PDA

View Full Version : Come risalire al masterizzatore che ha scritto un disco

*NOD32*
30-10-2007, 23:41
Esiste un software che, esaminando un disco masterizzato, permetta di risalire al masterizzatore utilizzato per inciderlo? :help: Thanks! :)

Angelus88
31-10-2007, 00:27
Cioè intendi risalire a marca e modello del masterizzatore?? Ma non credo proprio!! :asd:

*NOD32*
31-10-2007, 02:16
Cioè intendi risalire a marca e modello del masterizzatore?? Ma non credo proprio!! :asd:

E allora queste come te le spieghi? :ciapet: :Prrr:

Solo che non fuziona con tutti i masterizzatori :(

Angelus88
31-10-2007, 08:06
Ok mi rimangio quello che ho detto! :D Però immaginavo non funzionasse con tutti i masterizzatori... e comunque la qualità disco si può controllare solo se è un cd-audio o sbaglio?

*NOD32*
31-10-2007, 12:25
... e comunque la qualità disco si può controllare solo se è un cd-audio o sbaglio?

Mi spiace, ma ti sbagli ancora :D Infatti, le scansioni di qualità che ho postato si riferiscono a dvd-video, come si può constatare dai valori che compaiono in ascisse :read:

UtenteSospeso
31-10-2007, 12:53
Non capisco se è una domanda che poni oppure è un artifizio per mostrare che sai come si fa ? :confused:

*NOD32*
31-10-2007, 22:04
Non capisco se è una domanda che poni oppure è un artifizio per mostrare che sai come si fa ? :confused:

E' una domanda! (non ho più 8 anni da un pezzo, purtroppo...).

Allora, spiego meglio il motivo della mia richiesta: ho alcuni dvd masterizzati qualche settimana fa, che producono delle scansioni non proprio esaltanti. Essendo stati fatti di recente e su dischi di qualità ed avendo io aggiornato il "parco masterizzatori" poco prima, penso la colpa sia da imputare al masterizzatore... ma quale, visto che ne ho parecchi? Per i dischi "incriminati", nero speed non mi dà informazioni; da ciò nasce la mia curiosità di sapere se esiste qualche software alternativo. Avevo letto da qualche parte che ogni masterizzatore lascia una "impronta" (numero seriale?) sui dischi che masterizza. Non so se sia vero, ma a me basterebbe, visto che i drive sono miei e, pertanto, ne conosco i seriali.

*NOD32*
02-11-2007, 13:21
:help:

*NOD32*
03-11-2007, 14:23
Possibile che non esista quello che cerco? :confused: Mi devo arrendere? :cry: