View Full Version : Forceware 169.04 rilasciati da NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
31-10-2007, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/forceware-16904-rilasciati-da-nvidia_23106.html
Continua la serie di nuove versioni di driver presentate da NVIDIA per migliorare la compatibilità con Crysis: è ora il momento dei Forceware 169.04
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lev1athan
31-10-2007, 08:08
Oddio ancora?.... Mi sa che è record: tre driver diversi nel giro di tre giorni. Che c'hanno in più questi?
al posto dei developer hanno gli schiavi lol lol
Va bene essere aggiornati ma qui stiamo sfiorando il ridicolo :mbe: a questo punto converrebbe chiamarli Forceware Crysis-Demo 1.0, 1.1 ecc..:D
Va bene essere aggiornati ma qui stiamo sfiorando il ridicolo :mbe: a questo punto converrebbe chiamarli Forceware Crysis-Demo 1.0, 1.1 ecc..:D
LOL:D
Se vanno avanti di questo passo per fine anno Crysis sarà giocabile con la GeForce 3 che ho nel cassetto.
Sig. Stroboscopico
31-10-2007, 08:28
Più che altro servono proprio... è un'indecenza che crysis sia quasi ingiocabile con una 7900.
Comunque meglio che i drivers escano che non lo facciano, a installarli servono pochi minuti.
Mi piacerebbe anche una maggior attenzione ai drivers per i chipset delle mobo...
bando alle ciance....notato miglioramenti o mi consigglia te di aspettare i driver di domani :D :D :D
29Leonardo
31-10-2007, 08:33
Fra poco troveremo i driver nvidia nelle patatine...
Li proverò sulla mia 8800GT 512 nuova... :D
Tutti sti nuovi drivers sono dovuti non solo alla 8800GT ma anche a Crysis. Vista la pesantezza anche due~tre fps in più sarebbero un ottimo risultato.
Fra poco troveremo i driver nvidia nelle patatine...
:D :D :D questa mi ha fatto scompisciare
comunque è pazzesco, certo stanno facendo in modo che crysis sia un pò più accessibile (sulla carta) a tutti però, 3 driver in 3 giorni è un pò troppo...
Master_T
31-10-2007, 09:08
Più che altro servono proprio... è un'indecenza che crysis sia quasi ingiocabile con una 7900.
A me è ingiocabile anche con una 8800 se è per questo.... -__-
Speriamo che risolvano... ma ho i miei dubbi.
fare un driver diverso per ogni gioco che esce mi sembra veramente ridicolo. e se gioco a crysis e bioshock assieme? disinstallo uno e installo l'altro??!?
x Sig. Stroboscopoio e Master_T:
ma come fate a dire che il demo di Crysis sia ingiocabile con una 7900? Ma stiamo parlando della stessa scheda? Io con un 7900GS + Athlon 64 x2 4200 + 2Gb di ram vado BENE con 1024x768 AAx2 attivo dettagli medi!
Forse il concetto di giocabilità si sta spostando troppo in la....
Aristocrat74
31-10-2007, 09:31
ma come fate a dire che il demo di Crysis sia ingiocabile con una 7900? Ma stiamo parlando della stessa scheda? Io con un 7900GS + Athlon 64 x2 4200 + 2Gb di ram vado BENE con 1024x768 AAx2 attivo dettagli medi!
dipende dai punti di vista....:rolleyes: ........
a dettagli medi io manco lo comincio questo gioco! :ciapet:
fanatismo ? puoddarsi..... :D un gioco osannato ......considerato il non pluss ultra ....della grafica..... lo devo giocare tutto high ! :read:
quindi per me, è ingiocabile !
8800gts 640 con monitor 1920x1200 , si sente piangere da dentro il case...!!! speriamo in sti driver...
Dipende anche cosa si intendere per "andare bene". Conosco persone che si trovano bene anche con 25 fps, mentre a me viene male.
Personalmente con i penultimi driver e una 8800 GTS 320 MB gioco a dettagli high, 1280x1024 e AA 2x è abbastanza fluido, ma ha dei momenti di "difficoltà"
(tra l'altro... c'è per caso un bench integrato nella demo?)
andy4ever
31-10-2007, 09:34
Non esce un driver per un po... E CI SI LAMENTA.
