PDA

View Full Version : Per chi è passato a vista

Wolfenstein
31-10-2007, 01:28
Salve a tutti

questa discussione è rvolta a chi di voi è passato da xp a vista, preferibilmente su di un portatile abbastanza potente!!!

Come vi siete trovati??

soprattutto come vi siete trovati nel dover affrontare

- giochi
- video editing
- audio editing
- funzionamento periferiche (rispetto a driver xp)
- navigazione internet
- riscaldamento laptop

spero rispondiate in tanti :D :D :D :D :D :D :D :D

grazie

kilthedog91
31-10-2007, 12:36
Ciao,
-riguardo alla compatibilità dei giochi non posso darti una mano xke non gioco.
-pinnacle studio 11 sembra creare dei problemini al computer, tipo molti non riescono piu a fare l'aggiornamento dell'indice delle prestazioni ma su vista è stato inserito un Movie Maker abbastanza buono con DVD Maker, quindi con esportazione in file .vob su dvd del filmato.
-le periferiche sono funzionanti, e per quelle senza driver per vista, mi vanno anche con quelli di xp.
-internet va come xp

Fabiorayden
31-10-2007, 16:22
Salve a tutti

questa discussione è rvolta a chi di voi è passato da xp a vista, preferibilmente su di un portatile abbastanza potente!!!

Come vi siete trovati??

soprattutto come vi siete trovati nel dover affrontare

- giochi
- video editing
- audio editing
- funzionamento periferiche (rispetto a driver xp)
- navigazione internet
- riscaldamento laptop

spero rispondiate in tanti :D :D :D :D :D :D :D :D

grazie

Per quanto riguarda i giochi e l'editing non ho problemi, però XP utilizzava meno ram (con Vista supero facilmente 1,1 gb di memoria utilizzata).
Però i giochi che utilizzo non richiedono grosse capacità di calcolo.

Navigando su internet non ho riscontrato differenze.

I veri tasti dolendi, a mio avviso, sono il collegamento lan (lo scambio dei file è molto più lento) e qualche grattacapo con i driver.

Altre cose, di cui però tengo poco conto, è che Vista viene avviato più velocemente ma, forse è una mia impressione, ci mette un po' di più a riavviarsi e spegnersi.

Non ho trovato differenze per quanto riguarda il riscaldamento del portatile.

SodoMyzer
31-10-2007, 17:57
Ciao!!!
premetto che ho un Dell Inspiron 1720 con doppio sistema Vista/ Xp

-finora ho lasciato i giochi ad una partizione di xp proprio per non aver problemi...però per il momento ho provato ad installare Bioshock e non so perchè nun funge...sarà un problema di driver Nvidia per notebook Dell che ancora non avranno sviluppato quelli della Dell, in quanto i nuovi forceware supportano le directx 10 ed io le ho installate, oppure un problema dovuto al nocd fixed exe...non ho ancora risolto ma cmq sotto xp funziona alla grande, anche se per Xp ancora non hanno sviluppato le directx10.
-video editing ancora no ci provo anche perchè finora al di fuori di Windows Media Player non ho ancora trovato un altro player funzionante sotto Vista...ho avuto anche problemi con i codecs in quanto gli mkv non mi andavano proprio..anzi per la disperazione ho usato i VistaCodecsPack scaricati da questo sito, perchè quelli che uso per xp non andavano bene, ed io non ho mai usato pacchetti di codec all-in-one
...ho ancora dei problemi con dei filmati con doppio audio ..entrambe i canali audio vengono eseguiti conemporaneamente e con windows media player , dato che non l'ho mai usato più di tanto, non so come risolvere la cosa...
-Audio editing per il momento ho provato Audacity 1.2.6 e più di questo non ho mai editato ;)
- funzionamento periferiche qui c'è il macello!!!
Il mio caso forse è particolare perchè , se vogliamo, ho tutto l'hardware nuovo per Vista ,e sono sorti dei problemi proprio con Xp paradossalmente
1-per installare xp ho dovuto ricreare il cd di installazione con Nlite integrando i driver SATA per l'hd
2nel caso della periferica Bluetooth per esempio, installando Xp essa non risultava nelle periferiche, ho dovuto fare un downgrade con un firmware particolare
3la scheda video è una poesia ma qui sorgono i problemi piu grandi...
essa è una nvidia geforce 8600M gs...supporta i primi directx10 ma essi esistono SOLO per Vista...però come da primo punto su alcune cose Vista da problemi...con Vista e directx10 , Bioshock non parte, ripeto o per i driver della Dell non aggiornati ancora o per il nocd fixed exe
Inoltre Dell non prevede di sviluppare driver per Xp...allora ho dovuto trovare dei driver moddati, mi sembra proprio da questo sito.
4 Se imposto da Vista l'opzione Prestazioni Elevate per la batteria, poi essa rimane non modificabile da sotto Xp...questo forse per il controllo diretto o prioritario di Vista; ciò con qualsiasi opzione metto.
5La scheda di rete wireless sotto vista, una volta settati i range di ip utilizzabili va una bomba, si connette prima che finisca di caricare all'avvio tutte le cose.Però sotto xp mi da problemi la connessione dell'ufficio.

- navigazione internet tutto regolare
- riscaldamento laptop sarà che questa Nvidia ha le opzioni Powermizer, ma il notebook si riscalda pochissimo, però quando gioco la temperatura si innalza parecchio, rimanendo però al di sotto della norma a parità di condizioni

Vista è ancora un pochino immaturo ma già ha le potenzialità di un ottimo sistema...rimane solo qualche problema che con gli aggiornamenti e l'adattamento di diversi software andranno man mano a scemare.

Wolfenstein
02-11-2007, 00:55
quindi vi sembra migliore il vista come sistema per i vostri gusti?

GhiaccioNero
02-11-2007, 04:14
quindi vi sembra migliore il vista come sistema per i vostri gusti?

A parer mio si, poi con l'uscita del SP1 non ci saranno dubbi in merito.

Rikkardino
02-11-2007, 12:35
- giochi: tutto ok... prestazione pressochè identiche a xp... tranne l'open gl che perde qualcosa (parlo dei giochi con motore grafico quake3)
- video editing: boh... al massimo faccio conversioni video...
- audio editing: boh
- funzionamento periferiche (rispetto a driver xp): identico se non addirittura piu' chiaro (nel senso che ti dice cosa sta succedendo e quasi sempre trova lui un driver da winupdate (anche x una vecchissima webcam senza marca))
- navigazione internet: uso firefox e va esattamente come con xp (bisogna smanettare un po' per installare flash alla perfezione in modo che venga visto da firefox explorer msn ecc)
- riscaldamento laptop: niente di rilevante...

zighibu
02-11-2007, 14:14
Video editing con pinnacle studio 11 va da Dio,
periferiche OK (videocamera, router, stamp., fotocamera ecc..),
riscaldamento nella norma come XP,
navigazione no problem.
Ciao.