PDA

View Full Version : Connessione impossibile

aiutoo
30-10-2007, 18:11
Ciao a tutti!
Ho un pc connesso in rete con altri e la linea adsl funziona regolarmente. Da qualche giorno non riesco a connettermi, né con explorer né con mozilla. Riesco però a connettermi con skype! Gli altri pc della rete non hanno problemi. Può entrarci qualcosa questo trojan che mi segnala kaspersky: Trojan-Downloader.JS.gen? In ogni caso, cosa dovrei controllare per capire qual è il problema?
Grazie mille!

aiutoo
30-10-2007, 18:25
Grazie per la risposta. C'ho provato, non ci va...

Dumah Brazorf
30-10-2007, 21:01
Sembra un problema di DNS.
Prova a caricare google dal suo indirizzo ip: 209.85.129.104
Se si apre hai trovato il problema.

aiutoo
31-10-2007, 19:04
Per Hitman: si è fermato a 4 pacchetti e dice che ne ho persi 0 (ti è sufficiente sapere questo o copio tutto?).

Per Dumah: non carica la pagina neanche così.

Grazie a entrambi!

Dumah Brazorf
31-10-2007, 21:19
Interessante, pinga ma non carica pagine!
Altri programmi accedono alla rete senza problemi?

Marinelli
01-11-2007, 12:56
A me era capitato, qualche anno fa, un problema simile. In particolare installando una scheda di rete (si parla di Win98 SE) poi non funzionava più la navigazione tramite browser e la posta elettronica; invece ICQ e altri programmi continuavano ad accedere a internet senza problemi. L'unica soluzione che avevo trovato al tempo era, purtroppo, reinstallare il sistema operativo.

Ciao

aiutoo
01-11-2007, 17:18
Interessante, pinga ma non carica pagine!
Altri programmi accedono alla rete senza problemi?

Ho provato solo con skype, che si collega.

aiutoo
01-11-2007, 17:19
A me era capitato, qualche anno fa, un problema simile. In particolare installando una scheda di rete (si parla di Win98 SE) poi non funzionava più la navigazione tramite browser e la posta elettronica; invece ICQ e altri programmi continuavano ad accedere a internet senza problemi. L'unica soluzione che avevo trovato al tempo era, purtroppo, reinstallare il sistema operativo.

Ciao

Io però non ho fatto nessuna operazione del genere ultimamente. Per questo ho paura sia un trojan o simili.

Dumah Brazorf
02-11-2007, 00:04
Cerca in rete come riparare il TCP/IP.

aiutoo
02-11-2007, 17:34
Cerca in rete come riparare il TCP/IP.

Confesso che, pur avendo dato un'occhiata, ho capito ben poco! Se è così complicato forse è meglio portare il computer al tecnico.
Posso comunque aggiungere, se questo vi fa venire qualche idea, che disattivando kaspersky riesco a connettermi...

Poliorcete
02-11-2007, 18:20
se utilizzi un router che magari è acceso da molti giorni prova a riavviarlo...a me è successo più volte un problema del genere...

Dumah Brazorf
02-11-2007, 19:42
Confesso che, pur avendo dato un'occhiata, ho capito ben poco! Se è così complicato forse è meglio portare il computer al tecnico.
Posso comunque aggiungere, se questo vi fa venire qualche idea, che disattivando kaspersky riesco a connettermi...

Allora vai a cercare nei filtri di Kaspesky se c'è un blocco alla porta 80 o se i browser sono nella lista nera, altrimenti disinstalla/reinstalla.