PDA

View Full Version : monitor amilo 1425

blueste
31-10-2007, 00:04
Ciao a tutti sono uno sfortunato possessore di fujitsu amilo 1425, comprato circa 2,5 anni fa.
Ultimamente, di punto in bianco, il portatile ha dei problemi al monitor. Mi spiego: probabilemente a causa di un contatto difettoso o qualcosa del genere, il monitor si "spegne", a seconda di come lo tengo aperto rispetto alla tastiera. In realtà si spengono le lampade perchè si riesce a scorgere ancora ciò che era visualizzato.
Ho letto di problemi simili dovuti a lampade ed inverter. Nel mio caso però, basta muovere di qualche grado il monitor e questo riprende a funzionare correttamente. Alcune volte è snervante perchè lo si deve tenere molto aperto o molto chiuso rispetto alla canonica posizione dei 90°.
Consigli? Può convenire aprirlo? se si si trovano indicazioni in rete per non generare danni più gravi?
Grazie a tutti
S.

doctnt
01-11-2007, 20:01
Riguardo questo problema ti posso dire che si tratta una semplice fascetta del monitor.Io ho avuto lo stesso problema, ma per fortuna il problema si è presentato 1 giorno prima della scadenza garanzia!Se la garanzia è scaduta ti conviene portarla ad un qualsiasi punto riparazione notebook!
Ps:Se la spesa dovesse essere eccessiva sarei interessato all'acquisto
il notebook presenta spaccature sullo sciassi e sul retro del monitor.

blueste
02-11-2007, 08:27
Grazie della segnalazione
Adesso non funziona più (in controluce riesco ancora a vedere windows xp che gira, oppure lo attacco ad un monitor classico e va bene). Sembrava un problema di contatti e probabilmente lo è. Presenta delle spaccature sul coperchio (in basso vicino alle cerniere), e sugli estremi basso-sinistra e basso-destra della tastiera COME TUTTI I FIJITSU della stessa categoria!!!
Quando lo hanno progettato, i cervelli dei progettisti devono essere stati in ferie.
Per quanto riguarda la riparazione, non saprei proprio dove portarlo perchè non credo che dalle mie parti ci sia un servizio del genere, proverò a dargli un'occhiata.
Nel caso trovassi ed avessi un preventivo esagerato, ti tengo presente.
S.

doctnt
02-11-2007, 21:44
Vedo che anche tu hai le stesse incrinature!Volevo acquistarlo proprio per cambiare le plastice e lo sciassi!Ti ringrazio lo stesso.

nico155bb
11-11-2007, 21:45
Grazie della segnalazione
Adesso non funziona più (in controluce riesco ancora a vedere windows xp che gira, oppure lo attacco ad un monitor classico e va bene). Sembrava un problema di contatti e probabilmente lo è. Presenta delle spaccature sul coperchio (in basso vicino alle cerniere), e sugli estremi basso-sinistra e basso-destra della tastiera COME TUTTI I FIJITSU della stessa categoria!!!
Quando lo hanno progettato, i cervelli dei progettisti devono essere stati in ferie.
Per quanto riguarda la riparazione, non saprei proprio dove portarlo perchè non credo che dalle mie parti ci sia un servizio del genere, proverò a dargli un'occhiata.
Nel caso trovassi ed avessi un preventivo esagerato, ti tengo presente.
S.
io ho il tuo stesso notebook e ti assicuro che smontare lo schermo è facile...puoi cambiartela da te la fascietta..