PDA

View Full Version : Toscani di Firenze! pranzo del 2

gandalfk7
30-10-2007, 22:40
ciao,
premesse: sono un precario che il 2 novembre andrà a firenze con la sua morosa.

cercavo un posto tipico per mangiare a pranzo che abbia le seguenti caratteristiche:
- tipico :D
- non da svenarsi (essendo precario, non faccio uova d'oro :p )
- rustico, non cerco qualcosa di raffinato o elegante, mi interessa sentire dei sapori tipici senza che io non possa permettermi i pranzi del mese successivo ;)
- preferibilmente vicino a piazza Santa Maria Novella.

tantissime grazie!

(se ho scazzato sezione.. chiedo scusa. :D )

Bollita
30-10-2007, 23:02
a pranzo dovrebbe essere aperto il gozzi, ma preparati che fa trippa e lampredotto :fagiano:

gandalfk7
30-10-2007, 23:12
a pranzo dovrebbe essere aperto il gozzi, ma preparati che fa trippa e lampredotto :fagiano:

BUONO IL LAMPREDOTTO!!! :eek: :eek:
ma non so se piace alla mia dolce metà.. glielo chiederò!

grazie per la dritta! :vicini:

gandalfk7
03-11-2007, 11:11
grazie
grazie
grazie
grazie

allora: ci abbiamo messo un pò a trovarlo perchè era coperto dalle bancarelle del mercato,
abbiamo dovuto aspettare un pò più di una mezzoretta per entrare perchè era strapieno.

ma ne è stra-valsa la pena.
siamo stati molto contenti del posto e delle prelibatezze che abbiamo avuto l'occasione di mangiare.

ti ringraziamo tantissimo per il consiglio :vicini:

edoardovendrami
03-11-2007, 12:36
Sei venuto a Firenze e non hai mangiato alla trattoria La pentola dell'oro
Adoro questa trattoria, hanno dei piatti della cucina toscana medievale e rinascimentale.
Sarà per la prossima volta.:)

Bollita
15-11-2007, 21:36
grazie
grazie
grazie
grazie

allora: ci abbiamo messo un pò a trovarlo perchè era coperto dalle bancarelle del mercato,
abbiamo dovuto aspettare un pò più di una mezzoretta per entrare perchè era strapieno.

ma ne è stra-valsa la pena.
siamo stati molto contenti del posto e delle prelibatezze che abbiamo avuto l'occasione di mangiare.

ti ringraziamo tantissimo per il consiglio :vicini:

:asd: ho letto ora, prego carissimo, mi fa iacere che sia servita la dritta :p