PDA

View Full Version : Extracomunitari: Pagano 2 miliardi di tasse

FabioGreggio
31-10-2007, 14:07
Gli immigrati pagano 2 miliardi di tasse

Parlano 150 lingue diverse, vogliono diventare italiani e arrivano in massa: più di 500 mila nel corso del 2006. È un processo irreversibile e inarrestabile

da Il Tempo

Gli immigrati in Italia nel 2006 hanno sfiorato quota 3,7 milioni: lo comunica il Rapporto Caritas-Migrantes (XVII Rapporto sull'Immigrazione.
L'incidenza sulla popolazione totale è del 6,2%. L'Italia, dunque, si colloca, con la Spagna, subito dopo la Germania tra i più grandi paesi di immigrazione dell'Ue. La maggior parte degli stranieri presenti regolarmente in Italia vive e lavora nelle regioni del Nord: ben 6 immigrati su 10.

La presenza della popolazione straniera nel Lazio a fine 2006 è stimata in 500.000 unità, 81.000 in più dell'anno precedente. A Roma è concentrato l'84% dei lavoratori stranieri dell'intera regione e la loro incidenza sugli occupati si avvicina al 10%.

In Italia, dunque, la concentrazione più alta dell'immigrazione si registra nelle aree metropolitane milanesi e romane anche se da noi - in queste due zone - è presente solo un quinto di tutti gli immigrati.
È esplosa letteralmente esplosa negli ultimi anni l'immigrazione dai paesi dell'Est e ora in particolare dalla Romania che s'aggiudica il primissimo posto nelle nazionalità immigrate in Italia.

I romeni sfiorano ormai le 600 mila presenze, ovvero un sesto del totale di tutta l'immigrazione.
Al secondo posto della classifica nazionale degli arrivi il Marocco (387.000) e al terzo l'Albania con 381.000 presenze.
I romeni (circa 31.918) a Roma sono la comunità straniera più numerosa.

Sono oltre 2 milioni (2.194.271, dato Inail) gli occupati nati all'estero che lavorano in Italia.

La percentuale di questa manodopera raggiunge il 66,2% nelle attività domestiche presso le famiglie, il 20,6% in agricoltura, il 20,4% negli alberghi e ristoranti e il 19,4% nelle costruzioni.

Cresce anche la quota degli imprenditori (141.393 secondo l'archivio di Unioncamere) che salgono annualmente dell'8%.
Il 70% operano nel commercio e nelle costruzioni.
Solitamente si tratta di dipendenti già presenti in Italia, passati al lavoro autonomo per meglio valorizzare le proprie capacità.

Strategica la manodopera straniera in agricoltura. «Con il 13% di stranieri sul totale dei lavoratori agricoli è nelle campagne dove la presenza di immigrati evidenzia una incidenza tra le più elevate dei diversi settori economici»: afferma la Coldiretti.

I lavoratori stranieri presenti nelle campagne italiane appartengono a 155 diverse nazionalità anche se a trasferirsi in Italia per lavorare in agricoltura - sostiene la Coldiretti - sono principalmente nell'ordine i polacchi (16%), i rumeni (15%), gli albanesi (11%) e a sorpresa gli indiani (7%) che trovano occupazione soprattutto negli allevamenti del nord per l'abilità e la cura che garantiscono alle mucche.

Nonostante gli immigrati guadagnino in media solo 10.042 euro all'anno (dati Inps relativi al 2004), versano 1870 milioni di euro di tasse e inviano consistenti flussi di denaro nei paesi di origine: nel 2006 le rimesse inviate dall'Italia hanno superato i 4,3 milioni di euro per una crescita annua dell'11,6%.

Aumenta, pure, il numero degli immigrati proprietari di un'abitazione. Nel 2006, rileva il rapporto della Caritas, sono stati un sesto tra quanti hanno acquistato una casa e tendenzialmente stanno diventando la metà di quanti hanno bisogno della prima casa. Gli stranieri coprono tuttavia il segmento più basso del mercato: 117 mila euro per una casa di 50 metri quadrati, «che costringe al sovraffollamento», il volume di affari annuo complessivo è di 1,5 miliardi di euro.

