PDA

View Full Version : Consiglio acquisto stampante....

Isg-Emu
30-10-2007, 17:52
Mi serve un consiglio per l'acquisto di una stampante (serve a mio cognato)...Lui cercava:
- o una multifunzione però con l'obbligo che le cartucce costino poco anche compatibili (lui voleva una come la mia, canon mp110 o mp130 ma non le fanno più e per le nuove stampanti dello stesso tipo le cartucce costano di più...), quindi o canon o epson direi...
- o una laser anche b/n però si chiede...il toner costa molto ? quante stampe dura ? questi toner hanno una scadenza ? cioè se uno non fa molte stampe sto toner si deteriora ?

cosa mi consigliate ? mi dite qualche modello che non costi un botto ?
grazie in anticipo...

Isg-Emu
31-10-2007, 12:37
nessuno ? dai per favore che mi serve urgente...

Isg-Emu
01-11-2007, 07:19
ma mancano gli esperti in questa sezione del forum o proprio non gliene frega niente ?

alexpiranha
01-11-2007, 08:56
ma di leggere i topic sul forum che innumerevoli e recentissimi ti darebbero tutte le risposte che cerchi, non te ne frega niente ?

Isg-Emu
01-11-2007, 10:03
ma di leggere i topic sul forum che innumerevoli e recentissimi ti darebbero tutte le risposte che cerchi, non te ne frega niente ?

evidentemente non ho trovato le risposte che cercavo, inoltre poichè si tratta di domande molto vaste, uno non può a mio avviso perdere 15 giorni a leggere thread...qua non si tratta di leggerne uno fino in fondo, ma di leggere tutta la sezione...Altrimenti il forum diventa sito, uno non fa domande e si limita a leggere...

cabernet
01-11-2007, 10:44
non è una chat

alexpiranha
01-11-2007, 11:39
....
dunque, tu chiedi :

- o una multifunzione però con l'obbligo che le cartucce costino poco anche compatibili (lui voleva una come la mia, canon mp110 o mp130 ma non le fanno più e per le nuove stampanti dello stesso tipo le cartucce costano di più...), quindi o canon o epson direi...

e c'e' in prima pagina, ancora apertissimo (solo per prendere il primo + evidente) questo 3ad :
cerco stampante multifunzione (fotocopiatrice e scanner) con cartucce singole e ... ( 1 2 3)
danidj Oggi 12:12

poi chiedi :

o una laser anche b/n però si chiede...il toner costa molto ? quante stampe dura ? questi toner hanno una scadenza ? cioè se uno non fa molte stampe sto toner si deteriora ?

e c'e' questo :
quale stampante laser??
TheNazz (prima pagina)

questo :
Consiglio x stampante laser ( 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina)
ajdrooler

e tantissimi altri, basta utilizzre la funzione "cerca sul forum".

Ora, sempre fuori da volonta' polemiche, quando rispondi :

evidentemente non ho trovato le risposte che cercavo, inoltre poichè si tratta di domande molto vaste, uno non può a mio avviso perdere 15 giorni a leggere thread...qua non si tratta di leggerne uno fino in fondo, ma di leggere tutta la sezione...Altrimenti il forum diventa sito, uno non fa domande e si limita a leggere...

mi viene da chiederti : quali risposte non hai trovato ?
e soprattutto, se non hai proprio letto nessuno di questi 3ad, come pensavi di trovare una risposta ?
e comunque, ti saresti fermato al primo che ti avesse risposto, così, senza neppure sapere l'uso che intendi farne, i volumi di stampa, se ti servono i colori o meno, se hai bisogno di scanner, di fax, che risoluzione di stampa ti serve, se devi stampare foto, se la macchina deve essere in rete o meno, per non parlare di toner, cartucce, testine, chip e quant'altro ......

insomma, scegliere una stampante non e' mica semplicissimo come scegliere quali gomme da masticare comprare ....

Ed i forum, magari, hanno il grandissimo pregio di riportare pareri, opinioni, esperienze e specifiche che moltiplicano la sua utilita' proprio rispetto a chi non ha le idee chiare su cosa comprare : un 3ad molto lungo e dibattutto e' la via migliore per conoscere tutto cio', quindi secondo me e' proprio leggendo quanti + 3ad possibili che ci si chiarisce maggiormente le idee.

Aprirne di continuo e sopratutto su temi gia' ampissimamente dibattuti secondo me e' dispersivo e dannoso al forum stesso, questo e' il motivo per il quale mi astengo dal replicare sempre.

Isg-Emu
01-11-2007, 14:28
il problema si riscontra, quando non si ha nessuna idea su cosa orientarsi...se uno sa un modello, va in rete a cercare pareri, recensioni, quant'altro, ma l'unica cosa che so è che le cartucce devono essere economiche, che non ci devo stampare foto (anche se deve essere a colori) e non deve essere in rete...come vedi anche io ho pochi spunti di partenza per una ricerca accurata...quando ho acquistato la mia sapevo di volere una multifunzione canon, e la ricerca si è ristretta di parecchio, ora a quanto pare nei nuovi modelli di canon (pixma) le cartucce non sono più così economiche...
come vedi quindi la confusione è tanta...

skuama
02-11-2007, 13:36
secondo me la confusione te la stai facendo da solo, valuta quello che devi stampare, valuta il budget disponibile, valuta le misure della stampante (perchè da qualche parte la dovrai mettere) , valuta il costo degli inchiostri o toner, valuta il costo finale di una stampa, e poi parti verso siti internet o negozi/centri commerciali.

Isg-Emu
07-11-2007, 07:18
risolto da me...i moderatori se vogliono possono anche chiudere il thread...grazie