PDA

View Full Version : adsl con ip privato il p2p si può usare?

amd-novello
30-10-2007, 23:43
salve un mio amico ha richiesto la linea tiscali dati a 2mbit.

non sono riuscito a farlo andare a id alto in emule. un mio amico mi ha detto che, probabilmente avendo visto che l'ip pubblico differisce da quello del router (visto in what'smyipaddress.com che cambiava ad ogni riconnessione ma nel router differiva), ci si trovi in una rete privata con ip privato e che si esca solo da un ip pubblico insieme agli altri. vi sembra verosimile? cercando in giro parlano solo di filtri e band shaping ma non credo sia il caso.

scusate se ho sbagliato sezione spostate pure è che non capisco di che argomento si tratti visto che tocca emule provider e reti in generale.

Stev-O
31-10-2007, 07:37
tutti abbiamo ip pubblico e rete privata col router salvo fastweb o altro simile

as10640
31-10-2007, 07:40
l'ip pubblico differisce da quello del router (visto in what'smyipaddress.com che cambiava ad ogni riconnessione ma nel router differiva), ci si trovi in una rete privata con ip privato e che si esca solo da un ip pubblico insieme agli altri. vi sembra verosimile? cercando in giro parlano solo di filtri e band shaping ma non credo sia il caso.

scusate se ho sbagliato sezione spostate pure è che non capisco di che argomento si tratti visto che tocca emule provider e reti in generale.

IP pubblico che differisce da quello del router???? Cosa vuoi dire con questa frase?
Si esce da un IP pubblico insieme ad altri? Chi sono questi altri?

Non si capisce niente di quello che hai scritto....

amd-novello
31-10-2007, 08:57
IP pubblico che differisce da quello del router???? Cosa vuoi dire con questa frase?
Si esce da un IP pubblico insieme ad altri? Chi sono questi altri?

Non si capisce niente di quello che hai scritto....

l'p pubblico mi viene dato in base al provider no?

ce l'ho.

vado su internet e faccio un what's my ip e mi appare e coincide con quello che trovo nel modem o facendo ipconfig.

in questo caso ce ne sono 2. uno che figura sulla rete e l'altro che è nel modem e quindi diverso.

credo quindi si sia in una rete privata dove si esce con lo stesso ip pubblico insieme ad altri. volendo essere rintracciati non si puo' visto che non si è visti con l'ip proprio. o nat se si dice così.