fg

Amodio
31-10-2007, 16:33
li odiamo perchè ci tolgono il lavoro
purtroppo fanno lavori che noi odiamo:agricoltura,manovalanza ecc

li odiamo perchè ci sono molti che rubano
purtroppo sono le nostre leggi che fanno schifo, e sono uno stimolo ai delinquenti,i quali restano impuniti

li odiamo perchè sono diversi
purtroppo anche noi siamo emigrati in australia, e america, e non penso ci abbiano accolto a braccia aperte

sento di odiare l'italiano medio piu' di quanto lui non odi gli extracomunitari:O

Paganetor
31-10-2007, 16:45
2 miliardi mi sembrano pure pochi....

se (ipotesi) c'è 1 milione di immigrati lavoratori, significa che ciascuno paga 2000 euro/anno di tasse...

dr-omega
31-10-2007, 16:48
Edit: Gli immigrati onesti pagano 2 miliardi di tasse, tutti gli altri hanno un costo da parte dello Stato di XXX miliardi.

Gli immigrati onesti sono una risorsa, gli altri sono solo un danno e producono insicurezza e razzismo da parte degli indigeni.

Da italiano mi sento male quando all'estero vengo dipinto come un mafioso (ovviamente non io personalmente) e quindi sono sicuro che anche all'immigrato onesto gli si torcerà il fegato dalla rabbia quando verrà paragonato al conterraneo che delinque.

In Italia questa cosa non la si vuole capire e si lasciano le porte aperte a cani e porci.

Questo non è assolutamente vero.Non c'è odio verso chi lavora nel rispetto della legge e del vivere civile.

purtroppo sono le nostre leggi che fanno schifo, e sono uno stimolo ai delinquenti,i quali restano impuniti

Non sono le leggi, sono gli uomini che lo permettono: la famosa Casta.

li odiamo perchè sono diversi
purtroppo anche noi siamo emigrati in australia, e america, e non penso ci abbiano accolto a braccia aperte

sento di odiare l'italiano medio piu' di quanto lui non odi gli extracomunitari:O

Non è vero, al limite ci possono essere episodi di intolleranza religiosa, ma scaturiscono principalmente perchè la situazione è già tesa per altri motivi.

FabioGreggio
31-10-2007, 16:49

se (ipotesi) c'è 1 milione di immigrati lavoratori, significa che ciascuno paga 2000 euro/anno di tasse...

Chiediamogli di più, diamogli di meno e chi sbaglia lo mandiamo da Gentilini che insapona le corde.

Finito di lavorare nelle aziende, in nero, la sera devono sparire dai centri urbani perchè fanno tutti paura.

Se diventano troppi si fa un charter e si lasciano il Libia nel deserto.

Devono essere utili, non umani.

fg

matteo10
31-10-2007, 16:50

...Sono oltre 2 milioni (2.194.271, dato Inail) gli occupati nati all'estero che lavorano in Italia. ...
Il che vuol dire meno di 1000 euro/anno di tasse, i conti non tornano :confused:

Paganetor
31-10-2007, 16:51
Chiediamogli di più, diamogli di meno e chi sbaglia lo mandiamo da Gentilini che insapona le corde.

Finito di lavorare nelle aziende, in nero, la sera devono sparire dai centri urbani perchè fanno tutti paura.

fg

no, non ho capito... :mbe:

intendevo dire che la cifra di 2 miliardi non mi sembra realistica... dimezziamo gli immigrati che pagano le tasse (500.000), restano ancora "solo" 4.000 euro/anno...

insomma, mi pare una cifra comunque bassa...

Paganetor
31-10-2007, 16:51
Il che vuol dire meno di 1000 euro/anno di tasse, i conti non tornano :confused:

ah ecco, mi era sfuggito il dato!

quindi è pure peggio di quanto pensassi!

ma chi è che ha fatto questi conti???

matteo10
31-10-2007, 16:52
FabioGreggio, tu lavori? Hai idea di quanto paga all'anno di tasse una persona che lavora ?
No perché altrimenti non si capisce cosa c'entri questo Chiediamogli di più, diamogli di meno e chi sbaglia lo mandiamo da Gentilini che insapona le corde.

fgcon gli interessanti conti che si possono fare sull'articoletto presentato

FabioGreggio
31-10-2007, 16:53
Edit: Gli immigrati onesti pagano 2 miliardi di tasse, tutti gli altri hanno un costo da parte dello Stato di XXX miliardi.

