PDA

View Full Version : Serio. SPOSARSI? SISTEMARSI O NO?

RS7000
30-10-2007, 18:59
I tempi sono difficili oggigiorno. Che ne pensate del matrimonio?
E' la fine della gioventù e della libertà? Per qualcuni vuol davvero dire esser innamorati oppure molto più razionalmente è solo un freddo e cinico rimedio alla paura della solitudine?

Gli anni passano e gli amici spariscono. Ti rendi conto di avere un'età in cui devi scegliere. Avere figli magari a 50 anni è più difficile che a 25 o 35 che siano.
Secondo voi sposarsi è la scelta del male minore dunque?
Chi di voi si è sposato ne era davvero convinto o è stata una scelta fredda per non rimanere soli?

Al momento sono ancora distante da tale possibilità, però vedo diversi miei amici che si sistemano. Non capisci se lo facciano per convinzione o perchè così è la vita e capiscono che è il sistema per non rimanere soli.

Io però, (nonostante sia vicino ai 30 e dunque all'età biologica matura a tal scopo) ora come ora non ne avrei la minima idea; non riuscirei ad immaginare una vita con una donna sempre appiccicata a me mattino e sera. Non puoi uscire un 10 minuti per i cazzi tuoi, non puoi farti un giro la sera con la macchina tanto per farlo ecc ecc...

Non capisco se sono io che ho dei problemi e magari non mi sentirò mai pronto oppure se semplicemente non ho la persona giusta oppure ho ancora voglia di fare tante cose da single.
Voi cosa dite in proposito?

adsasdhaasddeasdd
30-10-2007, 19:06
e sposati a 35.

Xalexalex
30-10-2007, 19:07
Mi pare tu abbia una visione del matrimonio, a mio gusto, un tantino distorta :stordita:

morg79
30-10-2007, 19:07
I tempi sono difficili oggigiorno. Che ne pensate del matrimonio?
Secondo voi sposarsi è la scelta del male minore dunque?
Io però, (nonostante sia vicino ai 30 e dunque all'età biologica matura a tal scopo) ora come ora non ne avrei la minima idea;
Non capisco se sono io che ho dei problemi e magari non mi sentirò mai pronto oppure se semplicemente non ho la persona giusta oppure ho ancora voglia di fare tante cose da single.
Voi cosa dite in proposito?

nulla di che...è una cosa molto soggettiva..ognuno ha le sue motivazioni per decidere di sposarsi o meno...io ho la tua età e non sono sposata...ma nè lo escludo ne lo desidero...vivo giorno per giorno e poi si vedrà..per ora non ho manco candidati..quindi...
cmq te non sei mica anormale...semplicemente non sei ancora pronto..tutto qui.:)

Murakami
30-10-2007, 19:14
Non puoi uscire un 10 minuti per i cazzi tuoi, non puoi farti un giro la sera con la macchina tanto per farlo ecc ecc...
E che matrimonio sarebbe questo? Una galera? Non credo che funzioni per forza così... :p
Comunque, si: io penso che tanta gente lo faccia per non stare soli.

shinji_85
30-10-2007, 19:16
Non ho capito se ti viene voglia di sposarti per imitare i tuoi amici o per non rimanere solo...

Comunque... Se ne hai la possibilità... SPOSATI!!! :D

Gemma
30-10-2007, 19:18
Mi pare tu abbia una visione del matrimonio, a mio gusto, un tantino distorta :stordita:

:O

e poi già l'equazione sposarsi = sistemarsi è distorta.

Meglio che non ti sposi, finchè non hai le idee un tantino chiare :asd:

e comunque l'idea di sposarsi di dovrebbe venire da sè per il desiderio di vivere con una persona, non come progetto a prescindere.

DarKilleR
30-10-2007, 19:22
io porto l'esempio di mio zio....ha 35 anni, sposato da 8 o 9 anni non ricordo...

Bene o male hanno messo le cose in chiaro e fa quello che vuole...hanno un figlio...e l'altro quasi pronto ad essere sfornato...

Hanno altre coppie di amici sposati o no con cui escono e portano pure i figli, si fanno belle vacanze...

Lui si fa le partite di calcetto con i suoi amici e la sera esce e va al bar.., e lei si trova con le sue amiche...

Ogni tanto litigano e per il resto tutto ok

Entrambi lavorano..

int main ()
30-10-2007, 19:25
io ho intenzione di convivere:O non voglio sposarmi perchè mi sembra inutile come cosa. se ci si ama non serve dimostrarlo agli alri col matrimonio. cazzo mi frega d loro. imho fai come ti senti.

Utik
30-10-2007, 19:26
Io ho smesso di essere egoista e cercare la persona giusta, che tanto non c'è, quando mi sarò tolto un altro po' di sfizi mi troverò un bell'esemplare da riproduzione e cercherò di fare figli sani e robusti e allevarli come meglio posso.. tanto questo è quello che l'uomo fa da millenni, selezionare e guidare la riproduzione degli animali d'allevamento per ottenere esemplari migliori, il resto sono seghe mentali nostre.

int main ()
30-10-2007, 19:26
io porto l'esempio di mio zio....ha 35 anni, sposato da 8 o 9 anni non ricordo...

Bene o male hanno messo le cose in chiaro e fa quello che vuole...hanno un figlio...e l'altro quasi pronto ad essere sfornato...

Hanno altre coppie di amici sposati o no con cui escono e portano pure i figli, si fanno belle vacanze...

Lui si fa le partite di calcetto con i suoi amici e la sera esce e va al bar.., e lei si trova con le sue amiche...

Ogni tanto litigano e per il resto tutto ok

Entrambi lavorano..
senza offesa ma che schifo. se uno si deve sposare non dovrebbe fare così secondo me.

Xalexalex
30-10-2007, 19:27
io ho intenzione di convivere:O non voglio sposarmi perchè mi sembra inutile come cosa. se ci si ama non serve dimostrarlo agli alri col matrimonio. cazzo mi frega d loro. imho fai come ti senti.

Verissimo, ma tieni presente che, finchè le coppie di fatto non saranno pienamente e ufficialmente riconosciute, solo il matrimonio (che può farsi anche in comune, mica per forza in chiesa :D ), porta determinati ed inconfutaibili vantaggi :)

Gemma
30-10-2007, 19:28
senza offesa ma che schifo. se uno si deve sposare non dovrebbe fare così secondo me.

:mbe:

ma perchè, scusa, cosa ti sembra che non vada in un rapporto così?
addirittura parli di schifo...

ma che idee ti sei fatto?

int main ()
30-10-2007, 19:28
Verissimo, ma tieni presente che, finchè le coppie di fatto non saranno pienamente e ufficialmente riconosciute, solo il matrimonio (che può farsi anche in comune, mica per forza in chiesa :D ), porta determinati ed inconfutaibili vantaggi :)

ke vantaggi scusa?

Murakami
30-10-2007, 19:29
Scusa, dove starebbe lo schifo?

Murakami
30-10-2007, 19:29
ke vantaggi scusa?
:doh: no comment :doh:

int main ()
30-10-2007, 19:30
:mbe:

ma perchè, scusa, cosa ti sembra che non vada in un rapporto così?
addirittura parli di schifo...

ma che idee ti sei fatto?

mi sono fatto l'idea che ognuno fà quello che gli pare mentre imho dovrebbero fare la cose insieme. che ragionamenti sono? "ciao amore ci si trova stanotte per scopare" "si caro a dp buon divertimento" :rolleyes:

int main ()
30-10-2007, 19:31
:doh: no comment :doh:

al posto dei no comment perchè non ti spieghi?:rolleyes:

Murakami
30-10-2007, 19:31
mi sono fatto l'idea che ognuno fà quello che gli pare mentre imho dovrebbero fare la cose insieme. che ragionamenti sono? "ciao amore ci si trova stanotte per scopare" "si caro a dp buon divertimento" :rolleyes:
Ah, cioè sempre e solo insieme, un pò per conto proprio è vietato: dev'essere una barzelletta... :fagiano:

int main ()
30-10-2007, 19:32
Ah, cioè sempre e solo insieme, un pò per conto proprio è vietato: dev'essere una barzelletta... :fagiano:

io l'ho letta come "ognuno fà come je pare" e se leggi bene quel post te ne accorgi.

Murakami
30-10-2007, 19:33
al posto dei no comment perchè non ti spieghi?:rolleyes:
Perchè non posso e non voglio credere che tu non abbia neppure una vaga idea di quali sono i diritti che la Legge Italiana riconosce ai coniugi rispetto ai semplici conviventi.

Xalexalex
30-10-2007, 19:34
ke vantaggi scusa?

Bè per esempio la possibilità di comunione dei beni, di una prima casa in comune, di essere considerati "famiglia" (nell'accezione più arida, politico-economica del termine, ovviamente), nel caso si faccia un figlio, e questo a sua volta avrà altri vantaggi...

int main ()
30-10-2007, 19:35
Bè per esempio la possibilità di comunione dei beni, di una prima casa in comune, di essere considerati "famiglia" (nell'accezione più arida, politico-economica del termine, ovviamente), nel caso si faccia un figlio, questo a sua volta avrà altri vantaggi...

si ste cose le sò credevo ci fosse altro:O

Murakami
30-10-2007, 19:35
io l'ho letta come "ognuno fà come je pare" e se leggi bene quel post te ne accorgi.

Scusa, senza offesa: quanti anni hai?

ania
30-10-2007, 19:36
Bè per esempio la possibilità di comunione dei beni, di una prima casa in comune, di essere considerati "famiglia" (nell'accezione più arida, politico-economica del termine, ovviamente), nel caso si faccia un figlio, e questo a sua volta avrà altri vantaggi...Il figlio -purchè sia riconosciuto da entrambi i genitori- acquisisce e gode dei medesimi vantaggi, anche se in realtà preferirei parlare di DIRITTI, piuttosto che di vantaggi, sia che i genitori siano sposati, sia che i genitori siano solo conviventi.

Ania

int main ()
30-10-2007, 19:36
Scusa, senza offesa: quanti anni hai?

22 perchè?:mbe:

Murakami
30-10-2007, 19:39
22 perchè?:mbe:

Mah, perchè magari a 22 anni si è ancora convinti che la vita di coppia sia tutta rose e fiori: invece le persone trovano il loro equilibrio per stare assieme, e quello descritto dal nostro amico mi sembra tutto meno che "uno schifo".

Xalexalex
30-10-2007, 19:39
Il figlio -purchè sia riconosciuto da entrambi i genitori- acquisisce e gode dei medesimi vantaggi, sia che i genitori siano sposati, sia che i genitori siano solo conviventi.

Ania

Si questo lo so, però poniamo l'esempio del calcolo dell'ISEE, utile che so, ad un'agevolazione per una borsa di studio. L'ISEE del nucleo familiare non sarebbe uguale se la coppia fosse sposata o meno...

int main ()
30-10-2007, 19:42
Mah, perchè magari a 22 anni si è ancora convinti che la vita di coppia sia tutta rose e fiori: invece le persone trovano il loro equilibrio per stare assieme, e quello descritto dal nostro amico mi sembra tutto meno che "uno schifo".

ma... a me si serve il mio spazio ma in quel modo è troppo c'è sarò strano io bò

Insert coin
30-10-2007, 19:51
ke vantaggi scusa?