Escono driver frequentemente.. E CI SI LAMENTA.
Dopotutto ....siamo italiani!
Melius abundare quam deficere :)
ieri ho provato i 169.01 e sulla mia 6800gt qualcosa hanno migliorato (o almeno il mio cervello si è illuso che sia cosi:P), speriamo che anche questi risolvano qualcosa o siano altrettando abili da convincermi ugualmente
ma scusate un attimo...non vi capisco...vi lamentate xkè la nvidia si smazza per farvi giokare meglio a crysis? magari anche la AMD facesse così anche per noi!!
non avete niente per cui lamentarvi
Thunderace77
31-10-2007, 09:41
Eh direi anche io... ma come si fa a dire che è ingiocabile adderittura con una 8800?????
Cosa pretendete che giri oltre i 30fps in very high a 1600x1200 o oltre con una 8800gs/gts320??
Ribadisco, compratevi una 360 e aspettate il gioco e non ve la menate.. risparmiate soldi e giramenti di palle!
Io ieri sera mi sono messo a tweakare i file cfg, ho anche confrontato le versioni Xp e Vista64, nonostante si possano forzare i dettagli very high su xp il gioco resta più bello sotto vista, soprattutto si notano molto le texture delle montagne in lontananza e l'effetto del depth of field.
Cmq ho ottenuto un framerate dai 25fps in su (va a 25 solo in piena foresta sennò è sempre sui 30) adderittura mantenendo gli Shaders su very high! Con qualche ritocco nelle luci massime, riesco a tenere tutto il resto su very high tranne il post processing dove ho messo la qualità del motion blur a medio però con i god rays e tutto il resto. (Parliamo di 1920x1200!!!)
Ricordatevi che Far Cry girava sulla 9800pro OC a 25fps circa e io me lo sono stragoduto ai temp, l'ho finito con quella scheda e come FAr Cry anche Crysis manda a casa tutti secondo me, tecnicamente e anche il gameplay è eccezionale!
Alla fine lodiamo titoli come COD4, Timeshift, GOW dove corriamo dentro un corridoio predefinito di poligoni... per l'amor di dio, bei titoli che piacciono anche a me, ma vi rendete conto di QUANTA ROBA gestisce l'engine di Crysis??? Quanti alti giochi vi danno le possibilità di risolvere scontri con lo stesso livello di libertà d'azione?
I Drivers nuovi risolvono il problema sotto Vista64 per cui il gioco non partiva a 64bit, inoltre ho notato un aumento di 2 fps circa, devo provare se sono + tolleranti all'OC ma direi che sono buoni DRV; facevo notare come non è che i drivers consigliati e ottimizzati per Crysis non vanno più bene con gli altri giochi, sul mio pc non ho notato problemi o rallentamenti negli altri titoli che gioco.
Il tutto con core 2 quad 6600 @3.42 e 8800GTX @660/970, 4GB DDR2 @780 3-3-3-8
MiKeLezZ
31-10-2007, 09:49
NVIDIA dovrebbe fare come con gli antivirus, che ogni giorno installano le nuove definizioni...
Meno male che ho flat, ma mi sto scaricando 60MB su 60MB... e ho installato i driver di 18 release fa...
Beh sempre meglio di ATI che rilascia i drivers ogni milione di anni.. d'altronde se la 2900XT non va cosa vuoi ottimizzare :D
MiKeLezZ
31-10-2007, 09:53
Beh sempre meglio di ATI che rilascia i drivers ogni milione di anni.. d'altronde se la 2900XT non va cosa vuoi ottimizzare :DShhh............ c'è gente che sta ancora aspettando il "Santo Graal" dei driver, che farà andare la HD2900XT come la 8800 Ultra.
Le profezie dicono che questo succederà quando si squarcerà il cielo e la luna si tingerà di rosso...
Nel frattempo la scheda sta andando in End of Life soppiantata dalla 3870 :asd: :asd: :asd:
Shhh............ c'è gente che sta ancora aspettando il "Santo Graal" dei driver, che farà andare la HD2900XT come la 8800 Ultra.
Le profezie dicono che questo succederà quando si squarcerà il cielo e la luna si tingerà di rosso...
