View Full Version : IPTV su XBox 360 solamente nel 2008
Redazione di Hardware Upg
31-10-2007, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/iptv-su-xbox-360-solamente-nel-2008_23092.html
Microsoft non includerà il supporto IPTV nella sua console con l'aggiornamento autunnale del software di sistema.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
31-10-2007, 08:48
preferirei un sintonizzatore esterno, tipo quello che dovrebbe uscire per la PS3...
faranno anche film-zozzi? :D
pierpixel
31-10-2007, 08:56
Lol!
Ma scusate, questa Ip-TV non va bene con tutte le consolle allora ma solo quelle con l'hard disk...e non credo neanche vada bene per le (molte) pro col mini disco da 20 gb...insomma una IP Tv solo per la elite alla fine o per chi si prende il costosissimo disco da 120 gb...
Un pacco insomma
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
31-10-2007, 09:02
beh quelle senza hd non potranno registrare... ma se vedi in streaming perchè no?
diabolik1981
31-10-2007, 09:05
Lol!
Ma scusate, questa Ip-TV non va bene con tutte le consolle allora ma solo quelle con l'hard disk...e non credo neanche vada bene per le (molte) pro col mini disco da 20 gb...insomma una IP Tv solo per la elite alla fine o per chi si prende il costosissimo disco da 120 gb...
Un pacco insomma
a parte fare il solito fanboy, mi spieghi perchè senza HD non se ne fa nulla? Mai sentito parlare di media-extender? E di streaming?
Paganetor
31-10-2007, 09:06
oddio, se si tratta di un semplice aggiornamento software (quindi gratuito) non vedo il problema...
pierpixel
31-10-2007, 09:07
A parte fare il solito fan boy, mi pare che la visione di contentui in streaming la consolle li fa già adesso, qui si parla di REGISTRAZIONE DI CONTENTUTI DIGITALI PER MEZZO DELLA CONSOLLE...
Leggi bene fanboy...
preferirei un sintonizzatore esterno, tipo quello che dovrebbe uscire per la PS3...
sono due cose profondamente diverse, per tanto così ti prendi un sintonizzatore usb da 30 euro per il portatile che ti guardi la tv, il digitale terrestre, registri e fai anche il karaoke
A parte fare il solito fan boy, mi pare che la visione di contentui in streaming la consolle li fa già adesso, qui si parla di REGISTRAZIONE DI CONTENTUTI DIGITALI PER MEZZO DELLA CONSOLLE...
Leggi bene fanboy...
fanboy fanboy fanboy :asd:
ps: bello il tuo avatar :asd:
diabolik1981
31-10-2007, 09:13
Leggi bene fanboy...
già... peccato si possa fare attraverso un invio a PC o su dischi esterni... peccato che si può anche fregarsene di tali opzioni a differenza di altre console... peccato che non ho nemmeno una console e se ne dovessi prendere una prederei Wii...
pierpixel
31-10-2007, 09:15
fanboy fanboy fanboy :asd:
ps: bello il tuo avatar :asd:
Per chi lo cercasse, ecco il commento utile del giorno
si, esatto, dimenticavo la firma con PLAYSTATION 3 sottolineato :asd:
ma anche il resto non è male :asd:
no, ma magari sono fanboy io che male interpreto una sana passione senza tifoseria di parte :D
diabolik1981
31-10-2007, 09:27
Per chi lo cercasse, ecco il commento utile del giorno
fossi in te editerei anche la firma... non si sa mai che qualche moderatore non legga il contenuto e prenda provvedimenti
Si legge in giro che si debbano avere almeno 7GB liberi su HD per far funzionare l'IPTV. Anche adesso con il mediaroom tramite un pc con mediacenter si può vedere la tv.. ma diciamo che tutto è in groppa al pc, ed anche la chache per lo streaming. L'Hd secondo me sarà necessario..
Comunque una cosa non ki è chiara: si vedrà la tv con i canali nazionali o saranno contenuti digitali a pagamento??
DevilsAdvocate
31-10-2007, 09:37
già... peccato si possa fare attraverso un invio a PC o su dischi esterni... peccato che si può anche fregarsene di tali opzioni a differenza di altre console... peccato che non ho nemmeno una console e se ne dovessi prendere una prederei Wii...