Gli immigrati onesti sono una risorsa, gli altri sono solo un danno e producono insicurezza e razzismo da parte degli indigeni.

Da italiano mi sento male quando all'estero vengo dipinto come un mafioso (ovviamente non io personalmente) e quindi sono sicuro che anche all'immigrato onesto gli si torcerà il fegato dalla rabbia quando verrà paragonato al conterraneo che delinque.

In Italia questa cosa non la si vuole capire e si lasciano le porte aperte a cani e porci.

E' un problema che ha e ha avuto tutta l'Europa, prima di noi e più di noi.

Siamo talmente lagnoni che i problemi che hanno tutti diventano per noi problemi singolari.

E' un processo inarrestabile e irreversibile, a meno che non si voglia bombardare le barche o metterli in campo di concentramento.

Criticare sempre lo Stato è facile.
Ma le soluzioni? Chi le ha?

fg

riaw
31-10-2007, 16:58

no, gli immigrati in totale sono 3,7 milioni, di cui 2 lavorano e pagano tasse (in pratica, 2 sono quelli iscritti all'inail).

significa che sitamo ricevendo 1.000 euro l'anno per ogni immigrato come tasse entranti, e che stiamo spendendo chissà quanto all'anno per l'altro 1.7 milione di immigrati che non lavorano e non pagano tasse.

e sto prendendo per buoni i dati che ha postato fabiogreggio, e questo è tutto dire.

Jammed_Death
31-10-2007, 17:03

guarda senza offesa ma questo luogo comune lo detesto...una cosa è che ci tolgano il lavoro quello vero, ma io non ci vado a zappare in nero 11 ore al giorno se permetti. E stessa cosa camminare su un ponteggio sempre in nero, dove se mi faccio male mi buttano nel vicolo vicino. Magari per uno stipendio da fame. E visto che ora se chiedi che ti assicurino ti cacciano mentre a loro non frega niente basta che li paghi indovina chi sceglie il datore di lavoro. Il marito della badante di mia nonna (una coppia di polacchi) è stato mandato via perchè ha chiesto l'assicurazione e la stessa cosa succede a migliaia di queste persone. L'italiano che invece non lo accetta si trova inculato doppiamente, perchè oltre a essere senza lavoro non avrà occasione futura di riottenerlo perchè sarà occupato da un clandestino in nero.

Poi ovvio è più facile trovare una badante rumena o polacca rispetto a un'italiana (i miei nonni ne hanno fatto scappare 2 di italiane :asd: ), ma manovalanza e braccia agricole ne trovi quante ne vuoi se regolarizzi.

dr-omega
31-10-2007, 17:05

Siamo talmente lagnoni che i problemi che hanno tutti diventano per noi problemi singolari.

E' un processo inarrestabile e irreversibile, a meno che non si voglia bombardare le barche o metterli in campo di concentramento.

fg

La butto li: aiutarli seriamente a casa loro?

dantes76
31-10-2007, 17:06
Gli immigrati pagano 2 miliardi di tasse

fg

i veneti avrebbero da imparare qualcosa...

harbinger
31-10-2007, 17:07

Mille euro l'anno derivano, con gli scaglioni 2006 e comprese le addizionali, a un imponibile di circa 11-12 mila euro. Questo senza figli/moglie a carico, altrimenti l'imponibile cresce.

E' un po' basso ma non dissimile dall'imponibile di un metalmeccanico 6° livello. Ergo si parla di lavoro assolutamente non qualificato.

GianoM
31-10-2007, 17:08
E chi ci aiuta a togliere i crocifissi dalle scuole?

dantes76
31-10-2007, 17:08
no, gli immigrati in totale sono 3,7 milioni, di cui 2 lavorano e pagano tasse (in pratica, 2 sono quelli iscritti all'inail).

significa che sitamo ricevendo 1.000 euro l'anno per ogni immigrato come tasse entranti, e che stiamo spendendo chissà quanto all'anno per l'altro 1.7 milione di immigrati che non lavorano e non pagano tasse.

e sto prendendo per buoni i dati che ha postato fabiogreggio, e questo è tutto dire.

anche qui i veneti avrebbero da imparare tanto...

FabioGreggio
31-10-2007, 17:09

E' tardi.
Abbiamo passato tutti gli anni 70 a dirlo e nessuno capiva cosa significasse.
Ora lo sappiamo.