Nel frattempo la scheda sta andando in End of Life soppiantata dalla 3870 :asd: :asd: :asd:
Ma LOL :D
Eh direi anche io... ma come si fa a dire che è ingiocabile adderittura con una 8800?????
Cosa pretendete che giri oltre i 30fps in very high a 1600x1200 o oltre con una 8800gs/gts320??
Ribadisco, compratevi una 360 e aspettate il gioco e non ve la menate.. risparmiate soldi e giramenti di palle!
Io ieri sera mi sono messo a tweakare i file cfg, ho anche confrontato le versioni Xp e Vista64, nonostante si possano forzare i dettagli very high su xp il gioco resta più bello sotto vista, soprattutto si notano molto le texture delle montagne in lontananza e l'effetto del depth of field.
Cmq ho ottenuto un framerate dai 25fps in su (va a 25 solo in piena foresta sennò è sempre sui 30) adderittura mantenendo gli Shaders su very high! Con qualche ritocco nelle luci massime, riesco a tenere tutto il resto su very high tranne il post processing dove ho messo la qualità del motion blur a medio però con i god rays e tutto il resto. (Parliamo di 1920x1200!!!)
Ricordatevi che Far Cry girava sulla 9800pro OC a 25fps circa e io me lo sono stragoduto ai temp, l'ho finito con quella scheda e come FAr Cry anche Crysis manda a casa tutti secondo me, tecnicamente e anche il gameplay è eccezionale!
Alla fine lodiamo titoli come COD4, Timeshift, GOW dove corriamo dentro un corridoio predefinito di poligoni... per l'amor di dio, bei titoli che piacciono anche a me, ma vi rendete conto di QUANTA ROBA gestisce l'engine di Crysis??? Quanti alti giochi vi danno le possibilità di risolvere scontri con lo stesso livello di libertà d'azione?
I Drivers nuovi risolvono il problema sotto Vista64 per cui il gioco non partiva a 64bit, inoltre ho notato un aumento di 2 fps circa, devo provare se sono + tolleranti all'OC ma direi che sono buoni DRV; facevo notare come non è che i drivers consigliati e ottimizzati per Crysis non vanno più bene con gli altri giochi, sul mio pc non ho notato problemi o rallentamenti negli altri titoli che gioco.
Il tutto con core 2 quad 6600 @3.42 e 8800GTX @660/970, 4GB DDR2 @780 3-3-3-8
Azz... ha parlato di un muletto. :rolleyes: E con un octo SLI che dici, gira meglio? Guarda prima la media dei computer e poi fai affermazioni più sensate, pare tu stia parlando della configurazione entry level... :rolleyes:
ken Falco
31-10-2007, 11:07
veramente thunder race sei un poveraccio ... hai dovuto clokkare una gpu e una cpu nuova che fra 3 mesi friggeranno ...
hai speso soldi e notti intere x far girare un gioco su un sistema operativo obsoleto (xp) e uno nuovo bacato e polentoso (vista) ...
il bello è che il gioco non è ancora uscito ...
30 fps ti bastano mmm 30 fps te li sogni dove ci sono i scontri importanti...
che sfiga questa tornata di vga dx 10 è piu sfigata della serie fx !
ken Falco
31-10-2007, 11:10
PS con poveraccio intendo che mi dispiace che neanche con il tuo pc si riesca a giocare a crysis...
Crysis è graficamente MOLTO pesante ed ha soluzioni tecniche attualmente uniche.
Per dirne una sfrutta i 64bit:
http://www.legionhardware.com/document.php?id=698&p=7
e l'incremento non è neanche basso.
Ma qualcuno ha mai lanciato il benchmark gpu, giusto per curiosità?
Con Very High si raggiungono picchi di 2.5M di poligoni per frame.
A 1280x1024, senza AA, in Very High se ne vanno 500Mb di memoria video. A 1600x1200 - 4xAA ce ne vogliono poco più di 600.
Come per Far cry, la 9800Pro a metà 2004 (io ce l'avevo) faceva a 1280x1024 senza AA intorno ai 25 fps, e costava più di quanto costa oggi una 8800GTX.
A fine 2006, con una x1950GT da 100 euro, con patch HDR e SM 3.0 (che graficamente sono molto più pesanti rispetto alla prima versione del gioco), lo si può giocare a 1600x1200 - 4AA-16AF - HDR.
