PDA

View Full Version : Leopard: Come visualizzare la scaletta

markofwolves
31-10-2007, 02:24
Per esempio nella barra se in movimento se vado sulla cartella documento mi si apre in modalità finestra invece a me piacerebbe come si vede nelle foto a scaletta, come faccio? Grazie.

MacNeo
31-10-2007, 09:37
le modalità sono "ventaglio" e "griglia", non "finestra" e "scaletta" :rolleyes:

il sistema di default sceglie automaticamente la visualizzazione migliore: se la cartella contiene fino a otto elementi la visualizza a ventaglio, se sono nove o più passa alla visualizzazione griglia.
facendo click destro sulla cartella nel dock puoi forzare la visualizzazione che preferisci, ma ti visualizzerà comunque solo un certo numero di elementi e quelli in più te li nasconde (quindi diventa inutile)
http://myskitch.com/macneo/ventaglio-20071031-103514.jpg

patanfrana
31-10-2007, 10:11
Potevano anche metterlo customizzabile il numero di elementi da visualizzare in modalità ventaglio.. :rolleyes:
Capisco una certa limitazione (50 elementi è ovviamente impossibile), ma 8 son davvero pochini.. oltre al fatto ke lo stack appare sempre con l'immagine del primo file che contiene (a seconda di come sono ordinati).. se lo mettevano tipo come una cartella, almeno si poteva personalizzare..

Io ho dovuto risolvere così..

http://img152.imageshack.us/img152/7421/dockku3.png

http://img102.imageshack.us/img102/1321/cartellaqh0.png

Una cartella vuota, con uno spazio al posto del nome (così ke, ordinando alfabeticamente sia sempre la prima) creata dentro le cartelle stack.. ma non è il massimo.. :stordita:

M@n
31-10-2007, 10:19
se metto nel dock una cartella, viene "vista" automaticamente come vebtaglio o griglia o bisogna fare qualche magheggio?

patanfrana
31-10-2007, 10:29
Se ne metti una tu, va in automatico (quindi a seconda del n. dei file, varia da ventaglio a griglia), mentre la cartella Download preimpostata in Leopard è settata sempre su ventaglio.. cmq, come già detto, se ci clicchi col tasto destro, decidi tu come visualizzarla ;)

markofwolves
31-10-2007, 11:26
Intanto ho un mouse mac con un solo tasto ma se seleziono la cartella documenti e poi vado su opzioni vista non vendo nessuna opzione ventaglio :( Inoltre non c'è un modo per attivare tutte insieme le nuove funzionalità di Leopard?

MacNeo
31-10-2007, 11:32
Dovresti visualizzarlo così
http://myskitch.com/macneo/visual-20071031-123052.jpg
in generale non c'è un metodo per "sbloccare" le funzioni... dovrebbero essere già tutte attive di default.

che computer hai? e leopard è originale?

markofwolves
31-10-2007, 11:37
Dovresti visualizzarlo così
http://myskitch.com/macneo/visual-20071031-123052.jpg
in generale non c'è un metodo per "sbloccare" le funzioni... dovrebbero essere già tutte attive di default.

che computer hai? e leopard è originale?

Macbook e si Leopard è originale. Quale tasto della tastiera simula il tasto destro? Non c'è un opzione per attivare tutte insieme le novità di Leopard per avere la configurazione più spettacolare possibile?

patanfrana
31-10-2007, 12:19
Mmm.. la spettacolarità non è un obiettivo di MacOsX.. al massimo di Vista.. ma questo è un altro discorso.. :rolleyes:

Cmq il tasto destro si "emula" tenendo premuto il tasto Crtl e cliccando sull'oggetto ke ti interessa.

CuccCri
31-10-2007, 12:31
Per fare il tasto destro puoi anche scegliere nelle opzioni del trackpad che quando appoggi due dita e clicchi ti fa il tasto destro. Sempre facendo "scivolare" le due dita puoi fare lo scroll...

markofwolves
31-10-2007, 13:22
Per attivare Leopard al massimo della potenza come faccio? Grazie.

M@n
31-10-2007, 13:41
Per attivare Leopard al massimo della potenza come faccio? Grazie.