Alla donna?..........:stordita:

ryo
30-10-2007, 19:51
ma... a me si serve il mio spazio ma in quel modo è troppo c'è sarò strano io bò

può darsi, pensavi che la pillola del giorno dopo fosse tipo una caramella :asd:

Hire
30-10-2007, 20:19
Azzo, a 22 ragiona così.

int main ()
30-10-2007, 20:20
a be immagino che voi a 22 anni siate o siete stati uomini di mondo che sapevate tutto vero? -.- ma fatemi il piacere. siete ridicoli

Murakami
30-10-2007, 20:24
a be immagino che voi a 22 anni siate o siete stati uomini di mondo che sapevate tutto vero? -.- ma fatemi il piacere. siete ridicoli

Magari no, però sapevamo di non sapere, e questo ci rendeva più modesti... :p

morg79
30-10-2007, 20:28

non è questione di età..ci sono ragazzi di 20anni con tanto sale in zucca e uomini di 40che sono dei farfalloni..io do ragione a entrambi voi..nel senso che il matrimonio e la vita in 2in generale è un progetto che appun to non è solo rose e fiori..è anche un compromesso..certo star sempre incollati non va bene,ma nemmeno fare ognuno il porco comodo..credo che int main volesse dir questo,ma non ha certo bisogno delle mie difese..questa è solo la mia opinione..
cmq ripeto..l'autore del 3d non è affatto pronto..e la sua confusione lo dimostra..ogni cosa a suo tempo allora:)

ryo
30-10-2007, 20:29

ridicolo te lo dici per te, qui nessuno ti ha offeso :rolleyes:

ti abbiamo fatto notare cose che non sai o non capisci, le persone mature ringrazierebbero...

Gemma
30-10-2007, 20:35

di sicuro sapevo cosa fossero i contraccettivi... e a 24 anni mi sono sposata.

Ma nel "non sapere le cose" sarebbe più carino un atteggiamento un filino più modesto...

int main ()
30-10-2007, 20:36
ridicolo te lo dici per te, qui nessuno ti ha offeso :rolleyes:

ti abbiamo fatto notare cose che non sai o non capisci, le persone mature ringrazierebbero...

non era riferito a te ma il tizio che ha risposto dp di te che si crede chissà chi e mi stà proprio sul cazzo. che gente -.-

@morg79
infatti volevo dire questo ma nel post del tizio invece sembra che suo zio sia fidanzato non sposato...imho. cmq grazie per le difese :mano:

@gemma
guarda che sò anke io tutto quello che c'è da sapere sulla contraccezione che ho usato fino ad ora. se mi trovo davanti situazioni nuove è normale che non le conosco. ma immagino che tu a 22 anni fossi come il tizio che sà tutto... e poi modestia in cosa? stò cercando di difendermi dato che mi state dando contro perchè non sò le cose che sapete voi -.-

Gemma
30-10-2007, 20:44
non era riferito a te ma il tizio che ha risposto dp di te che si crede chissà chi e mi stà proprio sul cazzo. che gente -.-

@morg79
infatti volevo dire questo ma nel post del tizio invece sembra che suo zio sia fidanzato non sposato...imho. cmq grazie per le difese :mano:

@gemma
guarda che sò anke io tutto quello che c'è da sapere sulla contraccezione che ho usato fino ad ora. se mi trovo davanti situazioni nuove è normale che non le conosco. ma immagino che tu a 22 anni fossi come il tizio che sà tutto... e poi modestia in cosa? stò cercando di difendermi dato che mi state dando contro perchè non sò le cose che sapete voi -.-

scusa ma non era tuo il 3d sulla pillola del giorno dopo? evidentemente non sai tutto quello che c'è da sapere.
La reazione credo sia scattata al tuo "che schifo" riferito alla descrizione di una situazione matrimoniale.
In questo modo ti sei posto a giudizio di qualcosa di cui non hai esperienza alcuna. Capirai che suona un tantino presuntuoso, no?

Non è questione di sapere tutto, è come ci si pone nei confronti delle cose che non si sanno a fare la differenza.

juninho85
30-10-2007, 20:48
per ora ho fatto bene a non sposarmi,vedrò di proseguire :O

Hire
30-10-2007, 20:48

Non vorrei offenderti ma queste cose sono un attimello basilari.

int main ()
30-10-2007, 20:50
scusa ma non era tuo il 3d sulla pillola del giorno dopo? evidentemente non sai tutto quello che c'è da sapere.
La reazione credo sia scattata al tuo "che schifo" riferito alla descrizione di una situazione matrimoniale.
In questo modo ti sei posto a giudizio di qualcosa di cui non hai esperienza alcuna. Capirai che suona un tantino presuntuoso, no?