Qui entri in un dettaglio che mi da dubbi:
Dici "lo registri su PC", ma allora stai usando la console solo come
"ponte" tra internet ed il PC, non facevi prima ad usare il PC e basta e
lasciare in pace la console??? (no perchè dubito che la console si occupi
di fare l'encoding, anche e soprattutto visto che lo farà mentre si sta
giocando si tratterà di un banalissimo dump di un flusso video).
diabolik1981
31-10-2007, 09:40
Qui entri in un dettaglio che mi da dubbi:
Dici "lo registri su PC", ma allora stai usando la console solo come
"ponte" tra internet ed il PC, non facevi prima ad usare il PC e basta e
lasciare in pace la console??? (no perchè dubito che la console si occupi
di fare l'encoding, anche e soprattutto visto che lo farà mentre si sta
giocando si tratterà di un banalissimo dump di un flusso video).
l'interrogativo è interessante, però finchè non si avrà a disposizione il servizio la vedo dura fare previsioni. Di fatto se già prima detestavo le console, questa generazione che in molti chiamano "next" mi sta letteralmente disgustando con questa mania di inserire tutte le cose che possano venire in mente, quando lo scopo di una console è il gioco, tutto il resto sono fronzoli per il marketing.
oddio, srebbe meglio niente accrocchi esterni invece imho
Lol!
Un pacco insomma
ehhhhhhhh già :asd:
oddio, se si tratta di un semplice aggiornamento software (quindi gratuito) non vedo il problema...
appunto, ma essendo gratuito nn va bene, era meglio pagarlo, un pacco insomma :asd:
MiKeLezZ
31-10-2007, 09:54
si, esatto, dimenticavo la firma con PLAYSTATION 3 sottolineato :asd:E le sue 18 righe sono normali?
intendi la lunghezza o il contenuto? :asd:
l'interrogativo è interessante, però finchè non si avrà a disposizione il servizio la vedo dura fare previsioni. Di fatto se già prima detestavo le console, questa generazione che in molti chiamano "next" mi sta letteralmente disgustando con questa mania di inserire tutte le cose che possano venire in mente, quando lo scopo di una console è il gioco, tutto il resto sono fronzoli per il marketing.
concordo in parte...sono cmq servizi opzionali e nn necessari, mi pare che almeno per xbox360 nn si siano dimenticati della sua funzione principale (cioè, come dici giustamente, i giochi)
perchè ad ogni discussione dove si parla di X360, Wii e PS3 scoppia il flame ? :D
E nessuno risponde alla domanda: SI POTRANNO VEDERE ANCHE FILM ZOZZI ????
diabolik1981
31-10-2007, 10:00
perchè ad ogni discussione dove si parla di X360, Wii e PS3 scoppia il flame ? :D
credo che tutto dipenderà dal fornitore di servizi... e si sa... tira più un pelo... che un carro di buoi :D
Mercuri0
31-10-2007, 10:02
Di fatto se già prima detestavo le console, questa generazione che in molti chiamano "next" mi sta letteralmente disgustando con questa mania di inserire tutte le cose che possano venire in mente, quando lo scopo di una console è il gioco, tutto il resto sono fronzoli per il marketing.
Mi associssimo!
Sia Ps3 che Xbox360 fanno parte di un disegno più grande: XBox deve essere la porta su cui Windows entrerà nel salotto (coi suoi antivirus), e la Ps3 un veicolo per diffondere i blue-ray. Ecco perché Microsoft e Sony sono disposte a mantenere in vita un settore così costoso e in perdita.
Chiaramente non ci vuole un genio per prevedere che alla fine la spunterà Microsoft (Sony ha fatto l'errore di voler seguire MS sul suo terreno), per il semplice fatto che Microsoft è immortale finché non gli si tocca Windows. I blue ray sono veramente poca roba rispetto alla strategia molto più ampia di MS, per la quale davvero MS non ha problemi a buttar soldi.
Ecco perché tra i next-cosi, se proprio devo tifo Sony. (nonostante penso che la Ps3 sia un obbrobrio da ogni punto di vista)
Almeno i programmatori dovranno programmare per qualcosa di diverso dalle DirectX, con la speranza di non dover essere sempre alla mercé di MS che mi costringe a cambiare sistema operativo per giocare ai videogiochi.
dr-omega
31-10-2007, 10:03
Perchè ognuno cerca di difendere il proprio acquisto.Insomma, bisogna difenderli in qualche modo gli euro spesi per un giocattolo. ;)
IMHO no, perchè gli USA hanno la fobia del sesso e sarebbero disposti a scatenare la WWIII per un motivo legato a questo.