Che significa? :confused: :mbe:

MacNeo
31-10-2007, 13:49
Che significa? :confused: :mbe:non ne ho idea, ma so che io ci rinuncio :what: questo thread è andato oltre la mia comprensione...

patanfrana
31-10-2007, 14:20
Mmm.. non so.. prova mettendo del NOS.. oppure un po' di Shell V-Power.. :doh:

lollo_rock
31-10-2007, 14:24
hai provato con le reazioni nucleari?:D

innominato5090
31-10-2007, 14:30
metti vista:D :D :D

non mi linciate, era una batttuta

lollo_rock
31-10-2007, 14:31
metti vista:D :D :D

non mi linciate, era una batttuta

è anche la più bella :Prrr: :Prrr:

Massimo87
31-10-2007, 14:43
Potevano anche metterlo customizzabile il numero di elementi da visualizzare in modalità ventaglio.. :rolleyes:
Capisco una certa limitazione (50 elementi è ovviamente impossibile), ma 8 son davvero pochini.. oltre al fatto ke lo stack appare sempre con l'immagine del primo file che contiene (a seconda di come sono ordinati).. se lo mettevano tipo come una cartella, almeno si poteva personalizzare..

Io ho dovuto risolvere così..

http://img152.imageshack.us/img152/7421/dockku3.png

http://img102.imageshack.us/img102/1321/cartellaqh0.png

Una cartella vuota, con uno spazio al posto del nome (così ke, ordinando alfabeticamente sia sempre la prima) creata dentro le cartelle stack.. ma non è il massimo.. :stordita:

mi dici dove hai perso quelle icone??
le voglio!! sono bellissime :D

patanfrana
31-10-2007, 14:59
È un set che si chiama "Agua system" di David Lanham.. ma ora le cambio, ne ho trovate di più carine nei meandri del mio hd, cercando il nome di questo.. :D

Rinha
31-10-2007, 16:02
È un set che si chiama "Agua system" di David Lanham.. ma ora le cambio, ne ho trovate di più carine nei meandri del mio hd, cercando il nome di questo.. :D

Curiosità, visto che candybar pare non funzioni per Leopard, le hai cambiate a mano tutte? ;)

patanfrana
31-10-2007, 18:19
Beh, essendo BEN 4 icone, ho fatto questo sforzo e le ho cambiate TUTTE a mano.. :D :D :D

markofwolves
31-10-2007, 20:27
Nel senso se c'è un opzione che attiva tutte le interfacce 3D etc etc

jpiero
31-10-2007, 21:00
Nel senso se c'è un opzione che attiva tutte le interfacce 3D etc etc

ctrl-alt-mela e poi schiacci 8

Per disattivarle nel caso non regga il mac o siano troppo 3D e non ti piacciono stessa combinazionie

patanfrana
31-10-2007, 22:15
Ma così secondo me il sistema non regge.. c'è bisogno di troppa potenza per quel comando.. :rotfl: :asd: :sbonk:

xgear91
31-10-2007, 22:31
Lo so che volete tenere la massima potenza per voi ragazzi, ma potete rendere partecipe, del segreto dei segreti, il nostro nuovo amico.
Bisogna aprire Terminale, e li scrivere: Wow
Dai invio, ed avrai il mac alla massima potenza.

Izeee
31-10-2007, 22:56
oh mio Dio auhauhaua ma che topic è questo??? :D :D :D

markofwolves
01-11-2007, 02:20
Tacci vostri ;)

jpiero
01-11-2007, 10:47
Tacci vostri ;)

Scusa non ho resistito. Pensa che a te abbiamo detto come si disattiva, immagina i miei friends che lo avevano appena comprato e senza che se ne accorgessero gli attivato quella modalità.

Il panico.

Comunque non ti preoccupare eccessivamente di effetti 3D e cose varie, le scoprirai da solo man mano.

Jas2000
02-11-2007, 10:01
esco un pò off topic

ma qualcuno di voi ha scoperto se per caso è possibile aumentare i caratteri della nuova barra laterale di finder?

per intenderci dove c'è l'elenco dei "dispositivi", delle "condivisioni" e delle "posizioni"....

in tiger mi ricordo che si poteva fare, ma in leopard proprio non riesco a trovare nulla; sono l'unico che si trova un pò male con i caratteri della barra laterale così piccoli?!?

ax-dismantled
04-11-2007, 08:55
Non mi pare che l'abbiate già detto:

avete notato che se posizionate il Dock a sinistra o destra dello schermo non si ha più la possibilità di impostare la visualizzazione a ventaglio? imposta di default quella griglia e non c'è modo di tornare al ventaglio :muro:

xgear91
04-11-2007, 09:13
Non mi pare che l'abbiate già detto:

avete notato che se posizionate il Dock a sinistra o destra dello schermo non si ha più la possibilità di impostare la visualizzazione a ventaglio? imposta di default quella griglia e non c'è modo di tornare al ventaglio :muro:

Pensa che hanno fatto cosi', perche' nelle varie beta si sono tutti lamentati dell'aspetto 3D quando la barra veniva messa di lato. Con "tutti", intendo gli sviluppatori che avevano accesso alla beta.