Ora è tardi per tutto l'Occidente e bisogna solo modulare, adeguarsi, organizzarsi.

Chi non è dentro la realtà di questa affermazione è fuori dal mondo.

Parlavo con un sociologo di quelli tosti.
Mi diceva che a breve dovremmo essere invasi da cinesi ed indiani.
Sarà una cosa biblica.

Essere italiani, anche per una questione numerica e di natalità, sarà solo un'opzione.

Spaventa, ma occorre allinearsi mentalmente.
Chi non lo fa rischia solo di vivere male il declino di una società alla fine della sua evoluzione.

fg

dantes76
31-10-2007, 17:09

e le fragole a verona chi le raccoglie?
e nel ricco e criminale nord est, i ricchi e criminali imprenditori, chi sfruttano?
dagli tempo alla ex biagi di fare il propio porco lavoro, e allora noi italiani potremmo prendere il posto di nuovi immigrati...

harbinger
31-10-2007, 17:16
A quanto scritto sopra aggiungo un link che, IMHO, è molto interessante. Riguarda le entrate erariali dello Stato.

http://www.finanze.gov.it/export/download/comunicare/bollettino_entrate_dicembre2006.pdf

E' un preconsuntivo 2006, sono 109 comode pagine. Per i meno volenterosi saltare a pag. 25 per farsi un'idea dell'ammontare del nostro gettito.

IMHO è molto istruttivo perché, e non sto parlando di questo thread, sento troppe persone parlare a vanvera di questo argomento.

shambler1
31-10-2007, 17:22
E le vite di queste donne rovinate o ammazzate quando vale? Entra nel computo oppure no?
Come rimediamo, con una campagna di opinione?

Teox82
31-10-2007, 17:30
Ci mancherebbe anche che non pagassero le tasse

dantes76
31-10-2007, 17:31

non so italiani... ci mancherebbe pure questo...

AntonioBO
31-10-2007, 18:35

fg

Ti assicuro che qualcuno tirerebbe volentieri il grilletto per bombardarli. Ci sono delle gran teste... d'uovo tra le fila delle bandiere nere e verdi. Elastici e aperti come un mattone di tufo....

AntonioBO
31-10-2007, 18:36

Magari devono anche scusarsi di esistere no?

Teox82
31-10-2007, 18:38
Magari devono anche scusarsi di esistere no?

no

Paganetor
31-10-2007, 23:49
Mille euro l'anno derivano, con gli scaglioni 2006 e comprese le addizionali, a un imponibile di circa 11-12 mila euro. Questo senza figli/moglie a carico, altrimenti l'imponibile cresce.

E' un po' basso ma non dissimile dall'imponibile di un metalmeccanico 6° livello. Ergo si parla di lavoro assolutamente non qualificato.

mi sembra comunque un po' basso... non me ne intendo di aliquote e compagnia bella, ma 11.000 euro/anno lordi sono (su 13 mensilità) circa 850 euro lordi/mese... mi sembrano realmente pochi! inoltre, è corretto che su questi ipotetici 11.000 euro annuali le tasse ammontino a 1.000 euro?

mi viene il dubbio che i 1.000 euro in questione (e i 2 miliardi in generale) non rappresentino l'ammontare del lordo meno il netto, ma sia tipo lordo - (netto+inps+addizionali varie ecc.)

insomma, che sia quello che entra direttamente nelle casse dello stato e non il rimanente...

Swisström
01-11-2007, 00:03
bah... il 6% e vi lamentate...

:muro: :muro: :muro: :muro:

harbinger
01-11-2007, 08:04
mi sembra comunque un po' basso... non me ne intendo di aliquote e compagnia bella, ma 11.000 euro/anno lordi sono (su 13 mensilità) circa 850 euro lordi/mese... mi sembrano realmente pochi! inoltre, è corretto che su questi ipotetici 11.000 euro annuali le tasse ammontino a 1.000 euro?

mi viene il dubbio che i 1.000 euro in questione (e i 2 miliardi in generale) non rappresentino l'ammontare del lordo meno il netto, ma sia tipo lordo - (netto+inps+addizionali varie ecc.)

insomma, che sia quello che entra direttamente nelle casse dello stato e non il rimanente...

