View Full Version : consiglio mainboard/chipset x C2D basso consumo
marcoarn
31-10-2007, 07:19
Ciao a tutti. Devo prendere nuovi componenti per un pc che deve essere veloce ma deve consumare anche poco.
La mia Asrock dual mi ha abbandonato e ora voglio passare a Intel.
Avevo pensato a un C2D della serie E4xxx per via del buon rapporto prezzo/prestazioni e per il supporto alla virtualizzazione via hw che gli E21xx non hanno. In teoria dovrebbero consumare meno degli E6xxx e costano meno. (DICIAMO CHE L'E4400 L'HO GIà PRESO)
Fate conto che il pc sta accesso 24 ore al giorno, file sharing, qualche gioco (+ che altro Pes con gli amici) e prove su macchine virtuali con Win server e Linux.
Avevo pensato ad una Asus P5K, chipset P35, non so ancora che versione.
Il Raid non è necessario (ma se lo supporta meglio) così come lo Sli.
In base alle mie esigenze che cosa mi consigliate? Anche come processore (soprattutto se sopra ho scritto delle fesserie e se l'ho scelto male :D )
Grazie.
marcoarn
31-10-2007, 07:37
Ah, naturalmente il mio dubbio principale è il chipset - Intel (che versione) o altri tipo Nforce o Via - e di conseguenza quale main comprare.
Come schede video possiedo una X800GT AIW e una 7600GS silent entrambe pci-e .
Le Ram non sono un problema (posso scegliere tra Corsair XMS + o - quelle che voglio, ne ho in magazzino)
L'overclock non mi interessa molto, cerco principalmente stabilità e relativamente bassi consumi con prestazioni (anche con macchine virtuali) buone.
marcoarn
31-10-2007, 10:24
L'X38 è + performante del P35? Pefchè se ne vale la pena aspetto che scendano un po' i prezzi
Ho letto un po' di cose contrastanti :help: :help:
marcoarn
31-10-2007, 17:44
nessuno?
Speedy L\'originale
01-11-2007, 14:24
Questa non è una chat, ma un forum, impara prima ad usarlo e ad evitare comportamenti fastidiosi, poi magari anche se non subito una risposta t'arriverà..
marcoarn
01-11-2007, 18:24
Veramente il comportamento fastidioso mi sembra il tuo, senza offesa.
Non credo di aver infastidito nessuno a parte te.
Riesci a spiegarmi la tua affermazione? Giusto per chiarire e senza rancore (almeno io).
Speedy L\'originale
01-11-2007, 18:47
Per regolamento è concesso fare un solo UP al giorno, te ne hai fatto ben 3 in 10€ ti sembra un comportamento corretto?
:read:
Uppare + volte al giorno una discussione che non interessa crea fastidio x gli altri utenti, specie se è una discussione nella sezione errata.
A te + che una mobo sembra ke serva un consiglio su un'intera configurazione e quindi sei nella sezione sbagliata, visto che hai violato ancora una volta il regolamento prova a dargli una lettura, cosi da evitare questi comportamenti da parte di altri utenti e da ottenere risposte adatte ai tuoi problemi, perché secondo te nessuno ha postato qua dentro?
Impara prima a postare nella sezione adatta..
ps. Ovviamente senza nessun'offesa, questo è solo un piccolo richiamo ai 2 errori che hai fatto in questa discussione ;)
marcoarn
01-11-2007, 19:24
Innanzitutto non erano up tranne l'ultimo "nessuno" scritto a fine giornata. E il secondo è solo un'integrazione del primo. Mentre sto lavorando mi vengono in mente altre cose e le aggiungo per spiegare meglio, come avrai notato nel secondo post di questa "mia" discussione, mi sono accorto che il tutto assomigliava ad una richiesta per tutta la configurazione.
Il terzo messaggio è perchè nel frattempo ho letto alcune cose e chiedevo spiegazioni aggiuntive sempre in merito alla scelta migliore da fare.
Invece di "rompere" e fare il mod (che quelli veri ci sono) potevi darmi una mano e leggere/intendere meglio no? :read: :Prrr:
Il procio in pratica l'avevo già scelto e quindi la sezione è giusta.
Tra l'altro ho aggiunto che il procio l'ho già preso e quindi rimane proprio solo la mainboard da scegliere.
Dimmelo oggi hai lavorato mentre gli altri sono in ferie vero?:D :) ;)
Siamo in 2 allora.
Buona serata. :) .
Speedy L\'originale
01-11-2007, 19:37
AD aiutarti non mi c vuole molto visto che qualche conoscenza la ho, ma t'invito a chiedere consiglio della sezione adatta, dove ti sapranno consigliare meglio.
Se mi dai il link vedrò anke di darti una mano.;)
ps. nn mi va di andare avanti con questa stupida polemica, ma questo tasto: http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/edit.gif credo che a qualcosa serva ;)
(nn parliamo di lavoro dai :muro: ;))
marcoarn
01-11-2007, 20:46
Ma non è qui che posso chiedere per la scelta della mainboard?
Cmq penso prenderò una Asus P5K, devo solo decidere se la liscia o la R piuttosto che la C.
Grazie cmq
Certo che la polemica è chiusa.
Buona serata ;)
Speedy L\'originale
02-11-2007, 11:27
Visto le tue intenzioni conosco una mobo perfetta x i tuoi usi però è della gigabyte, riusciresti cmq ad averla?
la gigabyte va bene, meglio della asus e il modello che avrei in mente t'aiuterebbe parecchio a scendere con i consumi..
marcoarn
02-11-2007, 12:58
Ciao, intendi la P35-DS3 (o della stessa famiglia)?
Un po' + complicata da reperire ma posso tentare. E' meglio come consumi (-W)?
Speedy L\'originale
02-11-2007, 19:13
Ciao, intendi la P35-DS3 (o della stessa famiglia)?
Un po' + complicata da reperire ma posso tentare. E' meglio come consumi (-W)?
No, intendo la GYGABYTE GA-G33M-DS2 permette un'ottimo undervolt del processore, leggi qua dove anch'io stò cercando di fare una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507428
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.