View Full Version : Masterizzare 9 giga
Salve raga o ho un gioco da 9 giga è possibile dividerlo e masterizzarlo in due dvd da 4 giga ciascuno se si come?
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 13:36
devi usare i dvd dual layer se nn erro... ma non so dirti di piú mai avuta questa esigenza
dual layer cioè ke si masterizza su tutti e due lati vero?
Dumah Brazorf
31-10-2007, 13:52
No hanno 2 strati scrivibili sulla stessa faccia. Cmq c'è scritto chiaramente che tengono 9 giga.
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 13:56
No hanno 2 strati scrivibili sulla stessa faccia. Cmq c'è scritto chiaramente che tengono 9 giga.
*
8,5 a fare il pignolo, cmq se quello che intende copiare è un dvd scritto solo su un lato ci devono stare per forza. a meno di falsi file che indicano diminsioni errate ci sta
perfetto quanto puo costare questo dvd vergine?
xke a volte mi capita ke alcuni amici mi passano dei giochi che sono scritti su due cd o dvd e quindi volevo sapere come dividere i file ;)
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:18
8,5 a fare il pignolo, cmq se quello che intende copiare è un dvd scritto solo su un lato ci devono stare per forza. a meno di falsi file che indicano diminsioni errate ci sta
umm un film basta diminuire la risoluzione e copiare tutto in un dvd da 4gb
ma se lui ha un gioco non so quanto siano capaci i programmi di sapere cosa eliminare, imho si dovrebbe fare un editing manuale. Cmq potrebbe darsi che non debba copiare un dvd ma che abbia scaricato un immagine di un Dvd
il putno è ke il mio file è gia una immagine da 6 giga capito poi perdonatemi ma ke significa imho?
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:54
il putno è ke il mio file è gia una immagine da 6 giga capito poi perdonatemi ma ke significa imho?
imho = In my humble opinion
tradotto in italiano
A Mio Modesto Avviso/parere
immaginando si tratti di un file .iso, puoi usare il comodissimo chainsaw, che ti permette di splittare il file in 2 o + parti impostando la dimensione max.
IL programma creerà i 2 segmenti + un file .bat da avviare per il restore del file unico
~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 15:07
immaginando si tratti di un file .iso, puoi usare il comodissimo chainsaw, che ti permette di splittare il file in 2 o + parti impostando la dimensione max.
IL programma creerà i 2 segmenti + un file .bat da avviare per il restore del file unico
vabbe secondo me é inutile... lo masterizzi per toglierlo dal pc, e io mi scoccerei se ogni volta che dovessi utilizzare quei dvd li dovessi copiare sul pc e unirli...
ecco qui il mio intento era proprio quello e cioè toglierlo dal pc!
grazie mille allora!
perdonatemi ma in breve mi descrivete un po come utilizzare chainsaw per raggiungere il mio scopo...?
cioè una volta diviso e scritto sui dvd poi per riunire i file?
umm un film basta diminuire la risoluzione e copiare tutto in un dvd da 4gb
ma se lui ha un gioco non so quanto siano capaci i programmi di sapere cosa eliminare, imho si dovrebbe fare un editing manuale. Cmq potrebbe darsi che non debba copiare un dvd ma che abbia scaricato un immagine di un Dvd
Si si scusa, parto dal presupposto che lui abbia un DL da copiare. Quindi intendo dire che o con un DL vergine per forza di cose ci sta' dentro tutto
@xhd
una volta masterizzati i 2 file + il .bat, per ripristinare il file singolo dovrai copiare i 3 file sul pc e lanciare il .bat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.