11.000 euro è il caso peggiore per persone senza carichi di famiglia. Con moglie e figlio a carico porta pure la cifra ad almeno 13.000 l'anno che sono almeno 1.000 euro lordi al mese. Comunque esistono simpatici contratti contratti collettivi (vada a memoria perciò chiedo venia) come quello delle cooperative multiservizi che garantiscono un lordo mensile di quella misura. Impressionante, vero? :(

Se poi si considera che, almeno dalle mie parti (Pavia), molti hanno aperto partita IVA e fanno i muratori, posatori, ecc. si capisce che non esistono minimali retributivi, i soldi li prendi quando te li danno, le imposte le versi a gennaio/luglio e novembre e non vengono fatte ritenute (ergo ogni anno hai i dati fiscali in ritardo di quasi un anno per il meccanismo dell'autoliquidazione).

Altro. Se davvero nella statistica in questione hanno sommato ritenute fiscali e contributive/previdenziali, possiamo anche lasciarla stare, chi l'ha fatta non sapeva nemmeno di cosa stava parlando. :muro:

EDIT: typo.
EDIT #2: typissimo. :(

matt22222
01-11-2007, 20:59
a me piacerebbe sapere quanto ci costano, regolari e soprattutto irregolari....:confused:

FabioGreggio
02-11-2007, 01:03
a me piacerebbe sapere quanto ci costano, regolari e soprattutto irregolari....:confused:

credo meno di un italiano
fg

Dj Ruck
02-11-2007, 01:11
credo meno di un italiano
fg

dici???credi??? sei sicuro???
tra tutti quelli che stanno in carcere...se solo fossero rispediti a casa loro!!!:rolleyes: :rolleyes:

e non venirmi a dire che le carceri sono per la maggior parte "occupate" da italiani...
ok...va bene, se fosse vero...ma almeno un delinquente ITALIANO è un problema NOSTRA...un delinquente straniero...NO!!!
NON CI STO a pagare un delinquente straniero!!!
vada per l'italiano...m alo straniero NO!!!

FabioGreggio
02-11-2007, 01:18
tra tutti quelli che stanno in carcere...se solo fossero rispediti a casa loro!!!:rolleyes: :rolleyes:

e non venirmi a dire che le carceri sono per la maggior parte "occupate" da italiani...
ok...va bene, se fosse vero...ma almeno un delinquente ITALIANO è un problema NOSTRA...un delinquente straniero...NO!!!

Ma piantala di fare la parte di Terminator.

I delinquenti italiani saranno roba tua non mia.
Riesci a dare un colore politico anche agli stupratori.

fg

Dj Ruck
02-11-2007, 01:20
Ma piantala di fare la parte di Terminator.

I delinquenti italiani saranno roba tua non mia.
Riesci a dare un colore politico anche agli stupratori.

fg

no no...questo lo fai tu ;););)

vuol dire che non hai capito il mio discorso...ma che te lo spiego a fare ;);)

te saluto!

federuko
02-11-2007, 01:46

a diggei,

ma ti rendi conto che parli degli immigrati stranieri negli stessi termini in cui gli italiani del nord parlano dei tuoi compaesani?.....ripigliati!

ti posso assicurare che dove sto io i cinesi, che rappresentano il 10-20% della popolazione, hanno rappresentato un problema di integrazione di gran lunga inferiore rispetto ai meridionali.

ti consiglio di leggerti un po' di storia...visto che sarai sicuramente un fervente cattolico ti saluto con questo: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Dj Ruck
02-11-2007, 01:48
a diggei,

ma ti rendi conto che parli degli immigrati stranieri negli stessi termini in cui gli italiani del nord parlano dei tuoi compaesani?.....ripigliati!

ti posso assicurare che dove sto io i cinesi, che rappresentano il 10-20% della popolazione, hanno rappresentato un problema di integrazione di gran lunga inferiore rispetto ai meridionali.

ti consiglio di leggerti un po' di storia...visto che sarai sicuramente un fervente cattolico ti saluto con questo: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

so quel che dico...;);););)
che peccato ho fatto io...che dovrei scagliare la prima pietra???non ho mai rubato, ucciso, stuprato, assassinato, ecc ecc...

io non parlo dell'immigrato in generale che si fa i fatti suoi lavorando onestamente ed integrato nella società...non può farmi che piacere...

io ce l'ho con i delinquenti!!!