Non è questione di sapere tutto, è come ci si pone nei confronti delle cose che non si sanno a fare la differenza.

presunzione? sai che vuol dire presunzione? è quando una persona si crede chissà chi ma alla fine non è nessuno.

e io non credo proprio di essere così anzi lo siete voi che mi date contro e che vi credete grandi conoscitori della vita. io con quello che ho scritto su quel post era una mia opinione che rispecchia la mia idea di matrimonio nonostante non mi sposerò mai ma convivrò. perchè avendo un papà camionista e una madre che poverina stà sempre senza marito nel letto... non è bellissimo per lei. quindi diciamo che un pò è anche per quello che ho detto in quel modo perchè sò che non è bello. e il mettersi d'accordo come lo zio di quell'utente...imho è un accordo unilaterale...imho

Gemma
30-10-2007, 20:50
Non vorrei offenderti ma queste cose sono un attimello basilari.

"attimello" è bellissimo :D

ho deciso di adottarlo :fagiano:

1974benny
30-10-2007, 21:07
Sposarsi in questo periodo storico...:mbe:
Su 10 copie 6 si separano..la matematica non e' un opinione.

ryo
30-10-2007, 21:10

e probabilmente fra quelli che rimangono ci sono una buona percentuale di tradimenti

Setzuko
30-10-2007, 21:12

Parla per gli altri 22enni scusa :O

Seriamente, int main ha una visione un pò distorta del rapporto di coppia.
Stare assieme (fidanzati o sposati) non significa passare ogni secondo della vita insieme a chi ami, bisogna comunque anche avere i propri spazi, le proprie idee, passioni, anche i momenti di completa solitudine...altrimenti si ha solo un rapporto morboso verso l'altro, invece dovrebbe essere il tutto più equilibrato.

Murakami

e probabilmente fra quelli che rimangono ci sono una buona percentuale di tradimenti

Ecco: questi sono fatti, non parole. Meditate gente.

Setzuko
presunzione? sai che vuol dire presunzione? è quando una persona si crede chissà chi ma alla fine non è nessuno.

Appunto :asd:

Hire
30-10-2007, 21:20
"attimello" è bellissimo :D

ho deciso di adottarlo :fagiano:

Nooo il mio figliuuuoloooo :cry:

Murakami
30-10-2007, 21:23
...imho è un accordo unilaterale...imho
E dove hai letto che la decisione di come regolare i ritmi della coppia è stata presa da una sola delle parti?

Senza Fili
30-10-2007, 21:49
Io vorrei sposarmi (in Comune) ma lo stato retrogrado in cui vivo, e leggi discriminatorie attualmente in vigore, purtroppo non me lo permettono.

Cicerboy
30-10-2007, 22:06

e io non credo proprio di essere così anzi lo siete voi che mi date contro e che vi credete grandi conoscitori della vita. io con quello che ho scritto su quel post era una mia opinione che rispecchia la mia idea di matrimonio nonostante non mi sposerò mai ma convivrò. perchè avendo un papà camionista e una madre che poverina stà sempre senza marito nel letto... non è bellissimo per lei. quindi diciamo che un pò è anche per quello che ho detto in quel modo perchè sò che non è bello. e il mettersi d'accordo come lo zio di quell'utente...imho è un accordo unilaterale...imho
Ma stai calmo santo cielo! Se attorno a te hai esempi di vita matrimoniale che a te non piace, non significa certo che tutte siano così. E, ricordati bene che se andrai a convivere o ti sposerai (metti che la tua donna ad un certo punto te lo chieda... :D) sarete TU e LEI a decidere come condurre la vita matrimoniale, non sta scritto da nessuna parte come ci si debba comportare.
Inoltre penso che anche quando si sta semplicemente insieme si debbano rispettare i rispettivi spazi. A maggior ragione quando convivi.
Sai qual è l'unico "rischio" del matrimonio? è quello che tu hai visto ma non capito: ovvero che una volta sposati ci si adagia nella sicurezza di aver ormai consolidato il rapporto ed averlo reso inscindibile, quindi non ci si spreca più a fare tutte quelle cose carine che si fanno quando si è innamorati...le piccole cose che tengono vivo il rapporto. Quindi si scade nella routine...quindi piattume quindi noia quindi ciò che tu percepisci.
Hai capito dove sta il nodo?
Questa è solo la mia opinione, beninteso..

