PDA

View Full Version : MONITOR MENO LUMINOSO

dancexfectmusic
31-10-2007, 11:23
CIAO RAGA STAMANE HO ACCESO IL PC E LO SCHERMO E MENO LUMINOSO ANKE SE ALZO LA LUMINOSITA' DA COSA PUO DIPENDERE??????? GRAZIE X LE EVENTUALI RISPOSTE

La luminosità sembra migliorare qnd abbasso la risoluzione

dancexfectmusic
31-10-2007, 14:53
Raga dai forza.....

alecomputer
31-10-2007, 15:41
Se puoi mettere il modello del monitor forse trovi qualche aiuto , il monitor e crt o lcd .

dancexfectmusic
31-10-2007, 16:20
e un acer crt 17" :cry:

Lello4ever
31-10-2007, 22:00
secondo me non ci sono più possibilità, lo devi buttare. Sono i tipici difetti dovuti all'incapacità di curare un monitor. Te lo dico da orgoglioso possessore di un grande sony che il tuo a occhio e croce se lo mangia, ed è lcd...

Senti a me, metti da parte qualche soldino e butta quel cascione che è meglio.
Questo è un consiglio da esperto, poi fai tu.

ps cmq cerca di scrivere italiano perchè non si capisce sempre cosa scrivi... non siamo al cell.

dancexfectmusic
01-11-2007, 11:11
:cry: :cry: :cry: ti voglio bene lello ihihihi:D :D qlc altro ke cn un po piu di tecnica abbia consigli su come salvarlo???? prima di spendere voglio essere certo ke si sia rotto completamente please

alecomputer
01-11-2007, 15:24
Prima prova con le regolazioni del menu del monitor , alza sia il contrasto che la luminosità , poi entra nelle proprieta di windows della scheda grafica ( in pannello di controllo >> schermo ) e vedi se ci sono regolazioni per la luminosita .
se in questo modo non risolvi , allora e un guasto al monitor , probabilmente sull' inverter delle lampade .

dancexfectmusic
01-11-2007, 22:08
Prima prova con le regolazioni del menu del monitor , alza sia il contrasto che la luminosità , poi entra nelle proprieta di windows della scheda grafica ( in pannello di controllo >> schermo ) e vedi se ci sono regolazioni per la luminosita .
se in questo modo non risolvi , allora e un guasto al monitor , probabilmente sull' inverter delle lampade .

sembra che sto risolvendo ti ringrazio molto ma mi sapresti dire qnt contrast in percentuale mettere e qnt luminosità???? per risolvere il mio problema devo setta il contrast a 85% e la luminosità a 61% scusa cmq il disturbo

alecomputer
01-11-2007, 22:13
sia il contrasto che la luminosita li regoli a seconda del tuo gusto personale in fatto di visione dello schermo .
esistono comunque programmini che permettono di impostare correttamente questi valori come Nokia Monitor Test che trovi nella sezione download .

dancexfectmusic
01-11-2007, 22:18
ho risolto era una c,,,,,a grazie alecomputer sei stato bravo so ke era li i lproblema ma nn sapevo come settare grazie ancora