Oggi è un sacrificio giocare Crysis per qualsiasi hw?
Bene, rimandate l'acquisto all'anno prossimo, col gioco magari scontato da 50 a 20 euro, oppure tra 2 anni in edicola a 10 euro ;-)
ma scusate..... quando i driver non escono con molta frequenza vi lamentate.... quando escono con troppa frequenza vi lamentate lo stesso.... allora non vi va bene niente!!!! x me è meglio che escano come stanno facendo ora
aaasssdddfffggg
31-10-2007, 12:43
Li ho installati ieri sera e mi ha migliorato le prestazioni anche di altri titoli.Assolutamente da installare.Brava nVIDIA.
Io sono curioso di provarlo con vista 64 ma prima devo fare dei piccoli acquisti! Io ci ho giocato a 1280x768 senza AA con tutto su high tranne qualità texture, acqua audio post processing e non ricordo c'era un altra impostazione su very high e devo dire che se la cava bene la mia schedozza. Certo con i nuovi driver penso si riesca a recuperare anche qualcosina in più....;)
migliorano le prestazioni su xp con "crisi"? di quanto?
Thunderace77
31-10-2007, 15:58
Mah, si vede che parlo arabo... come si fa a dire che la serie 8800 è una serie di svga sfigate quando TUTTI i titoli (dx9 e dx10) girano perfettamente fino a 1660x1200 (per i modelli + potenti)???
Gli unici 2 titoli che portano la 8800GTX sotto la soglia dei 30fps in 1920x1200 sono Lost Planet e Crysis ma SOLO con dettagli ultra high, basta settarli "solo" su high e i suddetti titoli volano...(come le mascelle vedendo cosa muovono, sembra che crysis a high o medium faccia cacare...) e sono schede uscite 1 anno fa, ma per favore!
Il mio pc è così, bene, ho anche un 24" lcd! In quanti giocano a 1920x1200?? Penso in pochi e crysis in 1280x1024 con una GTS 320 te lo stragodi ad high, stasera provo a vedere come gira in ultra high a quella risoluzione con la gtx...
Mah, si vede che parlo arabo... come si fa a dire che la serie 8800 è una serie di svga sfigate quando TUTTI i titoli (dx9 e dx10) girano perfettamente fino a 1660x1200 (per i modelli + potenti)???
Gli unici 2 titoli che portano la 8800GTX sotto la soglia dei 30fps in 1920x1200 sono Lost Planet e Crysis ma SOLO con dettagli ultra high, basta settarli "solo" su high e i suddetti titoli volano...(come le mascelle vedendo cosa muovono, sembra che crysis a high o medium faccia cacare...) e sono schede uscite 1 anno fa, ma per favore!
Il mio pc è così, bene, ho anche un 24" lcd! In quanti giocano a 1920x1200?? Penso in pochi e crysis in 1280x1024 con una GTS 320 te lo stragodi ad high, stasera provo a vedere come gira in ultra high a quella risoluzione con la gtx...
Appunto :-) sembra che se non hai una centrale atomica di PC non riesci a giocare a niente :D
CoreEssence
31-10-2007, 16:33
c'è gente ma fate ridere!
Loro lavorano fanno uscire driver sempre piu aggiornati per poter permettere a noi di giocare sempre meglio e vi LAMENTATE??
siete ridicoli -.- :doh:
ThePunisher
01-11-2007, 07:27
c'è gente ma fate ridere!
Loro lavorano fanno uscire driver sempre piu aggiornati per poter permettere a noi di giocare sempre meglio e vi LAMENTATE??
siete ridicoli -.- :doh:
Sì, infatti, LOL. E' proprio comico.
fare un driver diverso per ogni gioco che esce mi sembra veramente ridicolo. e se gioco a crysis e bioshock assieme? disinstallo uno e installo l'altro??!?
OMG... guarda che i driver successivi aggiungono FIX sui precedenti, non è che li tolgono. Questi ok, sono driver consigliati per Crysis, ma non è che per questo hanno tolto i fix che avevano fatto per Bioshock e gli altri giochi, cosa stai dicendo :muro:.
EMAXTREME
02-11-2007, 09:03
speriamo risolvano il problema del loop infinito dell'nv4disp.dll
non ho ancora capito se siano i driver o una incompatibilità/difetto hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.