PDA

View Full Version : Wifi e vista.Problema disumano

twente83
31-10-2007, 01:59
ciao,
ho da poco preso un portatile hp dv 6560 con wifi integrata con Vista.
Ho provato a connetterlo al mio router, zyxel 660hw senza passphrase o chiave e tutto funziona correttamente, navigo e non ho problemi.
Così decido di chiudere la wifi del router, per non fare scroccare la connessione, e inserisco la passphrase dal router "cicciociccioa", che genera la chiave wep da 128.
A questo punto dal portatile con Vista, ricerco(trovando) la connessione Wifi e mi viene chiesto di inserire la chiave o la passphrase e scopro che:
la chiave non l'accetta perché dice che deve essere di 5 o 13 caratteri o 10 o 26 con cifre da 0 - 9 e lettere da A-F ,ma il router la genera in quel modo!! allora inserisco la passphrase cicciociccioa, che accetta(perché è di 13), terminando però con l'errore:

Connessione Non riuscita:
Il computer è connesso a Zyxel, ma non ha accesso a Internet.
-Il problema può essere dovuto a una chiave Wep non corretta o a segnale insufficiente.
- se ci si sta connettendo a un hotspot wireless potrebbe essere necessario aprire un browser per completare la connessione.

Ora la passphrase è corretta(la chiave no, perché vuole altri numeri che non genera), il segnale è al top, e cmq senza mettere WEP e passphrase tutto funziona...cosa caz* può essere secondo voi????

grazie.

BTS
31-10-2007, 09:11
prova a passare alla wpa (che è pure più sicura).

un monito comunque.... la wifi negli zyxel fa un po' cagare.
Se non risolvi, fatti una vasca nel thread ufficiale e vedi se qualcuno ha avuto noie simili

twente83
31-10-2007, 11:08
ciao,
ho disabilitato la WEP e controllato se avevo la WPA, e ce ne sono altre:
WPA, WPA-PSK, WPA 2, WPA2-PSK.

Essendo difficile da configurare la WPA(mi chiedeva del radius e altre robe!) ho messo la wpa psk inserendo semplicemente una chiave, e adesso la trova :eek:

Va bene usare la wpa psk?

Poteva essere solo la wep il problema?!

Ti ringrazio!

pegasolabs
31-10-2007, 11:48
In attesa dell'amico BTS ti dico: Non solo va bene, ma va meglio.;)

BTS
31-10-2007, 14:41
provare non costa nulla