morg79
30-10-2007, 22:15
non sta scritto da nessuna parte come ci si debba comportare.
Inoltre penso che anche quando si sta semplicemente insieme si debbano rispettare i rispettivi spazi. A maggior ragione quando convivi.
Sai qual è l'unico "rischio" del matrimonio? che una volta sposati ci si adagia nella sicurezza di aver ormai consolidato il rapporto ed averlo reso inscindibile, quindi non ci si spreca più a fare tutte quelle cose carine che si fanno quando si è innamorati...le piccole cose che tengono vivo il rapporto. Quindi si scade nella routine...quindi piattume quindi noia quindi ciò che tu percepisci.

quoto.non c'è un regolamento su come vivere la vita a due.bisogna cercare di limitare i danni al minimo comportandosi nel miglior modo possibile.ovvio che rispettare gli spazi non vuol dire che ognuno fa come gli pare,però è anche vero che bisogna conservare la propria individualità e indipendenza.
poi scadere nella routine è la morte dell'amore e del rapporto..l'inizio del declino..poichè bisognerebbe cercare di reinventare e reinventarsi ogni giorno,facendo in modo che nulla sia scontato.sposarsi non è una fesseria,è un progetto,una scelta che bisogna ponderare e fare SOLO se si è realmente preparati

Beppe82
30-10-2007, 22:45
Bè per esempio la possibilità di comunione dei beni, di una prima casa in comune, di essere considerati "famiglia" (nell'accezione più arida, politico-economica del termine, ovviamente), nel caso si faccia un figlio, e questo a sua volta avrà altri vantaggi...

quoto sul resto, ma MAI fare la comunione dei beni :asd:

Dumah Brazorf
30-10-2007, 23:43
Al momento sono dell'idea al massimo di un matrimonio non religioso ma tanto se mai la trovo so come andrà a finire: la mamma che se no ci rimane male, cosa penseranno mai in paese, lei che vuole a tutti i costi il vestito bianco... insomma sarà una magnifica Mess(inscen)a.

Ah, int main(), sinceramente, ma non te la prendere, tra il thread della pillola e questo thread non credo a quel che leggo...

Cociz
30-10-2007, 23:53
Al momento sono dell'idea al massimo di un matrimonio non religioso ma tanto se mai la trovo so come andrà a finire: la mamma che se no ci rimane male, cosa penseranno mai in paese, lei che vuole a tutti i costi il vestito bianco... insomma sarà una magnifica Mess(inscen)a.*

clasprea
31-10-2007, 00:04
Al momento sono dell'idea al massimo di un matrimonio non religioso ma tanto so come andrà a finire: la mamma che se no ci rimane male, cosa penseranno mai in paese, lei che vuole a tutti i costi il vestito bianco... insomma sarà una magnifica Mess(inscen)a.

quoto con i dovuti aggiustamenti e togliendo la parte del vestito bianco (non lo voglio, sai che palle! :D )

Gemma
31-10-2007, 09:44
Al momento sono dell'idea al massimo di un matrimonio non religioso ma tanto se mai la trovo so come andrà a finire: la mamma che se no ci rimane male, cosa penseranno mai in paese, lei che vuole a tutti i costi il vestito bianco... insomma sarà una magnifica Mess(inscen)a.

Ah, int main(), sinceramente, ma non te la prendere, tra il thread della pillola e questo thread non credo a quel che leggo...