FabioGreggio
02-11-2007, 10:37
[QUOTE=Dj Ruck;19432438]so quel che dico...;);););)
QUOTE]

non sono daccordo.

fg

GianoM
02-11-2007, 11:24
non sono daccordo.

fg
Sono daccordo.

nomeutente
02-11-2007, 11:49
so quel che dico...;);););)

non sono daccordo.

fg

La tua faida con Dj Ruck ha davvero stufato: sono 3 giorni di sospensione

Sono daccordo.

Evita di dare corda a certe polemiche a meno che non ti garbi seguire lo stesso destino.

greasedman
02-11-2007, 11:50
io non parlo dell'immigrato in generale che si fa i fatti suoi lavorando onestamente ed integrato nella società...non può farmi che piacere...

io ce l'ho con i delinquenti!!!
Allora trattiamoli da delinquenti una buona volta, invece che da immigrati.

Finchè non si riuscirà a separare queste 2 identità non c'è verso di risolvere nè il "problema" dell'immigrazione, nè quello ben più grave della delinquenza.

federuko
02-11-2007, 12:01

Finchè non si riuscirà a separare queste 2 identità non c'è verso di risolvere nè il "problema" dell'immigrazione, nè quello ben più grave della delinquenza.

quoto

GianoM
02-11-2007, 12:32

Nè quello del razzismo.

Martino84
02-11-2007, 12:52
Esatto... ma perchè bisogna distinguere tra delinquenti extracomunitari e delinquenti italiani???:nonsifa:
Sono stufo della gente che dice:"io non sono razzista, io ce l'ho con gli immigrati che rubano!! :incazzed: Ah... invece con gli italiani che rubano ne sei amico???
Almeno la gente lo ammettesse di essere razzista!

CYRANO
02-11-2007, 12:55

concordo.
il problema è che per qualcuno la condizione di emigrato equivale a quella di delinquente.

Copapzpa

jeffryeretico
02-11-2007, 13:20
italia agli italiani, punto e basta!

sono tutti bravi a fare i bonaccioni, a dire "poverini dobbiamo aiutarli"...

poi quando vi stuprano la moglie o vi rubano in casa cambiate idea...
ipocriti!

abbiamo già abbastanza problemi con gli italiani, ci mancano pure altri problemi.

io non voglio rischiare, fosse per me: TUTTI VIA!

CYRANO
02-11-2007, 13:23

ipocriti!

abbiamo già abbastanza problemi con gli italiani, ci mancano pure altri problemi.

io non voglio rischiare, fosse per me: TUTTI VIA!

Concordo.
ora vieni a vicenza e comincia a sbaraccare i 5000 americani :D

Coapzpa

Fritz!
02-11-2007, 13:24
Quote:

.

Non è questione di casta è questione di italiani, che sono i primi a delinquere, a lavorare in nero a evadere le tasse

Odiate (e lo dico col voi perchè non abito piu in italia)gli immigrati, perchè gli immigrati sono lo specchio di voi stessi

L'immigrazione mette a nudo le idiosincrasie di una società e questo avviene dappertutto..

Gli italiani sono globalmente portati a non rispettare le regole, e il sistema ne è lo specchio... poi però si pretende che gli immigrati si comportino da boyscout svedesi

Non bisogna cercare lontano... tutti a chiedere la forca ... poi basta farsi un giro un po' piu in la,

basta andare a leggersi i post nei 3d su skede grafiche, processori e acquisti all'estero... per scoprire che molti di questi paladini della giustizia dispensano conoscenze fraudolente sull'evasione fiscale su come fatturare 500 euro di gingilli elettronici alla fabbrichetta del papi

jeffryeretico
02-11-2007, 13:32
Concordo.
ora vieni a vicenza e comincia a sbaraccare i 5000 americani :D

Coapzpa

fosse per me sai già li a cacciarli...

wolfnyght
02-11-2007, 13:40

fg

EHM sei un pò razzistaEHM,cioè in quelle barche ci son anche donne e bambini bisognosi di aiuto.........

non mi sembra una soluzione umana,da persona civile,bensi un metodo da mister baffetto anni 40........
decisamente un metodo nazista

cioè del tipo ammazziamoli tutti ed amen!

