PDA

View Full Version : Abit A17 e relativa ventola con piedino andato


DarkDiablo
30-10-2007, 18:47
Ciao a tutti,

è la prima volta che esco fuori dalla sezione Linux di questo forum, perciò non sorprendetevi se faccio finta di essere un nubbio totale, nonostante il numero dei messaggi :ciapet:.Ok vi presento il problema (Il titolo è abbastanza autoesplicativo), in sostanza dopo vari blocchi che avevo sia su windows che su kubuntu, ho cominciato a sospettare di avere un po' troppa polvere nel case, e invece sorpresa....c'era la ventola della scheda madre staccata (non so se si chiama così...sinceramente io e l'hardware andiamo poco d'accordo :D), per intenderci è quella che si fissa con due piedini e in questa mobo c'è lo spazio per 4 piedini (o forse in tutte? :P).
Ora io, non chiedetemi il perchè :D, ne ho solo tre (uno sarà andato perso boh...) di cui due sulla stessa riga, e un altro che fa cilecca sull'altra ( credo sia rotto), perciò mentre vi scrivo la ventola si regge per miracolo, ma potrebbe staccarsi da un momento all'altro (infatti già mi è successo un'altra volta)...avete qualche idea? E' possibile rimpiazzare il piedino? Oppure devo buttare tutta la scheda madre? :( :muro:

Grazie mille per qualsiasi risposta anche un "usa la colla!" :sofico:

EDIT: Ho trovato anche un'immagine se può essere d'aiuto la trovate a questo link (http://www2.abit.com.tw/upload/products/AI7_500.jpg). Si tratta della ventolina più piccola ;)

Punitore
30-10-2007, 19:35
sostituisci le clip (si chiamano così :asd:) con delle viti + bulloni imho

DarkDiablo
30-10-2007, 19:55
sostituisci le clip (si chiamano così :asd:) con delle viti + bulloni imho
assurdo lo stesso rimedio che mi ha consigliato la mia ragazza che non ci capisce niente di computer :sofico: . Aspetterò che si scolleghi un'altra volta poi farò come suggerito ;) (in effetti non svolge altri compiti se non quello di tenere la ventola).

Grazie mille per la pronta risposta ;)