Conosco diverse coppie sposate in comune: in una lei aveva un bell'abito di taffettà di seta, lui una camicia hawaiana rosa con uno stampato un po' osè :p
un'altra era invece vestita in maniera molto classica, da cerimonia: lei aveva l'abito bianco.

Come dire, il matrimonio non fa l'abito :D

nestle
31-10-2007, 10:01

scusa se te lo dico,

ma questo capita quando "quello che pensa la gente" è più importante delle proprie convinzioni.

askani
31-10-2007, 10:56
ho passato anchio il periodo in cui mi assalivano gli stessi dubbi, tutti i miei amici si sposavano e io no per convinzioni personali, ma la sensazione di restare senza amici e stata forte, nel senso che veramente non avevo piu nessuno con cui uscire, devo guardare il bambino, non non posso ho la moglie che ...ecc ecc,alla fine non riuscivano a gestire amici e famiglia, ho 36 anni e me la passo bene fisicamente, ed ho convissuto fino a qualche mese fa.
a mio avviso sono sicuro che:
1 il matrimonio uccide l'individualismo, nel senso già se hai la tipa e un casino ma se hai una moglie devi esserne responsabile.
2 l'amore finisce sempre e quando dico sempre e sempre, quindi se sei sposato si complica di brutto la possibilità di interrompere una relazione.
3 rischi in caso di fallimento del matrimonio se sei un uomo di perdere molto anche a livello economico.
quindi a mio avviso ok sposarsi ma non come soluzione al restare solo, perche preferisco restare solo, che essere costretto a passare la vita con una persona che non amo piu solo per dovere.
ora sono single da un 3 mesi, e devo dire che, e VERO ho paura di rimanere solo, ma va bene cosi, continuero a cercare la tipa giusta e vivo bene senza grosse complicazioni.

Murakami
31-10-2007, 11:01
Io preferisco convivere, preferibilmente a casa mia (la volta che ho convissuto a casa altrui non è stato simpatico tornare dai miei con la valigia a mezzanotte): se va male ci si separa senza troppi problemi.

Raven
31-10-2007, 11:05
...io ho la tua età e non sono sposata

(mmmhhh... un'utentessa...)

...ma nè lo escludo ne lo desidero...vivo giorno per giorno e poi si vedrà..per ora non ho manco candidati..

(mmmhhh... apparentemente libera...)

Saaaaaaaaaaaaaaalve! :)

(:sofico: )

Redux
31-10-2007, 11:08

quoto, direi completamente distorta :)

Froze
31-10-2007, 11:13
non riuscirei ad immaginare una vita con una donna sempre appiccicata a me mattino e sera. Non puoi uscire un 10 minuti per i cazzi tuoi, non puoi farti un giro la sera con la macchina tanto per farlo ecc ecc...
credo che ritagliarsi dei propri spazi all'interno della vita di coppia sia fondamentale. personalmente non mi sognerei mai di fare l'ombra di una mia eventuale partner e al contempo mi darebbe molto fastidio (quindi diventerebbe incompatibile con me) una persona che pretende di gestire ed essere presente nel 100% del mio tempo.

per ora non ho manco candidati..

salve, sono un candidato :O :D

Raven
31-10-2007, 11:14
salve, sono un candidato :O :D

Rispettiamo la coda, please!... :O

:p

askani
31-10-2007, 11:46
ok se la coda e per morgana.....mi unisco anchio...
devo ancora pero trovare la foto di vougue se non ricordo male:D

Froze
31-10-2007, 12:04
Rispettiamo la coda, please!... :O

:p

io sono con consegna a mano :O

morg79
31-10-2007, 12:20
@ raven,froze e askani
candidati?fila?:fagiano:
purtroppo la foto su vogue non la trovo adesso...:ops2:
magaaariiiii.............:Prrr:

tornando seri..ciò che volevo dire,è che non è che arrivi a 30anni e te devi per forza sistemà...
io non mi sento pronta,come credo l'autore del 3d..ma preferisco vivere giornalmente anzichè farmi mille domande..poi si vedrà..al massimo posso restare zitellona...ma credo sia meglio quello che sposarsi solo per compagnia...:rolleyes:

askani
31-10-2007, 13:22
[QUOTE=morg79;19405831purtroppo la foto su vogue non la trovo adesso...:ops2:
magaaariiiii.............:Prrr:
:rolleyes:[/QUOTE]

nooooooooo che delusione:D
mi tolgo dalla coda..........scherzo

morg79
31-10-2007, 13:29

:cry: :cry: :cry: ......................:Prrr:

