View Full Version : Windows XP e avvio da floppy
Mistral82
31-10-2007, 09:20
Salve ragazzi, dovrei assolutamente recuperare dei file da un disco fisso su cui è installato windows xp; siccome non si avvia nè in modalità normale nè in modalità provvisoria, ho provato a farlo partire con un vecchio floppy di ripristino di windows 98 ma non riesco a trovare il disco fisso...ho provato tutte le lettere ma niente...potreste darmi una mano? Grazie!
Stacca il disco fisso ed attaccalo su un altro PC come slave. ;)
Mistral82
31-10-2007, 09:28
Non ne ho la possibilità...altrimenti l'avrei già fatto...
Allora scaricati BartPE oppure ERD Commander. Con quelli dovresti riuscire ad utilizzare il tuo disco fisso.
Mistral82
31-10-2007, 16:59
Grazie mille per il tuo prezioso consiglio...sono riuscito ad accedere al disco fisso con un cd-rom di avvio creato con BartPE...grazie!!
Angelus88
31-10-2007, 17:00
Grazie mille per il tuo prezioso consiglio...sono riuscito ad accedere al disco fisso con un cd-rom di avvio creato con BartPE...grazie!!
Tanto perché tu lo sappia era normale che con il floppy di windows 98 non riuscivi ad accedere al disco... windows 98 e quindi il suo dos è basato su FAT32 ma se hai il disco rigido in NTFS non te lo rileva
Mistral82
31-10-2007, 22:10
Tanto perché tu lo sappia era normale che con il floppy di windows 98 non riuscivi ad accedere al disco... windows 98 e quindi il suo dos è basato su FAT32 ma se hai il disco rigido in NTFS non te lo rileva
In realtà non ci avevo pensato...grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.