PDA

View Full Version : Il computer non si spegne...si riavvia

undertaker16
30-10-2007, 19:41
Ciao a tutti sò che sono nuovo di questo forum ma avrei un problema con windows, ho un vecchio computer Athlon 2000 su cui è installato Windows XP con SP2, il computer funziona perfettamente solo che quando provo a spegnerlo resta spento solo per qualche secondo poi riparte, l'unica soluzione è quella di spegnere l'alimentatore da dietro.

Ho provato a cercare delle soluzioni tramite google ma tutte quelle che ho trovato e provato non hanno subito alcun effetto, l'alimentatore è nuovo l'ho appena sostituito cosa può essere?
Grazie a tutti

alecomputer
30-10-2007, 22:41
Di solito se windows non si chiude il problema e di tipo software .
Puo essere un semplice driver malfunzionante , un programma installato che non funziona bene , programmi che restano residenti in memoria , virus o maleware .
Se il problema si e presentato da poco tempo , prova a disinstallare i programmi che hai installato di recente , e fai una scansione con un buon antivirus aggiornato .

rob66
31-10-2007, 08:38
e comunque se il problema è software clicca col il tasto destro su risorse del computer, vai in proprietà, tab avanzate, avvio e ripristino e togli il segno di spunta a riavvia automaticamente ;)

undertaker16
31-10-2007, 18:28
Grazie a tutti sono riuscito a risolvere il problema ho fatto un controllo antivirus e ho resettato il bios del computer ora il difetto sembra sparito.

Grazie e alla prossima