Froze
31-10-2007, 13:37
@ raven,froze e askani
candidati?fila?:fagiano:
si, faresti bene a definire la coda e l'eventuale precedenza alla consegna a mano:O

bene. 1 in meno. :O
raven, il prossimo sei tu :D

Redux
31-10-2007, 13:43
Coda, al tuo prezzo spedito in j+1
Pagamento postepay
Fammi sapere se arriva il mio turno.

:asd:

Xalexalex
31-10-2007, 13:59
quoto sul resto, ma MAI fare la comunione dei beni :asd:

Infatti l'ho scritta come possbilità :asd:
E poi vuoi mettere le ventenni che si scopano i ricconi di 96 anni, come farebbero senza? :asd:

~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 14:02
io convivevo e l'avrei sposata... e le avrei chiesto di sposarmi in una maniera mmmmmoooooollllttttttoooooooooo originale... purtroppo la cosa é finita.

Imho, non si tratta di avere tempi difficili o meno, si tratta semplicemente di stare bene con una persona o no... i problemi in un modo o nell'altro si risolvono :)

morg79
31-10-2007, 14:18
comunque la convivenza è una buona "prova"...ma o quella o direttamente il matrimonio,meglio pensarci moooolto prima di prendere cantonate:O

~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 15:20
comunque la convivenza è una buona "prova"...ma o quella o direttamente il matrimonio,meglio pensarci moooolto prima di prendere cantonate:O

sinceramente non vedo nessuna differenza fra la convivenza e il matrimonio... forse in italia ci sono differenze a livello legale, ma all'estero convivere é uguale ad essere sposati :)

morg79
31-10-2007, 15:30
sinceramente non vedo nessuna differenza fra la convivenza e il matrimonio... forse in italia ci sono differenze a livello legale, ma all'estero convivere é uguale ad essere sposati :)

ma certo...moralmente è lo stesso..l'amore è sempre amore...però spesso è necessario quel pezzo di carta...

~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 15:51
ma certo...moralmente è lo stesso..l'amore è sempre amore...però spesso è necessario quel pezzo di carta...

vabbe come ti ho detto, in italia ti serve il pezzo di carta all'estero ne puoi fare a meno...

morg79
31-10-2007, 16:01
vabbe come ti ho detto, in italia ti serve il pezzo di carta all'estero ne puoi fare a meno...

appunto...ITALIA...:(

-kurgan-
31-10-2007, 16:13
Io preferisco convivere, preferibilmente a casa mia (la volta che ho convissuto a casa altrui non è stato simpatico tornare dai miei con la valigia a mezzanotte): se va male ci si separa senza troppi problemi.

idem.. devo dire poi che attualmente non vedo il matrimonio o la convivenza come un "qualcosa da raggiungere" per forza. Sto bene anche single, io :)
se una storia va molto bene e si decide di convivere meglio, ben venga! ma non bisogna farne una malattia, tanto da accasarsi con la prima che capita per paura della solitudine.

~ZeRO sTrEsS~
31-10-2007, 16:25

e ti é andata anche di lusso, io sono a zonzo da 2 mesi non riesco a trovare uno straccio di stanza se non a prezzi improponibili... Spero che riusciró a trovare qualcosa per il prossimo mese altrimenti la vedo molto dura :( :(

Thebaro
31-10-2007, 18:49
sposarsi....mah..... con le ragazze con la testa malata che ci sono in giro...e lavoro precario no grazie...

morg79
31-10-2007, 18:51
sposarsi....mah..... con le ragazze con la testa malata che ci sono in giro...e lavoro precario no grazie...

non generalizziamo:O