PDA

View Full Version : Programma fare muscia....quale?

Radagast?
31-10-2007, 09:14
Salve ragà, volevo un consiglio... Mi sapete dire un programma per creare musica col pc?

Non chiedo proprio qualcosa di professionale, giusto un programma semplice ;)

grazie

giovane acero
31-10-2007, 09:16
reaper

BK-201
31-10-2007, 10:00
Salve ragà, volevo un consiglio... Mi sapete dire un programma per creare musica col pc?

Non chiedo proprio qualcosa di professionale, giusto un programma semplice ;)

grazie

Dimmi semplicemente quanto vuoi spendere :D

Se tu fossi un utente mac avresti GarageBand, che per cominciare va benissimo.

Comunque, a prezzi bassi, trovi software come reaper e energyXT

Radagast?
31-10-2007, 10:05
Dimmi semplicemente quanto vuoi spendere :D

Se tu fossi un utente mac avresti GarageBand, che per cominciare va benissimo.

Comunque, a prezzi bassi, trovi software come reaper e energyXT

il fatto è che non so a che prezzi si aggirano. Il programma deve essere semplice e preferibilmente in Ita. Magari mi potete dare qualche sito che li vende così controllo personalmente;)

BK-201
31-10-2007, 10:16
il fatto è che non so a che prezzi si aggirano. Il programma deve essere semplice e preferibilmente in Ita. Magari mi potete dare qualche sito che li vende così controllo personalmente;)

Spesso puoi acquistare il software direttamente dal sito di chi lo produce. Comunque, le fasce di prezzo sono più o meno queste:

50-100 € : applicativi di base, poche opzioni, pochi effetti inclusi, bassa qualità degli effetti.

100-200 € : applicativi entry-level di marchi importanti, di solito sono sufficienti per fare home recording, spesso sono limitazioni delle applicazioni più grosse; sono spesso caratterizzati da elevato rapporto qualità prezzo. In questa fascia rientra quello che ti consiglio, cioè Ableton Live LE, che poi è particolarmente indicato per suonare live, ed è MOLTO semplice da usare.

200-400 € : applicativi semiprofessionali, spesso molto simili alle applicazioni professionali, magari manca qualcosina, ma sono perfetti per quasi tutti gli usi.

oltre i 400 € : applicativi professionali, vanno dai 450 euro fino anche ai 1000 euro, ma uno studio professionale in teoria potrebbe usarne uno qualunque, cambiano gli approcci ma la qualità è sempre molto alta. Sono software complessi, e diventano molto complessi se si ha intenzione di usarli al 100% (tranne qualche caso).

The Clansman
31-10-2007, 10:19
KRISTAL AUDIO ENGINE
http://www.kreatives.org/kristal/

SOFTWARE FREE per chitarra
http://www.music-boss.com/articolo-software_chitarra.htm

FREEWARE VST
http://www.music-boss.com/freeware.htm

ciao.

:)

Radagast?
31-10-2007, 10:52
Grazie a tutti per le risposte....

A me avevano consigliato Magix, che ne dite:confused:

BK-201
31-10-2007, 11:56
A me avevano consigliato Magix, che ne dite:confused:
Ma esiste ancora?:D

Hebckoe
31-10-2007, 12:00
magix music maker! costo 100€
ho usato la versione 2003 ed era carino
forse esistono delle demo che ti permettono di creare qualcosa e fare un paio di salvataggi

Radagast?
31-10-2007, 13:27
magix music maker! costo 100€
ho usato la versione 2003 ed era carino
forse esistono delle demo che ti permettono di creare qualcosa e fare un paio di salvataggi

Lo provo, dato che mi hanno detto che è semplice;)