io non sono come te

ma vorrei che ci fossero molti più controlli su chi entra

matrizoo
02-11-2007, 13:43
ma deve sempre spuntare un 3D su questo argomento?
mi pare che sia destra che sinistra l'abbiano capito cosa bisogna fare...
regolamentare gli ingressi e punire i delinquenti, fine del discorso...:O
chi li vuole aiutare nei loro paesi gli mandi dei soldi, chi li vuole aiutare qui faccia lo stesso, cominciando magari ad ospitare in casa qualche rom e non ci rompesse.
ora sta a vedere che mi devo pure mettere in testa l'idea che sarà sempre peggio e mi ci devo pure abituare...
qui i soldi e il lavoro non li abbiamo nemmeno per noi, non vedo perchè dobbiamo essere costretti da qualche ben pensante a dividerli con chi nemmeno rispetta le leggi...

Fritz!
02-11-2007, 13:44
a diggei,

che poi non son partiti proprio dalla calabria, pochi mesi fa un gruppo di simpatici emigranti per fare una festicciola stile alcapone a duisburg?

E se la Germania avesse deciso per reazione di espellere tutti i calabresi?

Fritz!
02-11-2007, 13:45
qui i soldi e il lavoro non li abbiamo nemmeno per noi, non vedo perchè dobbiamo essere costretti da qualche ben pensante a dividerli con chi nemmeno rispetta le leggi...

Sicuramente la badante di tuo nonno si chiama brambilla

è pieno di brambille che fanno la fila per raccogliere i pomodori o fare le badanti

shambler1
02-11-2007, 13:48
E' una tecnica retorica per zittire l'interlocutore:
" dici cosi perchè ci odi o e ci vuoi ammazzare tutti ( cattivo!! Vergogna!!)"
cosi uno perde di vista il punto ed è costretto a giustificarsi..

matrizoo
02-11-2007, 14:19
Sicuramente la badante di tuo nonno si chiama brambilla

è pieno di brambille che fanno la fila per raccogliere i pomodori o fare le badanti

io i soldi per la badante non li ho, e i pomodori mi sembra che si raccogliessero anche prima che arrivassero gli extracomunitari.
la frutta costa sempre più cara, e costa di più di quando il sottoscritto si faceva il culo (ben pagato, 20000 delle vecchie lire/ora) per raccogliere mele nei campi dei contadini...
quindi non mi raccontate cazzate del tipo che sti lavori non li vogliamo più fare, perchè è proprio una cazzata...non li vogliamo più fare perchè da 20000 lire siamo passati a 3 euro l'ora...
la sicurezza del paese deve essere a rischio per far guadagnare chi?
quasi 4 milioni di extracomunitari...
2 milioni che lavorano...ma dove lavorano 2 milioni di persone?tutti a raccogliere pomodori?
io lavoro in fabbrica da 15 anni, e l'ho vista l'evoluzione degli operai...da nessuno degli anni 90 siamo quasi alla metà extracomunitaria...
e non parlo di raccogliere pomodori, parlo di operai che una volta erano specializzati, ora non sanno nemmeno avvitare dei bulloni:O
qualcuno si sta arricchendo, e non siamo ne noi popolino e ne gli extracomunitari...
poi aprite gli occhi...
fatevi un giro per le strade e contate gli extracomunitari, fate un rapporto con gli italiani e poi ditemi se vi tornano i conti...
i casi sono due:
- ci dicono cazzate e sono almeno il triplo
- ci dicono il vero, ma allora di questi lavorano ben pochi...

Fritz!
02-11-2007, 14:31
io i soldi per la badante non li ho,
Fatti tuoi

ci sono milioni di famiglie che si possono permettere una badante... e ti assicuro che di italiani disposti a fare questo lavoro non ce ne sono

