PDA

View Full Version : Problema, che sia la scheda madre?

exus
30-10-2007, 17:37
Ho un problemone,
mentre avevo aperto qualche applicativo e un gioco 3d lo schermo si è spento; al riavvio provo a controllare le temperature e provo a far ripartire un gioco a caso, sembra partire ma poco dopo lo schermo si spegne dando il classico "no signal blabla", riavvio, la scheda madre restituisce un errore dicendo che non riesce a caricare i corretti voltaggi che ho settato, metto tutto di default e riprovo.. stesso problema.. avvio ntune per effettuare il test di stabilità, dopo due minuti si spegne il monitor...
provo a cambiare scheda video, levo la mia NUOVA 8800GTS e metto una delle mie vecchie schede, riavvio, cambio driver ecc... faccio partire un gioco, dopo qualche minuto parte la schermata blu (prima volta che mi compare in Windows vista) e dice:
*** Hardware malfunction
contact blablabla
senza specificare niente riguardo al possibile problema...

ho provato anche a effettuare un ripristino del sistema ma non è cambiato nulla..
il mio computer monta come scheda madre una P5LD2-SE
CPU E6600
scheda video 8800GTS 640MB o 7900GS
2 dischi sata nuovi
scheda audio integrata.
Windows vista 64bit
ram 4gb corsair xms

al momento sto scrivendo con questo computer problematico ma quando rimango in ambiente windows e comunque in applicazioni 2d non succede nulla (per ora) tutto cambia quando avvio giochi 3d nonostante abbia provato due schede differenti.
può essere la scheda madre che improvvisamente ha deciso di suicidarsi?