-2007, 12:10
4. Go to Display
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Spider6894
05-12-2007, 12:49
Io intendevo i film originali WMVHD, scusami ma non era molto chiara la mia domanda :D . Con il precedente aggiornamento nn li leggeva.
Murakami
05-12-2007, 13:00
Io intendevo i film originali WMVHD, scusami ma non era molto chiara la mia domanda :D . Con il precedente aggiornamento nn li leggeva.
E neppure con questo... :stordita:
!!! (???)
Ho sempre creduto fosse solo nella rete locale, ma qualche dubbio mi è venuto l'altro giorno. Ho un modem-router NAT USRobotics che esce con una USB ed una ethernet. L'ethernet era gia collegata al pc principale (quello con il catalogo da condividere) e l'USB ad un portatile, che a sua volta era connesso in ethernet alla X360 (ICS+bridge). Risultato? Come logico, pc principale e X360 connessi ad internet... ma, andando nella tab musica della x360, scopro che sono in grado di riprodurre il catalogo!! Ora le possibilità sono 2: il mio router funziona anche da switch oppure lo streaming è avvenuto via internet!!
Cacchio, sarà una stupidata ma mi ha spiazzato. :confused: Indagherò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.