PDA

View Full Version : Amd Athlon 64 Bit 3400+

Tony91
30-10-2007, 17:37
Salve,ho un portatile acer che monta questo processore,è da un po' di tempo che,durante sezioni di stress estremo (giochi) oppure navigando tranquillamente per le cartelle o su internet noto dei rallentamenti,pensavo fosse la ram ma adesso controllando meglio noto che la frequenza del processore si abbassa notevolmente da 2.2 Ghz a 793Mhz.Potreste dirmi la causa e/o un possibile rimedio?

Grazie Mille Per L'aiuto!

ryo
30-10-2007, 17:54
quand'è che si abbassa?

black92
30-10-2007, 18:06
quand'è che si abbassa?

penso che sia senza dubbio il risparmio energetico del c'n'q

arabesk
30-10-2007, 18:08
io ho 1 turio64 mt 34 che come prestazioni dovrebbe essere simile al tuo. verifica lo stato di frammentazione hd. Anche io ho avuto grossi rallentamenti ho aggiunto altri 512mb di ram, ma pochi miglioramenti fino a quando ho deframmentato hd. Operazione lunghissima.
Ti consiglio di entrare nella discussione sul PI per fare 1 test delle prestazioni della tua cpu
e nella discussione sulla deframmentazione x avere informazioni in merito.

Comunque la freq si abbassa quando la cpu lavora poco se l'hai impostata come risparmio energetico (desktop>tasto destro>proprietà>screen saver>alimentazione>combinazione risparmio energia e scegli quella che vuoi
batteria max: procio sempre al minimo
sempre attivo: cpu sempre al max
gestione minimo risp energia: cpu sale e scende come da te

Tony91
30-10-2007, 18:11
Ok,ho controllato è in alimentazione ho "sempre attivo" quindi credo sia qualche altro tipo di problema,proverò a fare come mi hai detto tu,se volete postate altre soluzioni cosi se magari cosi non funge provo con le altre :p.

Grazie Ancora,Ciao!

P.S:Ah comunque spesso si abbassa mentre gioco (quindi quando è sotto sforzo)

ryo
30-10-2007, 19:02
penso che sia senza dubbio il risparmio energetico del c'n'q

se gli si abbassa anche sotto sforzo può essere un problema di temp troppo elevata, per questo bisogna chiedere

arabesk
30-10-2007, 21:37
prova ad impostare batteria max e vedi se si mantiene sempre al minimo, e poi rimetti sempre al max e vedi se continua a salire e scendere. scarica amd64 cpu assistant per vedere la temperatura. io sotto sforzo raggiungo al max 50° in idle 40-42.
http://www.hwupgrade.it/download/file/3298.html
se lo tieni sempre attivo dovresti sentire la ventola che parte molto spesso. se lo tieni batteria max la ventola parte molto raramente