PDA

View Full Version : Installare XP su HDD nuovo!

plainsong78
31-10-2007, 08:05
Ciao a tutti...
Visto che non riesco a risolvere il problema del rallentamento di XP in fase di avvio, ho deciso di provare formattando e reinstallando il SO.
Tuttavia vorrei cogliere l'occasione e sostituire l'odierno HDD C:\ con uno 'nuovo' che ho usato pochissimo e che era montato come slave.

E' possibile la detta operazione (visto che l'hard disk aveva una sua lettera, se non erro F:\ ed era appunto slave)? Come si procede all'installazione di XP su un HDD 'vergine'?

Grazie dei consigli e delle risposte!

S.

rob66
31-10-2007, 08:32
io consiglio di farlo diventare master e poi procedere normalmente con l'installazione

plainsong78
31-10-2007, 08:34
io consiglio di farlo diventare master e poi procedere normalmente con l'installazione

...come faccio a farlo diventare master? Ho modificato il jumper sul retro: ora devo solo posizionarlo al posto del 'vecchio' C:\, avviare il computer da cd e procedere alla formattazione/installazione?

rob66
31-10-2007, 08:42
dopo aver spostato il jumper sull'hdd devi anche staccare la piattina (che come slave dovrebbe essere collegato a quella centrale) e collegarlo al connettore in fondo al cavo stesso. Poi procedi con la partenza da cd e formattazione/installazione seguendo le istruzioni a video