Non ci sono nemmeno abbastanza italiani disposti a fare gli infermieri, e nelle scuole di infermieri gli extracomunitari sono una percentuale sempre piu grande

e i pomodori mi sembra che si raccogliessero anche prima che arrivassero gli extracomunitari.
la frutta costa sempre più cara, e costa di più di quando il sottoscritto si faceva il culo (ben pagato, 20000 delle vecchie lire/ora) per raccogliere mele nei campi dei contadini...
quindi non mi raccontate cazzate del tipo che sti lavori non li vogliamo più fare, perchè è proprio una cazzata...non li vogliamo più fare perchè da 20000 lire siamo passati a 3 euro l'ora...
la sicurezza del paese deve essere a rischio per far guadagnare chi?
quasi 4 milioni di extracomunitari...
2 milioni che lavorano...ma dove lavorano 2 milioni di persone?tutti a raccogliere pomodori?
io lavoro in fabbrica da 15 anni, e l'ho vista l'evoluzione degli operai...da nessuno degli anni 90 siamo quasi alla metà extracomunitaria...
e non parlo di raccogliere pomodori, parlo di operai che una volta erano specializzati, ora non sanno nemmeno avvitare dei bulloni:O
qualcuno si sta arricchendo, e non siamo ne noi popolino e ne gli extracomunitari...
poi aprite gli occhi...
fatevi un giro per le strade e contate gli extracomunitari, fate un rapporto con gli italiani e poi ditemi se vi tornano i conti...
i casi sono due:
- ci dicono cazzate e sono almeno il triplo
- ci dicono il vero, ma allora di questi lavorano ben pochi...
Scusami non capisco cosa vuoi dire

che tu vai in giro e ved i extracomunitari per strada e quindi questo significa che son per strada e non lavorano?

ma tu che ci fai per strada? non dovresti essere a lavoro?

matrizoo
02-11-2007, 14:58
Fatti tuoi

ci sono milioni di famiglie che si possono permettere una badante... e ti assicuro che di italiani disposti a fare questo lavoro non ce ne sono

ma dopo una frase del genere posso io continuare a discutere con te?:O
il fatto che io non possa permettermi una badante sono fatti miei, però dobbiamo aiutare gli extracomunitari?
è così?
milioni di famiglie che si possoo permettere una badante?:D
tralascio il passo dove "tu mi assicuri"... lo faccio per te;)

ennys
02-11-2007, 22:37
i veneti avrebbero da imparare qualcosa...

anche qui i veneti avrebbero da imparare tanto...

e nel ricco e criminale nord est, i ricchi e criminali imprenditori, chi sfruttano?

Ma che è ???

La voce della sicilia mafiosa, criminale e pure rosicatrice ???

:rolleyes:

greasedman
03-11-2007, 00:10
L'immigrazione mette a nudo le idiosincrasie di una società e questo avviene dappertutto...
*

greasedman
03-11-2007, 00:11

ipocriti!Ipocrita semmai sarai te, io non ho mai cambiato idea: io sono sempre stato per la massima legalità, in tutti quanti gli ambiti.

Gli ipocriti sono quelli che vogliono una giustizia dove qualcuno è "meno uguale" di altri.
Dove i ladri di mele devono marcire in galera, ma si possono condonare gli evasori.
Dove una baracca dev'essere abbatutta (giustamente) se non ha il permesso, ma si fanno i condoni edili su abitazioni abusive ancora da costruire.
Dove si può fare quel cazzo che si vuole al volante, ma quando uno degli 8000 morti viene causato da un ubriaco straniero, allora ecco che puntuale si rinnova la cosmesi alla pena di morte.

Facciamo leggi giuste, costituzionali ed uguali per tutti... poi facciamole parlare da sole.
Vediamo dopo chi ride... di certo le leggi che sono a regime oggi non sono state redatte dalla lobby degli slavi avvinazzati.....

.

LUVІ
03-11-2007, 00:15
Esatto... ma perchè bisogna distinguere tra delinquenti extracomunitari e delinquenti italiani???:nonsifa:
Sono stufo della gente che dice:"io non sono razzista, io ce l'ho con gli immigrati che rubano!! :incazzed: Ah... invece con gli italiani che rubano ne sei amico???

*

Sarebbe già molto se ammettessero il loro razzismo innato.

LuVi

DonaldDuck
03-11-2007, 11:24
Si distingue perchè (gli extracomunitari delinquenti, non quelli onesti) vengono ad aggravare una situazione già critica di per se. Ma serviva sul serio spiegarlo? Nascondersi dietro il solito dito del finto buonismo di sinistra...Già, la malavita italiana non ci bastava...Ed in molti casi vanno ad ingrossare le fila delle organizzazioni nostrane...Fortuna che la posizione della destra riguardo il proibizionismo sulle droghe veniva da molti considerato un favore alla mafia.