View Full Version : S-video: se si collega ad un adattatore SCART peggiora la qualità?
Ciao a tutti, volevo un informazione: se io collego una fonte video che arriva con cavo S-Video (dunque superiore allo SCART) ad un monitor/schermo su cui attacco un adattatore scart tipo questo: http://www.azpoint.net/files/conn-scart.jpg
Avrò la stessa qualità che otterrei collegandolo direttamente ad una presa S-Video oppure il segnale peggiora? Qualcuno è in grado di rispondermi?
Ho quell'adattatore dotato di interrutore. A mio avviso un minimo degrado c'è (nitidezza). Così come c'è il degrado quando si prende un commutatore da composito (scart o rca o quant'altro) a s-video. Consiglio di andare in un negozio di elettronica adeguatamente fornito, dove si possono trovare tutti i tipi di cavi con la presa giusta sia da una parte che dall'altra. Evitate gli adattatori, soprattutto economici.
Ho quell'adattatore dotato di interrutore. A mio avviso un minimo degrado c'è (nitidezza). Così come c'è il degrado quando si prende un commutatore da composito (scart o rca o quant'altro) a s-video. Consiglio di andare in un negozio di elettronica adeguatamente fornito, dove si possono trovare tutti i tipi di cavi con la presa giusta sia da una parte che dall'altra. Evitate gli adattatori, soprattutto economici.
Dunque se prendo un cavo S-video -> SCART senza adattatore è meglio?
Se l'ingresso al tv/monitor è solo scart ma abilitata all's-video, non devi far altro che prendere un connettore s-video-scart con s-video abilitato (se guardi in composito vedrai in bianco e nero). Certo che l'adattatore che hai postato permette di entrare nel medesimo sia in comp. che s-video, a seconda del segnale che hai in ingresso nel tv e mettendo l'interruttore su imput. Ed è più facile da reperire. Insomma, entra in un negozio di cavi bene fornito e fatti consigliare affinchè ti diano il cavo giusto possibilmente senza adattatore, altrimenti sceglierai quest'ultimo. Ma l'ingresso al tv è s-video ocomposito?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.