PDA

View Full Version : [Compiz-Fusion] Mostra Desktop e Angoli Attivi - [RISOLTO]

k4ez4r
31-10-2007, 09:46
Posto un workaround per risolvere un bug del CCSM, il pannello di configurazione di Compiz-Fusion

Non so se è old perchè non mi funziona la ricerca in questo momento,
comunque QUI (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/compiz/+bug/156421) sono spiegati il bug e la soluzione.

In pratica il problema si verifica quando si tenta di settare un angolo attivo per nascondere le finestre e mostrare il desktop
(CCSM -> general options -> azioni -> generali -> nascondi tutte le finestre e attiva il desktop -> angoli dello schermo).
Per qualche motivo l'opzione non viene memorizzata nel registro di GNOME, che va quindi modificato a mano.

1) Lanciate gconf-editor
2) Portatevi in /apps/compiz/general/allscreens/options/
3) Doppio click sulla voce show_desktop_edge
4) Aggiungi -> <stringa valore> (i possibili valori sono elencati nella finestra del CCSM di cui parlavo prima: io ad esempio volevo l'angolo basso e ho settato BottomLeft)

Fil9998
31-10-2007, 11:02
ah, bene infatti ho sto problema, come quello di non riuscier ad attivaer expose toccando un bordo col mause ... stasera ci dò un occhio... grazie.

k4ez4r
31-10-2007, 13:44
ah, bene infatti ho sto problema, come quello di non riuscier ad attivaer expose toccando un bordo col mause ... stasera ci dò un occhio... grazie.

Uhm.... ma quello funzionava già da solo :stordita: :D
CCSM -> Scala -> Azioni -> Generali

Tornando al problema originale, AWN è arrivato a rovnarmi la festa... :rolleyes:
Infatti se lo utilizzo, perdo di nuovo la possibilità di usare l'angolo basso a sinistra per mostrare il desktop...
La cosa che non capisco è che invece l'angolo basso destro, che uso per exposè, continua a funzionare :muro:

k4ez4r
31-10-2007, 13:48
Tornando al problema originale, AWN è arrivato a rovnarmi la festa... :rolleyes:
Infatti se lo utilizzo, perdo di nuovo la possibilità di usare l'angolo basso a sinistra per mostrare il desktop...
La cosa che non capisco è che invece l'angolo basso destro, che uso per exposè, continua a funzionare :muro:

mmm... strano, ho settato un angolo diverso, poi ho rimesso BottomLeft e funziona di nuovo...
...è chiaro che si sta semplicemente divertendo a lollarmi :incazzed:

k4ez4r
03-11-2007, 13:59

Come sono andati i test?

A me sempre male, poi la cosa è stranissima...
Praticamente per far andare l'angolo attivo in basso a sinistra,
basta che apro la voce show_desktop_edge in gconf-editor (vedi primo post), e clicco su ok senza modificare nulla... a quel punto il tutto funziona...

bigo72
25-01-2008, 22:28
Finalmente! E dire che mi sono imbattuto in questa pagina perchè cercavo template per un sito! .... vera intelligenza artificiale, della serie "ma che te frega dei template se poi non sai come usare il sistema operativo? Moh te ce porto io in un posto interessante!" erano mesi che mi chiedevo come fare, ho trasformato la Ubuntu in un Leopard, in modo da non sentirne la mancanza quando sono lontano dal mac, ed ecco che mi mancava proprio quello!

Grazie infinite davvero!

Blazkowicz
25-01-2008, 23:28
Spero mi possiate aiutare, è da un pò che ho installato linux (più precisamente la 7.10 di ubuntu) sul mio portatile un dell d600, con compiz-fusion già integrato. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e i driver (quelli open source) sono installati correttamente (vedo gli ingranaggi 3d) però compiz funziona solo alla risoluzione di 1024x768, o inferiori, quando lo vorrei usare a risoluzioni più alte (eventualmente facendo a meno del cubo se troppo pesante ad alte risoluzioni per la mobility radeon 9000).
In pratica se provo ad aumentare la risoluzione e vado nel pannello per l'attivazione degli effetti avanzati mi dice che è impossibile attivarli, mentre se partendo dalla risoluzione 1024x768 con compiz attivo aumento la risoluzione, si vede un pezzo del desktop normale e il resto con degli errori.

Cosa devo fare?? Dove sbaglio??