View Full Version : Problema disinstallazione Officie XP Professional
druid535
31-10-2007, 13:28
Ciao a tutti, sono qui per chiedere aiuto per un problema che mi assilla ormai da mesi: la disinstallazione di office XP.
Il mio problema è che quando vado per disinstallare il programma mi dice che non trova il pacchetto di installazione PROPLUS.msi (vi allego l'immagine che mi da windows installer). Ho provato di tutto, ma niente.:cry:
Spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare.
Come SO uso Windows XP professional.
Colgo l'occasione per farvi i complimeti per l'ottimo sito e per la qualità che date ai vostri interventi nelle discussioni. Siete grandi!;)
Hai mica provato ad inserire il cd di OfficeXp e cercare li sopra il file incriminato?
druid535
31-10-2007, 18:13
Grazie mille intanto per la celere risposta, riesco a risponderti solo ora causa lavoro.
Si ho provato con il cd di office XP, ma non funziona comunque. Io ora ho installato office 2007, ma mi rompe avere nel pc roba che non mi serve più. Spero che mi possiate dare una mano, da solo non riesco davvero a venirne a capo :help:
Ho appena ricontrollato in tutti e 3 cd di installazione di officeXp ma il file incriminato proprio non c'è.
E' proprio questo che mi lascia stupefatto.Il problema, infatti, era sopraggiunto quando, tramite gli aggiornamenti automatici di windows, mi si proponeva di installare il service pack 3 di officeXp ed anche li mi si chiedeva, con la stessa schermata, di dire l'allocazione di quel maledetto pacchetto di installazione (PROPLUS.msi) che, come, ora, non trovai.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;297920
Da quel che vedo può essere che l'utente che usi non abbia diritti amministrativi?
druid535
01-11-2007, 11:18
No, non credo che sia quello il problema, in quanto accedo sempre come amministratore...
metti proplus.msi in google o altro e vedrai che trovi un sacco di indicazioni....
druid535
01-11-2007, 13:50
OK, sembra proprio di avercela fatta. Sono riuscito a trovare un forum in inglese in cui si parlava dell'errore da me descritto e la soluzione si identifica nello scaricamento di un tool di microsoft (windows install clean up, il cui link è il seguente http://support.microsoft.com/kb/290301/it).
Ora sto cercando di capire cosa NON cava definitivamente questo tool. Se qualcuno mi vuole dare una mano è sempre il bene accetto.
Ad esempio la cartella di office XP sul disco fisso sembra non averla pulita del tutto. Io mi trovo, sempre sul disco fisso, la cartella principale Microsoft Office all'interno della quale vi sono delle sottocartelle es: Office10, Office11 ed Office12. Bene, qual'è la cartella, delle 3, che si riferisce ad Office XP?Io ho cambiato 3 versioni di office: Office 2000 (disinstallato correttamente ma, come vedo, ha lasciato della sporcizia in giro), Office XP ed Office 2007 (ultimo installato e tuttora in uso).
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e che qualcuno di voi abbia tempo e voglia di aiutarmi per ripulire bene il pc dai vecchi file delle versioni precedenti di office ora non più utili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.