rxd8s
30-10-2007, 18:58
Salve a tutti, ho preso una Olympus E-500 accompagnata dall'obbiettivo ZUIKO DIGITAL 17,5-45 mm 1:3.5-5.6.
Allora, come primi acquisti ho fatto:
1- un cavalletto (cinese, ma in alluminio e di decente fattura, e pagato 15€)
2- compact flash Sandisk Extreme III da 4gb (60€ scarsi)
3- ulteriore obbiettivo ZUIKO DIGITAL 40-150 mm 1:3.5-4.5 (praticamente nuovo, comprato usato perfetto a 80€ scarsi)
Ora:
Contando che principalmente mi piacciono fare foto di natura "cittadina" e ritratti (di persone e naturalistiche) e ogni tanto mi vorrei cimentare con qualche macro... che obbiettivi mi consigliate?
Sarebbe consigliato anche l'acquisto di qualche filtro?
Altra cosa: un'amico mi ha consigliato di prendere un monopiede (possibilmente Manfrotto) per quando l'utilizzo del treppiede è impossibile). Dice bene?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
Allora, come primi acquisti ho fatto:
1- un cavalletto (cinese, ma in alluminio e di decente fattura, e pagato 15€)
2- compact flash Sandisk Extreme III da 4gb (60€ scarsi)
3- ulteriore obbiettivo ZUIKO DIGITAL 40-150 mm 1:3.5-4.5 (praticamente nuovo, comprato usato perfetto a 80€ scarsi)
Ora:
Contando che principalmente mi piacciono fare foto di natura "cittadina" e ritratti (di persone e naturalistiche) e ogni tanto mi vorrei cimentare con qualche macro... che obbiettivi mi consigliate?
Sarebbe consigliato anche l'acquisto di qualche filtro?
Altra cosa: un'amico mi ha consigliato di prendere un monopiede (possibilmente Manfrotto) per quando l'utilizzo del treppiede è impossibile). Dice bene?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)