View Full Version : Problema segnale wireless
Utilizzo Windows Vista home basic, su un fujisto-siemens amilo. La scheda wireless è una Atheros AR5005G e il modem è un d-link dsl-g624t. Ho configurato la connessione wireless senza protezione, solo utilizzando la chiave SSID, e si connette correttamente. Il problema è che il segnale diventa scarso dopo circa 2-3 minuti senza che mi sposti con il portatile. Devo quindi resettare la rete dal portatile e riconfigurarla in automatico (Lo fa windows ). Cosa può essere?
Ciao
GhiaccioNero
02-11-2007, 05:21
Intanto:
Hai nelle vicinanze potenti reti wireless? Vedi università,ospedali ecc
Hai un microonde vicino?
Hai un vicino col wireless?
Se la risposta ad uno di questi punti è si, le cose sono 2, o metti un'antenna potenziata al rutto, oppure cambi frequenza e/o canale. (cambiare frequenza non so come si fa ne so se si possa fare, ma credo di averlo letto da qualche parte)
ps. proteggi la rete :D
Il problema è che il segnale diventa scarso dopo circa 2-3 minuti senza che mi sposti con il portatile. Devo quindi resettare la rete dal portatile e riconfigurarla in automatico (Lo fa windows ). Cosa può essere?
Ciao
Prova questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19351323&postcount=9) e fammi sapere dopo se anche a te funziona...
Vicini con il wireless non ci sono.. Forni a microonde nemmeno, però ho un cordless vicino. Può dargli noia?
Inoltre.. Che tipo di protezione devo scegliere Wep,, wpa? Non ci ho mai aggeggiato con il wireless, mi servono delle dritte!
GRazie a tutti!
GhiaccioNero
04-11-2007, 16:40
il cordless potrebbe dar noia si... io uso wpa ;) Hai provato a cambiare canale? lo fai dalle impostazioni del rutto. Poi però ricordati di cambiare canale anche nel programmino che ti hanno dato, di default è sul canale 6, tu prova a mettere il 13 dovrebbe andare spedito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.