E' altresì vero che il sesso fa vendere, quindi ufficialmente no, ma di sottobanco la x360 mostrerà le tette.:cool:
MiKeLezZ
31-10-2007, 10:04
intendi la lunghezza o il contenuto? :asd:bhe, ora che me lo fai notare... :asd:
che esemplare curioso di utente!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
31-10-2007, 11:39
torno a ripetere: le funzioni che richiedono la registrazione avranno necessariamente bisogno dell'hd (che si può montare con un click se proprio lo si vuole) altrimenti si vede la tv in diretta in streaming (e basta) visto che non hai un posto per registrare, non mi sembra che sia tanto complicato come concetto, quale parte non ti è chiara pier?
Gemini77
31-10-2007, 12:23
immagino che un'alice 2Mbit non vada bene :D ... continuerò a guardare la tv col sistema "classico"
paolor_it
31-10-2007, 13:15
Non è che con questa novità bloccano tutte le x360 moddate? Vi costerà cara la visione di quelle tette!
piperprinx
31-10-2007, 19:33
immagino che un'alice 2Mbit non vada bene :D ... continuerò a guardare la tv col sistema "classico"
bhe', non credo che l'iptv sia la stessa cosa della tv comunemente intesa. E intend ocome contenuti, non tecnicamente.
piperprinx
31-10-2007, 19:34
si' ma non vedresti alcun contenuto che gia' oggi tu non possa vedere.
L'iptv e' (dovrebbe essere) un'altra cosa...
diabolik1981
31-10-2007, 19:38
bhe', non credo che l'iptv sia la stessa cosa della tv comunemente intesa. E intend ocome contenuti, non tecnicamente.
niente di diverso da quello che già da fastweb con i suoi canali on-demand o come telecom.
piperprinx
31-10-2007, 19:45
torno a ripetere: le funzioni che richiedono la registrazione avranno necessariamente bisogno dell'hd (che si può montare con un click se proprio lo si vuole) altrimenti si vede la tv in diretta in streaming (e basta) visto che non hai un posto per registrare, non mi sembra che sia tanto complicato come concetto, quale parte non ti è chiara pier?
si vede che secondo alcuni le distribuzioni live cd di linux non sono in grado di vedere filmati con il browser su pc senza hd....:rolleyes:
riguardo al tipo di soluzione che verra' adottata sull 360 si vedra' ...
piperprinx
31-10-2007, 19:49
niente di diverso da quello che già da fastweb con i suoi canali on-demand o come telecom.
sicuramente, anche se mi auguro (ma non penso) che ci possano essere contenuti per cosi' dire "maggiormente web 2.0"....anche se per quello possono bastare i giusti plugin per mce o altri frontend, ma non tutti hanno un htpc attaccato alla tele...
diabolik1981
31-10-2007, 19:53
sicuramente, anche se mi auguro (ma non penso) che ci possano essere contenuti per cosi' dire "maggiormente web 2.0"....anche se per quello possono bastare i giusti plugin per mce o altri frontend, ma non tutti hanno un htpc attaccato alla tele...
eh... magari... ma tieni presente che parliamo anche del mercato italiano... purtroppo
piperprinx
31-10-2007, 20:14
eh... magari... ma tieni presente che parliamo anche del mercato italiano... purtroppo
quindi calcio a gogo? :D :D :D
a sto punto meglio farsi bannare :)...almeno tette e culi!
diabolik1981
31-10-2007, 20:17
tette e culi sono sempre meglio del calcio (sport che adoro praticare... ma ormai mi ha nauseato in tv)
diabolik1981
31-10-2007, 20:22
tanto per rimanere a tema
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellulari/tariffe-mobile/tariffe-mobile.html
LimohetfielD
02-11-2007, 13:01
immagino che un'alice 2Mbit non vada bene
Telecom sta facendo un upgrade del pacchetto di Alice base (quello da 19,95€ per intendersi) a 7 Megabit.
Non esisteranno più le 2 Mbit. solo 7, 20 e 50 Megabit
lo scorpione
02-11-2007, 18:01
Ma Divx direttamente su console sensa streaming mai?!? Visto che la PS3 c'è l'ha speravo in un implementazione in un aggiornamento ma...
piperprinx
02-11-2007, 20:02
Ma Divx direttamente su console sensa streaming mai?!? Visto che la PS3 c'è l'ha speravo in un implementazione in un aggiornamento ma...
qualche vocina circolava, ovviamente senza conferme ufficiali.
personalmente non credo, almeno a breve.
Romeo&Juliet88
03-11-2007, 09:21
sono due cose profondamente diverse, per tanto così ti prendi un sintonizzatore usb da 30 euro per il portatile che ti guardi la tv, il digitale terrestre, registri e fai anche il karaoke
:eek: a 30 euro quale??? e dove??? io dalle mie parti nei negozi lo trovo a 99 euro!:(
ps: scusate l'ot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.