View Full Version : MegaSuperProblema con Compaq Presario...
Ciao gente... ho ereditato un "nuovissimo" Compaq Presario 7350... come muletto sarebbe fantastico, solo che essendo senza HDD è pure senza BIOS, e non possiedo nessun CD/floppy di ripristino... nessuno sa mica dove posso reperire questo materiale?
Ho già cercato sul sito ufficiale, ma ovviamente nulla!! Ci sono solo gli aggiornamenti, ma io ho bisogno di tutto il BIOS :doh:
in che senso il computer è senza bios? ..per l'hd mancante basta ovviamente montarne uno :)
Mi spiego meglio: Dopo aver formattato l'HDD, non riesco più ad accedere in nessun modo al bios, cosa che prima facevo regolarmente... Ho letto da qualche parte che il bios dovrebbe essere nell'HDD anche se mi sembra una cavolata. :mbe:
Cmq fattostà che non riesco + ad entrarci, e nella scheda madre non v'è traccia di nessun chip che potrebbe assomigliare a quello del BIOS :muro:
Mi spiego meglio: Dopo aver formattato l'HDD, non riesco più ad accedere in nessun modo al bios, cosa che prima facevo regolarmente... Ho letto da qualche parte che il bios dovrebbe essere nell'HDD anche se mi sembra una cavolata. :mbe:
Cmq fattostà che non riesco + ad entrarci, e nella scheda madre non v'è traccia di nessun chip che potrebbe assomigliare a quello del BIOS :muro:
ciao è una cavolata il bios sta in un chip montato sulla piastra madre. mi dici il nome del presario? dovrebbe esserci un etichetta sul case che indica il modello ...sul sito del produttore si puo rintracciare il modello e marca di scheda madre con tutte le relative caratteristiche
Il compaq è un presario 7350; a quanto pare la motherboard dovrebbe essere una camaro 9952...
Se riesco a tornare sul bios sei il mio nuovo idolo :sofico:
Prova con questa combinazione:
La combinazione di tasti è CTRL-ALT-ESC
Prova con questa combinazione:
La combinazione di tasti è CTRL-ALT-ESC
Già provata pure quella :(
Sto bios è come se non esistesse più :muro:
Già provata pure quella :(
Sto bios è come se non esistesse più :muro:
in extremis fai unclear del bios col jumper nel caso il sistema sia andato in crash.stai provando con una normlae tastiera ps2?quelle usb potrebbero non essere supportate.quando lo accendi e fa la scansione delle periferiche si blocca a cursore lampeggiante o fisso mica ha avuto prleblemi alla piastra ultimamente?mica la schermata del bios ad esempio ti esce a mobo fredda, cioè solo appena che lo accendi per la prima volta,dopo parecchio tempo?in quest'ultimo caso mi pare un chiaro ed evidente segno di saldature fatte alla piastra da tecnico tv :) si surriscaldono perche contengono ossigeno le saldature.
al limite se si tratta solo di trovare la combinazione di tasti per entrare nel bios accendi il pc e premi il tasto pausa e rimpremi qualsiasi altro tasto(meglio invio) per procedere ed ancora una volta pausa fin quando il pc in basso allo schermo riporta le istruzioni per entrare nel bios.Ocio però ai pc di marca ne ho visti piu di uno al loro interno nascondono sempre sorprese..L'hardware è sempre di pessima qualità :)
ciauz
dovresti preme f1 oppure f10 rapidamente appena che esce sul monitor la scritta compaq rossa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=bpb11735&lc=en&cc=us&dlc=en&product=94461&lang=en
How to Enter the BIOS:D
Grandee!!!!!
Risolto resettando prima la CMOS col jumper...
Peccato solo che bisogna eseguire questa operazione OGNI QUALVOLTA si voglia accedere al bios.. :eek:
ma sono normali quelli della compaq?? Oppure è un difetto della scheda madre, cosa che mi pare anche plausibile visto il fatto che qualsiasi alimentatore gli metta, come attacco la spina fa cenno di accendersi per poi spegnersi subito senza premere nessun tasto :mad:
Penso di aver trovato un modo per divertirmi con questo PC: --> :bsod:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.